Creato da barbarannb il 19/12/2008
Guardami con gli occhi del tuo cuore e regalami un sorriso
 

Area personale

 

Archivio messaggi

 
 << Settembre 2024 >> 
 
LuMaMeGiVeSaDo
 
            1
2 3 4 5 6 7 8
9 10 11 12 13 14 15
16 17 18 19 20 21 22
23 24 25 26 27 28 29
30            
 
 

FACEBOOK

 
 
Citazioni nei Blog Amici: 11
 

Cerca in questo Blog

  Trova
 

Ultime visite al Blog

russox2004soffioevitameryoc0guerrieradelmondovolafarfallina1991Led_61mariomancino.mstellaserenitydon.francobwebwalker2cejennV_I_N_C_E_N_Tadoro_il_kenyaterii.zimonspagnolosanmar05
 

Chi puņ scrivere sul blog

Solo l'autore puņ pubblicare messaggi in questo Blog e tutti gli utenti registrati possono pubblicare commenti.
 
RSS (Really simple syndication) Feed Atom
 
 

 

« l'animaUna poesia... »

emozioni

Post n°32 pubblicato il 27 Marzo 2009 da barbarannb
Foto di barbarannb

Come mi è capitato di dire altre volte non è facile trascrivere le emozioni perchè non le vediamo, le sentiamo e ognuno di noi ha un modo diverso di viverle.

A volte se ne fa tesoro, spesso passano così ...inosservate ma io ritengo che le emozioni proprio perchè appartengono alla nostra sfera più intima, sono uniche per ognuno di noi e per me durature, quasi immortali.

Penso a quante emozioni hanno attraversato la mia vita, alcune le ricordo con lo stesso batticuore con cui le ho vissute anche se molto tempo fa, penso a quante emozioni oggi accompagnano i miei giorni, ci sono quelle che mi allargano il cuore, che riscaldano una fredda giornata, quelle che mi riempiono gli occhi di lacrime, quelle che non potrei definire belle eppure anch'esse mi regalano momenti dai quali trarre insegnamento.

Oggi guardavo la mia nipotina dormire, fra qualche giorno compie un anno, adesso fai primi passi, è sempre in attività frenetica perchè finalmente sta in piedi e non ha bisogno di stare in braccio a qualcuno. Quando si addormenta è sfinita e dorme di un sonno così bello e profondo come solo i bambini hanno; quanta emozione vederla così abbandonata nel sonno sicura del suo mondo fatto di amore, di cose belle, un mondo abitato solo da persone che la amano immensamente.

La guardavo dormire, aveva lasciato il ditino che aveva succhiato fino a qualche attimo prima, sorrideva nel sonno beato e mi chiedevo "chissà cosa sogna".....già.... chissà cosa sognano i bambini........mi sarebbe piaciuto essere per un attimo dentro il suo sogno e godere della sua innocenza, della sua bellezza, dell'incanto che appartiene  a tutti i bambini del mondo.

La guardavo dormire e ho pensato a quanti bambini soffrono perchè sono malati, perchè sono abusati, perchè non hanno nessuno che li ama, perchè nessuno si meraviglia del loro sonno, perchè non hanno nessuno al quale stringere un dito forte forte con tutta la loro piccola mano, un dito al quale aggrapparsi per la vita.

Emozioni............ 

 
 
 
Vai alla Home Page del blog
 
 

© Italiaonline S.p.A. 2024Direzione e coordinamento di Libero Acquisition S.á r.l.P. IVA 03970540963