Blog
Un blog creato da musa_1978 il 18/04/2009

NEL QUI E ORA

sfoghi e riflessioni

 
 

 

« SINDROME DELLA CROCEROSSINASOGNANDO E LEGGENDO »

RAGGIUNGERE IL CUORE

Post n°162 pubblicato il 03 Marzo 2013 da musa_1978
 

Anche stanotte ho fatto quasi le 4. Poi mi sono addormentata ed ho fatto due incubi. Nel primo uscivo con mia sorella...e rientravo poi a casa ubriaca dimenticandomi di prenderla con me. Al risveglio l'angoscia di averla lasciata sola chissà dove. Nel secondo incubo ero nel bosco con il mio cane, scendendo da un sentiero ripido, mi sono tenuta ad un ramo di un albero...e quest'ultimo si è sradicato cadendo e schiacciando il mio cane. Sono corsa a soccorrerlo mentre agonizzava sotto i pezzi di tronco. Gli occhi chiusi, il respiro corto e dei lamenti che mi laceravano l'anima...piangevo chiamando il veterinario. Ma l'attesa era insopportabile...avevo così tanta paura che morisse e che mi lasciasse sola. 

Quando stamattina mi sono svegliata, ho sentito un masso pesante staccarsi dal cuore. Mi sono preparata un caffè e mentre lo sorseggiavo mi sono resa conto che tutto quello che mi sta capitando - dentro e fuori - sta sciogliendo i blocchi, tutto quello che a lungo ho tenuto giù, compresso, evitato di affrontare. Tutto quello che magari nemmeno sapevo più che esistesse...tanto era inconscio. Come la marea che riporta a galla l'immondizia che si era adagiata e nascosta sul fondo marino, così l'energia di quest'anno di trasformazione e rinascita, sta portando alla luce le ombre. Infondo...sapevo che sarebbe successo. E voglio che succeda. Voglio vedere tutto, entrare profondamente in me per poi rinascere nuova, pulita e trasparente come acqua dei Caraibi. 

E magicamente mi sento più leggera, stamattina riesco a sorridere senza apparente motivo. Nei miei occhi ritrovo la luce che conosco. 

Proiettarmi così fortemente verso gli altri, nelle loro vite, nei loro tumulti, nelle loro paure...mi ha portata a far riemergere le mie ombre. E ora, non ne ho più bisogno. Riesco a guardare con compassionevole distacco gli altri che amo, dando loro la possibilità di affrontare le loro vite senza interferire, senza che la mia energia li sfiori. Esserci o non esserci non mi fa più male.

Sto tornando al mio centro. Che fantastica sensazione di pace e armonia. Di amore e compassione. 

Grazie...

La URL per il Trackback di questo messaggio è:
https://blog.libero.it/NELQUIEORA/trackback.php?msg=11957869

I blog che hanno inviato un Trackback a questo messaggio:
Nessun trackback

 
Commenti al Post:
Mistralswing
Mistralswing il 03/03/13 alle 15:03 via WEB
I sogni sono spesso l'espressione delle nostre paure più profonde. Anche a me ne capitano di simili...meno male che non li ricordo al mattino quasi mai. Ciao! Buona domenica...A.
 
Gli Ospiti sono gli utenti non iscritti alla Community di Libero.
 
 

ULTIME VISITE AL BLOG

musa_1978stoico.epicureoBluemonet1977corseixdaunfiorePadroneDeiSensixil.mondo.a.coloriCherryslcolucianimafragilextinti0oltreleparole_2010Sky_Eagledolcesettembre.1
 

CERCA IN QUESTO BLOG

  Trova
 

ULTIMI COMMENTI

Grazie di cuore
Inviato da: musa_1978
il 18/05/2019 alle 21:44
 
Mi dispiace tanto Cri... Sii forte, supererai anche...
Inviato da: PadroneDeiSensix
il 15/05/2017 alle 19:00
 
La moto??? Ma quanto sei matta Cri?:-) Scherzi a...
Inviato da: PadroneDeiSensix
il 01/05/2017 alle 10:20
 
Già :-) grazie!
Inviato da: musa_1978
il 02/08/2016 alle 19:57
 
il rischio di idealizzare l'altra persona c'è:...
Inviato da: comme_toujours
il 01/08/2016 alle 13:43
 
 

CHI PUò SCRIVERE SUL BLOG

Solo l'autore può pubblicare messaggi in questo Blog e tutti gli utenti registrati possono pubblicare commenti.
 
 
 
 
 

© Italiaonline S.p.A. 2024Direzione e coordinamento di Libero Acquisition S.á r.l.P. IVA 03970540963