Creato da Mamma_Aua il 14/07/2011
Ogni donna desidera diventare mamma ma non per questo smette di essere donna!!!
 

Tag

 

Area personale

 

Uguale a lei...

 

Ultime visite al Blog

poeta_sempliceblaskina88BevoLatteMaternoscorciodilunastufissimoassaicassetta2Narciso_AleMamma_AuaTopoCangurobianconigliosoltreL_auraje_est_un_autreannarosa.dmpa.ro.le
 

Ultimi commenti

Citazioni nei Blog Amici: 28
 
 

Archivio messaggi

 
 << Febbraio 2012 >> 
 
LuMaMeGiVeSaDo
 
    1 2 3 4 5
6 7 8 9 10 11 12
13 14 15 16 17 18 19
20 21 22 23 24 25 26
27 28 29        
 
 

Chi può scrivere sul blog

Solo l'autore può pubblicare messaggi in questo Blog e tutti gli utenti registrati possono pubblicare commenti.
 

Cerca in questo Blog

  Trova
 
RSS (Really simple syndication) Feed Atom
 

Un regalo prezioso...

Scelgo di vivere per scelta

e non per caso.

Scelgo di fare dei cambiamenti

anzichè avere delle scuse.

Scelgo di essere motivata,

non manipolata.

Scelgo di essere utile,

non usata.

Scelgo l'autostima,

non l'autocommiserazione.

Scelgo di eccellere,

non di competere.

Scelgo di ascoltare la voce interiore

e non l'opinione casuale della gente.

(Eileen Caddy)

Grazie dolcissima oltreL_aura

 

Sempre insieme!

 

Messaggi di Febbraio 2012

Buon giovedì!!!

Post n°87 pubblicato il 09 Febbraio 2012 da Mamma_Aua

"Il lavoro di un uomo dura dall'alba al tramonto,

 quello di una mamma non finisce mai"

Con questa frase presa dal web...

 Auguro a tutti una splendida giornata!!!

La vostra Mamma Aua

 
 
 

Essere...donna!

Post n°86 pubblicato il 08 Febbraio 2012 da Mamma_Aua

La donna è...

capace di vivere da sola, per non vivere un falso amore nascosto da superficialità!

La donna è...

capace di crescere da sola i propri figli, senza l'aiuto di nessuno,

perchè lei è una mamma!

La donna è...

capace di sopportare ogni tipo di violenza,

per salvaguardare quel che resta di famiglie, che non son più tali!

La donna è...

capace di rialzarsi sempre,

anche quando non ci crede e non lo vuole!

La donna è...

capace di rimettersi in discussione, di ricominciare da capo!

La donna è...

capace di piangere ininterrottamente per poi, abbozzare un sorriso,

scavare dentro di sè e vedersi a pezzi ma pronta a ricomporsi!

La donna è...

capace di trasformarsi in mille donne diverse, essendo sempre se stessa!

Quando una donna decide che è giunto il momento di cambiare, non importa se inizia dalla casa, dal colore delle tende o dal taglio dei capelli, lei cambia! Ed è consapevole di essere rinata... per se stessa prima di tutto e, poi, per chi incontrerà durante il suo cammino!

Mamma Aua

 
 
 

Inizia la settimana!

Post n°85 pubblicato il 06 Febbraio 2012 da Mamma_Aua

Anche oggi piove! Dopo una settimana altalenante che ha visto spuntare di tanto in tanto un timido sole, da ieri non smette un attimo!

Dopo aver preparato di tutto punto, accuratamente in ogni singolo particolare la mia piccola "cappuccetto rosso" (mancava il cesto pieno di cibo, degnamente sostituito da una moderna borsetta a tracolla ricca di coriandoli) per andare in giro allegramente a scattare foto per arricchire il suo già enorme book fotografico, usciamo per la volta di Mondello, entriamo al bar della piazza, dopo aver trovato miracolosamente un posto per la macchina, consumiamo la colazione e... fuori a gettare coriandoli su tutto ciò che si muoveva (piccioni inclusi)... due rincorse ai piccioni che si avvicinavano felici di mangiare qualcosa (coriandoli  ) ed ecco che inizia a piovigginare, non facciamo in tempo ad andare incontro all'auto che quella simpatica pioggerella si trasforma in una travolgente ed insolente grandinata...

La pupa tutta contenta, coperta da me che fungevo da tettoia, continuava a buttare i coriandoli a terra a ripetizione continua... fino a che non si avvicina papi (che stile flash è andato prontamente a recuperare l'auto) e di corsa in macchina, si parte! Per andare dove? A casa! 

