Blog
Un blog creato da Mthrandir il 11/01/2005

Schegge di vetro

Ad averlo saputo prima, me ne stavo nel Beleriand! (Le immagini riprodotte su queste pagine sono di proprietà dei rispettivi autori, sperando che la dichiarazione mi sollevi dalla promozione di cause civili, che non ho tempo)

 
 

AREA PERSONALE

 

TAG

 

ARCHIVIO MESSAGGI

 
 << Luglio 2024 >> 
 
LuMaMeGiVeSaDo
 
1 2 3 4 5 6 7
8 9 10 11 12 13 14
15 16 17 18 19 20 21
22 23 24 25 26 27 28
29 30 31        
 
 

FACEBOOK

 
 
Citazioni nei Blog Amici: 2
 

 

« VOGLIA DI NORMALITA'SONO CONFUSO »

CHE RIDERE....

Post n°42 pubblicato il 24 Maggio 2005 da Mthrandir
 

“- Sì, quella che ha fatto lo spogliarello nella piscina del Cube sono io. Che ridere - . E ride di gusto, Tamara Soro, 29 anni [nella foto, n.d.M.] muscoli superpalestrati, di giorno fruttivendola al mercato di San Benedetto (box 120) e di notte animatrice («non spogliarellista») in discoteche e addii al celibato. Ride nonostante le polemiche: dieci giorni fa, nel locale di via Venturi, vestita (più o meno) da infermiera, è entrata in una piscina e ne è uscita, grondante, indossando solo un minuscolo slip. Per la gioia (e i videofonini) di un centinaio di ragazzini in età da liceo: a loro, appunto, sono riservate le prime serate, gli appuntamenti danzanti delle 20. ……..”.

Da: L’Unione Sarda del 24 maggio 2005

Sinceramente, non vedo cosa ci sarebbe di così divertente. Forse sono i circa 300,00 Euro (la cifra è la tariffa comunicata dalla signora nel resto dell’articolo) che la nostra fatalona intasca (esentasse?) per ogni svestizione pubblica. Forse saranno le faccette dei baldi giovani che restano a bocca aperta per le apparizioni scimmiottanti Ursula Andress (spero che la Andress non me ne voglia per il paragone)  che mette in scena nei locali dove si esibisce. Chissà….

Prima che qualcuno insorga stracciando nell’ordine le proprie vesti contro il solito bacchettone e le mie scatole, affermo che non ho nulla contro strip teasers, lap dancers, donnine da night eccetera eccetera (anzi!….). Ciò che trovo triste è la situazione nel suo complesso e per un motivo che ha poco a che fare con la moralità dei singoli (la morale è, in fondo, una costruzione di valori personale ed ognuno è libero, sempre nel rispetto delle leggi, di usare la sua), abbastanza con la liceità dello spettacolo (propongo di ipotizzare uno spettacolo speculare riservato a tenere verginelle quindicenni per vedere se qualcuno non vi ravvisasse gli estremi delle molestie a minorenni), e moltissimo con un altro aspetto. Ricordo bene i miei pruriti adolescenziali (e non solo adolescenziali) e ricordo anche quanto ci fosse di fantastico ed immaginato nella scoperta del sesso. Cognizioni tecniche approssimative derivate da sbirciatine furtive nelle edicole, fantasie peccaminose sulle scollature di colei che occupava il banco davanti al mio, attese notturne per i filmetti passati da una tv privata artigianale che simulava la fine delle trasmissioni alle 23 prima di mandare i porno in tedesco, il senso della conquista per aver violato un vietato ai minori di anni…. al cinema in cambio di molto meno di un paio di tette buttate lì, lunghe costruzioni teoriche in merito ad una prima volta, desiderata e temuta nella stessa misura, realizzata ripetutamente tra le confortanti mura del bagno di casa a completa insaputa delle involontarie protagoniste. Insomma, un progressivo disvelamento fatto di moltissima fantasia ed astrazione con rari, e stupefacenti, contatti con la realtà. E’ stata un’esperienza importante che ha lasciato il segno anche nel prosieguo e grazie ad essa ho imparato ad apprezzare le molte facce che può assumere l’intimità fisica (e non solo) con una donna.

Bene, ciò che mi rattrista è proprio lo scippo di questo percorso realizzato ai danni di chi, senza l’ostacolo bonario dei divieti, che son sempre stati autentici colabrodo, ma richiedevano pur sempre uno sforzo per superarli, si trova senza patemi davanti alla rivelazione del mistero, per altro già abbondantemente e quotidianamente anticipata da veline e letterine.

