Creato da nimriel il 12/03/2005

L'Angolo di Nimriel®

bla bla bla... e ancora bla!

 

 

« Dei Geni afosiDei Geni rimembranti »

Dei Geni festivi (non festosi nè festanti)

Post n°672 pubblicato il 21 Luglio 2007 da nimriel
 

Chiacchierare con le amiche è sempre una faccenda gradevole. Anche se l’impianto di innaffiamento parte e ti colpisce in mezzo alla schiena come un maledetto codardo all’ora prestabilita, che tu ovviamente ignori, preso come sei dalla conversazione.
Devo ammettere che ieri sera ho invidiato lievemente R. Ci aggiornavamo sui nostri fatti dopo qualche mese di lontananza quando è saltato fuori l’argomento genitori. Li ho conosciuti anno scorso i suoi, quando siamo andati in Islanda. Persone splendide: cordiali, amichevoli, ospiti perfetti, generosi. Con un bellissimo rapporto con le figlie. Una roba idilliaca, insomma. Da cui il paragone inevitabile con i miei che, pure, sono persone generose, buone, brave e tutto quanto ma che purtroppo non hanno mai avuto con me quel livello di confidenza e di intima unione che emergeva con naturalezza dalle parole di R.
L’ho invidiata, lo ammetto. Perché, per come sono fatta io, tanto avrei voluto quel genere di relazione che non è possibile però costruire unilateralmente. Questione di carattere, forse, di formazione. Di fatto, a me è sempre mancata quella certa, vera, intimità con i miei, quel sentirsi davvero uniti e compresi e partecipi che vorresti avere con chi ti ha messo al mondo. Ciò non toglie che io li ami incondizionatamente e che li capisca e che li accetti per come sono fatti.

Anche quando mi fanno incazzare perché son citrulli. Tipo stamattina.

Sono andati al mare, finalmente. E stavolta mia madre ha acconsentito a portarsi dietro lo schiavo (mio padre) e tenerselo appresso per una intera settimana. Il che mi riempie di gioia, visto che il poveretto erano anni che non si faceva qualche sacrosanto giorno di mare nella amena casetta di famiglia che tutti si godono, tranne lui. Sono andati, insieme, perché hanno ceduto all’ennesima profferta della sottoscritta di badare alle bestiole domestiche in vece loro. Una specie di evento epocale, a dire il vero, non per mancanza di fiducia nelle mie abilità di badante ma per il totale, incontrollabile, morboso attaccamento che provano per i succitati animaletti che, risaputamene, stanno sempre lì lì dal tirare le cuoia e che, viziati come reucci di un reame idilliaco, sono assurti ad una condizione che va al di là dall’essere rappresentanti del mondo animale.
Lo faccio stravolentieri, per carità. Li amo quanto i miei. È un dovere incontrovertibile, oltretutto se non può esserci nessun altro che badi loro; che so, mio fratello (anche lui al mare) o la donna delle pulizie dei miei (anche lei al mare???).
Però, per come son fatta, non sopporto le inefficienze o ridondanze organizzative.
Dicevo che stamattina mi sono incazzata.
Beh, oggi sarebbe sabato. Uno dei famosi dì di festa di cui hanno rimeggiato eccelsi poeti. Perciò posso affermare in tutta tranquillità che, per quanto il senso del dovere possa essere forte e sufficiente a far superare la lieve irritazione di doversi alzare alle 6,20 per andare a liberare le adorate bestiole che trepidano affamate in gabbia, mi ritengo ampiamente legittimata ad incazzarmi come una biscia se scopro al mio arrivo che le bestie sono già state liberate dai loro rispettivi recinti dalla donna di servizio (che, evidentemente, non è andata al mare). La quale, in tutto candore, di fronte al mio sguardo vagamente corrucciato, mi comunica che i miei le hanno chiesto di passare da casa loro per annaffiare il giardino e liberare i cani ma che, ovviamente, non ha dato loro da mangiare perché sapeva che lo avrei dovuto far io.
Alle 7 di mattina. Di un sabato. Estivo. Di quelli che aspetti come l’acqua in pieno deserto, per ripijarti dalle ondate di densa, schifosa, brodosa marea mucillaginosa di una settimana calda, afosa, fatta di lavoro, personaggi irritanti e nottate insonni perché c’hai i nervi  fior di pelle e ne hai ben donde di averne.
Un sabato, in cui, guarda tu il caso, sei riuscita a stramazzare in coma profondo per puro sfinimento e il suono della sveglia all’ora prestabilita t’ha fatto lo stesso effetto di una scarica elettrica collegata a certe parti basse che non hai solo perché la combinazione dei tuoi cromosomi non lo consente. Un sabato in cui il fresco di casa tua, la penombra della camera da letto ti pare un motivo sufficiente ad inneggiare ad un dio in cui non credi più e vorresti solo rimaner lì, beata, a crogliolarti nel dolce far niente.

