Creato da fedechiara il 14/11/2014
l'indistinto e il distinto nel suo farsi
 

Area personale

 

Archivio messaggi

 
 << Giugno 2024 >> 
 
LuMaMeGiVeSaDo
 
          1 2
3 4 5 6 7 8 9
10 11 12 13 14 15 16
17 18 19 20 21 22 23
24 25 26 27 28 29 30
 
 

FACEBOOK

 
 
Citazioni nei Blog Amici: 4
 

Cerca in questo Blog

  Trova
 

Ultime visite al Blog

fedechiaraVIOLA_DIMARZOfalco1941nondefinito0francesco61dgl2QuartoProvvisoriosurfinia60aracnoid.999assetzsoraandsakiMargBooksg1b9annaluciadgl3cassetta2chemiasrl.v
 

Chi può scrivere sul blog

Solo l'autore può pubblicare messaggi in questo Blog e tutti gli utenti registrati possono pubblicare commenti.
I commenti sono moderati dall'autore del blog, verranno verificati e pubblicati a sua discrezione.
 
RSS (Really simple syndication) Feed Atom
 
 

 

« La lucha y la defensa B....Esplosioni ed auguri »

Sinergie impensabili

Post n°1212 pubblicato il 14 Aprile 2020 da fedechiara
 



Cronache marziane dal paese di Bengodi - 14 aprile 2014 · 

Tra una 'gavotta' e una 'sarabanda', su Radiotre capita di ascoltare interessantissimi dibattiti – e, questa volta, è toccato ai rumeni l'essere protagonisti, nel bene e nel male. 
Il male è che, a Padova, troppi sono i furti con scasso a carico principalmente di negozi, ma anche di appartamenti – e pare che i criminali rumeni vengano regolarmente in Italia a farsi i 'week end' di furto con scasso e privilegino il nostro paese perché nazione di leggi e magistrature permissivissime e comprensive e tolleranti quali non si riscontra negli altri paesi europei. 
Non a caso siamo la patria del Beccaria e dell'iper garantismo berlusconiano dalle mille prescrizioni e degli indulti napolitanici e dei pietosi affidamenti ai 'servizi sociali' che sostituiscono gli arresti domiciliari.
E che ti fa l'Ivo Rossi, sindaco di Padova in quota Pd che ha sostituito Zanonato, preoccupato che non si diffonda il verbo anti rumeno che fa di ogni erba un fascio? Chiama a Padova, a collaborare coi nostri, alcuni poliziotti rumeni. 
Forse su suggerimento di una sua consigliera ex immigrata clandestina rumena, ma oggi bancaria e perfettamente integrata, che deve avergli detto in privato: 'Tu chiamali, perché i nostri ci hanno il know how giusto e, se li pigliano e magari li lasciamo una mezz'oretta faccia a faccia lontano da occhi e orecchie indiscrete, capace che non li vedremo più così facilmente da queste parti in trasferta turistica.' 
Scherzi a parte, pare che noi italioti si sia un filo troppo tolleranti con il crimine e la criminalità e abbiamo bisogno di integrazioni 'europee', - chi l'avrebbe mai detto che avremmo avuto questo genere di 'sinergie'? 
Viva L'Europa delle sinergie impensabili e 'strane' e pollice verso per quell'altra Europa: quella che ci lascia soli davanti al dramma delle coste-colabrodo - e l'intero arco della povertà mediterranea e dei rifugiati 'aventi diritto' che si travasa, a decine di migliaia ogni mese, nel paese di Bengodi.

 

 

«Contro i predoni, poliziotti rumeni»
MATTINOPADOVA.GELOCAL.IT
«Contro i predoni, poliziotti rumeni»

 
 
 
Vai alla Home Page del blog
 
 

© Italiaonline S.p.A. 2024Direzione e coordinamento di Libero Acquisition S.á r.l.P. IVA 03970540963