Creato da fedechiara il 14/11/2014
l'indistinto e il distinto nel suo farsi
 

Area personale

 

Archivio messaggi

 
 << Marzo 2024 >> 
 
LuMaMeGiVeSaDo
 
        1 2 3
4 5 6 7 8 9 10
11 12 13 14 15 16 17
18 19 20 21 22 23 24
25 26 27 28 29 30 31
 
 

FACEBOOK

 
 
Citazioni nei Blog Amici: 4
 

Cerca in questo Blog

  Trova
 

Ultime visite al Blog

ossimorafedechiaraalf.cosmosbionda66cassetta2angelo.maratiQuartoProvvisoriomaresogno67prefazione09dolcemelodyahesse_fdalemmo.fabrizioazzurro781Paul12dglNemesys4
 

Chi può scrivere sul blog

Solo l'autore può pubblicare messaggi in questo Blog e tutti gli utenti registrati possono pubblicare commenti.
I commenti sono moderati dall'autore del blog, verranno verificati e pubblicati a sua discrezione.
 
RSS (Really simple syndication) Feed Atom
 
 

 

« Noi che diventiamo vintageCi sono più cose in ciel... »

Ignominie dimenticate

Post n°579 pubblicato il 13 Agosto 2018 da fedechiara
 

 

13 agosto 2015

Se consideriamo l'iter e l'applicazione della 'legge 40' e i molti ricorsi alle corti di giustizia dei cittadini, penalizzati e castigati dai suoi odiosi diktat, che l'hanno finalmente affossata e resa scrittura italica inutile e stupida, (ispirata e fortemente voluta dal fondamentalismo vaticano), non è peregrino far notare che alcuni interventi dei vescovi e del loro leader massimo sono sciocchezze palesi che preferiremmo non ascoltare e leggere in cronaca per carità di patria e forte disagio nel vedere quei tali insaccati in buffe tonache ormai privi di ogni credibilità e autorevolezza. 
E le chiese vuote e l'abbandono dell'istituto della 'confessione' da parte di una moltitudine di ex praticanti sono evidenze che ci mostrano la solitudine e la crisi di identità e di riferimenti autorevoli e 'forti' dei preti di ogni ordine e grado.

Né miglior figura hanno fatto i monsignori nel corso della 'battaglia' contro divorzio e aborto – entrambe concluse in modo ignominioso e con una perdita di controllo sociale e 'spirituale' mai più recuperati. E, recentemente, la cronaca ci ha consegnato in video e in voce l'abdicazione plateale del dogma dell'infallibilità del papa con quel sonoro e vergognosetto: 'Chi sono io per giudicare?' riferito a una questione di comportamenti sociali e privati che il racconto biblico puniva, invece, col fuoco di Sodoma e Gomorra. 
Non ci sono più i papi e i preti di una volta, mannaggia – e chissà che ne è stato del paradiso e dell'inferno e del purgatorio e di quell'empireo folto di santi e beati la cui effettiva esistenza i cosmonauti non hanno verificato nel corso delle loro escursioni fuori della stratosfera.

E quel tal monsignore che si sbraccia a maledire i 'piazzisti da quattro soldi' da vecchi pulpiti obsoleti e tristi e ci ammannisce sermoni savonaroliani da nessuno condivisi su pietose 'accoglienze' impossibili di mezza Africa e di tutta la Siria e della Palestina – passando per il Bangladesh e l'Afganistan – meglio farebbe a ritirarsi in convento a coltivare un suo hortus conclusus e a meditare sulle passate grandezze e le attuali miserie che hanno ridotto i preti e i loro ascendenti gerarchici alla sola funzione meritoria di celebrare i funerali di coloro che, in punto di morte, si ravvedono e provano a 'mettersi in regola' in extremis – non si mai cosa ci aspetta di là del buio degli occhi chiusi, pensano i furbi.
Vedi mai che ci sia davvero la 'grande luce' raccontata da molti di coloro che, in limine mortis, sono stati poi chiamati indietro da valenti medici e chirurghi. Amen e così sia.

L'immagine può contenere: una o più persone e persone in piedi

 
 
 
Vai alla Home Page del blog
 
 

© Italiaonline S.p.A. 2024Direzione e coordinamento di Libero Acquisition S.á r.l.P. IVA 03970540963