Blog
Un blog creato da musa_1978 il 18/04/2009

NEL QUI E ORA

sfoghi e riflessioni

 
 

Messaggi di Dicembre 2011

TEMPO DI DONI

Post n°84 pubblicato il 23 Dicembre 2011 da musa_1978
 

Oggi ultima giornata lavorativa, poi una volta a casa, dopo i soliti compiti di routine (quelli dedicati al mio cane)...mi son messa ad impacchettare regali. Alcuni utili, alcuni simbolici...speso il meno possibile ma fatti con il cuore. Domani farò ancora un giro per comprare qualche piccolezza ancora per le mie sorelle...mia madre infatti mi ha già detto che quest'anno non ci ha fatto nessun regalo perchè non ha avuto tempo (ogni anno è così). Ma le mie sorelle meritano qualche bel pensierino...soprattutto perchè lo apprezzano molto....quindi riceveranno da me diversi regalini da poter scartare con gli occhi luccicanti e la gratitudine di un bambino che di regali non ne vede spesso. 

Per quanto mi riguarda, durante quest'anno di regali ne ho ricevuti moltissimi...situazioni che mi hanno permesso di raggiungere nuove consapevolezze, incontri importanti che mi hanno permesso di scambiare pensieri, emozioni, sogni e momenti di vita con persone profondamente in sintonia con me. Momenti tristi e dolorosi che però mi hanno insegnato molto...su me stessa e su chi mi sta attorno. E poi la natura che mi ha accompagnata con i suoi bellissimi colori, i profumi, l'ispirazione, i tramonti, le albe, i cieli stellati e le stelle cadenti, il vento, la pioggia, il sole, le foglie secche per terra, gli alberi in fiore... Il cane che è sempre con me, che mi ha atteso a casa ogni giorno e mi ha accolto scodinzolando felice ad ogni mio ritorno. Le mie amiche, che sono sempre accanto a me e mi sostengono. Ogni persona che ho incontrato, che mi ha regalato un sorriso...ma anche quelle che mi hanno remato contro, sono state doni pure loro. Ho ricevuto un altro anno di salute, di lavoro, di abbondanza. Ho ricevuto amore, tanto amore....ed ho imparato ad amarmi...così come sono, con i miei pregi ed i miei difetti.

Per tutti questi doni...GRAZIE! 

Che questo periodo vi porti tutto ciò che desiderate, ma soprattutto il calore di un cuore aperto e di un abbraccio sincero....Buone Feste e buone vacanze a chi è fortunato come me ad avercele ;-))

 
 
 

FROZEN

Post n°83 pubblicato il 20 Dicembre 2011 da musa_1978
 
Tag: Frozen

YOU WASTE YOUR TIME WITH HATE AND REGRET...

YOU'RE BROKEN

WHEN YOUR HEART'S NOT OPEN

GIVE YOURSELF TO ME...

YOU HOLD THE KEY

 

 
 
 

CADONO CORIANDOLI

Post n°82 pubblicato il 20 Dicembre 2011 da musa_1978
 

Nell'aria c'è qualcosa che come non so 
Rende d'oro l'anima e cadono coriandoli 
Di luce che scintillano x noi 
Amore santo oh amore in me 
Ma il mondo piange vorrei sapere perchè 
Il mondo piange vorrei capire perchè 
Il mondo piange 
Nell'aria c'è profumo di domenica 
Nei giorni miei farfalle e malinconie 
Che volano di pioggia in lacrime 
Per noi, lo sai amore santo oh 
Amore in me 
Ma il mondo piange vorrei sapere perchè 
Il mondo piange vorrei capire perchè 
Il mondo piange 
Che suono fa 
Che bel suono fa 
Uhh l'amore santo 
L'amore in me! eh eh 
Ma il mondo piange vorrei sapere perchè 
Il mondo piange vorrei sapere 
perchè il mondo piange 
Non capisco perchè il mondo piange

L'altro giorno hai compiuto gli anni, sei un uomo ormai...non più il ragazzino che avevo conosciuto quando avevo 10 anni. Non mi hai risposto agli auguri fatti via sms, ma questo poco importa...a me importa averti mandato il mio pensiero. Stasera non so perchè ma ho riso tra me e me, ripensando ad un'immagine che mi è riapparsa nella mente...era carnevale ed avevi accettato di farti vestire e truccare da me. Una grande conquista, tu che brontolavi sempre, tu che non volevi prestarti a "certe scemenze"...negli anni di relazione eri cambiato così tanto, ti eri scrollato di dosso pian piano le difese...e quella sera per la prima volta ti vedevo così aperto. È stata un'emozione bellissima, ero così felice...che mentre ti truccavo mi s'inumidivano gli occhi...e tu mi chiedevi cosa avevo ;-). Un vestito azzurro lungo fino ai piedi, il viso completamente nero e la parrucca con le treccine...hai conquistato tutti quella sera, quanto abbiamo riso, quanto ci siamo divertiti. Ho ancora una fodera del cuscino macchiato di nero...perchè quando siamo rientrati all'alba, ho dovuto struccarti nel letto...tanto eri stanco. Ma quelle macchie indelebili sul cuscino, sono impronte indelebili nella mia memoria...che custodisce, come gioielli preziosi, ogni conquista, ogni sorriso, ogni meraviglioso istante di vita passato....

perchè è dal passato che veniamo, che ci siamo costruiti fin qui...e nel qui e ora, in ogni istante, continuiamo l'opera!

