Creato da fedechiara il 14/11/2014
l'indistinto e il distinto nel suo farsi
 

Area personale

 

Archivio messaggi

 
 << Luglio 2024 >> 
 
LuMaMeGiVeSaDo
 
1 2 3 4 5 6 7
8 9 10 11 12 13 14
15 16 17 18 19 20 21
22 23 24 25 26 27 28
29 30 31        
 
 

FACEBOOK

 
 
Citazioni nei Blog Amici: 4
 

Cerca in questo Blog

  Trova
 

Ultime visite al Blog

fedechiaraJohn13dglChevalier54_ZQuartoProvvisorioGiulia0dgl12pragency177karel_ASoglioletta0Arianna1921Najkanewspaper_articles1ARCAN020orat6Ri.emersacapuzzo
 

Chi può scrivere sul blog

Solo l'autore può pubblicare messaggi in questo Blog e tutti gli utenti registrati possono pubblicare commenti.
I commenti sono moderati dall'autore del blog, verranno verificati e pubblicati a sua discrezione.
 
RSS (Really simple syndication) Feed Atom
 
 

 

« Anni nuovi e strani.Poesia retrò con retrogu... »

Sarà tre volte Natale.

Post n°2946 pubblicato il 03 Gennaio 2024 da fedechiara
 

Sarà tre volte Natale.
'Era come un tappeto di bossoli', dice l'intervistata all'inviato di rainews24. Che è come dire una guerra, un teatro di guerra: di gente armata e impunita che festeggia l'anno nuovo con i colpi in aria e i 'proiettili vaganti' che spezzano vite a caso: 'Ndo cojo cojo, viva l'anno nuovo.'
E vien da pensare che la voglia di guerra non è mai morta – neanche nella nostra comunità nazionale che nella Costituzione ha voluto scrivere – puro esorcismo di facciata - che 'L'Italia ripudia la guerra come risoluzione dei conflitti.', ma, curiosamente, l'industria nazionale delle armi gode di ottima salute ed esportiamo tonnellate di armi in Ucraina (gratuitamente) per far contento lo Stranamore d'Oltreatlantico Biden-il-sonnolento, capo dell'apparato militar-industriale più produttivo di armi sofisticatissime e micidiali sul pianeta Terra.
E l'anno che è venuto ha già marcato il suo segno distintivo che è quello dei missili e dei droni e delle bombe che distruggono Gaza e che, giusto ieri, hanno messo fine all'ipotesi di una nuova trattativa sugli ostaggi israeliani per via di un radicale repulisti di capi-Hamas stecchiti nel loro ufficio di Beirut. Vendetta tremenda vendetta – alla quale seguiranno altre bombe ed altri repulisti in quella guerra all'ultimo uomo e donna e bambino che si combatte nella terra che ha dato il Natale al Salvatore.
Salvare cosa, di grazia? Chiediamolo a Francesco che ogni giorno ci consegna le sue lamentose geremiadi che lasciano il tempo e i teatri di guerra che trovano.
Buon resto dell'anno, cari. A luglio ci ritroviamo su questi schermi per l'aggiornamento di mezza estate. Vedi mai che i miracoli della pace che si impetra succedano davvero e le preghiere innalzate al Cielo trovino udienza effettiva una buona volta.
Sarà tre volte Natale?

 
 
 
Vai alla Home Page del blog
 
 

© Italiaonline S.p.A. 2024Direzione e coordinamento di Libero Acquisition S.á r.l.P. IVA 03970540963