Blog
Un blog creato da musa_1978 il 18/04/2009

NEL QUI E ORA

sfoghi e riflessioni

 
 

Messaggi di Novembre 2011

BUON VIAGGIO

Post n°73 pubblicato il 29 Novembre 2011 da musa_1978
 

Stanotte sei andata nella luce. Arrivederci bell'anima, il tuo sorriso, i tuoi capelli biondi, gli occhi azzurri ed il tuo esempio di forza e coraggio rimarranno impressi nel mio cuore. Buon viaggio bell'anima, dai una mano a mia sorella..affinchè riesca a farcela anche senza la tua presenza fisica accanto...

 
 
 

COSE BELLE PER TE

Post n°72 pubblicato il 28 Novembre 2011 da musa_1978
 

Fare una doccia calda, profumo di agrumi e cigliegie su pelle e capelli

Leggere un libro sotto il piumone caldo, sognare annusando quel profumo di pagine

Birra fresca bevuta in un'animata piazza, baciata dal caldo sole estivo

Tenere per mano la persona che amo e sentire farfalle nello stomaco

Accendere il camino e goderne il tepore davanti al disegno delle fiamme

Luci natalizie per strada, nei negozi e nelle case

Passeggiare nel buio della notte osservando le case con finestre illuminate

Andare a far visita a mia nonna e respirare aria di casa, di calore famigliare

Accarezzare il mio cane che si mette nelle posizioni migliori per non perdersi nulla

Aperitivo con le amiche, tutte agghindate

Cena romantica, solo io e te...ed il mondo non esiste più

Guardare la tv, un film al cinema, un concerto e commuoversi

Camminare sull'erba verde in primavera, a piedi nudi

Andar per boschi ed annusare ogni profumo, ascoltare ogni rumore, immergersi 

Nuotare nel lago, nel mare, andare sotto ed aprire gli occhi nell'acqua

Viaggiare, scoprire culture e persone tanto diverse

Riempirsi di bianco, quando la neve copre ogni cosa

Cantare, ballare, fare sport...i polmoni si aprono ed il cuore batte veloce

Ridere fino ad aver mal di pancia e le lacrime agli occhi

Cucinare con attenzione, amore e gratitudine

Raccogliere le verdure dal proprio orto

Annaffiare i fiori e vederli diventare sempre più belli

Tenere fra le braccia un neonato e ricaricarsi di quell'energia tanto pura

Comprarsi qualcosa di tanto desiderato, con i risparmi di mesi e mesi di duro lavoro

Emozionarsi grazie al sorriso e allo sguardo di un passante

Suonare uno strumento e compiacersi della propria opera musicale

Svegliarsi la mattina in un caldo abbraccio, sotto le coperte

Amare donandosi completamente e senza aspettarsi nulla in cambio

Gioire per le cose belle che accadono intorno a noi

Superare gli esami, le prove, raggiungere gli obiettivi

Stupirsi per le piccole sincronicità quotidiane

Sognare, ad occhi aperti e chiusi

Meditare, mettere in pausa la mente e mettersi in ascolto senza giudizio

Alzarsi la mattina, vivere la giornata, andare a dormire la sera

Mangiare una mozzarella e, chiudendo gli occhi, rivivere momenti dell'infanzia

Ritrovare un vecchio amico

Assaporare una tazza di the fumante, guardando fuori dalla finestra la pioggia cadere

Raggi di sole e aroma di caffè, la domenica mattina in cucina

 

Oh, bell'anima, ho stilato una lista di cose belle...cose belle che continuerò a vivere e sperimentare finchè mi sarà possibile. E, in ogni gesto, in ogni momento, sappi che quello che di bello vedrò, proverò, sperimenterò...sarà dedicato anche a te. Tu che stai sdraiata in quel letto, nell'attesa di lasciare il tuo corpo stanco. Sarà come una liberazione, verso una dimensione in cui ritornerai ad essere libera e lucente. La tua partenza, così giovane, responsabilizzerà ancor di più me e tutti quelli che ti amano, a godere appieno della vita che ogni giorno ci viene donata. Ancor di più...sarà doveroso smettere di lamentarsi ed essere grati per ogni meraviglioso giorno. Per ogni sorriso, per ogni esperienza...che tu potrai vivere solo attraverso noi. 