Buona costruzione a tutti ;-)

 
 
 

NELL'ONDA

Post n°81 pubblicato il 19 Dicembre 2011 da musa_1978
 

Sole e freddo...inizio la settimana già sollevata all'idea che è l'ultima prima delle vacanze natalizie!!! È stato un periodo veramente molto intenso, non solo a livello pratico...ma anche a livello di riflessioni e di scelte. Di questo sono felice, il movimento è essenziale se ben dosato con i momenti di calma, di fermo. Ricentrarsi per poi ricominciare. Un costante movimento, come un'onda con picchi alti, bassi, poi medi, poi di nuovo alti...e intanto si prosegue in questo cammino che è la vita. E sorrido guardandola...constatando nuovamente che non c'è nulla di certo, nulla di fisso...la magia sta nell'accettare e nel vedere il bello nonostante si sia consapevoli che non esistono sicurezze, che non esiste giusto o sbagliato. E soprattutto che la felicità non sta nell'illusione di un obiettivo raggiunto, nell'illusione di una certezza acquisita...la felicità è uno stato mentale...è come decidiamo di affrontare ogni singolo istante della nostra esistenza. 

Non sono nulla e sono tutto, non ho nulla e ho tutto...a noi la scelta di vederci soddisfatti o insoddisfatti, a noi la scelta di trasformare anche situazioni difficili o tristi in esperienze significative e cariche d'insegnamenti. 

Personalmente, nel movimento costante di quest'onda, continuo a scegliere il sorriso. Continuo a scegliere di vedere la bellezza in ogni cosa, persona, situazione, emozione, vissuto.

Continuo a farmi dare dell'utopista, della sognatrice, di quella che non ha i piedi per terra, di quella che si nasconde dietro occhiali rosa per non vedere il nero che contraddistingue il nostro mondo, le persone, le situazioni. Il mio trasformare ogni cosa che vedo dandole un senso utile al mio benessere...è una scelta consapevole, non è un fare finta di non vedere il male...è semplicemente accettare che se si vuole connotare male e bene, entrambe le cose coesistono...il male dà il senso al bene, il bene dà il senso al male. Nella vita succedono cose che ci fanno male e cose che ci fanno bene, nel male impariamo delle lezioni, magari riusciamo persino ad entrare più profondamente in noi...spinti dalla sofferenza o dal senso d'ingiustizia...ci facciamo delle domande...che spesso poi ci fanno fare degli importanti passi evolutivi. Nel bene impariamo a stare nella gioia, sperimentiamo com'è accettare di sentirci completamente in armonia con il mondo e con quello che ci circonda...anche questo sembra scontato, ma non ci rendiamo conto di quanto in realtà siamo ormai poco abituati a "gestire" lo stare bene, la felicità! Siamo talmente disabituati al sentirsi in pace dentro e fuori...che ci lasciamo subito guidare dalla mente nella ricerca di qualcosa che non va ancora bene, qualcosa che comunque ci fa ancora soffrire.

Riflettiamoci...

Un abbraccio e buona settimana a chi passa da qui...

 
 
 

POTERE DI UN PAIO DI SCARPE

Post n°80 pubblicato il 17 Dicembre 2011 da musa_1978
 
Foto di musa_1978

Tutte le fashion-victim conoscono di certo le famose Louboutin nere con suola rossa e tacco vertiginoso...io le ho sempre guardate con ammirazione, soprattutto indossate da signorine mozzafiato che ci sanno anche camminare in modo armonioso. Le trovo veramente molto erotiche ma non volgari. 

Bhè io di fashion-victim ho ben poco e di certo non spenderei mai cifre esorbitanti per abiti o scarpe firmate (e nemmeno per quelle non firmate). Ma oggi, girando per il mercato, ho notato appunto un modello di scarpe stile Louboutin...a 18 euro...non potevo non provarle. Una volta indossate...devo dire che la sensazione è stata fantastica, mi sembrava di vedere il mondo dall'alto...calcolando che hanno un tacco 12 ed il plateau...erano persino comode!!! E poi d'incanto, mi son sentita sexy...incredibile il potere di un paio di scarpe ahahhahah. Bhè, alla fine ho deciso di acquistarle...mi sono fatta un regalo di Natale.

Ora ci vuole solo un'occasione in cui indossarle...possibilmente una festa in cui ci sarà parecchio da stare seduti ;-)). Vedrò di fare un po' di allenamento così in caso di bisogno, riuscirò almeno a raggiungere il bagno

Buon week-end a chi passa da qui...

 
 
 
 

ULTIME VISITE AL BLOG

musa_1978stoico.epicureoBluemonet1977corseixdaunfiorePadroneDeiSensixil.mondo.a.coloriCherryslcolucianimafragilextinti0oltreleparole_2010Sky_Eagledolcesettembre.1
 

CERCA IN QUESTO BLOG

  Trova
 

ULTIMI COMMENTI

Grazie di cuore
Inviato da: musa_1978
il 18/05/2019 alle 21:44
 
Mi dispiace tanto Cri... Sii forte, supererai anche...
Inviato da: PadroneDeiSensix
il 15/05/2017 alle 19:00
 
La moto??? Ma quanto sei matta Cri?:-) Scherzi a...
Inviato da: PadroneDeiSensix
il 01/05/2017 alle 10:20
 
Già :-) grazie!
Inviato da: musa_1978
il 02/08/2016 alle 19:57
 
il rischio di idealizzare l'altra persona c'è:...
Inviato da: comme_toujours
il 01/08/2016 alle 13:43
 
 

CHI PUÒ SCRIVERE SUL BLOG

Solo l'autore può pubblicare messaggi in questo Blog e tutti gli utenti registrati possono pubblicare commenti.
 
 
 
 
 

© Italiaonline S.p.A. 2024Direzione e coordinamento di Libero Acquisition S.á r.l.P. IVA 03970540963