Creato da stellina_mamma il 12/12/2007
*L'attesa. La nascita. La vita insieme a noi. I nostri figli, Riccardo e Ludovica... il nostro sogno perfetto*
 

 

*Dai, baciami!*

Post n°217 pubblicato il 14 Dicembre 2009 da stellina_mamma
 
Tag: baci

E' da qualche giorno che Riccardo dice "no" con la convinzione e il significato che il no richiede.

E così ha avuto inizio la "gara dei baci".

Se io gli chiedo: "Richie, mi dai un bacio?"..lui mi guarda, dice NO, lo rinforza con il dondolio della testa e poi mi sorride e scappa...

Allora arriva il papino e gli dice: "Riccardo, allora lo dai a me un bacio?".. lui corre, braccia spalancate verso il suo Dadda e gli stampa un BACIO sulla guancia di quelli da urlo.. per un bacio così io potrei svenire!

Allora gli richiedo se vuole dare un bacio anche alla sua mamma e lui ripete il suo no...

Alla fine della giornata, il papino ha accumulato almeno una decina di baci, la mamma resta sempre a quota uno --> il bacio di saluto del mattino, quello è un MUST prima di uscire di casa.

Ma ieri mattina, beh.. ieri mattina è stato il risveglio più bello della mia vita!

Luca si era alzato per preparare la colazione, e aveva messo Richie nel lettone accanto a me perché si era svegliato. Io ho fatto finta di essere ancora addormentata, ma lo spiavo con gli occhi semichiusi.. si è messo vicino-vicino, mi ha guardata per un pò, poi mi ha fatto una carezza bellissima-dolcissima-lievissima, si è tolto il ciuccio e mi ha stampato un bacio guancia-bocca da URLO!

Mamma mia, non potete nemmeno immaginare come mi batteva il cuore e quanto mi abbia emozionata.. ma sarò normale?

"...I tuoi baci non son semplici baci
uno solo ne vale almeno tre;
e per questo bambino tu mi piaci
e dico: "ba-ba-baciami così"...

 
 
 

*16 months*

Post n°216 pubblicato il 14 Dicembre 2009 da stellina_mamma
 

 14 dicembre 2009
Il bambino chiama la mamma e domanda: "Da dove sono venuto?
Dove mi hai raccolto?"
La mamma ascolta, piange e sorride mentre stringe al petto il suo bambino.
"Eri un desiderio dentro al cuore."

Auguri Stellino,
oggi compi 16 mesi!
...Sei l'immensità della nostra vita...

 
 
 

*Babbo Natale*

Post n°215 pubblicato il 09 Dicembre 2009 da stellina_mamma

Albero decorato...

Letterina a Babbo Natale scritta e appesa...

Aspettiamo!

 
 
 

*Accidenti!*

Post n°214 pubblicato il 27 Novembre 2009 da stellina_mamma

Lunedì abbiamo fatto la visita di controllo dalla Pediatra.

Riccardo pesa gr. 9.700, è alto 80 cm e sta bene. Nonostante siamo reduci da un periodino tosto: tosse con catarro, otite purulenta (povero tato!!) ed eruzione dei molari inferiori.

E' da una settimana che si sveglia ad ogni ora di notte, praticamente sono uno zombie vivente! non pensavo fosse davvero così dura quando non si dorme. Sentivo sempre le mie amiche lamentarsi delle "notti bianche" e mi dicevo che erano lagnose inutilmente. Ora che però tocca a me, ho rivalutato il tutto.. e se ci penso, è da quasi un anno mezzo che non dormo una notte filata!

Comunque, dopo 10 gg di antibiotico, la Pediatra ci ha consigliato di fare una visita otorinolaringoiatrica di controllo per l'otite, che pare non abbia lasciato danni, ma è meglio verificare da uno specialista.

Quindi è da martedì che sto cercando di prenotare una visita in un qualsiasi ospedale della mia zona, perlomeno cerco solo di avere una visita il prima possibile.. beh, non ci crederete, ma la prima data disponibile in una struttura ospedaliera pubblica è il 13 GENNAIO! La cosa ancora più interessante, è che privatamente, ho ottenuto un 18 GENNAIO! Fantastico, vero? Pensavo che la gestione sanitaria lombarda fosse migliorata, visto il nuovo progetto comunicativo e pubblicitario attuato.. e invece, mi rendo conto che siamo ancora in alto mare... Povera Italia!

