Marvelius - Elrond lands :dove il mito e la fiaba, la realtà e la fantasia si incontrano al crocicchio del vento
« Precedenti Successivi »
 

La Madre delle fate

   L'orizzonte era un trionfo di fiamme,sparsi qua e la ciuffi di nembi bianchicon pennellate rosa e lame di sangueche pugnalavano il cielo.Le rondini volteggiavano basse sulle rivelimacciose come in una danza estenuanteche le riportava indietro nel tempo ,su quelle rive dove si erano date commiato.Lei se ne stava irta su un sasso bianco, sul cigliodel…
 

Amore...

  Perché l'Amore non ha età, non ha tempo ... ci attraversa tutti nelle forme diverse che toccano l'anima.Una carezza sfiorata, una mano cercata,un bacio sussurato o anche solo un sorriso accennatosono il piu grande miracolo che possiamo donare,per le persone che hanno bisogno di poter credereche l'Amore non li ha dimenticati ...Buon San ValentinoMarvelius
 

L' Urlo

 Sull'orlo di una rupe un urlo ... sul ciglio di un fiume uno sguardo fisso nel profondo,  nel sonno vecchie parole biascicate tra i denti. La lingua si insinua nei recessi della mente e scava simile a un segugio che sterra nel midollo d'una falena. Un veltro rifugge comodi serragli e tra antiche olle nasconde…
 

Per Non Dimenticare...(Ripubblicato)

    Tenera è la mano che disegna tratti d'orizzontelieve come  vento tra i capellinei meandri della sua memoriaNulla distoglie il pensieroche penetra la coltre dei suoi lamentiCome  un fiume che sgorga e scorre  lento si inoltra sulla strada polverosaun filo di uomini dagli sguardi senza pieghedove nascondere un cenno di speranzaDonne dai cuori senza più sanguesi inondano…
 

Nebbiosi Monti Gelati

 (Ascolta il brevissimo dialogo di Thorin e Balin come antefatto del racconto nel video ...poi continua a leggere sotto il mio racconto)... gli occhi Thorin  scintillarono come spilli arroventati mentre il ricordo si fece  vivido e una fitta gli lacerò il petto. Le grandi vette innevate gli apparvero maestose scaldandogli il cuore e togliendogli il…
 

Madre..

  Danzava come un  soffio su spilli d'erba rotolando tra gli aghi d'alberi informi Tra le fronde del bosco spiegava  il sorriso mulinando  per i  prati in fiore. Finanche la neve si sciolse al suo passaggio come rugiada  di lacrime bianche.   Poi vide sua madre  come un sasso inerme rotolato dal fianco della montagna. Le si…
 

Bordeline III ...

Vago in questa notte che odora di muffa e di pioggia come in una spelonca grondante stille di montagna, non un alito di vento a scuotere le fronde di alberi che sembrano carcasse spolpate da denti affilati come lame e appesi nell’aria ferma e stantia di questa landa tetra e silenziosa. Le stelle le ha…
 

Borderline II ...

     Giro tra le mani un libro di Terzani , dentro di me ho una gran nausea per come va il mondo, così lo  poso su un tavolo  come un sasso che non rotola ed esco all’aria aperta tra i profumi della notte. Mi aggiro come un ladro tra le viuzze di pensieri molesti, ascolto i…
 

Borderline I

   Entro in un bar di terz’ordine, un sudicio locale dove ogni avventore sembra un otre pieno di pensieri malconci, finanche il cameriere al di la del bancone ha un viso lungo che invita a bere per non guardare. Poche sedie rattoppate e tavolini di formica rossa, un bancone di legno marcio laccato d’un verde spento…
 

L'ORFF...

     Eppure… qualcosa indugia sul confine dell'attimo nel batter d’una ciglia quando tutto si ferma e li … v’è quella timida dimensione che pochi sanno riconoscere Così chi immagina L'Orff non può che vederlo così con questa tinta cangiante che nel suo maestoso divenire profuma di vita e si colora  di morte …     Tra sterpi di…
 

« Precedenti Successivi »