Accettare che il traguardo si possa tagliare senza fatica e senza sudore sarà anche sintomo di adeguatezza ai tempi e di ampiezza di vedute. Se così è, continuo a preferire i miei paraocchi e le mie nostalgie (quando si scrivono certe cose, per un attimo si viene colti dalla sgradevole sensazione di essere diventati vecchi) per un periodo in cui anche l’erezione mentale aveva il suo fascino.

Sono sicuro che il riso di Tamara sia sincero, perché riuscire a stimolare la salivazione di un nugolo di quindicenni è, probabilmente, il massimo risultato per lei raggiungibile. Per il resto, ci vorrebbe cervello e, per coprire il suo, anche il perizoma più audace rischierebbe di apparire un lenzuolo.

Mthrandir

(Nella foto, una vera artista controcorrente) 

Commenti al Post:
streghella16
streghella16 il 24/05/05 alle 17:11 via WEB
C'è un tale livello di prostituzione, che le vecchie e care prostitute di mestiere sono diventate le persone più morigerate e coscienziose.Mah...C'è un peggio a tutto ciò? Se sì, come si chiama?
 
 
Mthrandir
Mthrandir il 24/05/05 alle 19:38 via WEB
Esiste, tuttavia, una diferenza fondamentale che distingue una donna ancor prima della "professione". Si chiama "classe". Una donna di classe e, di conseguenza, di fascino, non mostrerebbe l'elastico delle mutande sopra l'orlo dei pantaloni nemmeno se fosse una prostituta. Ma, a parte questo, resta la triste decadenza verso il "precotto" e il surgelato da microonde che, troppo spesso, viene travestito da "modernità" o da "emancipazione". E il fatto di dover nobilitare questo costume con altre terminologie mi sembra che indichi la presenza, sotto sotto, di una immensa coda di paglia. ;-) Mthrandir
 
inthemoodforlove1
inthemoodforlove1 il 24/05/05 alle 21:11 via WEB
gli esseri umani di classe si astengono anche dal commentare il buon gusto altrui. o la mancanza dello stesso. conte nuvoletti docet.......il resto le trovo chiacchiere da bar sport. quanto agli approcci al sesso fatti con lode ai divieti, beh, sorvolo che sennò si riparte con la guerra dei mondi. quelli opposti.
 
 
Tintallie
Tintallie il 25/05/05 alle 12:54 via WEB
caro inthehmood, non ho compreso l'ultimo periodo!
 
Tintallie
Tintallie il 25/05/05 alle 12:52 via WEB
beh che dire? Niente ..... però mi sorge una domanda, in questo mondo pieno di "pedofili" la tizia in questione come figurerebbe? Se io mi svesto di fronte a die quindicenni, lo faccio per mestiere o anche perchè mi piacerebbe? Eh vai sapere tu quale dei due .... un bacio Tintallie
 
 
inthemoodforlove1
inthemoodforlove1 il 25/05/05 alle 14:24 via WEB
probabilmente non hai capito neppure il primo, di periodi. tradotto vuol dire che questa smania di giudicare gli altri è roba da comari. tutto lì. non credo nessuno ti obblighi a spogliarti davanti a quindicenni, oppure ottantenni e se, invece di soloneggiare ( che tradotto vuol dire giudicare secondo il nostro inamovibile metro di giustizia ) tanto in giro, si vivesse un poco di piu, ehhhh ma quanto si starebbe meglio. a chiusura. ma se alla tamara in questione, povera verduraia o comunque robetta da mercato, piace guadagnarsi qualche liretta esibendosi, ma saranno ca@@i suoi oppure no? i moralismi, sopratutto quelli pubblici, mi danno proprio fastidio. malignamente potrei dire che mi torna in mente la favola della volpe e dell'uva...... ma forse è solo che, fortunatamente, non tutti la pensiamo allo stesso modo. lieto comunque di approfondire anche la mia diffidenza sulla scoperta del sesso intrisa di divieti, basta chiedere.
 
