Creato da nimriel il 12/03/2005

L'Angolo di Nimriel®

bla bla bla... e ancora bla!

 

 

« Non c'è trippa per gatti.Dei Geni bacati. »

Dei Geni familiari

Post n°660 pubblicato il 26 Giugno 2007 da nimriel
 

Non c'è dubbio. E' una roba di famiglia. Evidentemente il gene della non-risposta al telefono è qualcosa di intrinseco al diennea della fam. V.
Il che non dovrebbe nemmeno indispettirmi, visto che sono la prima nella top four della latitanza telefonica familiare. Cercare me al telefono equivale infatti a spedirmi diretta diretta alla casella dell'Hospedale o in Prigione. E devo dire che è probabile che gli accidenti (sicuramente) mandatimi siano arrivati tutti insieme, visti gli ultimi trascorsi. Giustizia divina, se ci si crede.

Perciò adesso smetterò di biastimare e di comporre il numero dei miei, ogni numero dei miei, che non rispondono e che non danno segni di vita.

Smetterò di preoccuparmi, subito, anche se domenica mentre mia madre se ne stava spanciata al sole, in mutande, in giardino, in campagna, in periferia dell'amena cittadina ove risiediamo, nello splendore dei suoi settanta (e blissiamo pure sugli spiccioli, visto che è un argomento assai dibattuto da che io ho facoltà di ricordo) ben portati anni, si è trovata di fronte un omino (dagli "occhi di drogato..."!), prima impietrito, poi messo in fuga -gambe in spalla quando la maja desnuda (con notevole presenza di spirito, che donna, quella rossa fuoco di mia madre!) s'è messa ad ululare " C. vieni! Scendi subito! " benchè fosse sola coN due cani, uno sordo, in panciolle in salotto, l'altro scemo e scodinzolante all'invasore sconosciuto .

Distoglierò il pensiero, tenendomi quel briccico di fame che balena nel mio stomaco desolantemente vuoto, un gurgle dietro l'altro, mentre l'acqua scende dal cielo impedendomi di compiere il mio bravo dovere di figlia (e madre di una tribù di gatti perennemente affamati) e balzare in groppa al mio scooter per correre a sincerarmi che i genitori siano vivi e vegeti, tonti e rimbambiti ma, vivi e vegeti, loro e quei due cani sdentati e grulli e assolutamente inutili.

Me ne starò qua a scrivere e a fare finta di non pensarci. A fare finta di un sacco di cose. Va tutto bene, va tutto bene, un mantra che mi ripeto con assurda costanza visto che di cose che non vanno bene ce ne sono tante, troppe, forse.

Andrà tutto bene.

Ci credo A. , se me lo dici e ti ringrazio perchè sei tu a dirmelo, visto che io non ci credo molto, anche se vorrei crederlo davvero.

Commenti al Post:
Utente non iscritto alla Community di Libero
Anonimo il 26/06/07 alle 15:37 via WEB
Mììììì!! Come conosco quell'ansia e come conosco quel mantra..... Forza e coraggio Nim, siamo delle rocce e in più tu sei toscana e rossa. Nulla può abbatterti. Te lo dice A. abbracciandoti forte. Sbaciuck! (bet)
 
 
Utente non iscritto alla Community di Libero
Anonimo il 26/06/07 alle 15:57 via WEB
:) le A. sono sempre forti. Sarà perchè sono la prima lettera dell'alfabeto?!? Andrà TUTTO bene, da A. alla Z. ;) (A.Nim)
 
   
quotidiana_mente
quotidiana_mente il 27/06/07 alle 00:18 via WEB
Sono le H che sono delle fregature, dovrebbero essere mute, invece parlano e si parlano e fanno un rumore tremendo. Conosco anch'io il mantra che descrivi, si finisce per ripeterlo così tanto e tanto che alla fine diventa una cantilena e finisce anche per perdere significato. Però sì: andrà tutto bene, andrà tutto bene. Andrà TUTTO bene!
 