In queste ultime ore del tuo percorso terreno, ti sono vicina con il cuore e con l'anima...pregherò affinchè la tua partenza sia indolore e affinchè tu sia sostenuta dall'amore dei tuoi cari e di chi, ti sta aspettando. Preparati per un meraviglioso viaggio, un pezzettino di te in ogni caso, rimarrà nei nostri cuori...fino a quando non ci rincontreremo tutti, in quel "luogo" da cui tutti veniamo e al quale tutti torniamo.

 

 
 
 

FILM CHE APRONO IL CUORE

Post n°71 pubblicato il 26 Novembre 2011 da musa_1978
 

Michael Jerome Oher (Memphis, 28 maggio 1986) è un giocatore di football americano statunitense che gioca nei Baltimore Ravens.
La sua vita è raccontata nel libro The Blind Side: Evolution of a Game scritto da Michael Lewis, da cui nel 2009 è stato tratto un film intitolato The Blind Side.

Il film, tratto dalla sua storia, l'ho guardato stasera...e mi ha commosso, l'ho trovato veramente bello, con una spettacolare Sandra Bullock. 

 
 
 

DOMANI CHISSÀ...

Post n°70 pubblicato il 25 Novembre 2011 da musa_1978
 

Ho dormito profondamente, poco ma profondamente. Mi sono svegliata con mezza parte abbacchiata e svogliata...ma l'altra mezza me si è auto-tirata un calcio nel deretano ed ha sorriso. Focalizzando positivamente...in effetti tutto è stato semplice, tutto si è svolto senza intoppi. Ho trovato subito i documenti che mi servivano, ho portato fuori il cane, bevuto con calma il caffè, non ho trovato traffico e sono arrivata all'appuntamento in perfetto orario. GRAZIE! Nuove proposte e scelte si affacciano nella mia vita, vedremo cosa mi sentirò di fare...intanto qualcosa si muove ed è interessante che ogni cosa comunque mi riporta a guardarmi dentro, a confrontarmi con la mia parte più profonda. Dell'incontro di stamattina, mi è rimasta in particolare una frase detta dal consulente: "Dunque signorina, lei ha 33 anni, quindi facendo due calcoli, fra 27 anni ne avrà 60 e quindi...bla bla bla"...continuava a parlare ma io sono rimasta agghiacciata, bloccata, stordita....solo 27 anni ancora...e poi ne avrò 60!!!! Ahhhhhhhhhhhh..."no aspetti un attimo, si fermi...cosa?????" Eh, sì...ma che palle, non voglio farmi spaventare e condizionare dal tempo che passa cazzarola! Ma devo dire che sentirmi dire da un perfetto sconosciuto, come se fosse nulla, che fra non molto sarò in età di pre-pensionamento....è stato un colpo basso

Ma poi...dopo il lavoro mi ha chiamato mia sorella, con voce di pianto..."posso venire da te a parlare un po'?". La sua migliore amica, la persona che più ama su questa terra...sta sempre peggio, la sua mente reagisce, si attacca disperatamente alla vita, ma il suo corpo stanco e torturato dagli interventi, dalla chemio, dal tumore che si ingrossa...non riesce più a stare al passo con i suoi desideri. La situazione è triste, dal punto di vista di mia sorella, che si confronta con l'impotenza, con il dolore di vedere la sua amica scomparire piano piano. Abbiamo parlato, pianto, ricordato, trasformato parole negative in parole più utili per accompagnare l'amica in questo momento di passaggio. 

