Blog
Un blog creato da musa_1978 il 18/04/2009

NEL QUI E ORA

sfoghi e riflessioni

 
 

Messaggi del 05/11/2011

CREIAMO LA NOSTRA REALTÀ

Post n°52 pubblicato il 05 Novembre 2011 da musa_1978
 

Piove...la pioggia mi piace tantissimo. È come se lavasse via i pensieri sterili, la sporcizia dagli angoli delle strade, nutre e rigenera la natura e rinfresca i nostri cuori. In tutta questa bellezza e poesia però...la pioggia può essere anche così devastante.

Penso agli abitanti di Genova e delle vicinanze...e non posso che mandare un pensiero di conforto e sostegno. Rimango comunque dell'idea che mai nulla capiti per caso, anche la natura a suo modo ci porta dei messaggi importanti che dovrebbero farci fermare, riflettere e modificare le nostre azioni. 

Siamo un popolo ma non abbiamo ancora capito quanto siamo uniti, uniti a livello energetico. Siamo chiusi nel nostro egoismo, nella smania di controllo e potere, senza renderci conto che quello che facciamo intenzionalmente a scapito degli altri, alla fine torna pure a scapito nostro. Viviamo come se la terra e la natura fossero nostre, ma invece di curarle, amarle e rispettarle...le consumiamo, sporchiamo, sfruttiamo senza ritegno. Crediamo troppo a quello che vediamo in tv e usiamo sempre meno la nostra testa. Vediamo gran parte del mondo soffrire la fame, la sete, il caldo o il freddo, malattie terribili...e invece di unirci per dividere le risorse a favore di ognuno, ci chiudiamo nel nostro quadratino difendendolo a denti stretti....che muoiano gli altri, l'importante è che io stia bene. Non voglio star qui ad accusare nessuno, ma mi serve riflettere su tutto ciò...perchè io per prima voglio fare del mio meglio per contribuire in modo favorevole ad una nuova presa di coscienza. 

Non sono d'accordo con chi dice che una persona da sola può fare ben poco per cambiare le cose. No, noi tutti possiamo anche con piccoli gesti, contribuire alla costruzione di un mondo nuovo, più equo e solidale, più amorevole e responsabile.

Nel nostro quotidiano possiamo iniziare ad essere più aperti alla diversità degli altri, possiamo provare a dare senza pensare a cosa riceveremo in cambio, possiamo usare sacchi di stoffa riutilizzabili per fare la spesa, possiamo evitare di comprare oggetti futili solo perchè ci hanno fatto credere che ne abbiamo bisogno, possiamo andare nella natura e ringraziare per tanta meraviglia, possiamo usare prodotti di pulizia e cosmetici eco-bio, possiamo riscaldare e mangiare il cibo avanzato dal pranzo, possiamo chiudere il rubinetto mentre laviamo i denti e non tenere accese tutte le luci in casa. Possiamo giudicare meno gli altri e guardare prima noi stessi, possiamo informarci da diverse fonti in modo da farci un'idea più ampia e conoscere i diversi punti di vista. 

Possiamo imparare a pensare e credere che siamo noi, con i nostri pensieri e con le nostre azioni a creare la realtà che viviamo e vediamo ogni giorno. Quindi pensiamo ed agiamo al nostro meglio...

un abbraccio a chi passa da qui...

 
 
 
 

ULTIME VISITE AL BLOG

musa_1978stoico.epicureoBluemonet1977corseixdaunfiorePadroneDeiSensixil.mondo.a.coloriCherryslcolucianimafragilextinti0oltreleparole_2010Sky_Eagledolcesettembre.1
 

CERCA IN QUESTO BLOG

  Trova
 

ULTIMI COMMENTI

Grazie di cuore
Inviato da: musa_1978
il 18/05/2019 alle 21:44
 
Mi dispiace tanto Cri... Sii forte, supererai anche...
Inviato da: PadroneDeiSensix
il 15/05/2017 alle 19:00
 
La moto??? Ma quanto sei matta Cri?:-) Scherzi a...
Inviato da: PadroneDeiSensix
il 01/05/2017 alle 10:20
 
Già :-) grazie!
Inviato da: musa_1978
il 02/08/2016 alle 19:57
 
il rischio di idealizzare l'altra persona c'è:...
Inviato da: comme_toujours
il 01/08/2016 alle 13:43
 
 

CHI PUÒ SCRIVERE SUL BLOG

Solo l'autore può pubblicare messaggi in questo Blog e tutti gli utenti registrati possono pubblicare commenti.
 
 
 
 
 

© Italiaonline S.p.A. 2024Direzione e coordinamento di Libero Acquisition S.á r.l.P. IVA 03970540963