Creato da valeriosampieri il 01/05/2011

Musicalibrieboh

Tutto quello che mi gira

 

« ....una poesiaPecorelle smarrite »

Internet, il nostro futuro

Post n°236 pubblicato il 04 Luglio 2012 da valeriosampieri
 

Nell'era di internet non esistono più limiti alla conoscenza. Lo scambio di notizie ed opinioni è divenuto semplice ed efficace.

Il progresso dell'umanità è assicurato, non c'è dubbio! Chi potrà fermarci, ormai?

La URL per il Trackback di questo messaggio è:
https://blog.libero.it/Musicalibreboh/trackback.php?msg=11427893

I blog che hanno inviato un Trackback a questo messaggio:
Nessun trackback

 
Commenti al Post:
Vince198
Vince198 il 05/07/12 alle 13:57 via WEB
Primo! (fuori classifica).. Della serie la matematica tutto è meno che una scienza esatta per certi "internauti sui generis".. O__O
 
 
valerio.sampieri
valerio.sampieri il 05/07/12 alle 14:47 via WEB
Dici davvero Vince? Ma lo sai che io, invece, pensavo che gli "internauti" (sui generis, sui mortacci o sui quello che te pare ^___^) fossero dei grandi scienziati o, quanto meno, dei grandi matematici? Come danno i numeri loro, non è capace nessuno a darli!!! ^____^
 
   
Vince198
Vince198 il 05/07/12 alle 18:10 via WEB
E già, Valerio, tranne un certo - se lo conosci - Rattazzi (che ha la misera attenuante di non essere uno scienziato, altrimenti..).. Vero? ^__*
 
lamiapelle
lamiapelle il 05/07/12 alle 17:40 via WEB
pfiuuu...prima dell'Avv!
 
lamiapelle
lamiapelle il 05/07/12 alle 17:42 via WEB
mi hai fatto ricordare il giochino del telefono senza fili. Dovevamo passarci una parola nell'orecchio da una bimba all'altra messe in cerchio. Quando arrivava all'ultima, che doveva ripetere la parola, era sempre una strafalcione. E ridevamo per nulla.
Abbraccione (non rileggo.., chissà se ho scritto bene. Tanto mi capite..:))
 
 
valerio.sampieri
valerio.sampieri il 06/07/12 alle 18:25 via WEB
tu scrivi sempre bene, Piratò :-) Abbraccione.
 
angeligian
angeligian il 05/07/12 alle 18:07 via WEB
Io credo che internet sia l'unica arma che ci è rimasta. I giornali tacciono o mentono. I parlamentari tacciono o mentono. La televisione passa ció che fa comodo ai parlamentari. Il passaparola da persona a persona è complicato e lento. La sola possibilità che abbiamo di far circolare le notizie in fretta e senza veli è internet. Ed è per questo che prima o poi s'inventeranno qualcosa per togliercelo. Cià
 
 
Vince198
Vince198 il 05/07/12 alle 18:13 via WEB
Finchè dura.. Già un certo Prodi ha provato a mettere una specie di bavaglio alcuni anni fa, poi Berlusconi. Il prossimo lo farà e ci riuscirà? Se si, allora addio ai blog e alle discussioni. Per il momento possiamo spedire a quel paese tutta questa classe di politici inetti ogni 5 secondi!
 
   
angeligian
angeligian il 06/07/12 alle 10:36 via WEB
Già, finché dura. E poi sarà la volta del corpo di polizia e delle forze dell'ordine in generale che saranno amplificate per tenere a bada una popolazione rumoreggiante e poi toccherà all'istruzione che sarà scoraggiata perché la gente istruita capisce di più e si ribella. Si apriranno le frontiere a tutta la gente più povera del mondo per poterla impiegare a zero euri (e questo, grazie a Prodi, è già in atto) e i lavoratori italiani con le loro assurde pretese contro quei poveri capitalisti se la piglieranno in der gegen. Questa è una visione un po' delirante, ma solo un po'. Mi scuso con il padrone di casa per l'intromissione e saluto tutti.
 
     
angeligian
angeligian il 06/07/12 alle 10:40 via WEB
Ah, ho dimenticato l'eliminazione dei sindacati e dei partiti
 
     
valerio.sampieri
valerio.sampieri il 06/07/12 alle 12:45 via WEB
Ancora questa storia del padrone di casa? Ma lo vuoi capire che qui sono padroni tutti quelli che hanno il piacere di starci? Il fatto poi che io sia "Il Sant'Uomo", poco importa: nella Mia Modestia e Misericordia Infinita fingo di considerarVi miei pari! ^_____^ P.S.: ecettuato Rattazzi, ... ci mancherebbe! C'è un limite anche alla Mia Modestia e Misericordia Infinita! ^_____^
 
     
angeligian
angeligian il 07/07/12 alle 17:17 via WEB
Perdona, Sant'Uomo, per un attimo ho dimenticato la tua santità, nonché misericordia e lungimiranza (che non c'entra peró ce cape)
 
