Creato da barbarannb il 19/12/2008
Guardami con gli occhi del tuo cuore e regalami un sorriso
 

Cerca in questo Blog

  Trova
 

Ultime visite al Blog

russox2004soffioevitameryoc0guerrieradelmondovolafarfallina1991Led_61mariomancino.mstellaserenitydon.francobwebwalker2cejennV_I_N_C_E_N_Tadoro_il_kenyaterii.zimonspagnolosanmar05
 

Chi può scrivere sul blog

Solo l'autore può pubblicare messaggi in questo Blog e tutti gli utenti registrati possono pubblicare commenti.
 
RSS (Really simple syndication) Feed Atom
 
 

 

« il mio piccolo amoreNelle pieghe del cuore »

I piccoli Angeli

Post n°27 pubblicato il 06 Marzo 2009 da barbarannb

Oggi ho incontrato un piccolo angelo.

La mia è una professione particolare, tutti i giorni ho a che fare con  persone "particolari" e così vedo ragazzi in coma perchè hanno fatto gare automobistiche, giovani vite che se ne vanno per un banale incidente di motorino, uomini e donne che stanno male per malattie abbastanza gravi.

Per un periodo abbastanza lungo della mia vita professionale ho "visto" la morte quasi tutti i giorni e così ho imparato anche a fare i conti con questo aspetto del percorso lungo o corto che sia che siamo destinati a vivere e così anche dopo aver letto molto di questo argomento, di aver fatto esperienze un pò fuori dal comune , dopo aver studiato per insegnare a chi lavora con i pazienti terminali , oggi ho un rapporto abbastanza sereno con la fine della vita e l'Angelo della morte non mi fa paura perchè sono certa che questa vita non finisce qui. Ieri ho sentito dire che non è l'uomo che possiede l'anima  ma è l'anima che possiede un corpo e mi trovo assolutamente d'accordo. Credo nella reincarnazione, nell'evoluzione dell'anima e credo anche che prima ancora di nascere scegliamo il nostro percorso terreno per poter crescere, per evolverci.

Insomma mi capita di incontrare tutti i giorni umanità sofferente e stamattina ho incontrato un piccolo angelo; una bimba di 10 mesi affetta da alcune malformazioni che vive in una casa famiglia perchè è stata tolta ai genitori ed è in attesa di adozione.

Due occhi azzurri spalancati sul mondo, due manine che hanno afferrato le mie stringendole come fanno i bimbi piccoli e un sorriso dedicato solo a me che mi ha strappato lacrime sincere. Ci siamo guardate a lungo e abbiamo "parlato" con lo sguardo, o meglio le nostre anime si sono parlate, un discorso breve ma dolcissimo.

Ho chiesto: perchè?, chiedevo a quella piccola anima perchè aveva scelto quella strada e non so trascrivere le sensazioni che ho ricevuto dalle silenziose risposte.

Ho ancora negli occhi quello sguardo, quel pezzetto di cielo che mi ha rubato il cuore e prego con tutto il cuore affinchè sia affidata a genitori in grado di amarla appassionatamente.

Adesso è affidata all'Angelo dei bambini, a lui la piccolina stringe forte le mani , a lui regala sguardi e sorrisi incantati così come stamattina ha fatto con me.

 

 

La URL per il Trackback di questo messaggio è:
https://blog.libero.it/Mebahel/trackback.php?msg=6643228

I blog che hanno inviato un Trackback a questo messaggio:
Nessun trackback

 
Commenti al Post:
temperinogiallo
temperinogiallo il 07/03/09 alle 10:09 via WEB
Tu sei grande ed hai la grande opportunità che manca a noi di vedere l'essenza delle nostre vite, che non sono la bellezza, la forza, la richezza ect. tutte ottime cose ma che hanno il diffetto di farci credere che l'essenza sono loro oscurandoci così la vera verità. Un abbraccio forte a te e a tutti i tuoi angeli che incontri ogni giorno. Ciaoooo!
 
 
barbarannb
barbarannb il 07/03/09 alle 15:07 via WEB
Graie del bel commento che hai lasciato e che ho sentito molto sincero. Quando ero una giovane ragazza mai avrei creduto di potermi occupare degli altri, di fare un lavoro che mi costringeva al contatto con il dolore, la malattia e se raccontassi come sono arrivata poi a farlo, sembra quasi un romanzo. Qualcuno ha scelto per me o mi ha aiutato e sostenuto molto in questa difficile scelta, qualcuno che non vedevo ma che sentivo presente ovunque. Aveva ragione, era questa la mia strada,sono felice di percorrerla perchè ha reso la mia vita migliore, ha reso me migliore, e per un pizzico di amore che elargisco, me ne ritorna indietro tantissimo.Un abbraccio anche a te.
 
barbona0
barbona0 il 07/03/09 alle 22:29 via WEB
Anche io ho incontrato gli Angeli. Le infermiere e gli infermieri dei due reparti di rianimazione dove è stato ricoverato mio figlio. Mi sono chiesta se per essere inseriti in quel reparto dovessero avere doti particolari. Di personale infermieristico ne ho conosciuto molto, chi più attento ed empatico, chi scontroso, ma mai nessuno a livello di queste persone che operano tutti i giorni con le persone in pericolo di vita. Io non dimenticherò mai la mano sul mio braccio dell'anestesista, i sorrisi che ti accoglievano, le spiegazioni esaudienti, l'assistenza amorevole e partecipata, la gioia, condivisa, del risveglio dal coma di mio figlio. Anche io sono sicura che siano le anime, ancor prima delle voci, a comunicare tra le persone, sono solo le persone troppo spesso ad essere sorde. Buon lavoro.
 
 
barbarannb
barbarannb il 08/03/09 alle 14:59 via WEB
A me dispiace moltissimo quando rappresentano gli Infermieri come persone grasse,sciatte, ignoranti, mi dispiace perchè in quasi 30 anni di questa professione ho incontrato tantissimi angeli. Gente che crede moltissimo in quello che fa e lo fa con amore, massacrati da turni di lavoro impossibili ma sempre pronti ad "esserci". Sono contenta che condividi questa certezza.
 
cassy75
cassy75 il 08/03/09 alle 03:29 via WEB
auguri meravigliosa Donna...che la tua anima possa avvolgersi in quell'eterna primavera del cuore, è tutto cio' che merita poter stringere la tua vita e quei sogni che saranno sempre parte di te. Sei un'anima meravigliosa...
 
 
barbarannb
barbarannb il 08/03/09 alle 15:12 via WEB
A volte trovare le parole per commentare tutto quello che viviamo on è facile.....io ci provo ma è difficile trasferire le emozioni. Grazie per l'augurio che ti rimando con tantissimo affetto.
 
kao0
kao0 il 08/03/09 alle 14:32 via WEB
Fai un lavoro ammirevole, che secondo me pochi potrebbero fare. Auguri per la tua festa, un abbraccio Roberta.
 
 
barbarannb
barbarannb il 08/03/09 alle 15:13 via WEB
Grazie Roberta, auguri anche a te, ti auguro che la vita ti regali tutto quello che desideri.
 
Gli Ospiti sono gli utenti non iscritti alla Community di Libero.
 
 
 

© Italiaonline S.p.A. 2024Direzione e coordinamento di Libero Acquisition S.á r.l.P. IVA 03970540963