Ma vi sembra giusto che quest'anno che mi sono ben documentata sulle date del carnevale (l'anno scorso ho anticipato  di due settimane), la prima domenica si comporta così? Passi il fatto che anche quest'anno, come lo scorso, la mia pupetta era l'unica "mascherata" ma che non abbia potuto farsi ammirare... no,  non mi sta' bene!  Questa si chiama "INGIUSTIZIA"... uffa!!!

Dopo questo sfogo d'inizio settimana (immagino come sarà la fine ...) Auguro a tutti voi buon lunedì...

La vostra Mamma Aua!!!

 
 
 

Di nuovo io...

Post n°84 pubblicato il 04 Febbraio 2012 da Mamma_Aua
Foto di Mamma_Aua

Ieri, dopo anni che non succedeva, una signora mi guarda insistentemente e dice: "La guardo perchè mi ricorda un'attrice americana ma non ricordo il suo nome..." Sorrido e le suggerisco il nome e lei tutta contenta: "Sì, esatto! Già gliel'hanno detto allora?" Effettivamente me lo sono sentita ripetere spesso qualche anno fa' e qualche chilo in meno, quindi rispondo: "Tanti me lo dicevano 15 kg fa', quindi mi fa' piacere sentirlo dire ancora, perchè vuol dire che sto' riprendendo possesso della mia sagoma!" E scoppiamo a ridere... ma di cosa poi, della mia sagoma ritrovata? Mah!

Ad ogni modo è bello come le persone solo perchè hai un viso familiare ti appioppano somiglianze con divi cinematografici o altro... Quando mi sono iscritta a facebook, anni fa' ho messo proprio la foto dell'attrice in questione e chi mi conosce bene ha riso, gli altri mi hanno detto "che bella foto non sembri neanche tu" ed io "e certo! Non sono io!" Ahahahah... splendido! Cosa? Prendere in giro la gente, pacificamente sia chiaro, giusto per sorridere un pò...

Eh già, siamo una famiglia dalla genetica stellare, nel senso che io e mia sorella siamo sosia di qualcuno che è una star... ahahahahah!

Buon week-end a tutti coloro che ogni giorno passano da qui ma anche a chi lo fa' ogni tanto, a quelli che passano di sfuggita e chi non si avvicina neanche al profilo, figuriamoci al blog... insomma, buon fine settimana a tutti!

La vostra Mamma Aua! 

 
 
 

Diritti e doveri!

Post n°83 pubblicato il 03 Febbraio 2012 da Mamma_Aua

Ma chi l'ha detto che le cose si fanno perchè è giusto? Io vorrei farle solo perchè mi sento e non perchè devo... Se tu mi rispetti io ricambio ma se tu mi manchi di rispetto io faccio quello che mi sento di fare... e non quello che è giusto fare! Questa teorica pratica da adottare in ambito sociale, tra amici e parenti, io non la condivido!

Io sono la prima a correre emozionata se nasce un pargolo, a chiamare o fare un salto per il suo primo mese, il primo trimestre ed il secondo trimestre, per non parlare del suo primo compleanno! Chiamo se sento che non sta' bene (anche solo un raffreddore)! Inoltre cerco di essere sempre disponibile se qualcuno ha bisogno, ma quando tutto questo succedde a me, chi c'è? Non dico che quello che faccio deve essere ricambiato, altrimenti sarebbe un dovere e non mi va', ma sono stanca di fare tutto senza almeno per sbaglio una miserabile volta qualcuno si ricordi di me!

Un esempio: la mia pupa per una settimana durante le feste ha avuto la sua prima influenza. Credete che qualcuno abbia chiamato per avere informazioni, con la scusa di fare gli auguri di buon anno? No! Siamo rimasti in casa a festeggiare l'arrivo del nuovo anno soli, senza ricevere una telefonata per gli auguri e, di conseguenza, nessuno si è interessato a mia figlia. Ora, perchè io dovrei chiamare Tizia che ha la pupa con la febbre 10 mesi su 12? Solo perchè l'ho saputo? Ma anche no!

Parlo da mamma offesa senza dubbio ma questa situazione si è presentata anche prima di diventarlo... e tante altre volte si verificherà, lo so!

A questo punto faccio solo quello che mi sento, quando ne ho voglia e non quando è giusto o qualcuno mi chiede di farlo!

E voi? Che ne pensate? Siete del mio stesso avviso o credete sia giusto fare le cose, come si suol dire, per dovere?

Un abbraccio affettuoso a tutti voi...

La vostra Mamma Aua!

 
 
 
 
 

© Italiaonline S.p.A. 2024Direzione e coordinamento di Libero Acquisition S.á r.l.P. IVA 03970540963