Creato da Mamma_Aua il 14/07/2011
Ogni donna desidera diventare mamma ma non per questo smette di essere donna!!!
 

Tag

 

Area personale

 

Uguale a lei...

 

Ultime visite al Blog

poeta_sempliceblaskina88BevoLatteMaternoscorciodilunastufissimoassaicassetta2Narciso_AleMamma_AuaTopoCangurobianconigliosoltreL_auraje_est_un_autreannarosa.dmpa.ro.le
 

Ultimi commenti

Citazioni nei Blog Amici: 28
 
 

Archivio messaggi

 
 << Ottobre 2011 >> 
 
LuMaMeGiVeSaDo
 
          1 2
3 4 5 6 7 8 9
10 11 12 13 14 15 16
17 18 19 20 21 22 23
24 25 26 27 28 29 30
31            
 
 

Chi può scrivere sul blog

Solo l'autore può pubblicare messaggi in questo Blog e tutti gli utenti registrati possono pubblicare commenti.
 

Cerca in questo Blog

  Trova
 
RSS (Really simple syndication) Feed Atom
 

Un regalo prezioso...

Scelgo di vivere per scelta

e non per caso.

Scelgo di fare dei cambiamenti

anzichè avere delle scuse.

Scelgo di essere motivata,

non manipolata.

Scelgo di essere utile,

non usata.

Scelgo l'autostima,

non l'autocommiserazione.

Scelgo di eccellere,

non di competere.

Scelgo di ascoltare la voce interiore

e non l'opinione casuale della gente.

(Eileen Caddy)

Grazie dolcissima oltreL_aura

 

Sempre insieme!

 

Messaggi di Ottobre 2011

Chiarimenti!!!

Post n°26 pubblicato il 18 Ottobre 2011 da Mamma_Aua
Foto di Mamma_Aua

In ogni rapporto che si rispetti, che sia coniugale, di parentela o, semplicemente, di amicizia, l'importante è alimentarlo ogni giorno confrontandosi, confidandosi, amandosi, rispettandosi ed al momento opportuno, chiarendosi, senza far finta di nulla andando avanti logorando magari un rapporto veramente importante!

Spesso mi ritrovo a pensare se sono io ad essere diversa (o, come mi dicono molti, "strana") o sono gli altri tutti uguali!?

Le esperienze mi hanno "costretta" a non aspettarmi nulla dagli altri anche per assaporare meglio quello che riceverò da loro, quando e/o se mi offriranno qualcosa e, per qualcosa, non intendo niente di materiale sia chiaro!!!

Spesso mi ritrovo ad aver voglia di sentire persone care che non sento da un secolo e mi chiedo: "ma si ricorderanno di me"? Ovviamente è una domanda retorica perchè si ricordano e come, anzi sembra faccia loro molto piacere sentirmi! Ma allora perchè non digitare il mio numeretto di cellulare ogni tanto? Mah! Ad ogni modo, continuo imperterrita a chiamare per le ricorrenze o giusto per sapere come stanno e tutti mi rispondono, neanche si fossero messi d'accordo, "ti pensavo sai"? No che non lo so'! Altrimenti mi avresti chiamato, no?  "Ma sai tra mille impegni..." come se io passeggiassi la scimmia ogni giorno...boh!?Anche a me capita di telefonare in momenti di "calma" e non sono tanti durante la giornata, ma lo faccio!

Comunque, l'argomento trattava dei chiarimenti e di questo voglio scrivere...

Il bello di chiarirsi è la sensazione di leggerezza che ti lascia dentro al cuore, ti senti più leggera quando hai sputato fuori il rospo, senza esser più costretta ad ingoiarlo finalmente!

Non serve a  nulla tenersi tutto dentro! Fa' male a noi stessi ed all'eventuale rapporto in questione e, perchè? Maledetto orgoglio!? O cos'altro ci costringe a star fermi ad aspettare che sia l'altro/a a fare il primo passo?!