E le menate di stamattina...svanite. Il tempo non esiste se non nel momento stesso in cui stiamo vivendo...cioè nel presente. Per quanto ne sappiamo, di tempo non ce n'è...se non quello che possiamo vivere finchè siamo ancora qui...nel qui e ora. Andare in crisi perchè mi mancano 27 anni per arrivare ai 60...invece di godermi in pieno ogni secondo, consapevole che possono essere secondi che si ripeteranno per innumerevoli volte permettendomi di fare ancora molto, di dare e di ricevere, di morire in un letto caldo a 90 anni. Oppure no, oppure saranno gli ultimi. Quindi, ricordati Musa che stai vivendo nel presente...ed il presente è l'unica cosa importante. Tutto il resto potrebbe non arrivare mai...quindi, ridi ora, ama ora, fai ora, gioca ora, agisci ora, gioisci ora. Ora è la tua vita, la nostra. 

Domani chissà...

 
 
 

CREANDO LA MIA REALTÀ

Post n°69 pubblicato il 24 Novembre 2011 da musa_1978
 

"MENTRE DORMI TI PROTEGGO E TI SFIORO CON LE DITA, TI RESPIRO E TI TRATTENGO PER AVERTI PER SEMPRE, OLTRE IL TEMPO DI QUESTO MOMENTO..."

Stanotte sono un po' in ansia. Domani mattina affronterò qualcosa che non ho voglia di affrontare...ma ho scelto io di affrontarla, qualche tempo fa...ed ora non mi va di tirarmi indietro, anche perchè non è affatto detto che il risultato sarà qualcosa di brutto o pensante...anzi, forse sarà un tassello importante nella mia vita.

Non so perchè mi pesa così tanto, sarà che dovrò alzarmi presto...come se andassi al lavoro, mentre invece inizio a lavorare solo a mezzogiorno. Sarà che l'idea di scattare fuori dal letto, fare mille cose e preparare mille documenti in fretta e furia...mi scazza, ma è anche vero che potrei fare metà del lavoro ora...e non ne ho voglia...assolutamente zero voglia di mettermici già dentro ora. Tipico di quando sono in ansia....aspettare l'ultimo momento per affrontare la cosa...come se questo facilitasse...che buffona! Vabbè. Pazzesco, so le cose...e mi autoboicotto ugualmente. Mah...bisogna che accetti anche questo aspetto di me, visto che al momento non mi va di cambiarlo.

Comunque, c'è un film con Fabio Volo che non ho ancora visto...ma stasera, non a caso mi sono imbattuta in alcuni spezzoni su youtube...ed è stato come rituffarmi in qualcosa di vissuto molto intensamente, ho riconosciuto la dolcezza, ho riconosciuto gli occhi, ho riconosciuto ogni singola emozione. E questo mi basta...per sdraiarmi sotto le coperte e sognare...e credere fermamente...che il bello deve ancora venire...perchè il bello è, sempre e comunque, nelle nostre mani, nei nostri pensieri, nella nostra personale creazione della realtà. 

Buonanotte

 
 
 
 

ULTIME VISITE AL BLOG

musa_1978stoico.epicureoBluemonet1977corseixdaunfiorePadroneDeiSensixil.mondo.a.coloriCherryslcolucianimafragilextinti0oltreleparole_2010Sky_Eagledolcesettembre.1
 

CERCA IN QUESTO BLOG

  Trova
 

ULTIMI COMMENTI

Grazie di cuore
Inviato da: musa_1978
il 18/05/2019 alle 21:44
 
Mi dispiace tanto Cri... Sii forte, supererai anche...
Inviato da: PadroneDeiSensix
il 15/05/2017 alle 19:00
 
La moto??? Ma quanto sei matta Cri?:-) Scherzi a...
Inviato da: PadroneDeiSensix
il 01/05/2017 alle 10:20
 
Già :-) grazie!
Inviato da: musa_1978
il 02/08/2016 alle 19:57
 
il rischio di idealizzare l'altra persona c'è:...
Inviato da: comme_toujours
il 01/08/2016 alle 13:43
 
 

CHI PUÒ SCRIVERE SUL BLOG

Solo l'autore può pubblicare messaggi in questo Blog e tutti gli utenti registrati possono pubblicare commenti.
 
 
 
 
 

© Italiaonline S.p.A. 2024Direzione e coordinamento di Libero Acquisition S.á r.l.P. IVA 03970540963