Creato da fedechiara il 14/11/2014
l'indistinto e il distinto nel suo farsi
 

Area personale

 

Archivio messaggi

 
 << Marzo 2021 >> 
 
LuMaMeGiVeSaDo
 
1 2 3 4 5 6 7
8 9 10 11 12 13 14
15 16 17 18 19 20 21
22 23 24 25 26 27 28
29 30 31        
 
 

FACEBOOK

 
 
Citazioni nei Blog Amici: 4
 

Cerca in questo Blog

  Trova
 

Ultime visite al Blog

fedechiaraannaluciadgl3cassetta2chemiasrl.vanimasugyatorogodsbaglisignoragiancarlomigliozzidr.emmeallen5031bisou_fatalg1b9Arianna1921Riamy55
 

Ultimi commenti

Chi può scrivere sul blog

Solo l'autore può pubblicare messaggi in questo Blog e tutti gli utenti registrati possono pubblicare commenti.
I commenti sono moderati dall'autore del blog, verranno verificati e pubblicati a sua discrezione.
 
RSS (Really simple syndication) Feed Atom
 
 

Messaggi del 13/03/2021

Silenzi in partitura e verità rivelate.

Post n°1541 pubblicato il 13 Marzo 2021 da fedechiara
 

That's all, folks
Dunque, dice il fatto quotidiano e lo certificano i tiggi, la differenza tra Conte e Draghi è tutta e solo nel silenzio in partitura imposto da quest'ultimo e niente domande da parte dei giornalisti accreditati. Zitti e mosca, a un dipresso, e/o 'non parlate al conducente', come si scriveva un tempo sugli autobus nelle targhette appresso al guidatore. Peccato che oggi alcuni conducenti parlino al telefono con la moglie e/o l'amante e non sempre con gli auricolari, giuro, l'ho veduto con questi occhi.
E questa caratteristica del novello salvatore della patria sembra appartenere anche al Letta-nipote-di-suo-zio che torna come il Komeini dalla Francia e dice ai reprobi e ai dissidenti interni 'Ascoltate le mie parole. Io cerco la verità' . Qualcosa di simile a quel Tale, lontano nel tempo, di cui si dice che andasse vagando per le strade di Palestina e affermasse, temerario: .'Io sono la Verità, la Via e la Vita.' E proprio non vuol 'star sereno' l'Enrico che torna per fare la sua vendetta contro i maledetti renziani e scende nella fossa dei serpenti sicuro della protezione del sacro sigillo zingarettiano di 'Colui che può e vuole e più non dimandare'.
Questo e' quel tempo. Tempo di tirannie non dichiarate ma effettive e di guerre dichiarate invece, con gli slogans telegiornalistici e giornalisti embedded de: 'Statevene al riparo nelle trincee delle case e uscite solo per vaccinarvi.' E vaccinatevi anche se abbiamo quasi solo l'Astra Zeneca a disposizione – vaccino oggi sotto accusa per i noti casi in cronaca.
E si danno i numeri dei vaccinati, in tivù e sulla stampa embedded, - a partire dai luminosi exempla istituzionali che: 'se l'ha fatto Lui, caro lei, che sei tu per sottrarti' - ma non si danno i numeri di coloro che hanno fatto (e faranno) 'il gran rifiuto'. Vuoi per fede no vax, vuoi per la ragionevole prudenza de: 'Andate avanti voi che io non ho tutta questa fretta'. Ne riparliamo a settembre. 'Settembre, andiamo, è tempo di migrare', scrive il Poeta.
Ne riparliamo, per intenderci, quando le acque tempestose dell'emergenza vaccinale si saranno calmate e potremo esprimere giudizi più calibrati sulla validità, efficacia,immunità di gregge e quant'altro. That'all, folks!

Sibille e Profeti

 
 
 
 
 

© Italiaonline S.p.A. 2024Direzione e coordinamento di Libero Acquisition S.á r.l.P. IVA 03970540963