al tempo...!

pensieri in grigio-verde e in altri colori

Creato da pinosilvestre1 il 13/11/2006

Cerca in questo Blog

  Trova
 

 

 

 

 
 

Archivio messaggi

 
 << Luglio 2024 >> 
 
LuMaMeGiVeSaDo
 
1 2 3 4 5 6 7
8 9 10 11 12 13 14
15 16 17 18 19 20 21
22 23 24 25 26 27 28
29 30 31        
 
 

Il mio avatar

Tag

 

Contatta l'autore

Nickname: pinosilvestre1
Se copi, violi le regole della Community Sesso: M
Età: 77
Prov: BA
 

FACEBOOK

 
 

Se volete.....

.....potete venire a trovarmi anche su questo blog per fare quattrochiacchiere in libertà e leggerezza.
 

Mi trovate anche qui

Profilo Facebook di Giuseppe Di Benedetto

 

Perché questo titolo al blog

Se vi va di saperlo, cliccate quì.
 
 

Area personale

 

Ultime visite al Blog

pino.dibenedettofosco6patven1955alberta_sicstudioguerrera_ctdolce.melodia1redboxesperina2008anne.tabfraroby1968mariomancino.mrodolfocarloMirandaSilvestrigrpuffo
 

Ultimi commenti

Sat24, Sat 24 Pogoda, Prognoza pogody National...
Inviato da: Meteo
il 09/08/2018 alle 12:44
 
Sat24, Sat 24 Pogoda, Prognoza pogody National...
Inviato da: Wetter
il 09/08/2018 alle 12:44
 
Sat24, Sat 24 Pogoda, Prognoza pogody National...
Inviato da: Pogoda
il 09/08/2018 alle 12:43
 
Sat24, Sat 24 Pogoda, Prognoza pogody National...
Inviato da: Weather
il 09/08/2018 alle 12:43
 
Sat24, Sat 24 Pogoda, Prognoza pogody National...
Inviato da: Speed Test
il 09/08/2018 alle 12:42
 
 

Premio dolcezza

Televideo Rai e meteosat

Ottimo caffé. Garantito!



 

Fugit irreparabile tempus!

Per l'almanacco del giorno cliccate quì. Per una raccolta di motti in latino sullo scorrere del tempo cliccate invece quì.
 

Socio d'onore del club dei fusi e delle fuse


 
Citazioni nei Blog Amici: 57
 

Citazioni scelte

"Chiunque abbia più di 40 anni è responsabile dell'aspetto che ha, faccia compresa."

"I nostri sogni e desideri cambiano il mondo."

Cos'è la giovinezza? Un sogno Cos'è l'amore? Il contenuto del sogno."

"O Dio, aiutaci ad amare tutte le cose viventi, i nostri piccoli fratelli cui Tu hai dato questa terra come casa insieme a noi. Possa l'uomo rendersi conto che essi non vivono soltanto per lui, ma per sé stessi e per Te, ed amano la dolcezza della vita quanto noi, e Ti servono meglio di quanto facciamo noi."
Basilio, Vescovo di Cesarea

"L'utopia è là, all'orizzonte. Mi avvicino di due passi, essa si allontana di due passi; faccio dieci passi e l'orizzonte si sposta di dieci passi. Per quanto cammini, mai la raggiungerò. A che serve allora l'utopia? Serve a questo: a camminare."
Eduardo Galeano

"Non vorrei mai morire per le mie idee dato che potrebbero essere sbagliate."
Bertrand Russell

"E' meglio inclinare al dubbio che alla certezza in cose difficili da provare e pericolose da credere."
Agostino d'Ippona

"Dopo tutto è mettere le proprie congetture a ben alto prezzo il volere, per esse, far arrostire vivo un uomo."
Michel de Montaigne citato da Leonardo Sciascia

"Ci sono atei di un'asprezza feroce che tutto sommato si interessano di Dio molto di più di certi credenti frivoli e leggeri."



