Creato da barbarannb il 19/12/2008
Guardami con gli occhi del tuo cuore e regalami un sorriso
 

Cerca in questo Blog

  Trova
 

Ultime visite al Blog

russox2004soffioevitameryoc0guerrieradelmondovolafarfallina1991Led_61mariomancino.mstellaserenitydon.francobwebwalker2cejennV_I_N_C_E_N_Tadoro_il_kenyaterii.zimonspagnolosanmar05
 

Chi puņ scrivere sul blog

Solo l'autore puņ pubblicare messaggi in questo Blog e tutti gli utenti registrati possono pubblicare commenti.
 
RSS (Really simple syndication) Feed Atom
 
 

 

« il mio piccolo amoreNelle pieghe del cuore »

I piccoli Angeli

Post n°27 pubblicato il 06 Marzo 2009 da barbarannb
Foto di barbarannb

Oggi ho incontrato un piccolo angelo.

La mia è una professione particolare, tutti i giorni ho a che fare con  persone "particolari" e così vedo ragazzi in coma perchè hanno fatto gare automobistiche, giovani vite che se ne vanno per un banale incidente di motorino, uomini e donne che stanno male per malattie abbastanza gravi.

Per un periodo abbastanza lungo della mia vita professionale ho "visto" la morte quasi tutti i giorni e così ho imparato anche a fare i conti con questo aspetto del percorso lungo o corto che sia che siamo destinati a vivere e così anche dopo aver letto molto di questo argomento, di aver fatto esperienze un pò fuori dal comune , dopo aver studiato per insegnare a chi lavora con i pazienti terminali , oggi ho un rapporto abbastanza sereno con la fine della vita e l'Angelo della morte non mi fa paura perchè sono certa che questa vita non finisce qui. Ieri ho sentito dire che non è l'uomo che possiede l'anima  ma è l'anima che possiede un corpo e mi trovo assolutamente d'accordo. Credo nella reincarnazione, nell'evoluzione dell'anima e credo anche che prima ancora di nascere scegliamo il nostro percorso terreno per poter crescere, per evolverci.

Insomma mi capita di incontrare tutti i giorni umanità sofferente e stamattina ho incontrato un piccolo angelo; una bimba di 10 mesi affetta da alcune malformazioni che vive in una casa famiglia perchè è stata tolta ai genitori ed è in attesa di adozione.

Due occhi azzurri spalancati sul mondo, due manine che hanno afferrato le mie stringendole come fanno i bimbi piccoli e un sorriso dedicato solo a me che mi ha strappato lacrime sincere. Ci siamo guardate a lungo e abbiamo "parlato" con lo sguardo, o meglio le nostre anime si sono parlate, un discorso breve ma dolcissimo.

Ho chiesto: perchè?, chiedevo a quella piccola anima perchè aveva scelto quella strada e non so trascrivere le sensazioni che ho ricevuto dalle silenziose risposte.

Ho ancora negli occhi quello sguardo, quel pezzetto di cielo che mi ha rubato il cuore e prego con tutto il cuore affinchè sia affidata a genitori in grado di amarla appassionatamente.

Adesso è affidata all'Angelo dei bambini, a lui la piccolina stringe forte le mani , a lui regala sguardi e sorrisi incantati così come stamattina ha fatto con me.

 

 

 
 
 
Vai alla Home Page del blog
 
 

© Italiaonline S.p.A. 2024Direzione e coordinamento di Libero Acquisition S.á r.l.P. IVA 03970540963