I sogni... - ...sorreggono la Luna e la Vita sta a guardare...
« Precedenti Successivi »
 

Post N° 28

28.Aprì la pagina del suo diario... e si fermò sulle parole scritte su un foglietto poi custodite fra quelle pagine.Erano passati molti mesi, ormai... quasi anni...Sembrava tutto distrattamente vicino, ma così certamente lontano.La storia si era consolidata in tanti giorni aggranellati uno dietro l'altro, come un rosario. E le loro anime, se non ancora del…
 

Post N° 27

27.Probabilmente era così. E probabilmente non aveva il coraggio di cambiare il corso delle cose.Ma come si fa a decidere di avere uno stacco dalla persona che si ama?Come si fa a dire tutto d'un fiato che, forse, è meglio per il bene di entrambi non sentirsi per qualche giorno? va bene... anche qualche ora...Non…
 

Post N° 26

26.Vennero scattate delle foto quel giorno.Foto ricordo...In quella foto c'era lui abbracciato e sorridente ad un'altra. Non in quella, ma in altre avrebbe potuto essere anche lei.Ma lei, appunto, non era parte del tutto.Era distante anni luce dall'essere inclusa in una foto ricordo... come nella vita reale.Era come se agli altri fosse dovuto. Meno che…
 

Post N° 25

25.Quando aprì quella porta fu come se avesse aperto una porta sul tempo.Percorse quel corridoio come se stesse percorrendo un indeterminato spazio temporale. Anche i colori che indossava le si modificarono nella mente.Entrò in quel bagno che un tempo era stato suo.Ricordò quando vi si rifugiava nei momenti in cui cercava la quiete. La quiete. Perchè…
 

Post N° 24

24.Si affacciò alla finestra per osservare il mare.Una scia bianca tradiva il passaggio di un aereo. Il rumore lontano la richiamò nella ricerca della sagoma alata.Rimase ad osservare i suoi elementi.L'acqua del mare la richiamava con i suoi profumi primaverili e le ricordava del loro incantesimo notturno nelle sere d'estate.Ma l'aria... quel volo misterioso che…
 

Post N° 23

23.Capì che stava crescendo troppo per quel sogno. E che i sogni rimangono tali. Possono essere grandi o piccoli. Ma immodificabili. E quel giorno ne ebbe la conferma. Scoprì che la sua età stava diventando un vestito troppo pesante per l'estate che stava giungendo. "Ora... non voglio dirle che è vecchia. Ma sicuramente, prima di lei,…
 

Post N° 22

22.Entrò in quella casa, umida e fredda. Il tempo si era fermato lì, su quel pavimento e su quelle pareti spoglie. E la polvere che donava al tutto un aspetto di vissuto, poi lasciato... come una eco che si lancia e poi si perde. Dalle tende logore appese alle finestre, solo pochi raggi che illuminavano…
 

Post N° 21

21.Scese dalla macchina sbattendo d'impulso lo sportello, senza pensare eppure lucida nei movimenti rabbiosi e nervosi. Vide scivolare qualcosa, ma le sembrò un'ombra che aveva il solo scopo di fermarla. Non lo fece. Attraversò la strada e si diresse verso il suo cancello. In un silenzio irreale, seguita dal suo sgaurdo incerto, un misto tra…
 

Post N° 20

20.Glielo aveva letto in faccia. Era distante.E glielo avrebbe letto anche se fossero stati lontani... se non avesse avuto modo di vederlo. E' strano, pensò, come a volte le nostre parole parlino anche quando non siamo noi a volerle dire. Il gioco era sempre quello: una parola detta di troppo, una parola detta di meno.…
 

Post N° 19

19.era strano vederlo lì...ricordava...solo un anno primaetanta strada tra di loro...era strano vederlo lì...esattamente dove un anno prima lo vide per la prima voltae si abituò al suo viso...era strano vederlo lì...come se il tempo si fosse fermato...come se il tempo fosse svanito...come se il tempo non fosse mai trascorso...come se il tempo...li avesse unitietutto fosse stato…
 

« Precedenti Successivi »