 
 

 

« Messaggio #468Quattro....chiacchiere s... »

Madre Liliana 

Post n°469 pubblicato il 17 Ottobre 2007 da pinosilvestre1
 



E' nato un forum per Madre Liliana del monastero S.Chiara di Bisceglie. Se le persone che l'hanno conosciuta sentono il bisogno di difenderla e di sostenerla, vuol dire che la religiosa ha davvero operato per la causa di Dio e del prossimo. Madre Liliana merita questa attestazione di stima e di solidarietà e Dio Le darà certamente la forza per superare le grandi sofferenze morali di questo travagliato periodo. Dopo anni di fatiche e sacrifici, dopo una vita spesa interamente per la splendida opera realizzata con le sue consorelle, Lei avrebbe avuto tutto il diritto di trascorrere i suoi giorni in serenità di spirito e in lieta comunione con la "sua" Chiesa. Ma vedo che la cattiveria degli uomini non glielo ha consentitoCoraggio, Madre Liliana!
 

La URL per il Trackback di questo messaggio è:
https://blog.libero.it/MonGeneral/trackback.php?msg=3436134

I blog che hanno inviato un Trackback a questo messaggio:
Nessun trackback

 
Commenti al Post:
DolceAmaraMelannas
DolceAmaraMelannas il 17/10/07 alle 23:32 via WEB
E' sempre così.....Prag....non credo più in nulla...sono così confusa! Ora inizio a credere solo in ciò che vedo e ciò che vedo mi fa male....ma tanto male! Sto soffrendo moltissimo Prag, mi sento così sciocca! E' possibile trasformare degli oggetti inerti in esseri vivi e pensanti? Eppure io sto dando un'anima a oggetti abbandonati in una scarpata.....Perchè?
 
 
pinosilvestre1
pinosilvestre1 il 18/10/07 alle 14:40 via WEB
Occorre prendere le distanze dalle cose. Non dico di arrivare addirittura a disprezzarle come tanti spiriti nobilissimi seppero fare (Sakya-Muni, Gesù, Francesco di Assisi ed altri ancora). L'amore deve avere come primo destinatario noi stessi, non le cose che ci appartengono o ci sono appartenute. Vedrai, cara e dolce Melannas, che il tempo ti aiuterà a ritrovare la serenità e la calma. Chi di noi non si è visto rubare qualcosa o anche molto di più!!!Si può arrivare persino a rubarci il corpo....ma nessuno può rubarci l'anima e la libertà interiore. Buon pomeriggio, deliziosa compagna di blog!
 
Pattivis
Pattivis il 18/10/07 alle 14:09 via WEB
Purtroppo la cattiveria è nata con l'uomo e spesso mi sorprendo a pensare che vedremo,come disse Gesu' il lupo che si disseta insieme con l'agnello.... quel giorno,se non saro' gia morta,morito' di gioia! Anche il mio blog ha un argomento che si avvicina,se non proprio alla cattiveria,certo al grande e straripante egoismo umano:vorrei proprio sentire un tuo parere in merito. Ci verrai? Ti aspetto? Verso le cinque...le cinque e un quarto? Scusami,ormai dovresti conoscermi in queste mie manifestazioni! Scrivo il mio post e vivo la pena,vengo da te e devo constatare ancora una volta la cattiveria...alla fine...essendo impotente... ecco che vien fuori un umorismo che apparentemente si direbbe fuori posto,ma,che,mi salva la vitaaaaaaa!!!!!!!!!!!!!!!!! "Capisti?????"....come dicono a Lecce.
 
 
pinosilvestre1
pinosilvestre1 il 18/10/07 alle 14:51 via WEB
".....come disse Gesu'il lupo che si disseta insieme con l'agnello...." Mi vuoi dire, colta e vivace Pat, in quale testo si legge una cosa del genere? Per quanto mi sforzi di ricordare, non riesco a trovare questa affermazione del Maestro. Io ricordo soltanto "vi mando come agnelli in mezzo ai lupi"....La propensione bucolica e pacifica ad immnaginare un mondo in cui il lupo si disseta con l'agnello non doveva far parte della visione di Gesù, che, tutto sommato, guardava le cose e gli uomini con una buona dose di pragmatismo se non proprio di pessimismo.
 
