Creato da Mamma_Aua il 14/07/2011
Ogni donna desidera diventare mamma ma non per questo smette di essere donna!!!
 

Tag

 

Area personale

 

Uguale a lei...

 

Ultime visite al Blog

poeta_sempliceblaskina88BevoLatteMaternoscorciodilunastufissimoassaicassetta2Narciso_AleMamma_AuaTopoCangurobianconigliosoltreL_auraje_est_un_autreannarosa.dmpa.ro.le
 

Ultimi commenti

Citazioni nei Blog Amici: 28
 
 

Archivio messaggi

 
 << Luglio 2012 >> 
 
LuMaMeGiVeSaDo
 
            1
2 3 4 5 6 7 8
9 10 11 12 13 14 15
16 17 18 19 20 21 22
23 24 25 26 27 28 29
30 31          
 
 

Chi può scrivere sul blog

Solo l'autore può pubblicare messaggi in questo Blog e tutti gli utenti registrati possono pubblicare commenti.
 

Cerca in questo Blog

  Trova
 
RSS (Really simple syndication) Feed Atom
 

Un regalo prezioso...

Scelgo di vivere per scelta

e non per caso.

Scelgo di fare dei cambiamenti

anzichè avere delle scuse.

Scelgo di essere motivata,

non manipolata.

Scelgo di essere utile,

non usata.

Scelgo l'autostima,

non l'autocommiserazione.

Scelgo di eccellere,

non di competere.

Scelgo di ascoltare la voce interiore

e non l'opinione casuale della gente.

(Eileen Caddy)

Grazie dolcissima oltreL_aura

 

Sempre insieme!

 

Messaggi di Luglio 2012

Venerdì 13!

Post n°140 pubblicato il 13 Luglio 2012 da Mamma_Aua

Oggi per la prima volta ho cercato di esorcizzare il mio sdegno per questa data, ottimizzando la giornata fin dalle sue prime ore. Mi sono svegliata alle ore 5,20 per colpa di qualcuno (chissà chi?) e, siccome dovevo andare a fare degli esami di sangue, ho preferito aspettare l'ora sistemando un pò casa, quindi sono scesa approfittando dell'arietta fresca. Dite che è meglio continuare a stare chiusa in casa il venerdì 13? Aspettavo solo due persone prima di me... mi sono fatta "bucare" e di corsa al bar per fare colazione e, soprattutto, per un buon caffè! Mi domando come facevo a stare senza, quando non prendevo ancora questa bevanda eccitante (forse, meno agitata?)! Direzione casa... per preparare la caffettiera, lasciando la possibilità al mio papi di tornare a lavoro (anche se non mi è sembrato avesse fretta!)...

Beh, che dire? Mi auguro solo che l'esito degli esami non sia all'altezza del mio (fin'ora) pensiero su questa data... vedremo!

Auguro a tutti voi una fantastica giornata ed uno strepitoso fine settimana!

La vostra Mamma Aua

 
 
 

Quanto è bella lei...

Post n°139 pubblicato il 12 Luglio 2012 da Mamma_Aua

...tu mamma non lo sai, quando guardo lei, rivedo gli occhi tuoi!

Eh già, ti somiglia davvero tanto la tua nipotina ed è un peccato che non vi siate conosciute, avreste avuto tanto da condividere... ha molto del tuo carattere, LEI!

Stanotte mi sono ritrovata ad osservare la mia splendida pupa e (orgogliosamente) mi accorgo di quanto stia diventando grande! Quello scricciolo nato poco meno di 2 Kg... proprio lei, nata prematura sembrava così fragile... invece, eccola! Bella, anzi bellissima! Mi accorgo che è veramente perfetta nei suoi lineamenti delicati, quei colori chiari poi, la rendono ancora più bella con la leggera doratura data dal sole. Quando ride, poi, ha una luce particolare... le brillano gli occhi! Sta crescendo, lei... com'è giusto che sia! Mi piace osservarla mentre dorme o quando gioca e non si accorge di me... non potrei più vivere senza di lei! E se non dovessi più avere la possibilità di rivivere l'emozione di una gravidanza, un'altra nascita, riprovare quell'emozione che ti lega in modo assoluto allattando, tenere ancora un cucciolo tra le braccia, beh... sarei infinitamente grata a chi di dovere per avermi dato LEI: la mia VITA!

