Creato da Mamma_Aua il 14/07/2011
Ogni donna desidera diventare mamma ma non per questo smette di essere donna!!!
 

Tag

 

Area personale

 

Uguale a lei...

 

Ultime visite al Blog

poeta_sempliceblaskina88BevoLatteMaternoscorciodilunastufissimoassaicassetta2Narciso_AleMamma_AuaTopoCangurobianconigliosoltreL_auraje_est_un_autreannarosa.dmpa.ro.le
 

Ultimi commenti

Citazioni nei Blog Amici: 28
 
 

Archivio messaggi

 
 << Luglio 2024 >> 
 
LuMaMeGiVeSaDo
 
1 2 3 4 5 6 7
8 9 10 11 12 13 14
15 16 17 18 19 20 21
22 23 24 25 26 27 28
29 30 31        
 
 

Chi può scrivere sul blog

Solo l'autore può pubblicare messaggi in questo Blog e tutti gli utenti registrati possono pubblicare commenti.
 

Cerca in questo Blog

  Trova
 
RSS (Really simple syndication) Feed Atom
 

Un regalo prezioso...

Scelgo di vivere per scelta

e non per caso.

Scelgo di fare dei cambiamenti

anzichè avere delle scuse.

Scelgo di essere motivata,

non manipolata.

Scelgo di essere utile,

non usata.

Scelgo l'autostima,

non l'autocommiserazione.

Scelgo di eccellere,

non di competere.

Scelgo di ascoltare la voce interiore

e non l'opinione casuale della gente.

(Eileen Caddy)

Grazie dolcissima oltreL_aura

 

Sempre insieme!

 

 

« Buon inizio settimana a tutti!Figli che crescono... »

Però mi piaci...

Post n°156 pubblicato il 04 Settembre 2012 da Mamma_Aua

Ieri, parlando con un'amica di vecchia data (frequentavamo insieme il serale) le ho fatto presente che non riesco a sopportare determinati atteggiamenti di altre amiche.

La ragazza al telefono si è trasferita a Prato 6 anni fa' con la famiglia ma da Luglio è tornata a Palermo per problemi di salute, essendo sola con due figlie (5 e 10 anni) ed il marito, ha pensato di trasferirsi per un tempo indeterminato in modo tale da poter fare tutti gli accertamenti necessari, approfittando dell'aiuto dei familiari. Appena arrivata ha iniziato il giro di chiamate per informare gli amici del suo ritorno e poter, quindi, organizzare un incontro per vedersi e spiegare meglio la situazione che sta' attraversando. Ad alcuni ha chiamato, ad altri ha mandato un semplice messaggio e tutti, in un paio di giorni le hanno risposto, tutti tranne colei che ancora mi intestardisco a definire la mia migliore amica... Ora, capisco gli impegni familiari, il lavoro e tutto quello che può impedire di fare una semplice telefonata ma solo io sento il bisogno di avere delucidazioni se un'amica mi dice che è qui per problemi di salute? Non concepisco l'idea degli impegni che ti tiene lontana per tanto tempo, si troverà un giorno, un'ora o semplicemente un minuto per mandare un messaggio di risposta, no? Poi dicono che sono strana! Se essere strana vuol dire preoccuparsi per un'amica, preferisco esserlo. Se essere strana vuol dire diventare una iena se l'amica in comune non si degna neanche di mandare un messaggio di risposta per sapere cosa significa "problemi di salute" sono stra-fiera di essere strana...

Insomma, tutto questo per dire che quando mi sono (credo giustamente) incacchiata per aver saputo che Tizia non ha ancora chiamato (dopo due mesi) Caia, semplicemente per capire il motivo del suo ritorno, ho esordito con un: "ora la chiamo e mi sente... Va bene tutto ma non si fa' così!" lei mi ha risposto: "Mi sei sempre piaciuta per il tuo modo di fare... sei diretta!" Già... come un treno a vapore, sono direttissima e a molti piace il mio modo di fare, così tanto da essere rimasta da sola ma anche questo è il prezzo da pagare per essere sinceri e schietti, perchè ognuno di noi preferisce una cruda verità ad una mezza bugia, però poi inevitabilmente quando la sentono sulla propria pelle spariscono dalla tua vita... ormai me ne sono fatta una ragione e vivo meglio!

Io sono così: dico le cose in faccia (se tengo alla persona), non amo fare giri di parole e senza cattiveria gratuita, dico quel che penso con i giusti modi, a seconda di chi ho davanti o dell'arrabbiatura in corso... se sbaglio (i modi) chiedo scusa ma il punto resta fermo! Questo piace a molte persone ma non tutti sanno accettarlo... ed io l'ho capito da qualche tempo e non accuso nessuno, l'unica cosa che mi lascia un pò d'amaro in bocca è vedere gente falsa come una moneta riuscita male, avere accanto tanta gente che non ha nulla a che spartire con loro ma fedeli come cagnolini con gli occhi ricoperti da prosciutto... C'est la vie...!!!

Buona giornata a tutti...

La vostra Mamma Aua 

 
 
 
Vai alla Home Page del blog
 
 

© Italiaonline S.p.A. 2024Direzione e coordinamento di Libero Acquisition S.á r.l.P. IVA 03970540963