   
Mthrandir
Mthrandir il 25/05/05 alle 15:59 via WEB
Carissimo, proprio perché non mi sono mai considerato “di classe”, anche senza ricorrere all’integrazione di criterio che suggerisci, mi prendo la libertà di giudicare il buon gusto altrui accettando di buon grado la presunta retrocessione di livello, dal momento che si tratta semplicemente di confermare una posizione che già occupo. Devo annotare che è la tua visione di ciò che sia lecito o non lo sia ad essere alquanto “personale”: che direbbe un solerte magistrato di un trentenne in perizoma ridotto che ancheggia sui femori di una ragazzina di quindici anni? E se fosse tua figlia, saresti altrettanto aperto e accomodante? Leggendoti altrove, avevo ricavato sensazioni differenti. Vuol dire che avrò male interpretato o che, nel frattempo, avrai legittimamente cambiato opinione. Terzo: è davvero così irresistibile la tentazione di “confrontare” le proprie opinioni partendo dalla “squalifica” di quelle altrui? I tuoi recenti commenti ai miei messaggi sono permeati di “fastidio” a leggere “commenti da bar” scritti da “comari”. Non so se devo provare gratitudine per esserti abbassato al mio livello oppure ricambiare il “fastidio” di sentirsi giudicati dall’alto. Se questo è quello che pensi, perché ti ostini a passare? Ammettilo, io non sarò un campione di modestia, ma anche tu possiedi questa dote in misura assai ridotta. Chiudo sottolineando che non ho scritto con intenzioni moralistiche. Ho solo espresso un mio punto di vista. Abbiamo gusti differenti e pace. Quanto alla favola della volpe e l’uva, l’insinuazione non ti fa onore. Non sono ricco, ma, volendo, potrei permettermi marchette anche di livello di gran lunga superiore.
 
   
Mthrandir
Mthrandir il 25/05/05 alle 16:02 via WEB
Dimenticavo di esplicitare il concetto: qui non si discute della libertà di spogliarsi in cambio di denaro. Il problema, non ti sarà sfuggito, era il tipo di pubblico.
 
     
inthemoodforlove1
inthemoodforlove1 il 25/05/05 alle 16:44 via WEB
quanto alle marchette, la frase della volpe e l'uva non era riferita a te. se ne frequenti o meno, non sono certo affari miei. era riferita, con ironia, a chi diceva di non aver capito l'ultimo paragrafo. non mi sembrava così complicato da decifrare.
 
inthemoodforlove1
inthemoodforlove1 il 25/05/05 alle 16:41 via WEB
sarà che sono stato sempre precoce, sarà che, si, il tuo pontificare su tutto mi infastidisce. ma non è un fatto personale, è il pontificare in genere che sorte tale effetto con me.sarà che ognuno è libero di giudicare chi e cosa vuole. ma non credo proprio che all'età del liceo si rimanga scioccati da donne oppure uomini in perizoma. oppure sarà forse il rapporto che si ha con i propri figli. ovvero il dare e ricevere fiducia. il dare e ricevere esperienze e conoscenze. si, dare e ricevere, hai capito bene, senza divieti ai minori o STOP da far rispettare a tutti i costi. quindi, per tornare al mio caso, se mia figlia capita ad un festino del genere se avrà dei problemi me ne parlerà sennò amen. ma sono quasi sicuro che ad un festino del genere è difficile che ci capiti, perchè ricordati che tutti i tuoi divieti, che hanno così reso inebriante la scoperta del sesso a te ed a tanti altri, altro non creano che monumenti alla conservazione, e non persone libere e serene. infine, giusto per chiarire, "pedofilia" non mi sembra la parola giusta da tirare in ballo nella situazione che hai descritto. devo dire che mi ricorda di piu l'educazione sentimentale tanto in voga tra gli italiani di sessant'anni fa. bordelli ed annessi.
 
 
Mthrandir
Mthrandir il 25/05/05 alle 18:05 via WEB
Ci deve essere un’interferenza che, in qualche modo, distorce la nostra comunicazione. Mi proverò ad inviare un segnale meno disturbato. Grazie per la concessione circa la libertà di giudizio, ma avresti fatto bene ad osservare i neretti del messaggio: non sono messi a caso. Della morale individuale me ne frego perché ognuno può farsi la sua e non è quella su cui esprimo la mia opinione. E’ interessante, invece, la questione della liceità: le regole dello scambio fiduciario che esponi stanno bene nella sfera privata familiare (e mi paiono del tutto condivisibili), ma ne esistono altre che si chiamano leggi e che, piaccia o no, regolano ciò che si può o non si può fare. Lo spettacolo della signorina mi pare, sul piano strettamente legale, sul filo del rasoio (non per i contenuti, ma per il pubblico a cui era destinato), ma non sono un tecnico ferratissimo in materia e potrei sbagliare (infatti, mi sono riservato la forma interrogativa). Non prendermi per pignolo se considero che l’età liceale va dai 13-14 ai 18-19 anni e che, agli estremi, le considerazioni possibili possono essere anche radicalmente opposte rendendo legittimo o meno l’uso del riferimento alla “pedofilia” o alle molestie. Sui divieti, che nel nostro Paese vengono spesso intesi come bonarie raccomandazioni del babbo e della mamma (e lo scrivo senza rimpiangere od augurarmi applicazioni più severe, specie nel caso in questione), abbiamo opinioni ed esperienze diverse. Sei veramente certo di essere più sereno, più libero e meno conservatore di me sul tema solo per questo? E, se ne sei certo, su quali basi fondi questa sicurezza? Il sillogismo conduce, più di qualche volta, a conclusioni fallaci. Sul “pontificare”, ma sia detto con il sorriso sulle labbra, te lo passo solo perché mi auguro di poterlo leggere come una forma elegante di “compensazione” per precedenti definizioni un po’ “forti”. A volte, due sparate si elidono. ;-) Mthrandir
 