Verso le undici e mezzo mi chiama mio padre.
- Allora, com’è andata coi cani? Tutto bene?
- Sì babbo, tutto bene.
- Hanno mangiato?
- Sì babbo, hanno mangiato.
- Anche Artù?
- Non tanto, babbo ma, abbastanza. Senti, babbo ma io stamattina ho trovato la A. che stava annaffiando il giardino. E i cani li aveva aperti lei. E mi ha detto che voi le avevate detto di andare a quell’ora...
- …. Sì, ne avevamo parlato…
- …. Ma, visto che era là all’ora in cui avete chiesto a me di andare perché non ci poteva essere nessun’altro, non credi che oltre ad aprirli [n.d.a. dalla gabbia, s’intende] avrebbe potuto anche nutrirli?

- ….

- ….

- Eh…ma…in effetti…
- ….!!!!!

 

Cazzo. Cazzo. CAZZO!

E non scuotete quella vostra testolina, pensando, mamma mia quant’è sboccata questa figliola. Non me ne può importar meno della vostra disapprovazione.
Ognuno c’ha i problemi suoi e uno dei miei è gestire dei genitori rintronati.

Commenti al Post:
paolad1
paolad1 il 21/07/07 alle 17:25 via WEB
ciao nim^______^ tranquilla non mi sono dimenticata di te, e come potrei?????? baci immensi da Paola
 
 
nimriel
nimriel il 22/07/07 alle 12:34 via WEB
Nè io di te! Un abbraccio grande
 
Kikka_Diesis
Kikka_Diesis il 21/07/07 alle 20:46 via WEB
Ti offro un cambio: mia madre in cambio di entrambi i tuoi. E' un'offerta che non puoi rifiutare. Lei non va al mare (lei in realtà non va da nessuna parte, ma addesso si è innamorata di un centro anziani, si è ringalluzzita tutta insieme, a momenti balla sui tavoli, e e gorgeggia guardando con occhi languidi lo strimpellatore di turno, ovviamente ottantenne). Ma anche se andasse al mare non lascerebbe bestioline a casa perché lei, a casa, non ha NESSUNO: gli essere viventi sporcano. Forse è feticista, ama le maioliche, le pezze per pulire e i detersivi. Se la lasci fare ti pulisce pure casa tua, anche se ha il vizio di buttare le enciclopedie che occupano un sacco di spazio e sostituirle con dei simpatici pupazzetti: io la scelta te l'ho data.... mai più sveglia alle 6 di sabato...pensaci...è un'offerta allettante..Un piccolo problema: in sua presenza non si ascoltano telegiornali, non si vedono documentari, e non si fa nulla che possa in qualche modo stimolare la materia cerebrale: potrebbe essere un'esperienza...potresti finalmente apprezzare quelle famose riviste per donne...riaccendere la tv per vedere la Marini....anche il gioco dei pacchi....e perché no, potresti in breve diventare una fan della Filippi. Però fammi sapere in tempo...mi devo preparare!
 
 
nimriel
nimriel il 22/07/07 alle 12:36 via WEB
Uhm...mi sa di sola! Certo non ci sarebbe il problemi di non poter veder telegiornali o tv visto che dopo la breve puntata me ne sono tornata al mio silenzio stampa ma....credo che, tutto sommato, mi terrò i miei. Poi, sennò, come faccio a brontolare?!? :)
 