     
Vince198
Vince198 il 07/07/12 alle 19:13 via WEB
Angela: non dirlo troppo ad alta voce, altrimenti poi ci crede sul serio.. ahahahaha.. Mandiiiiiii ^________^
 
     
valerio.sampieri
valerio.sampieri il 07/07/12 alle 20:13 via WEB
Ti perdono perché io sono Misericordioso e tu ... sei anziano!!! ^____^
 
AvvocatoRattazzi
AvvocatoRattazzi il 06/07/12 alle 16:19 via WEB
CACCHIO!!! CACCHIO CACCHIO E STRACACCHIO!!!
 
 
AvvocatoRattazzi
AvvocatoRattazzi il 06/07/12 alle 16:20 via WEB
Per consolarmi vado a farmi un panino con i bosoni di Higgs.
 
 
valerio.sampieri
valerio.sampieri il 06/07/12 alle 18:24 via WEB
Rattaaaaazzziiiiiii ... toooornaaaaa ... pecorella smarrita ... l'ovile ti aspeeettaaaaaaaa ...
 
lamiapelle
lamiapelle il 07/07/12 alle 19:17 via WEB
:))))))))))))))...:)
 
 
valerio.sampieri
valerio.sampieri il 07/07/12 alle 20:15 via WEB
:)))))) ... che fortunata combinazione trovarti qui, Piratona cara :)))) Qual buon vento ti porta costì? Spero di rivederti presto, anzi, prestissimo :)))))))))))))))))))
 
   
lamiapelle
lamiapelle il 07/07/12 alle 21:17 via WEB
sì, son qui per Caso..:)))))))))))))))))))))))))))))))))))))))
 
card.napellus
card.napellus il 09/07/12 alle 14:07 via WEB
Io ho formato un quintetto, se ci stai anche te siamo in due.
 
 
valerio.sampieri
valerio.sampieri il 09/07/12 alle 19:49 via WEB
Considero il tuo invito un onore, Andrea. Però, perché affannarsi tanto per creare un nuovo quintetto, quando da anni è già attivo il mio sestetto, al quale sei invitato a partecipare con gran piacere?. Al momento sono solo io, per cui per te c'è ampio spazio.
 
   
card.napellus
card.napellus il 10/07/12 alle 14:12 via WEB
Posso portare mio fratello? Non ti darà fastidio, non c'è. Io suonerei il kazoo, o anche niente. Conosci la musica? Allora presentamela.
 
     
valerio.sampieri
valerio.sampieri il 10/07/12 alle 14:31 via WEB
Non devi nemmeno chiederlo: portalo e porta anche i tuoi nipotini, purché siano i figli di tuo fratello. Il kazoo mi sembra un ottimo strumento, soprattutto perché il sestetto vorrebbe orientarsi verso la musica etnica: kazaca soprattutto, ma qualsiasi frescaccia sale immediatamente al top delle preferenze. Non ti posso presentare la musica perché non la conosco a dovere e comunque l'ho profanata tante di quelle volte ormai (ho composto oltre 40 brani, mica cavoli!) che se l'è portata via la buoncostume. In compenso c'è un bravo musicista che potrebbe venire in nostro soccorso; è un nobile giapponese, di nome Suo no Nakazata (chissà ... ci sarà qualche parentela? ...)
 
     
card.napellus
card.napellus il 10/07/12 alle 23:54 via WEB
Io di giapponesi famosi ricordo solo la signora Sudo Magodo, non ricordo però per quale motivo fosse tanto nota. Non sapevo che tu fussi collega a Mozzarte. Insomma, i miei complimenti, ecco. Io distinguo le sole note della tastiera, specialmente quelle colorate dell'organo bontempi, e con un pochino di allenamento anche io potrei scrivere una canzone di sulcesso, ecco, dammi una possibilità. Ti prego!
 
     
valerio.sampieri
valerio.sampieri il 11/07/12 alle 07:38 via WEB
Si, la ricordo anche io. Faceva parte del trio Farfallone Internazionali (c'erano anche una russa ed una greca: Ciolanka Sbilenka e Mika Teladogratis). La possibilità potrei dartela, ma purtroppo non sei fumatore e quindi tutto diventa più difficile. La mattina, caffè e sigaretta in rapida successione (se non in contemporanea) sono una mano santa: non so dirti se la canzone ti verrà bene, ma il "sulcesso" è assicurato.
 