     
nimriel
nimriel il 27/06/07 alle 09:26 via WEB
Le acca dalle mie parti vengono spesso al posto delle c. Hanno molta importanza, fanno parte di noi. Ripetiamo in coro: andrà tutto bene (così ci convinciamo e si sa, è importante crederci!) Un bacio HENORME
 
elnaza
elnaza il 27/06/07 alle 00:51 via WEB
andrà tutto bene... andrà tutto bene... andrà tutto bene... andrà tutto bene... e non ho nemmeno usato il copia incolla... andrà tutto bene...
 
 
nimriel
nimriel il 27/06/07 alle 09:37 via WEB
Ripetiamo in coro: andrà tutto bene. Serve a tutti, no?!? Un bacione
 
lampredo
lampredo il 27/06/07 alle 10:56 via WEB
CIAO NIM! Scusa se non mi son fatto sentire ultimamente ma sono in uno stato di frenesia indotta, a causa di mille esami tutti insieme.. Fino a fine luglio non avrò scampo.. comunque DOVEVO e VOLEVO(soprattutto, sia chiaro) salutarti e darti un bacione grosso. Lo so che è un mondo difizile, infatti anch'io, nel mio piccolo, peno e grugnisco innanzi all'incedere di giornate-delusione, di occasioni mancate, di tempo scorso in fretta e vacuamente in generale. Dovremmo un po' riaggiornarci a vicenda, per esempio io son qui di corsa a cercare di dare esami vecchi e nuovi, per il terrore di rimanere indietro e di perdere la compagnia di tu sai chi... Come dice Cattivik, PAURA! TERRORE! RACCAPRICCIO! Comunque dopo aver pensato, maledetta testaccia mia, alle brutte possibilità, mi consolo dicendomi che finché non ho lottato, la fine ed esito non è decisa. QUINDI, LOTTA, DRITTA VERSO LA META. UN BACIONE a presto
 
 
nimriel
nimriel il 27/06/07 alle 17:03 via WEB
Ohibò che commentone! Incasinato e ciarliero come sempre eh? Vorrà dire che mi aggiornerai a voce, quando potrai. E nel frattempo, un bacione
 
beth68
beth68 il 29/06/07 alle 09:30 via WEB
niiiiiim. andrà tutto bene. ogni cosa... nulla accade per caso. un :* (mi manca pierre!!! ^_^ ) ele
 
 
nimriel
nimriel il 29/06/07 alle 11:44 via WEB
E anche Beth s'unisce al coro. Cantiamo alltogheter: andrààààààààà tutttttttttttttttttooooooooo BENEEEEEEEEEEEEEEEEEE!! OH YEAH! (baci a te)
 
Gli Ospiti sono gli utenti non iscritti alla Community di Libero.
 

AREA PERSONALE

 

NIM'S AVATAVATAVAVAVUMAAA

immagine

.

 

immagine

 

FACEBOOK

 
 

immagine

 

 

VISITOR N°.....!?!?

immagine

Free web counters

 

ULTIME VISITE AL BLOG

cassetta2mariomancino.mverdepaludeomarixmipiace1956mamika27spignatelliossimoraSilentvoidmisteropaganoagprintudKikka_Diesissax2002comelunadinonsolopolmariaalessandrello
 

 

I LIKE READING

ARCHIVIO MESSAGGI

 
 << Giugno 2024 >> 
 
LuMaMeGiVeSaDo
 
          1 2
3 4 5 6 7 8 9
10 11 12 13 14 15 16
17 18 19 20 21 22 23
24 25 26 27 28 29 30
 
 

immagine

                                         

                   A courtesy of Stravaganza
                                          

Creative Commons License
Questo/a opera è pubblicato sotto una Licenza Creative Commons.

 
 

ULTIMI COMMENTI

CERCA IN QUESTO BLOG

  Trova
 
 

© Italiaonline S.p.A. 2024Direzione e coordinamento di Libero Acquisition S.á r.l.P. IVA 03970540963