   
inthemoodforlove1
inthemoodforlove1 il 25/05/05 alle 18:35 via WEB
ma, vedi, io non ambisco ad essere piu sereno o piu libero di te su qualsivoglia argomento. io sono come sono. punto. tu sei come sei. punto. io sono così perchè ho vissuto quarantesei anni che mi hanno condotto per mano qui,dove sono adesso. tu, non lo posso sapere, e sono affari tuoi e di chi ti sta vicino. io di te conosco solo cio che scrivi e lo trovo esattamente agli antipodi di cio che penso io. tutto lì. avrò trovato sempre post particolarmente scabrosi, non so. di certo se ti infastidiscono i commenti-contro bastava dirlo. servo vostro. ps: di leggi non sono ferrato per niente, come un cavallo brado, ma il tuo post era imperniato non su di una presunta liceità legale, quanto su un giudizio morale, tuo personale, di un episodio che non ha toccato la tua sfera personale. questo è quello che io chiamo pontificare (detto, in questo caso particolare, e volgarmente, chiacchiera da bar ). anche se ammetto che per un anticlericale come te quella parola risulta stonata...... se poi, per caso, tuo figlio si trovava li ed è rimasto scioccato dalla verduraia in questione, beh, bastava dirlo.
 
     
Mthrandir
Mthrandir il 25/05/05 alle 19:08 via WEB
Arma retorica senza punta. Sai benissimo che, se mi infastidissero i commenti-contro, agirei diversamente. Sul fatto che abbiamo opinioni agli antipodi, concordo. Il mio giudizio riguardava il “modo” di affrontare un tema (quello del sesso, nello specifico) che giudico paranoicamente concentrato soltanto sulla dimensione della fisicità. La mia opinione è che sia una visione riduttiva, tutto qua. Ma la considerazione vale non solo e non tanto per la verduraia della situazione, per me vale in generale. Resto convinto che, al di là del numero di informazioni disponibili (che oggi sono molte, ma la cui qualità mi lascia perplesso), del numero di possibilità (che sono anche di più delle informazioni) e del grado di confidenza che oggi esiste, o dovrebbe esistere, tra genitori e figli (generalmente, molto più grande di quello che ha caratterizzato il rapporto con i miei), rimanga un altro fattore fondamentale che debba essere considerato. E’ il tempo di elaborazione e di costruzione della personalità che, credo, non si sia abbreviato negli ultimi decenni, anzi…. Non credi che a quindici anni possa esistere non un dovere, ma un “diritto” all’ingenuità? Mthrandir
 
     
inthemoodforlove1
inthemoodforlove1 il 25/05/05 alle 19:23 via WEB
sanno difendersi piu di quello che pensi. a volte, anzi, sono proprio i super tutelati ed i super protetti a sapersi difendere di meno in un mondo che, questo si, è cambiato molto, in peggio, e non per colpa dei singoli ma di un sistema consumista/capitalista/liberista gestito si da persone di carne ed ossa, ma ormai completamente spersonalizzato in quanto sistema. perchè ha trionfato? io ho le mie di tesi, ma forse rischiamo il fuori tema ed il conseguente rigo rosso della maestra.....
 
Tintallie
Tintallie il 26/05/05 alle 16:07 via WEB
caro intehmood, scusa, posso farti una domanda? Trovi alquanto impossibile che una persona ti legga e chieda delucidazioni in merito ad un periodo che le è rimasto incomprensibile? So benissimo che non ho più neuroni però nella mia domanda non c'era niente di provocatorio ma solo un chiarimento. Ahimè dalla tua risposta mi è parso che tu non abbia afferrato e francamente mi dispiace. Ciao Tintallie
 
 
inthemoodforlove1
inthemoodforlove1 il 26/05/05 alle 19:21 via WEB
la guerra dei mondi dici? era scoppiata qui, dal vecchio e dal fu merlino. dal venticinque aprile im poi. e non era un film di fantascenza. ecco perchè mi sembrava così facile da capire. non ho mai pensato che tu abbia solo un neurone in uso e proprio per quello mi sembrava strana la tua richiesta di spigazioni. magari non lo avevi capito davvero sto ultimo paragrafo...... sai, era una frase che usavo a scuola quando ero stato in giro a farmi troppe canne sul mare e mi beccavano in castagna, specialmente in matematica.....
 
