Creato da fedechiara il 14/11/2014
l'indistinto e il distinto nel suo farsi
 

Area personale

 

Archivio messaggi

 
 << Aprile 2024 >> 
 
LuMaMeGiVeSaDo
 
1 2 3 4 5 6 7
8 9 10 11 12 13 14
15 16 17 18 19 20 21
22 23 24 25 26 27 28
29 30          
 
 

FACEBOOK

 
 
Citazioni nei Blog Amici: 4
 

Cerca in questo Blog

  Trova
 

Ultime visite al Blog

fedechiarasurfinia60QuartoProvvisorioKevinYaoing.canalegaspareossimorasportautomotoaracnoid.999labrunetteflorence0AliNasir.386bubriskacassetta2StefanoP.74geom.massimobracco
 

Chi può scrivere sul blog

Solo l'autore può pubblicare messaggi in questo Blog e tutti gli utenti registrati possono pubblicare commenti.
I commenti sono moderati dall'autore del blog, verranno verificati e pubblicati a sua discrezione.
 
RSS (Really simple syndication) Feed Atom
 
 

 

« Anniversari di infamia europea.Furia e rumore... »

Brode dalle cucine del Quirinale.

Post n°2998 pubblicato il 08 Febbraio 2024 da fedechiara
 

Pentoloni e brode infernali. 08 gennaio 2022

Se qualcuno nutriva dubbi sulla buona amministrazione del nostro sistema politico sotto egida costituzionale e avvilenti minuetti quirinalizi in occasione delle ricorrenti crisi di governo fissi la sua attenzione sul cupio disolvi del movimento 5 stelle e sul piedistallo del suo preteso leader che si sgretola miseramente.
E si mostra fragile come il vetro la difesa d'ufficio di coloro che difendono lo status quo di un sistema politico giocato su iterati, vergognosi inciuci politici di voltagabbana e i 'gruppi misti' che raccolgono e contengono il dissenso spurio dei marrani in fuga dai rispettivi partiti di elezione.
E la responsabilità politica del 'garante', il presidente della repubblica, è in piena evidenza in questa crisi di sistema nata dalle bolle d'aria dell'antipolitica che si era incaricata di 'aprire la scatoletta di tonno' di un parlamento di tutti contro tutti e ne è rimasta invischiata, invece - e quell'olio di infima qualità del tonno che residuava nella scatoletta vuota li ha fatti scivolare nell'area della pura sopravvivenza politica, ri-denominando il movimento a Incollati-alle-cadreghe-per tema-di-scomparsa.
E non è stato sufficientemente sottolineato, da una stampa vergognosamente prona al sistema della prima repubblica e dei suoi disvalori e cronici disgregamenti, il ruolo e la responsabilità del presidente della repubblica nell'avvallare, e dare supporto di un uomo della provvidenza al vertice, quell'alleanza contro natura tra i due storici nemici del pd e del m5s che, fino a un paio di mesi prima, se ne dicevano di cotte e di crude e volavano alti i sanguinosi insulti politici da levare la pelle.
E ricordo come fosse ieri il Mattarella uscito dall'affannoso conclave con i suoi consiglieri che porgeva alle telecamere la sua creatura politica informe e malata dietro lo schermo trasparente de: 'Non possiamo mandarvi a votare, elettori ed elettrici, a causa della grave, presente pestilenza.' - quando già erano fissate in calendario le elezioni amministrative di ottobre e nessuno si era sognato di cancellarle dal calendario politico per uguale motivo.
Una bugia pietosa che battezzò lo s-governo Draghi con tutti dentro e lo segnò quale parto diabolico di pentola senza coperchio.
E abbiamo visto tutti, in questi mesi infernali di restrizioni e maledette coercizioni virali, cosa bolliva dentro l'orrendo minestrone dei Faust de noantri e dei malaccorti stregoni politici - e oggi le carote lesse del m5s in gravissimo affanno politico sono distese sulla superficie della broda e l'avvocato di Volturara Appula, baldanzoso ex presdelconsdpcm, ne era la cotica lessa che doveva insaporire il denso composto, ma sono bastate delle carte bollate napoletane (il re di bastoni: la vendetta della giurisdizione) a farlo sbalzare di pentola e mostrarlo al popolo nudo.
Un re nudo come quello della nota fiaba.
E adesso, galantuomini? Ci teniamo il Draghi anche oltre il 2023? Con quali alleanze da immonda broda politica e faticosissima cucina quirinalizia?
Potrebbe essere un'illustrazione raffigurante il seguente testo "ww.disegnidacoloraregratis.it"
NAPOLI.REPUBBLICA.IT
M5S, il tribunale sospende Conte. Lui: "Si rivota, il leader sono io"

 
 
 
Vai alla Home Page del blog
 
 

© Italiaonline S.p.A. 2024Direzione e coordinamento di Libero Acquisition S.á r.l.P. IVA 03970540963