Creato da valeriosampieri il 01/05/2011

Musicalibrieboh

Tutto quello che mi gira

 

« L'angolo della poesiaIo so' io e voi ... »

Sara Borsarini

Post n°213 pubblicato il 25 Maggio 2012 da valeriosampieri
 
Foto di valeriosampieri

Pare che Sara, questo era il suo nome d'arte, si sia dedicata al soul, dopo la breve parentesi giovanile come cantante di musica leggera. Certo è che questa ragazza -graziosa, minutina e pulitina- fu una pupilla di Lucio Battisti, che scrisse per lei ben tre brani una quarantina di anni fa:

Uomini (1970);
Perché dovrei (1971) (fu cantata anche da Donatella Moretti, forse la migliore interpretazione, Carmen Villani, forse la prima ad interpretarla dopo Sara, e Marcella); su youtube si trova anche un inedito di Lucio Battisti (Perchè dovrei);
Io mamma (1972)

Sara - Io mamma (1972, Mogol - Battisti)

 

Una stufa

a kerosene

sotto il tetto

tutto qui

basterà

se mi vuoi bene

io piangendo

dissi sì

Ci sposiamo

oppure no

molti soldi

non li ho

e la storia incominciò

da quel giorno

Lui pittore

da scoprire

io infilo le collane

poi di sera a cantare

e non solo per il pane

poi un dottore disse brava

nel mio ventre

si muoveva

con l'orecchio

lui ascoltava

e un bel giorno

io mamma

proprio io

io mamma

povero bambino mio

mamma

oh mio Dio

ma sei certo che dovessi farlo proprio io

Per bandiera

i pannolini

contro il coro

dei vicini

e lo scandalo

si avverte

ma lui grida

ancor più forte

quattro chili

quanto pesa

nella borsa

della spesa

lui ci segue

ovunque andiamo

ci dà una mano

Io mamma

proprio io

io mamma

povero bambino mio

mamma

oh mio Dio

ma sei certo che dovessi farlo proprio io

Lui mi sembra una bambola

ma una bambola non è

e quando si sveglia

e mi prende il naso

io so che cerca

cerca me

Io mamma

proprio io

io mamma

povero bambino mio

mamma

io mamma

pa pa pa pa pa

 

 
 
 
Vai alla Home Page del blog

AREA PERSONALE

 

ARCHIVIO MESSAGGI

 
 << Giugno 2024 >> 
 
LuMaMeGiVeSaDo
 
          1 2
3 4 5 6 7 8 9
10 11 12 13 14 15 16
17 18 19 20 21 22 23
24 25 26 27 28 29 30
 
 

CERCA IN QUESTO BLOG

  Trova
 

ULTIME VISITE AL BLOG

sbimbifabiocarpeVince198talefrittiraff.maravictovictosesynamatteo.lunamario.cerquettiVersiEprosepaola.barbicintirecas6nuanda_nfederico70_2017bestathena
 
 
Citazioni nei Blog Amici: 9
 
RSS (Really simple syndication) Feed Atom
 

BIBLIOTECHE ONLINE

 

CHI PUò SCRIVERE SUL BLOG

Solo i membri di questo Blog possono pubblicare messaggi e tutti gli utenti registrati possono pubblicare commenti.
 
 
 

© Italiaonline S.p.A. 2024Direzione e coordinamento di Libero Acquisition S.á r.l.P. IVA 03970540963