 Ad ogni modo, io ho avuto dei chiarimenti nel week-end e vi consiglio calorosamente, se ne avete bisogno, di farlo anche voi specie se si tratta di cose importanti, perchè una piccola stupidata non detta si trasforma in breve in una valanga di pensieri cattivi che inaspriscono ogni giorno di più il nostro rapporto, quindi perchè rischiare se no ne vale la pena?

Buon pomeriggio a chi passa velocemente ed a chi si sofferma volutamente...!!!

 
 
 

La nostra giustizia...

Post n°25 pubblicato il 12 Ottobre 2011 da Mamma_Aua
Foto di Mamma_Aua

Avete sentito le ultimissime in merito all'omicidio di Meredith? E della piccola Sara Scazzi? A quanto pare, dopo mesi e mesi di indagini, non sussistono i presupposti per trattenere i sospettati numero uno che poi sarebbero anche gli unici, perchè non ci sono a loro carico prove certe...ma si può?! Tra un pò anche il marito di Melania verrà scarcerato, ma è così che vanno le cose in Italia: un negoziante che uccide un uomo che cerca di derubargli l'incasso per l'ennesima volta e magari per non essere a sua volta ucciso per difendere anche solo centinaia di euro, viene condannato al carcere a vita ed immediatamente, senza considerare nemmeno l'eventuale leggittima difesa; chi invece uccide premeditandone ogni particolare, prima viene sospettato, poi indagato, in seguito processato per essere scarcerato per mancanza di prove...ma dove viviamo?!

A quanto pare qualcuno si è reso conto che le cose non vanno perfettamente ed ha proposto di rendere i giudici responsabili delle loro sentenze, quindi se decidono di scarcerare chi poi risulta colpevole o, addirittura causa gravi danni alla società, sarà lo stesso giudice che ne ha deciso la scarcerazione oltre all'individuo in questione a pagare indennizzi, risarcimenti o ad essere condannato! Probabilmente non sarà attuata a breve o non sarà mai tenuta in considerazione questa probabilità ma credo sia più che giusto che i giudici siano responsabili delle loro decisioni... lo stesso discorso potrebbe valere per gli avvocati che sono abilissimi a far cadere le prove a carico dei loro assistiti ma credo (e questo è il mio parere) che sia giusto far di tutto per non far condannare chi ti paga milioni nel chiederti aiuto, chi decide se accettare o meno le prove degli abilissimi avvocati per far risultare innocenti i loro assistiti, consapevole del meccanismo adoperato dagli stessi, è proprio il giudice ed è a lui che si deve addossare ogni responsabilità, che sia positiva o no!!!

 
 
 

Luna piena...

Post n°24 pubblicato il 11 Ottobre 2011 da Mamma_Aua
Foto di Mamma_Aua

Stasera la luna è piena e la mia mente sembra serena...

ma in fondo non lo è e non conosco neanche il perchè...

tanti sono i pensieri che l'affollano e tra di loro si confondono...

bei ricordi che con nostalgia mi lasciano addosso un pò di malinconia...

e brutti pensieri angoscianti che sembrano pressare come massi pesanti...

tutto questo è dentro me adesso ma senza chiedermi il permesso...

potrei far finta di non pensarci ma loro si alternano pressanti...

magari la notte trascorrerà tranquilla e sognerò di essere su una stella...

o, forse, brutti sogni farò e da quella stella cadrò...

adesso cerco di rilassarmi per riuscire ad addormentarmi...

e domani si vedrà quel che stanotte mi lascerà...

Buonanotte a tutti i sognatori ed anche ai tanti lavoratori...

a chi ama di nascosto ed a chi l'ostenta ad ogni costo...

agli amori appassionati ed anche a quelli raffreddati...

buonanotte a tutti i lettori che siano donne oppur signori!!!  

 
 
 

Se avessi avuto...

