Creato da fedechiara il 14/11/2014
l'indistinto e il distinto nel suo farsi
 

Area personale

 

Archivio messaggi

 
 << Aprile 2024 >> 
 
LuMaMeGiVeSaDo
 
1 2 3 4 5 6 7
8 9 10 11 12 13 14
15 16 17 18 19 20 21
22 23 24 25 26 27 28
29 30          
 
 

FACEBOOK

 
 
Citazioni nei Blog Amici: 4
 

Cerca in questo Blog

  Trova
 

Ultime visite al Blog

alice.100dgl0fedechiaraWawkinssurfinia60QuartoProvvisorioKevinYaoing.canalegaspareossimorasportautomotoaracnoid.999labrunetteflorence0AliNasir.386bubriskacassetta2
 

Chi può scrivere sul blog

Solo l'autore può pubblicare messaggi in questo Blog e tutti gli utenti registrati possono pubblicare commenti.
I commenti sono moderati dall'autore del blog, verranno verificati e pubblicati a sua discrezione.
 
RSS (Really simple syndication) Feed Atom
 
 

 

« Quei campi larghi che si...Serpi in seno, fatwe, in... »

Salut, les humains.

Post n°2192 pubblicato il 16 Agosto 2022 da fedechiara
 

(...) La "condizione umana" che interessa André Malraux non è quella disperata di centinaia di milioni di diseredati, ma il sentimento dell'impossibilità di comunicazione con l'altro che è la caratteristica saliente dell'essere umano.'

Dovremo mettere in conto anche l'ipotesi che il mondo degli uomini e delle donne sia una variante della vita sul pianeta Terra, come lo è stato quello dei dinosauri. La differenza è che l'estinzione non avverrà per via esogena, bensì per l'implosione termonucleare della specie.
Sono sempre i primi passi di ogni cosa a contenere i drammatici sviluppi futuri. Così è stato per le scoperte scientifiche relative all'atomo nei laboratori segreti dell'America alla fine del secondo conflitto mondiale e al caricamento nel ventre del bombardiere 'Enola Gay' del confetto malefico chiamato 'Little boy', così è oggi per la dichiarazione di Biden il sonnolento che approva l'uso 'tattico' preventivo delle atomiche in suo possesso contro la Russia che ha invaso l'Ucraina.
Dobbiamo metterlo nel conto che le teorizzazioni dei suoi consiglieri militari – che prevedono di sterilizzare con sufficiente anticipo la risposta dei missili russi a testata multipla – contengano errori di valutazione e facciano diventare quella teoria sarcastica e rassegnata di Murphy una vera e propria legge:
«Se ci sono due o più modi di fare una cosa,
e uno di questi modi può condurre a una catastrofe,
allora qualcuno la farà in quel modo.»
Così sarà per la salva finale delle esplosioni contrapposte che raderanno al suolo le principali città russe, cinesi, americane ed europee e gli immensi funghi di fuoco si leveranno fino alle soglie della stratosfera a dire agli astronauti in orbita che non ci sarà ritorno per le loro fragili navicelle spaziali.
E troverà icastica rappresentazione reale anche quell'espressione di disappunto massimo condensata nella frase: 'Fermate il mondo voglio scendere.' Nel nostro caso 'salire'.
Vaporizzati, tutti insieme appassionatamente, insieme alla materia varia e diversa che sale quale bollente somma di particelle combuste di un gigantesco forno crematorio.
Que rest-t-il des nos amours, que reste-t-il de ces beaux jours? Une photo, vielle photo de nos jeunesses (d'espece). Salut, les humais.
Potrebbe essere un'immagine raffigurante attività all'aperto

 
 
 
Vai alla Home Page del blog
 
 

© Italiaonline S.p.A. 2024Direzione e coordinamento di Libero Acquisition S.á r.l.P. IVA 03970540963