Creato da Mamma_Aua il 14/07/2011
Ogni donna desidera diventare mamma ma non per questo smette di essere donna!!!
 

Tag

 

Area personale

 

Uguale a lei...

 

Ultime visite al Blog

poeta_sempliceblaskina88BevoLatteMaternoscorciodilunastufissimoassaicassetta2Narciso_AleMamma_AuaTopoCangurobianconigliosoltreL_auraje_est_un_autreannarosa.dmpa.ro.le
 

Ultimi commenti

Citazioni nei Blog Amici: 28
 
 

Archivio messaggi

 
 << Agosto 2012 >> 
 
LuMaMeGiVeSaDo
 
    1 2 3 4 5
6 7 8 9 10 11 12
13 14 15 16 17 18 19
20 21 22 23 24 25 26
27 28 29 30 31    
 
 

Chi può scrivere sul blog

Solo l'autore può pubblicare messaggi in questo Blog e tutti gli utenti registrati possono pubblicare commenti.
 

Cerca in questo Blog

  Trova
 
RSS (Really simple syndication) Feed Atom
 

Un regalo prezioso...

Scelgo di vivere per scelta

e non per caso.

Scelgo di fare dei cambiamenti

anzichè avere delle scuse.

Scelgo di essere motivata,

non manipolata.

Scelgo di essere utile,

non usata.

Scelgo l'autostima,

non l'autocommiserazione.

Scelgo di eccellere,

non di competere.

Scelgo di ascoltare la voce interiore

e non l'opinione casuale della gente.

(Eileen Caddy)

Grazie dolcissima oltreL_aura

 

Sempre insieme!

 

Messaggi di Agosto 2012

Coincidenze!

Post n°154 pubblicato il 31 Agosto 2012 da Mamma_Aua

Ieri, mentre cercavo su google qualche immagine simpatica da pubblicare, mi ero imbattuta in quella che vedrete alla fine del post...

Dov'è la coincidenza? Beh! Il mio papi è rientrato da lavoro con un gran mal di testa, di quelli per intenderci che non fan tenere gli occhi aperti, che portano la nausea ad ogni minimo movimento e che fanno sembrare senza equilibrio stabile, insomma quelli che ti portano a dettare testamento (o così fa' di volta in volta il mio papi)!

"Se io muoio ti autorizzo a rifarti una vita! Sei giovane e bella, te lo meriti!"

Non ho ben capito però...  se mi merito di restare vedova così giovane (ad ogni suo piccolo malessere) oppure (l'autorizzazione a) rifarmi una vita, comunque...

Subito sono scoppiata a ridere ricordandomi dell'immagine vista la mattina e raccontandoglielo... ha strappato testamento, assumendo forzatamente un aspetto un pò meno moribondo...

Ahhhhh che belle storie che esistono... e per fortuna hanno sempre un lieto fine... in fin dei conti come dice il mio adorato Giobbe Covatta: "Basta poco che ce vò?"

Buon fine settimana a tutti... comportatevi bene vi raccomando!

La vostra Mamma Aua

 
 
 

Istinto materno...

Post n°153 pubblicato il 30 Agosto 2012 da Mamma_Aua

Questa frase la sento ripetere spesso quando racconto aneddoti accaduti con la mia pupa: é l'istinto materno!

A me basta guardare bene la mia pupa per capire che qualcosa non va' e, tutto sommato, ci sta'... sono la madre. Il punto per me è un altro e ve lo riporto di seguito.

Partendo dal fatto che mi addormento con difficoltà, essendo abituata a far tardi la sera, vuoi per aver frequentato la scuola serale, per i turni serali al bar dove lavoravo prima di frequentare la scuola e per i servizi di catering subentrati dopo, quasi sempre a cena, insomma prima della mezza non riesco proprio a chiudere occhio... Ne consegue il fatto che una volta addormentata non sento neanche le cannonate, almeno a primo sonno, quello profondo, invece da quando c'è la mia pupa, dormo con un occhio chiuso ed uno aperto ed avverto ogni suo singolo movimento. E vi assicuro che di singolo nei suoi movimenti notturni c'è ben poco, quindi, la conseguenza e che non dormo quasi per nulla...

Come avrete capito dal post precedente, dopo aver tinteggiato casa abbiamo cercato un fine settimana per staccare un pò la spina e rilassarci un pò, optando per un villaggio in pensione completa che offriva una casetta (stanza a dire il vero) con bagno annesso ed un terrazzino di pertinenza, comoda ma piccola, talmente piccola da poter mettere solo una sedia tra il letto ed il muro...

La prima notte la mia pupa completamente distrutta, anzichè dormire beata ed immobile come una mummia, ha girato e rigirato quel letto ad occhi chiusi, fino ad arrivare all'altezza delle mie gambe, dove si alza in ginocchio e tenta un tuffo stile olimpionico... Io dormendo, alzo la gamba e blocco quel tentativo di lancio offrendole un comodo schienale sul quale poggiarsi, mentre lei continua a dormire. Senza accorgermene emetto un suono stridulo ed assonnato che desta il papi, il quale aprendo gli occhi non trova pupaal suo fianco, la cerca e la vede addormentata sul mio piede, la prende delicatamente, la rimette nella posizione in cui l'aveva lasciata prima di addormentarsi e... continuiamo a dormire!