Post n°23 pubblicato il 10 Ottobre 2011 da Mamma_Aua
Foto di Mamma_Aua

Un uomo camminava sulla spiaggia in una notte di luna piena, pensando: se avessi avuto una macchina nuova, sarei stato felice; se avessi avuto una casa più grande, sarei stato felice; se avessi avuto un lavoro eccellente, sarei stato felice; se avessi avuto una donna perfetta, sarei stato felice... In quel momento, inciampò in una borsa piena di pietre, iniziò a giocare con esse, gettandole in mare una per ogni volta che pensava "se avessi...sarei felice", finchè rimase solo una pietra nella borsa e decise di tenerla. Arrivato a casa si accorse che era un diamante e pensò a quanti ne aveva gettati per gioco in mare, senza accorgersi che erano pietre preziose...

Così fa' la gente: sogna quel che non ha senza dar valore a ciò che ha vicino!

Se osservasse meglio, si accorgerebbe quant'è fortunata...la felicità è molto più vicina di quello che si pensa...

Ogni giorno potrebbe essere un diamante prezioso ed insostituibile che ognuno di noi può decidere se apprezzarlo o gettarlo in mare...

La morte non è la più grande perdita della vita...la più grande perdita della vita è morire dentro mentre viviamo!!! 

Tengo a precisare che non è opera mia, ho riportato quasi fedelmente il testo, apportando qualche modifica di punteggiatura, condiviso da amici sulla loro bacheca... e che ne sono rimasta affascinata perchè dietro a questo racconto si nasconde una grande verità...

Ci si accorge delle cose (o persone) importanti solo quando le abbiamo perse!!!

 
 
 

Riflessioni...

Post n°22 pubblicato il 08 Ottobre 2011 da Mamma_Aua
Foto di Mamma_Aua

Per alcuni è facile giudicare, sperperare consigli gratuitamente, invadere la propria vita perennemente ma non possono sapere cosa provo realmente, come mi sento dentro, quali sono i miei desideri, i miei sogni, le mie paure, le mie cicatrici...

Spesso sorrido per esorcizzare la negatività, visto che sono dell'idea che se sorridi alla vita, la vita ti sorriderà; il più delle volte sono un'ottimista convinta, essendo dell'avviso che ciò che pensi prima o poi si materializzerà, quindi sempre meglio pensare positivo...ma dentro sono a pezzi!

Non è facile trovare la soluzione ai nostri problemi, non sempre è giusto ciò che facciamo ma, raggiunta tale consapevolezza tutto si aggiusterà pian piano, almeno spero...voglio sperare che sia così!

Il primo passo da fare è valutare con precisione tutti i pro e i contro che la vita ci offre, successivamente, una volta raggiunta la consapevolezza di quello che abbiamo davanti, iniziare a lavorare dentro di noi, seriamente, per migliorare ciò che resta e non lasciarlo sfuggire...

A volte, ci si sofferma troppo a pensare e non usiamo abbastanza tempo per agire!

Io, ad esempio, so' bene cosa fare ma non mi decido a farlo!

Nonostante sia un'acquario, non amo molto i cambiamenti sopratutto se devo essere io ad attuarli, mentre paradossalmente, li prendo di petto se la vita stessa me li pone all'improvviso...poi, come al solito seguono periodi di transizione vari ma ne esco sempre vincente!!!

L'importante non è sempre sapere cosa fare ma quando e come farlo...

Continuo a fare spesso simili riflessioni ultimamente, forse perchè sto per raggiungere la consapevolezza che si avvicina il momento di agire...da sola, come sempre!!!

Non è per paura, nè per indolenza ma solo perchè non mi sento ancora del tutto pronta a reagire ancora una volta, è troppo presto!

Vista l'ora direi che si è fatto tardi, invece, quindi credo sia meglio smetterla di riflettere e mettere a riposo questo stanco cervello che è in continuo lavoro, ogni giorno ed anche la notte, come si può notare...

BUONANOTTE!!!  

 
 
 
 
 

© Italiaonline S.p.A. 2024Direzione e coordinamento di Libero Acquisition S.á r.l.P. IVA 03970540963