Creato da Mamma_Aua il 14/07/2011
Ogni donna desidera diventare mamma ma non per questo smette di essere donna!!!
 

Tag

 

Area personale

 

Uguale a lei...

 

Ultime visite al Blog

poeta_sempliceblaskina88BevoLatteMaternoscorciodilunastufissimoassaicassetta2Narciso_AleMamma_AuaTopoCangurobianconigliosoltreL_auraje_est_un_autreannarosa.dmpa.ro.le
 

Ultimi commenti

Citazioni nei Blog Amici: 28
 
 

Archivio messaggi

 
 << Gennaio 2012 >> 
 
LuMaMeGiVeSaDo
 
            1
2 3 4 5 6 7 8
9 10 11 12 13 14 15
16 17 18 19 20 21 22
23 24 25 26 27 28 29
30 31          
 
 

Chi può scrivere sul blog

Solo l'autore può pubblicare messaggi in questo Blog e tutti gli utenti registrati possono pubblicare commenti.
 

Cerca in questo Blog

  Trova
 
RSS (Really simple syndication) Feed Atom
 

Un regalo prezioso...

Scelgo di vivere per scelta

e non per caso.

Scelgo di fare dei cambiamenti

anzichè avere delle scuse.

Scelgo di essere motivata,

non manipolata.

Scelgo di essere utile,

non usata.

Scelgo l'autostima,

non l'autocommiserazione.

Scelgo di eccellere,

non di competere.

Scelgo di ascoltare la voce interiore

e non l'opinione casuale della gente.

(Eileen Caddy)

Grazie dolcissima oltreL_aura

 

Sempre insieme!

 

Messaggi di Gennaio 2012

Amicizia tra uomo e donna!

Post n°80 pubblicato il 31 Gennaio 2012 da Mamma_Aua

Oggi vorrei trattare un argomento che mi sta' molto a cuore: l'amicizia tra uomo e donna! L'Amicizia con la A maiuscola, ovviamente, come quella che ho vissuto io per una quindicina d'anni, non del tutto finita ma, comunque, cambiata da quando entrambi ci siamo creati una famiglia!

Avevo 14 anni quando ho conosciuto Roberto che ne aveva quasi 18!Uscivamo con la stessa comitiva (io mi univo solo i sabato pomeriggi) ed è stata subito simpatia. All'inizio, entrambi, credevamo di piacerci come possono piacersi due ragazzi che s'incontrano e passano del tempo insieme (seppur mai da soli) ma, più ci si praticava più l'intesa aumentava, fino a diventare inseparabili.

Ci si consigliava per ogni cosa, dalla più insignificante alla più importante... aumentava la complicità ed anche... la gelosia! Ognuno di noi viveva la propria libertà rapportandola con l'altro, nel senso che cercavamo di compiacerci sempre e ascoltavamo i consigli che ci scambiavamo a vicenda, senza mai sentirci offesi se la scelta per l'altro era sbagliata, anzi si andava a favore, ritornando sui propri passi, quanto più possibile...

Non ho mai più vissuto nulla di simile e mi manca molto quel rapporto...

Tra le varie storie finite, abbiamo pensato di metterci insieme... vista l'intesa, la complicità e tutte le affinità che avevamo... non poteva che funzionare! Il risultato: una gran risata ed amici più di prima! In che senso direte voi? Nel senso che abbiamo provato a baciarci ma appena le nostre labbra si sono sfiorate siamo scoppiati a ridere come matti e sento ancora la gioia provata in quell'istante... non era proprio il caso!

Io e Roberto eravamo AMICI e non potevamo essere niente di più (e vi pare poco?)!

Adesso lui vive in Germania (ormai da una decina d'anni...) ha due figlie ed una moglie! La distanza per un pò non è stata un problema ma a poco a poco si è affievolita tutta la nostra reciproca mancanza... ed oggi, ne parlo come se non fosse mai finita l'amicizia tra me e lui, dove non c'è mai stata una fase di allontanamento, nemmeno i primi anni dalla sua partenza, solo quando i nostri rispettivi compagni hanno provato una sorta di gelosia (giustamente, aggiungerei) per il nostro rapporto speciale... là pian piano ci siamo allontanati, sempre di più!

Io credo nell'amicizia tra uomo e donna... voi?

La vostra Mamma Aua!

 
 
 

Buon pomeriggio...

Post n°79 pubblicato il 30 Gennaio 2012 da Mamma_Aua
 

 

 

 

La vostra Mamma Aua

 
 
 

Catastrofi naturali

Post n°78 pubblicato il 26 Gennaio 2012 da Mamma_Aua
 

Se dovesse succedermi qualcosa di inevitabile, così all'improvviso, senza danni particolari ai miei organi, il mio desiderio sarebbe quello di donarli a chi ne ha bisogno e la parte restante cremarla per poi disperdere le mie ceneri a mare...  lo so' è illegale ma si può fare! Per quanto riguarda la donazione degli organi, il mio amatissimo papi ripete sempre perchè consumare gente che ha ancora una speranza? Carino,  no? Di te donerei solo i tuoi occhi  (almeno qualcosa la salverebbe...)!

Non sono impazzita,  credetemi! Solo che ieri, chiaccherando con la mia sisterona in preda al panico per aver avvertito una scossa di terremoto mentre era a lavoro, scherzando mi ha dettato una sorta di testamento ed io ho pensato di mettere per iscritto  le mie volontà nel caso in cui a causa di una catastrofe naturale non avessi ancora fatto testamento...

