Creato da fedechiara il 14/11/2014
l'indistinto e il distinto nel suo farsi
 

Area personale

 

Archivio messaggi

 
 << Settembre 2024 >> 
 
LuMaMeGiVeSaDo
 
            1
2 3 4 5 6 7 8
9 10 11 12 13 14 15
16 17 18 19 20 21 22
23 24 25 26 27 28 29
30            
 
 

FACEBOOK

 
 
Citazioni nei Blog Amici: 4
 

Cerca in questo Blog

  Trova
 

Ultime visite al Blog

monellaccio19fedechiaraonly_viruallySognoproibito49ahmad785pettihomeshop0nehadasQuartoProvvisoriocassetta2BornsicksuaairpodsDott.FiccagliaSensuale.74Arianna1921
 

Ultimi commenti

Chi può scrivere sul blog

Solo l'autore può pubblicare messaggi in questo Blog e tutti gli utenti registrati possono pubblicare commenti.
I commenti sono moderati dall'autore del blog, verranno verificati e pubblicati a sua discrezione.
 
RSS (Really simple syndication) Feed Atom
 
 

 

« Forza Joe. Ancora un ult...I giudici e gli indifferenti. »

Le fiere tra noi leggere.

Post n°3274 pubblicato il 21 Luglio 2024 da fedechiara
 

Le fiere tra noi leggere (mica tanto). Masha e Orso sono opere di fantasia - così pure i morbidi pelouches di orsetti che abbiamo nelle case. Le unghiate fatali di un incontro nei boschi del 'terzo tipo' ve lo rammenteranno (e sarà subito sera).

Abbiamo un nome ed un aggettivo per il caso, l'ennesimo, del ritrovamento di una orsa uccisa (per colpa di chi, chi, chi, chicchiricchi). Quelli della Leal, combattiva organizzazione 'animalista' fitta di avvocati, lo chiamano 'bracconaggio giustizialista'. E si fanno puntuale parte in causa nei processi che intentano contro gli esseri umani (cattivissimi loro) colpevoli di volersi difendere dalle belve plantigradi che scorrazzano nei giardini e per le strade dei paesuoli montani, la notte, in Trentino e nelle Terre Alte del Veneto.
In realtà non è chiaro se l'orsa e il cucciolo defunti siano da ascrivere ad una risposta rabbiosa degli abitanti per il troppo che stroppia di queste fiere surrettiziamente 'reintrodotte' (con tanto di pomposo programma 'europeo') nei nostri boschi e gli alpeggi e causa di stragi di greggi insieme ai branchi dei lupi.
L'estensore dell'articolo che ho letto avanza l'ipotesi di un 'regolamento di conti' tra orsi – con un maschio in calore che uccide il piccolo per accoppiarsi con la madre e la poverina che soccombe al bestione per difendere la prole.
Se 'c'è un giudice in Trentino' ci dirà (speriamo) la verità.
Ma è interessante il notare come quelli della Leal hanno messo il dito nella piaga purulenta dell'annoso confronto-scontro tra animalisti e popolazioni residenti, dal momento che una reazione di popolo contro gli eccessi delle presenze dei bestioni nei boschi e sui sentieri e il loro scorrazzare e distruggere i manufatti (una delle ultime incursioni documentate è stata la devastazione delle arnie di un apicoltore a Fornesighe-Valle di Zoldo) era da mettere nel conto e il 'farsi giustizia da sé' è il portato inevitabile delle polemiche (inutili) e dei provvedimenti sempre tardivi che (non) si assumono e/o sono 'impugnati' giudiziariamente - e il Tar ci mette del suo nell'incancrenire le piaghe.
Appuntamento su questi schermi alla prossima notizia e occhio ai rumori di rami spezzati sui sentieri.


Potrebbe essere un'illustrazione


 

 
 
 
Vai alla Home Page del blog
 
 

© Italiaonline S.p.A. 2024Direzione e coordinamento di Libero Acquisition S.á r.l.P. IVA 03970540963