     
card.napellus
card.napellus il 11/07/12 alle 08:02 via WEB
Ma io non voglio fare il cantautore bello e maledetto, sempre ciucco e con la cicca. Mi basta comporre un brano orecchiabile. Certo che un grande chansonnier che la mattina non fuma e al posto del caffè prende uno yogurt non è proprio il massimo. Potrei trasgredire mettendo i cereali nello yogurt, che dici, è un po' troppo? Non vorrei offendere la sensibilità dei miei potenziali fans.
 
     
valerio.sampieri
valerio.sampieri il 11/07/12 alle 08:17 via WEB
Potresti mettere la sigaretta nello yogurt e fumarti i cereali. Ovviamente, per doti naturali, non potrai fare mai il cantautore bello, ma almeno avrai una scusa per farlo maledetto, in quanto ritengo che gli smoccolamenti da parte tua si sprecheranno. Non so dirti, è la prima volta che mi vengono posti simili quesiti ontologici e, ad onta della mia onniscenza, mi trovo un po' in ambasce (sarà che sono in piedi già da 4 ore?). Non so se avrò modo di arrovellarmi a sufficienza nel corso della giornata -il dottore mi ha concesso tre arrovellate al dì ("tre arrovellate al giorno tolgono il medico di torno" e perciò ho scelto una medichessa carina) e quindi devo operare una ponderata cernita-, ma, nel caso, non mi dimenticherò di te.
 
     
card.napellus
card.napellus il 11/07/12 alle 13:05 via WEB
Fumare i cereali è davvero trasgressivo. Posso fare il cantautore stonato che va fuori tempo, ma credo che in questo settore ci sia già una agguerrita concorrenza. Potrei cantare "ge tem muà non plu" se mi trovi una Burkin qualunque. Ti potrà sembrare strano, ma non sono un bestemmiatore incallito. Eppure nella nostra regione ce ne sono di eccezionali. Mio nonno paterno parlava male perché aveva avuto "un tocchetto", un ictus. Ma quando smoccolava, lo capivi alla perfezione. Il trattorista della fattoria di Santo Stefano, quando ero ragazzo, ne metteva anche durante il normale discorrere: Buongiorno, porc..., come va? E tuo figlio che lavoro fa, mad... e così via. Una volta mentre scavava le buche per piantare le viti nel duro galestro delle nostre colline, gli parte un pezzo della trivella, e l'olio schizza dovunque. Inizia la sequela di bestemmie, che non si interrompe nemmeno durante la riparazione. Con il mio amico, da dietro un muretto, contammo centotto moccoli, molti dei quali multipli, in mezz'ora. Un record. Ma era un brav'uomo, tutto sommato, e un lavoratore instancabile.
 
     
card.napellus
card.napellus il 11/07/12 alle 13:06 via WEB
Errata corrige: BIRKIN, e non mi riferisco alla borsa. Burkin sarà una versione musulmana...
 
     
valerio.sampieri
valerio.sampieri il 11/07/12 alle 13:24 via WEB
'u pienz' anch'ie: accà non l'agge mai sentut, ma allà 'u ricen ciertament.
 
     
lamiapelle
lamiapelle il 11/07/12 alle 21:21 via WEB
:)))))))..Vale "accà"...ma che è accà..e che dici..:))))))))))))
 
Gli Ospiti sono gli utenti non iscritti alla Community di Libero.
 

AREA PERSONALE

 

ARCHIVIO MESSAGGI

 
 << Maggio 2024 >> 
 
LuMaMeGiVeSaDo
 
    1 2 3 4 5
6 7 8 9 10 11 12
13 14 15 16 17 18 19
20 21 22 23 24 25 26
27 28 29 30 31    
 
 

CERCA IN QUESTO BLOG

  Trova
 

ULTIME VISITE AL BLOG

sbimbifabiocarpeVince198talefrittiraff.maravictovictosesynamatteo.lunamario.cerquettiVersiEprosepaola.barbicintirecas6nuanda_nfederico70_2017bestathena
 
 
Citazioni nei Blog Amici: 9
 
RSS (Really simple syndication) Feed Atom
 

BIBLIOTECHE ONLINE

 

CHI PUò SCRIVERE SUL BLOG

Solo i membri di questo Blog possono pubblicare messaggi e tutti gli utenti registrati possono pubblicare commenti.
 
 
 

© Italiaonline S.p.A. 2024Direzione e coordinamento di Libero Acquisition S.á r.l.P. IVA 03970540963