Qualcuno sa' spiegarmi come mai da genitori si percepisce ogni minimo movimento dei figli, quando prima sembravamo dei ghiri in perenne letargo? Misteri genitoriali? (Non credo si dica così ma ormai l'ho scritto e mi perdonerete)... Boh?!

In attesa di capire questo strano "istinto"...

auguro buon giovedì a tutti voi!!!

La vostra Mamma Aua  

 
 
 

Arriva sera...

Post n°152 pubblicato il 29 Agosto 2012 da Mamma_Aua

Il momento più angosciante è arrivato! Tutti dormono, il silenzio è assordante ed io... ti penso!

Penso tanto a te da quando non ci sei ma, ultimamente, non so' spiegarti perchè ma la tua assenza è incontrollabile, a qualunque ora, in qualunque istante della giornata, qualsiasi cosa stia facendo o, anche solo dicendo, ed eccoti nella mia mente, in maniera pressante ed insistente!

Tu, sei nei miei sogni, nei miei gesti quotidiani, nelle mie fantasie, nelle mie paranoie, nei miei desideri, tu sei nella mia totale giornata, tu sei la mia vita o, forse, vivi nella mia vita? Cosa c'è che non va'? Cos'è che vuoi dirmi? Cosa vuoi farmi capire? Io non riesco a descrivere la tua presenza nella mia mente, però sono sicura che un motivo c'è...ovvio, mi manchi da morire ma è sempre stato così! Spero presto di codificare i tuoi messaggi, perchè so' che vuoi dirmi qualcosa attraverso la tua perenne memoria...al momento ti auguro buonanotte, mio dolcissimo angelo: buonanotte MAMMA!!!

 
 
 

Eccomi di ritorno!

Post n°151 pubblicato il 29 Agosto 2012 da Mamma_Aua

Ciao a tutti… sono tornata domenica sera ma ho avuto bisogno di qualche giorno in più per finire di riordinare casa dall’imbiancatura e dal rientro del piccolo fine settimana pre-lavorativo, quindi disfare borse e borsoni, lavare, stirare e riporre nei cassetti… quanti di noi trafficano dal rientro delle vacanze ancora oggi? Credo tanti! Ma siccome non sono inseguita da nessuno, non ho padroni che mi comandano, né scadenze da rispettare, posso permettermi un po’ di relax temporaneo e ne approfitto subito per aggiornare tutti coloro che hanno partecipato attivamente al mio “dilemma” su come dipingere la stanzetta della mia pupa.

Beh, comincerei col dire che l’imbiancatura non si è limitata alla stanzetta ma quasi a tutta la casa… le uniche stanze ridipinte di bianco sono rimaste la camera da letto ed il corridoio. Il bagno è stato colorato di lilla, il salone di una sorta di rosso corallo, la stanzetta di arancio, scelto proprio dalla mia pupa con prontezza dopo aver fatto scervellare la sua indecisissima mamma, meno male che almeno lei ha le idee chiare… e per finire, la cucina di giallo-arancio con tanto di finta pietra sotto le finestre che rendono l’atmosfera ancora più rustica… FANTASTICA!!! Ovviamente ogni stanza è stata colorata in una sola parete giusto per non rischiare, avendo avuto per otto anni la casa totalmente bianca sull’arredamento classico di noce scuro mi spaventava l’idea che facesse a cazzotti con le pareti e non ho voluto esagerare ma il risultato finale è comunque eccezionale (almeno per me)…

Io con il sole sono schiarita ancora di due toni, tanto da sentirmi chiamare bionda, mentre la mia pupa… UDITE UDITE … ha imparato a tuffarsi in piscina senza braccioli né salvagente… HIP HIP URRA’!!! Lei che aveva paura del mare, scoperta la piscina si è data alla pazza gioia…

Detto questo, sperando di non perdere ancora una volta la bozza (libero fa’ i capricci) vi saluto, vi ringrazio per i commenti lasciati in mia assenza e vi auguro buon proseguimento di giornata…

La vostra Mamma Aua

 
 
 

Benvenuta Tata!

Post n°150 pubblicato il 28 Agosto 2012 da Mamma_Aua

Al mio rientro ho letto una bella notizia: è nata una bimba!

Non avendo fatto in tempo a farle gli auguri per questa splendida novità (che attendevo come una zia) ne approfitto dedicandole un post di benvenuto... seppur a distanza di giorni. 

Tanti auguri alla mamma della piccola Tata!


La vostra Mamma Aua

 
 
 
 
 

© Italiaonline S.p.A. 2024Direzione e coordinamento di Libero Acquisition S.á r.l.P. IVA 03970540963