Andiamo avanti, va'...  che è meglio! Parlare di morte improvvisa con tutto quello che si legge nei giornali non è tanto strano... oggi siamo qui e un attimo dopo, incrociamo un pazzo che ci travolge con la sua auto o ci spara  contro... stiamo impazzendo!

I telegiornali non danno più notizie interessanti come una volta, oggi è un continuo di incidenti mortali, omicidi-suicidi, navi che affondano, treni che deragliano... ma si può?

Ultimamente, seguo con più interesse i reality che mi stanno annoiando perchè anche lì è un continuo litigare,  parlare volgare e fare schifezze inaudite...

Mi son svegliata con un gran mal di testa  come spesso accade in questi giorni e questo è il risultato... scusatemi!

A tal proposito desideravo ringraziare chi ogni giorno mi manda messaggi di buongiorno ed io, puntualmente, rispondo in ritardo (quando rispondo)! Grazie a chi mi legge costantemente ed a chi lo ha fatto di sfuggita... in questi giorni sono stata un pò assente non tanto fisicamente ma più che altro mentalmente, non ho avuto tanta voglia di stare qui, rispondere ai commenti lasciati o lasciarne in altri blog, ogni tanto capita, a me capita spesso ed è giusto che chi mi legge sappia di avere a che fare con una lunatica che spesso ha bisogno di isolarsi non necessariamente per motivi precisi, giusto per il piacere di stare sola con se stessa...

Detto questo, auguro a tutti voi una splendida giornata!!!

La vostra Mamma Aua! 

 
 
 

Buon pomeriggiO...

Post n°77 pubblicato il 25 Gennaio 2012 da Mamma_Aua
 

ATTENZIONE!!!

Internet crea dipendenza...

ed inoltre nuoce gravemente alle faccende domestiche!

Che il sorriso... illumini il vostro viso!

La vostra Mamma Aua!!!

 
 
 

Predicare bene... razzolare male!

Post n°76 pubblicato il 23 Gennaio 2012 da Mamma_Aua
 

La vita è piena di buoni predicatori che razzolano male, eccome! Sono stanca di sentire tanti consigli, buoni propositi e chi più ne ha, meno ne dica... che forse, fa' cosa gradita!

Tutti pronti a dirti hai fatto bene o hai fatto male (sicuramente più numerosi dei primi), io al tuo posto ci penserei... ma sicuramente neanche si ricorderebbero di farlo;  ma quanti ce n'è...?! Quanti predicatori! Ne è pieno il mondo...uff!!!

Io non sono una che ha tutto sotto controllo, cerco soltanto di non agire con troppa sicurezza ma comunque in maniera decisa, sia quando faccio qualcosa che quando devo dire qualcosa... IO PENSO BENE A QUELLO CHE DICO, NON DICO SOLO QUEL CHE PENSO!!!

Sono una persona che osserva molto e, difficilmente, spara sentenze ma fin da subito mi faccio una chiarissima idea di chi ho davanti... nel virtuale, diciamo che vado un pò più a rilento ma, alla fine, non sbaglio comunque! Una cosa è guardare negli occhi qualcuno, un'altra è leggere i suoi pensieri attraverso uno scritto ma il risultato finale, con un pò di attenzione, può essere lo stesso, credetemi!

Il primo impatto è quasi sempre positivo ma non mi lascio condizionare, a differenza di tanti altri, dalle apparenze: foto, descrizione, dettagli... Leggo i loro blog (se ne hanno) per mesi, se è il caso, prima di lasciare un commento.

Il tasto esplora permette di conoscere blog veramente belli e profondi, così come altri senza molto senso o, comunque, che traspirano poca fiducia già da come sono strutturati e dalle descrizioni nei loro profili.

Conosco blog altrettanto profondi (leggendoli) ma impersonali, che non trasmettono nulla! Tutto questo fa' pensare a quelle persone che si presentano sempre in maniera impeccabile, senza mai trascurare nessun particolare, belle da vedere ma senza "anima" vera, senza una personalità vera, per niente profondi... solo apparenza!

Nel virtuale, seppur tale, spesso si vive come nella realtà quotidiana... ormai tutti vivono una vita parallela e, quindi, non è strano perdersi in questo mondo, farsi trasportare e credere a tutto quello che ci viene detto da chi ne fa' parte... ricordatevi che i blog sono gestiti da persone reali, che hanno sentimenti reali e che si comportano spesso, come tanta altra gente: buoni, cattivi, bugiardi, onesti...

Non illudetevi di chi dimostra ammirazione smisurata per voi, tanto più di chi si è innamorato subito dopo aver scambiato appena due micro-messaggi e neanche di chi vi ripete dal primo contatto che siete il più grande amico mai conosciuto, che non vi deluderà mai (lo sta' già facendo) e che, qualunque cosa succeda (mentre scappa via...) non vi lascerà mai soli... bleah!

Non voglio fare di tutta un erba un fascio ma, la maggior parte credetemi, come nella cruda realtà, sa' come fare per attirarvi nella tela come il ragno con la sua preda e... GNAM!

 Auguro a tutti voi buon inizio settimana...

la vostra Mamma Aua!

 

 
 
 
 
 

© Italiaonline S.p.A. 2024Direzione e coordinamento di Libero Acquisition S.á r.l.P. IVA 03970540963