   
Utente non iscritto alla Community di Libero
Anonimo il 23/07/07 alle 09:35 via WEB
Siccome ti voglio bene ci aggiungo pure mio fratello. Tanto sicuramente tu non dai importanza all'aspetto fisico, e il tuo equilibrio reggerà all'individuo ansioso ansiogeno ed eziandìo anche un po' cagacazzi.....(kdtheunscrupulous)
 
     
nimriel
nimriel il 23/07/07 alle 10:12 via WEB
Nanana non mi freghi. Per giunta ho già di mio un fratello esteticamente ineccepibile, ogni tanto incazzevole ma tutto sommato godibile. NOn ci sto!
 
Utente non iscritto alla Community di Libero
Anonimo il 22/07/07 alle 00:32 via WEB
Mia madre mi sta pedinando dalla Puglia al Lazio...non dico altro. Me lo sento che finirà qui a due passi. Cheddevedafà un povero cristo per scappare come si deve? (escludendo a priori, magari per ora, lo scappare con te? :-) )
 
 
nimriel
nimriel il 22/07/07 alle 12:38 via WEB
Ah caro Anonimo in fuga, potrei darti ottimi consigli per far perdere le tue tracce ma non rivelo mai i segreti del mestiere.

tana, ovviamente. Mi hai dato troppe tracce!

 
Utente non iscritto alla Community di Libero
Anonimo il 22/07/07 alle 18:52 via WEB
godetevi i genitori, finchè ci sono... quando non ci saranno più anche i difetti diventeranno bellisime parti di loro... ciao! whosthere
 
 
nimriel
nimriel il 22/07/07 alle 23:04 via WEB
Me li godo, me li godo!
 
ekeka.z
ekeka.z il 23/07/07 alle 09:54 via WEB
li capisco e come li capisco, per muovermi qualche giorno sto chiedendo a destra e manca per trovare chi passa dai miei animalucci. e più ce n'è meglio è. anche solo per fargli un po' di compagnia. (ekeka.zdipendentedallesuebestiaccie)
 
 
nimriel
nimriel il 23/07/07 alle 10:12 via WEB
Sei un po' lontanina, sennò me ne potevo occupare io!!! E buongiorno bellezza!
 
   
ekeka.z
ekeka.z il 23/07/07 alle 10:17 via WEB
ehm.. (che maleducata) buondì tesora! :)
 
     
Utente non iscritto alla Community di Libero
Anonimo il 23/07/07 alle 10:43 via WEB
ehi, mica era un rimprovero!!!!!!! smuack (nimaffettuosacomeunlabrador)
 
elnaza
elnaza il 27/10/07 alle 10:42 via WEB
:)))))))) non sei sboccata non ti preoccupare.. in fondo anche io penso la stessa cosa dei miei..
 
Gli Ospiti sono gli utenti non iscritti alla Community di Libero.
 

AREA PERSONALE

 

NIM'S AVATAVATAVAVAVUMAAA

immagine

.

 

immagine

 

FACEBOOK

 
 

immagine

 

 

VISITOR N°.....!?!?

immagine

Free web counters

 

ULTIME VISITE AL BLOG

cassetta2mariomancino.mverdepaludeomarixmipiace1956mamika27spignatelliossimoraSilentvoidmisteropaganoagprintudKikka_Diesissax2002comelunadinonsolopolmariaalessandrello
 

 

I LIKE READING

ARCHIVIO MESSAGGI

 
 << Maggio 2024 >> 
 
LuMaMeGiVeSaDo
 
    1 2 3 4 5
6 7 8 9 10 11 12
13 14 15 16 17 18 19
20 21 22 23 24 25 26
27 28 29 30 31    
 
 

immagine

                                         

                   A courtesy of Stravaganza
                                          

Creative Commons License
Questo/a opera è pubblicato sotto una Licenza Creative Commons.

 
 

ULTIMI COMMENTI

CERCA IN QUESTO BLOG

  Trova
 
 

© Italiaonline S.p.A. 2024Direzione e coordinamento di Libero Acquisition S.á r.l.P. IVA 03970540963