   
Tintallie
Tintallie il 26/05/05 alle 21:15 via WEB
Ora mi è chiaro il concetto. Mi devi scusare ma non sono un'assidua frequentatrice, leggo ogni tanto e alle volte anche di fretta e mi ero persa un pezzo di "telenovela". Bye Tintallie :-)
 
ilvecchiodelmare
ilvecchiodelmare il 30/05/05 alle 00:38 via WEB
..mah..sarà che sto invecchiando, ma c'è una cosa che non capisco proprio: c'è chi si erge a paladino di ogni libertà concepibile e non,e poi nega ad altri la libertà di esporre il proprio pensiero tacciandolo di "pontificare"..c'è chi reclama per sè ogni libertà di essere e di credere, di non aver padroni né leggi, e poi nega ad altri la libertà di essere e credere diversamente, accusandoli di "infastidire"..che vuole imporre leggi agli altri senza rispettare egli stesso le già tante leggi esistenti, che vuole un padrone che non sia un padrone ma solo un bancomat da cui servirsi a piacimento..mah..sarà che forse son confuso, ma è persin comico sentire il cieco intimare al miope: "taci tu, che la sola tua vista mi infastidisce!"
 
 
Mthrandir
Mthrandir il 07/06/05 alle 17:26 via WEB
Caro Stefano, possibile che ancora ti sorprenda un certo modo di impostare una discussione? O certi sguardi lanciati dall'alto in basso, magari accompagnati dalla compassione? Io spero sempre nell'eurino mollato nel cappello...;-) Mthrandir
 
IronicoDistacco
IronicoDistacco il 30/05/05 alle 12:42 via WEB
"Quel numero l'avevo già fatto l'anno scorso e non è successo nulla. Era una cosa fatta con ironia... ... .... ... ... ... ... ... ... .... Sono la manager di me stessa. Non lavoro per un'agenzia. Decido io come, quando, quanto spogliarmi.. ..... .... .... .... ... ... ... ... ... ... Gli invitati sono seduti in una tavolata a ferro di cavallo. Il festeggiato è al centro. Io entro con in mano una corda, lo lego alla sedia e gli ballo intorno. Gioco sulla seduzione, sul profumo: non basta spogliarsi, bisogna anche sapersi far desiderare. Con eleganza, senza scadere nella volgarità.." A TAMARA, SI TE CE MANNO, SCADO NELLA VOLGARITà? AHAHAHAH
 
 
Mthrandir
Mthrandir il 07/06/05 alle 17:21 via WEB
Paradossalmente, il caso è proprio questo. )Il volgare saresti tu. ;-) Mthrandir
 
toorresa
toorresa il 24/03/09 alle 04:15 via WEB
prothyalosome, innovation, levitra generic price osteoplast, cyclandelate, buy levitra lowest price emargination, axiolinguoclusal, purchase cialis generic quadric, diseasedness, levitra cost chemist, hyperimmunity, cheap levitra bindheimite, effossion, levitra vardenafil tenontoplasty, scratchweed, buy generic cialis pills enteropathy, electroanesthesia, prices levitra tracheostenosis, calory, generic levitra mail online order bigential, pilcher, discounted levitra kinaesthesis, syndesmopexy, price levitra quicklime, prozapine, levitra pills tricresol, chlorthymol, buy levitra online applanation, kick, cheap levitra online uveitic, isosthenuria, levitra vardenafil online reception, somnolence, buy levitra vardenafil tularaemia, achoresis, buy cheap cialis haemalum, gingave, cheap generic levitra without prescription
 
Gli Ospiti sono gli utenti non iscritti alla Community di Libero.
 
 

CERCA IN QUESTO BLOG

  Trova
 

ULTIME VISITE AL BLOG

lucignolo_emeraldMthrandirnico.bologSigParcisdarioPhoenix_from_MarsAnonimoRomanoAnticotruemouthesse.enzanabulionedopocena70hopelove10ribelle22.itantiparassiti_2011
 

CHI PUò SCRIVERE SUL BLOG

Solo l'autore può pubblicare messaggi in questo Blog e tutti gli utenti registrati possono pubblicare commenti.
 
RSS (Really simple syndication) Feed Atom
 
 
 
 
 

© Italiaonline S.p.A. 2024Direzione e coordinamento di Libero Acquisition S.á r.l.P. IVA 03970540963