Questi pensieri, probabilmente, sono stati alimentati dalla notizia letta in questi giorni, di una mamma sola che ha dato alla luce il proprio figlio, nonostante le difficoltà, lo ha allattato e poi, con una sofferenza nel cuore che non oso immaginare, lo ha portato alla culla per la vita,  non avendo le possibilità per crescerlo, ha pensato bene di regalare una vita migliore... distruggendo la sua. CHAPEAU!

Concludo augurando a tutti voi una fantastica giornata...

la vostra Mamma Aua

 
 
 

Spetta a voi!

Post n°138 pubblicato il 10 Luglio 2012 da Mamma_Aua

Oggi vorrei chiedervi di descrivermi in tre semplici aggettivi.

Ovviamente il post è riservato a chi mi legge da un pò, quindi vi chiedo di non essere banali ma... di leggermi dentro: so' che ce la potete fare!

In attesa dei vostri commenti, vi auguro una splendida giornata!

GRAZIE!!!

La vostra Mamma Aua

 
 
 

Dettagli del fine settimana...

Post n°137 pubblicato il 09 Luglio 2012 da Mamma_Aua

Come promesso, eccomi a raccontarvi della splendida "campeggiata" appena trascorsa: semplicemente stupenda!

Premetto che con il mio papi abbiamo spesso usato la tenda come accampati in spiaggia, ogni occasione era buona per portare la tenda e... avventurarci. L'arrivo della pupa ha messo dei paletti alle nostre avventure in moto, infatti l'estate in cui mi sono resa conto di essere incinta, stavamo organizzando un viaggio in moto fino in Svizzera ed avevamo trovato anche due pazzi disposti ad accompagnarci, perchè si sa' che è sempre meglio partire all'avventura almeno con un'altra coppia, soprattutto per lunghi viaggi, poi, la "sorpresa" ha fatto saltare tutto e la nostra povera moto, ad oggi, resta ancora posteggiata... Già un'altra esperienza simile è saltata a causa di un temporaneo esonero da lavoro del mio papi: avevamo prenotato un campeggio a Lampedusa per il ferragosto, disdetto qualche giorno prima della partenza. Infatti, non programmiamo più nulla da quella volta... anche il matrimonio è stato organizzato senza troppo pre-avviso... decidiamo di fare qualcosa? Ne parliamo e ci si mette in viaggio al più tardi due giorni dopo, così com'è stato questo fine settimana.

Tutto risale alla giornata trascorsa al Decathlon di Catania, dove erano esposte tende da campeggio di varie misure e la nostra pupa, senza troppi complimenti, tutta emozionata, piano piano le ha provate tutte, entrando ed uscendo, coricandosi, saltando laddove c'era montato il materasso, insomma si è divertita come una matta e noi? Abbiamo colto l'occasione per farle provare questa esperienza che l'è piaciuta davvero tanto, per fortuna!