   
Pattivis
Pattivis il 18/10/07 alle 15:54 via WEB
Caro Pino, io purtroppo quanto alle fonti delle citazioni sono un po' carente.. ....ma,insomma,solletica la tua fantasia una volta tanto e cerca di capire con me che voleva dire che non ci saranno piu' lotte fra noi uomini di nessuna specie!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!! Mi dai l'idea quando ti scrivo di dovere affrontare non un esame qualunque...ma quello di laurea addirittura!!!!! Dai,che mi stai bene cosi',lo sai...e se fossimo tutti uguali,sai che noia! A proposito,ti ho risposto nel mio blog....non mi sei piaciuto, no,no,no,... soliti bacioni,pat
 
     
pinosilvestre1
pinosilvestre1 il 18/10/07 alle 16:21 via WEB
Sai quale è il vero problema dei testi sacri, dei Vangeli in particolare, cara Pat? Che molte cose sono state messe arbitrariamente in bocca a Gesù da coloro che hanno scritto su di Lui. Gli evangelisti, volendoLo far apparire grande a tutti costi, non hanno fatto altro in realtà che rimpicciolirlo e renderLo poco credibile!
 
     
Pattivis
Pattivis il 18/10/07 alle 16:52 via WEB
No,stavolta ti ho indotto in errore io,caro Pino,io che rammento adesso dove ho sentito quella frase,figurati,in un sia pur bellissimo film di Zeffirelli su Gesu'. Perdona la mia pochezza e superficialta' e scusa,almeno per questa volta gli evangelisti che non c'entrano nulla! Ci mancavo io a far confusione,senza volerlo,questo è vero,in materia religiosa,cmq...so bene cosa pensi tu dei vangeli. E tremo a farti questa domanda,ma te la faccio ugualmente:il famoso "Poema dell'Uomo Dio" della Valtorta è stato approvato dalla chiesa? Penso di si' parchè in tutti i siti di spessore religioso questa suora viene citata molto spesso,ma ci terrei che me lo dicessi tu che sei molto informato.Tu l'hai letto? Io l'ho divorato in tutti i suoi dieci libri....dimmi quel che vuoi,ma io ci ho sempre creduto,anche quando era appena uscito. p.s.il mio blog è ancora lì che aspetta una tua contro-risposta. ma che fai?...mi lasci il contradditorio così?????? non è da te... ribacioni,pat
 
     
pinosilvestre1
pinosilvestre1 il 18/10/07 alle 17:59 via WEB
Non ho letto nulla della Valtorta. Comunque credo che abbiamo anche oggi bisogno di mistici.
 
raggiodiluce1974
raggiodiluce1974 il 18/10/07 alle 15:29 via WEB
ciao buon pomeriggio anche a te un abbraccio!
 
 
pinosilvestre1
pinosilvestre1 il 18/10/07 alle 16:21 via WEB
Ciao, raggio di luce in tutti i sensi!
 
discepola2007
discepola2007 il 18/10/07 alle 17:45 via WEB
Grazie per aver onorato con la tua presenza il blog che piu' di tutti mi sta nel cuore. Io ti considero un amico caro e,se avessi visto o letto qualcosa che secondo te non va,dimmelo,mi farai un favore,e poi sai bene che non sono così sciocca da non ringraziare sempre per una critica costruttiva. dis./pat
 
Gli Ospiti sono gli utenti non iscritti alla Community di Libero.
 
 
 

© Italiaonline S.p.A. 2024Direzione e coordinamento di Libero Acquisition S.á r.l.P. IVA 03970540963