Creato da barbarannb il 19/12/2008
Guardami con gli occhi del tuo cuore e regalami un sorriso
 

Cerca in questo Blog

  Trova
 

Ultime visite al Blog

russox2004soffioevitameryoc0guerrieradelmondovolafarfallina1991Led_61mariomancino.mstellaserenitydon.francobwebwalker2cejennV_I_N_C_E_N_Tadoro_il_kenyaterii.zimonspagnolosanmar05
 

Chi puņ scrivere sul blog

Solo l'autore puņ pubblicare messaggi in questo Blog e tutti gli utenti registrati possono pubblicare commenti.
 
RSS (Really simple syndication) Feed Atom
 
 

 

« riflessioni di un momentoI piccoli Angeli »

il mio piccolo amore

Post n°26 pubblicato il 03 Marzo 2009 da barbarannb
Foto di barbarannb

Si chiama Nora il mio piccolissimo amore, la mia pechinese ormai è una vecchia signora di ben 13 anni, si muove poco, è piena di acciacchi, ha l'ernia del disco, le cataratte, ma rimane sempre il mio piccolo alter ego.

E' stata ed è mia compagna di momenti bellissimi e di altri meno ma non mi ha fatto mai mancare la sua presenza silenziosa e discreta.

Ama solo me questa piccola creatura e non è riuscita in tutta la sua vita ad amare nessun'altro, nemmeno mia figlia che è stata sua compagna di giochi quando era una giovane miss con tanta voglia di correre.

Ci sono dei momenti in cui sento il suo sguardo posato su di me e allora mi giro e la vedo che in adorazione mi fissa quasi come a voler imprimere dentro i suoi occhi il ricordo di me. Il suo amore mi rende felice, lei mi ama con tutti i miei difetti, i miei pregi, mi ama quando canto a squarciagola, o quando piango disperatamente, mi ama anche quando, per necessità, sono poco gentile con lei.

Nessuno è passato indenne dalla sua conoscenza; ha morso chiunque........ tranne me......il suo idolo.

Un periodo che, per un incidente, ho dovuto stare a letto per oltre un mese, non ha mai abbandonato la sua postazione,  vicino al mio letto, non camminava più, ha ripreso a farlo piano piano con me quando mi ha finalmente visto in piedi ed ha adeguato il suo passo al mio .

Se gli esseri umani sapessero amare come amano queste piccole creature, allora forse questo mondo sarebbe veramente migliore.

 

 
 
 
Vai alla Home Page del blog
 
 

© Italiaonline S.p.A. 2024Direzione e coordinamento di Libero Acquisition S.á r.l.P. IVA 03970540963