Creato da fedechiara il 14/11/2014
l'indistinto e il distinto nel suo farsi
 

Area personale

 

Archivio messaggi

 
 << Aprile 2024 >> 
 
LuMaMeGiVeSaDo
 
1 2 3 4 5 6 7
8 9 10 11 12 13 14
15 16 17 18 19 20 21
22 23 24 25 26 27 28
29 30          
 
 

FACEBOOK

 
 
Citazioni nei Blog Amici: 4
 

Cerca in questo Blog

  Trova
 

Ultime visite al Blog

fedechiaraossimorasportautomotoaracnoid.999labrunetteflorence0AliNasir.386bubriskacassetta2StefanoP.74QuartoProvvisoriogeom.massimobraccoArianna1921giovanni.panichellinorise1animasug
 

Chi può scrivere sul blog

Solo l'autore può pubblicare messaggi in questo Blog e tutti gli utenti registrati possono pubblicare commenti.
I commenti sono moderati dall'autore del blog, verranno verificati e pubblicati a sua discrezione.
 
RSS (Really simple syndication) Feed Atom
 
 

 

« L'Europa che non siamo ...I cardini del mondo rotto. »

Il surf dei post moderni eroi.

Post n°2615 pubblicato il 02 Giugno 2023 da fedechiara
 

I postmoderni Eroi e il Surf - 02 giugno 2014

Mi manca l'incipit giusto, acciderboli, ma ho chiaro in mente ciò che voglio dire. Che siamo di fronte ad Orizzonti di Gloria e Magnifiche Sorti e Progressive e gliela faremo vedere noi ai Tedeschi, dice Marchionne - che progetta macchine di tale meccanica bellezza da far impallidre l'Audi e la Bmw, nientemeno; per la Mercedes e la Porsche dobbiamo attrezzarci.
E sul carro del vincitore ci si spintona e si sgomita e la Crisi è ormai 'vorbei', passata, uccisa come il drago delle Leggenda dalla lancia di san Giorgio-Renzie e gli alberi italici stillerano l'idromele e mille opifici nuovi apriranno i battenti e i giovani troveranno lavoro sottocasa e ci sarà lavoro e case e sanità e diritto di voto anche per i mille, diecimila prossimi arrivi sulle nostre coste di migranti a cui dobbiamo la necessaria umana 'pietas' e i numeri sempre in aumento sono bazzecole.
Perciò dormiamo sonni tranquilli e non disturbiamo il conducente. Sa il fatto suo, Lui e Napolitano, il Gran Vegliardo, e ci traghetteranno fuori dal Mare Tempestoso sulla spiaggia di Itaca e riabbracceremo Telemaco e Penelope e con la mitica Tela faremo tappeti rossi da srotolare sotto i loro piedi. E' cominciata l'Età dell'Oro, Alleluia! E Roma sarà la Novella Atene di Temistocle e i Tedeschi sono come i Persiani e Salamina sarà la loro tomba e naufragio.
Ma c'è il Fattore Tempo da combattere, quello che tutto ossida e usura, e bisogna correre e fare presto perché i cicli economici positivi sono come l'onda alta di un mare ventoso che dobbiamo cavalcare come esperti 'surfisti'. Riusciranno i nostri eroi? Chi vivrà vedrà.
- Citazione del giorno: '...ogni cristo scenderà dalla croce e anche gli uccelli faranno ritorno.'
Nessuna descrizione della foto disponibile.

 
 
 
Vai alla Home Page del blog
 
 

© Italiaonline S.p.A. 2024Direzione e coordinamento di Libero Acquisition S.á r.l.P. IVA 03970540963