Si parte alle 12,30 circa, visto che la signorina si è svegliata, con tutta calma, alle ore 11,00 permettendoci di caricare la macchina, senza tralasciare nessun particolare. Per tutto il viaggio a chiedere dove andavamo e, appena arrivati... occhi sbarrati: "Giù io, giù io!" La pupa non vedeva l'ora di scendere a perlustrare il nuovo territorio ma, prima... pipì! Avendo portato il suo vasino canterino, dato che la pupa è talmente schinfignosa da non riuscire a fare i suoi bisognini altrove, lo posizioniamo all'aria aperta ed inizia la "tragedia": "Nooooo! Qui noooooooo!" piangendo come una matta, mentre gli altri sicuramente riposavano, visto che non c'era anima viva in giro. Cominciamo bene, pensiamo subito ma, complice l'aria leggermente ventilata, ecco che la paperella suona l'avvenuto successo... ok! Possiamo continuare! Allora scegliamo la terrazza sul mare che più ci piace e scarichiamo la macchina. Ogni cosa posata a terra è per lei una cosa nuova: la sacca della tenda, quella del sacco a pelo, l'amaca avvolta per bene, i ferri per montare la tenda ed il borsone con i teli ed il cambio... quante cose belle! Messo il telone a terra come base per la tenda le si illuminano ancora una volta gli occhi e tutta elettrizzata inizia a collaborare, passando a poco a poco tutto l'occorrente. La sua gioia più grande ha raggiunto l'apice vedendo gonfiare la sua tattauga (tartaruga), compagnia di giochi (il suo salvagente per intenderci!)... che curiosità nel suo sguardo!

Appena finito, si scende a mare, stando attenti a non cadere vista la ripida discesa per raggiungere la spiaggia fatta di ciottoloni. Ecco! Ogni volta che siamo in una spiaggia così, noi lasciamo a casa le scarpette da mare... pazienza! Non mi sento più i piedi per camminare su quei pietroni scivolosi, per non parlare delle scale da salire e scendere per andare in bagno, al bar o in piscina... ho fatto un bel pò di ginnastica! L'acqua cristallina ha reso nulle tutte le fatiche. Dopo una bella nuotata, andiamo a fare la doccia ed un giro per il camping, con tappa obbligata al parco giochi (mi sembra giusto!) poi, ci si cambia e si prende l'auto per visitare il paese di Pollina dove ci fermiamo per mangiare la pizza. Al rientro ci si organizza per la notte ed anche lì, sarei scappata immediatamente... la pupa distrutta si è addormentata in braccio ma non appena entro in tenda si sveglia ed inizia a piangere gridando che vuole andare a casa... ed ora? Il panico! Per fortuna entrando tutti e tre, riusciamo a far tornare la calma e simulare una pseudo-dormita, io guardavo la pupa che apriva gli occhi di tanto in tanto per vedere se eravamo lì con lei, il papi guardava me per assicurarsi che tutto andava bene e... passa la notte, finalmente! La giornata sembra bruttina, c'è un pò di vento ed optiamo per la piscina, stavolta... non potete neanche immaginare quanto si è divertita quella teppista col suo papi e tattauga, abbiamo dovuto tirarla fuori con la forza per andare a mangiare... e dopo pranzo, salutiamo il camping con un velo di tristezza, dopo aver smontato il tutto di corsa, grazie ad un attacco di "sonnite" della piccola che comporta oltre ad un pianto continuo ed ingestibile, tanta voglia di stare in braccio. Immaginate la scena? Armi, bagagli e pupa in braccio, tutto accompagnato da quella salita sotto il sole complice all'ora di punta!

A parte qualche piccolo particolare destabilizzante è stata una bella esperienza, soprattutto per la piccola avventuriera che abbiamo scoperto prediligere la piscina al mare, quindi la prossima volta... tutti in piscina!

Spero di non avervi annoiato ma vi avevo promesso i particolari e così ho fatto. 

Buon

a tutti e serena settimana!

La vostra Mamma Aua

 
 
 

Divertitevi... io ci provo!

Post n°136 pubblicato il 06 Luglio 2012 da Mamma_Aua

Sembra quasi che domani si va' a campeggiare in tenda... sono proprio curiosa di vedere come si comporta la mia pupa-avventuriera... vi aggiornerò al rientro!

Buon fine settimana a tutti voi e... lasciatevi tutto alle spalle, almeno questo fine settimana cercate di rilassarvi e divertirvi un pò, come cercheremo di fare anche noi!

La vostra Mamma Aua

 
 
 
 
 

© Italiaonline S.p.A. 2024Direzione e coordinamento di Libero Acquisition S.á r.l.P. IVA 03970540963