Creato da fedechiara il 14/11/2014
l'indistinto e il distinto nel suo farsi
 

Area personale

 

Archivio messaggi

 
 << Marzo 2021 >> 
 
LuMaMeGiVeSaDo
 
1 2 3 4 5 6 7
8 9 10 11 12 13 14
15 16 17 18 19 20 21
22 23 24 25 26 27 28
29 30 31        
 
 

FACEBOOK

 
 
Citazioni nei Blog Amici: 4
 

Cerca in questo Blog

  Trova
 

Ultime visite al Blog

fedechiaraannaluciadgl3cassetta2chemiasrl.vanimasugyatorogodsbaglisignoragiancarlomigliozzidr.emmeallen5031bisou_fatalg1b9Arianna1921Riamy55
 

Ultimi commenti

Chi può scrivere sul blog

Solo l'autore può pubblicare messaggi in questo Blog e tutti gli utenti registrati possono pubblicare commenti.
I commenti sono moderati dall'autore del blog, verranno verificati e pubblicati a sua discrezione.
 
RSS (Really simple syndication) Feed Atom
 
 

Messaggi del 20/03/2021

Anni particolarmente bisesti

Post n°1549 pubblicato il 20 Marzo 2021 da fedechiara
 

 

Cose dell'altro mondo fuori della porta di casa. 20 marzo 2020
Facciamocelo un selfie con i capelli lunghi e le mascherine sul viso. Perché, quando lo racconteremo ai piccolini, ai neonati, non ci crederanno che ci sia capitata tra capo e collo questa gigantesca disgrazia, questa roba atroce da pipistrelli cinesi e serpenti, questa iattura assoluta e inedita che ci costringe ai domiciliari, alle dichiarazioni di libera uscita solo per recarci a fare la spesa e/o in farmacia, al coprifuoco e l'esercito per le strade e alle delazioni e invettive contro i 'runners' che, si, un filo suonati e irresponsabili lo sono, diciamolo, perché se incorrono in una frattura e diventano utenti degli ospedali apriti cielo! evitare gli sguardi di riprovazione e di odio non sarà affatto facile; ma potrebbe capitare anche di fratturarsi il femore cadendo in casa, se è per questo, prendiamocela con il corona virus e i suoi fratelli e cugini microscopici e perdoniamo gli umani sette volte sette, non si sa mai che la disgrazia aggiuntiva tocchi a noi.
E oggi, uscito per pagare bollette indifferibili, osservavo attonito una città da Caporetto, da coprifuoco auto imposto. Nessuna anima viva in giro, proprio nessuno, e, alla posta, 3 persone di numero distanziate di metri 3 (e i trentatrè trentini che entrarono in Trento trotterellando?) e mascherate di tutto punto per esplicito e perentorio invito dell'Autorità postale con apposita grida affissa in entrata.
E barriere frangiflutto davanti ai banchi di lavoro e le bollette allungate con stretching dell'omero da dietro la barriera (da disinfettare al ritorno a casa insieme alla carta di credito) e l'audio di guerra da dietro le mascherine come quei rapitori che contraffanno le voci per chiedere il riscatto. Ma in che set di film catatrofista siamo capitati, maledizione! a far da comparse senza paga.
La guerra batteriologica è in pieno svolgimento e dai fronti di prima linea vengono notizie raccapriccianti di morti, feriti e dispersi, ma c'è in giro (sui social) gente che afferma che è un complotto, uno spaventoso tentativo di affossare la democrazia e farci vivere sotto il tallone di un Grande Fratello non si sa bene se russo, americano o cinese, o del califfato redivivo, mammaliturchi!
Beh, facciamoci un selfie, verrà un giorno in cui non ci crederemo neanche noi di aver vissuto una tale iattura cosmica e quella foto la posteremo sui profili ad esorcizzare quanto ci sta accadendo e speriamo che mai più possa ri-accadere. Amen e così sia. Oremus, fratres. e leviamo gli occhi al Cielo o strabuzziamoli come gli antichi sciamani, vedi mai che nei prossimi giorni...(mesi no, per favore, non ce la 'refo').
Potrebbe essere un'immagine raffigurante il seguente testo

 


 
 
 

Tiremm innaz.

Post n°1548 pubblicato il 20 Marzo 2021 da fedechiara
 

Tiremm innaz.
Difficile giudicare il valore di un uomo dal suo operato, se il suo presente operare è stretto tra la tenaglia degli esperti epidemiologi/virologi e associati e la necessità di salvaguardare il bene primario costituzionale che è 'la salute degli italiani'.
Che perfino io, che primeggio in decisionismo, fossi stato nominato pres.delcons.deimin., avrei qualche tarlo roditore nel cervello da non dormirci la notte nel decidere se aprire tutto o a metà o a un quarto nelle zone giallo/arancioni e fucsia – nelle rosse non c'è partita, maledizione.
E, in tali frangenti, il giudizio sul miglior pres.delcons. su piazza è giocoforza legato alle caratteristiche individuali della persona - e Conte era sicuramente più affabile e piacione nel porgerci i suoi indigeribili d.p.c.m. con circospezione televisiva e mille scuse e il viso compunto e compreso e la rassicurazione, sapientemente scritta da Casalino, che ' ne usciremo presto' e 'andrà tutto bene'. Già. Sul futuro si dicono le cose più improbabili, senza tema di essere smentiti a breve. (Vedi quelli che, davanti all'altare, giurano sulla buona e sulla cattiva sorte e, qualche anno più tardi, chi s'è visto, s'è visto, avanti un'altro/a.)
Non diversamente si offrono allo zoo, subito ritirando la mano, le polpette di ieri avanzate sui piatti ai leoni in gabbia o agli scimpanzé - che ci sono drammatico specchio evolutivo e le polpette le adorano.
E, da bravo avvocato del popolo, il Conte ci allisciava e leniva le piaghe con i miracolosi unguenti e le consolazioni degli azzeccagarbugli d'antan – che, se non fosse per quel malandrino politico del Renzi e i suoi segreti piani di rivalsa, ancora sarebbe tra noi e sui video dei tiggi a rifilarceli bonario e bonaccione.
E il Draghi, invece, tira dritto per la sua strada e, se non fosse per le ripetute invocazioni dei giornalisti embedded e i segreti suggerimenti del Quirinale, manco si sognerebbe di concedersi alle telecamere e fare i discorsi edificanti e retorici propri del ruolo.
Egli è stato 'tirato per la giacchetta' dal Mattarella per aiutarlo a uscire dai carboni ardenti della crisi politica, - sventata con le pietose ragioni che 'votare non si può, causa pandemia' (ma, vedi caso, a ottobre si voterà per le amministrative) - e, da bravo 'tecnico' e 'uomo della provvidenza' con ottime entrature in Europa Egli si appresta a 'mettere in campo tutte le misure' per uscire dalla crisi. Whatever it takes e più non dimandare.
E mi ricorda tanto quel tal patriota, condotto al patibolo dagli austriaci, che strattonava i carcerieri passando sotto casa pronunciando la storica frase: 'Tiremm innanz.'
Whatever it takes in milanese antico.
Potrebbe essere un'immagine raffigurante 2 persone e il seguente testo "#ILTEMPOdiOsho "Eio però mica lo so se posso" "Aò te prego eh... 'n te ce mette pure te" #lepiubellefrasidiosho"

 


 
 
 
 
 

© Italiaonline S.p.A. 2024Direzione e coordinamento di Libero Acquisition S.á r.l.P. IVA 03970540963