Creato da fedechiara il 14/11/2014
l'indistinto e il distinto nel suo farsi
 

Area personale

 

Archivio messaggi

 
 << Febbraio 2024 >> 
 
LuMaMeGiVeSaDo
 
      1 2 3 4
5 6 7 8 9 10 11
12 13 14 15 16 17 18
19 20 21 22 23 24 25
26 27 28 29      
 
 

FACEBOOK

 
 
Citazioni nei Blog Amici: 4
 

Cerca in questo Blog

  Trova
 

Ultime visite al Blog

fedechiaraChevalier54_ZArtalekneveleggiadra0vololowCavalieraErranteossimoraloveforever90QuartoProvvisoriofranz609Princejoint6stefanochiari666animasugVIOLA_DIMARZOaracnoid.999
 

Chi può scrivere sul blog

Solo l'autore può pubblicare messaggi in questo Blog e tutti gli utenti registrati possono pubblicare commenti.
I commenti sono moderati dall'autore del blog, verranno verificati e pubblicati a sua discrezione.
 
RSS (Really simple syndication) Feed Atom
 
 

 

« Gli impossibili 'aiuti ...Tutto ciò che avreste vo... »

Il prima e il dopo delle umane cose.

Post n°2856 pubblicato il 04 Novembre 2023 da fedechiara
 

C'è un prima e c'è un dopo. E prima c'è stato lo spettacolare assalto degli orchi assassini ai kibbutz con la strage di gente inerme e i bambini straziati e decapitati e i giovani sventati del rave party falciati ad alzo zero come birilli di un gioco virtuale.
E dopo c'è stata la reazione militare di Israele – come sempre è avvenuto in questi 70 anni di conflitti mortali con l'inevitabile decuplicazione delle vittime di guerra che fanno seguito ai bombardamenti.
Le guerre post moderne sono prevalentemente guerre di artiglierie e missili e se i razzi di Hamas partono dall'alto di un condominio di dieci piani, subito dopo vedremo quell'edificio sbriciolarsi e portare con sé il fumo di tutti coloro che si ostinavano a non evacuare e cercare riparo.
Ma questa palmare evidenza di guerra totale rabbiosa e delle sue conseguenze inevitabili fa piangere tutte le lacrime delle anime belle, a partire da Gutierrez, il primum dell'Onu che ha condannato l'operato di Israele in pubblica assemblea, dimenticando di citare l'orribile casus belli da cui tutto ha avuto inizio e la responsabilità prima della guerra voluta da Hamas e il raccapriccio del massacro di vittime inermi.
Sono faziose queste anime belle e pie che, poi, ci raccontano sui telegiornali con dovizia di particolari l'orrore speculare della risposta militare, alimentando l'isteria anti sionista e anti ebraica con le violente e criminali manifestazioni nelle vie e nelle piazze degli infiammati filo palestinesi e filo Hamas e le rabbiose richieste di una pace illusoria.
Chi dovrebbe fare pace con chi in quest'arena di orrori contrapposti - e Hamas che dovrebbe espungere dal suo statuto il folle proposito di 'distruggere Israele' auto distruggendosi di conseguenza?
E' il senso dell'irreparabile e dell'ovvio della 'consecutio rerum' che manca agli sprovveduti attori del ritorno in cronaca della guerra. Attori di un dramma dell'assurdo in cui gli attori in scena, sordi e ciechi e che si cercano a tentoni, si rimproverano vicendevolmente ogni terribile cosa senza farsi una ragione di come tutto ha avuto inizio - e il 'porgere l'altra guancia' e le predicazioni ghandiane e i digiuni di protesta sono predicazioni evangeliche largamente inevase.
Ringraziamo il papa di tutto cuore per le sue preghiere alla Madonna, coscienti che ogni preghiera è il vano delle umane attese che si leva lento nel gelo dell'aria come fumo.
Altro verrà, altro deve avvenire di orribile perché la belva umana ha bisogno dei milioni di morti delle guerre che già sono state per rinsavire. Chiedete a Truman e ai suoi piloti che volavano a sganciare 'Little Boy' su Hiroshima, Giappone, per annichilire la volontà di guerra del nemico, dopo aver ridotto in macerie le città tedesche.
Potrebbe essere un'immagine raffigurante 4 persone

La URL per il Trackback di questo messaggio è:
https://gold.libero.it/Nebbieedintorni/trackback.php?msg=16718482

I blog che hanno inviato un Trackback a questo messaggio:
Nessun trackback

 
Commenti al Post:
camillainblu
camillainblu il 04/11/23 alle 09:54 via WEB
Come ho scritto in un altro blog...destra e sinistra, più sinistra che destra,falchi e colombe e allevamento di polli tutti insieme appassionatamente... buon fine settimana
 
 
fedechiara
fedechiara il 04/11/23 alle 15:48 via WEB
Buon fine settimana anche a te. Dove trovo il tuo blog?
 
Gli Ospiti sono gli utenti non iscritti alla Community di Libero.
 
 
 

© Italiaonline S.p.A. 2024Direzione e coordinamento di Libero Acquisition S.á r.l.P. IVA 03970540963