Per il resto, è sempre fantastico essere mamma. Ogni giorno guardo mio figlio e scopro tutte le cose nuove che impara al nido o con mia mamma.

Ieri, mentre guardava uno dei suoi giochi, si è fermato ed ha esclamato "basta"! Io sono rimasta come un ebete, perché era una parolina nuova.. ma mi ha fatto morire dal ridere per l'enfasi con cui l'ha detto.. sicuramente trasmessa da noi quando gli diamo "gli ultimatum" per qualcosa che non deve fare.

Poi è fantastico vederlo mangiare. Mi ritengo davvero fortunata perché mangia qualsiasi cosa gli venga offerta, e lo fa con un gusto, che me lo mangerei! Mastica lentamente come a voler assoporare fino all'ultimo pezzettino di cibo.. e poi ti guarda soddisfatto e beato! Un giorno, al nido, hanno provato a fare "polenta e brasato".. volevano vedere se ai bimbi piaceva questo piatto. L'educatrice mi ha persino chiamata telefonicamente per dirmi che Richie era stato uno spasso: oltre ad avere mangiato volentieri il brasato (che a me non piace proprio e quindi non gli ho mai fatto!), ha fatto il TRIS di polenta! Mitico! E in questo è proprio mio figlio, perché anche io adoro la polenta...

Domani vorrei portarlo a MiDanza, insieme alla sua amichetta Mirea Beatrice..sono davvero curiosa di vederlo interagire in un ambiente di musica e danza.. Spero di riuscire ad organizzarmi!

Vi aggiornerò...

 

 
 
 

Ricordi di quel 15 agosto 2008...

Post n°213 pubblicato il 19 Novembre 2009 da stellina_mamma
 


IL TUONO

E nella notte nera come il nulla,
a un tratto,
col fragor d'arduo dirupo che frana,
il tuono rimbombò di schianto:
rimbombò, rimbalzò, rotolò cupo,
e tacque, e poi rimaneggiò rinfranto,
e poi svanì.
Soave allora un canto
s'udì di madre,
e il moto di una culla.

(Giovanni Pascoli)
 
 
 

* 15 mesi *

Post n°212 pubblicato il 14 Novembre 2009 da stellina_mamma
 

15 mesi di Riccardo!

 

Sei monello, furbetto, ma talmente dolce che

mi sciolgo ad ogni tuo sguardo e sorriso! 

 Ti adoriamo

 
 
 

*Back Home*

Post n°211 pubblicato il 11 Novembre 2009 da stellina_mamma
 

Home Sweet Home!

Mai come in questa occasione ho desiderato tornare a casa!!!

I giorni di Congresso sono decisamente volati, inutile dire quanto mi siano mancati il mio Stellino e mio marito.

E' stato bellissimo tornare e vedere quante cose nuove fa Richie.

Sembrerà assurdo, ma in quattro giorni è cresciuto tantissimo.

Le letterine sono state gradite, e ora sono conservate nella "scatola dei ricordi".

A tal proposito, vi consiglio questa serie di dvd "Baby Einstein": sono bellissimi e adatti ai bimbi piccoli.

Ne ho regalato uno a Richie, quello dedicato a Beethoven, da aprire insieme all'ultima letterina, e se ne è letteralmente innamorato!!!

 

 
 
 

*Richie Mambo*

Post n°210 pubblicato il 22 Ottobre 2009 da stellina_mamma
 

Avete presente il pinguino Mambo di "Happy Feet"?

Ebbene.. da qualche giorno Richie balla proprio così! muove veloce i piedini, e fa i passettini come se stesse danzando un tip-tap...

Troppo forte il mio Richie Mambo!

 

 
 
 

*Di Ottobre*

Post n°209 pubblicato il 15 Ottobre 2009 da stellina_mamma

Accidenti!

Sembra assurdo, ma da quando ho ripreso le 8 ore in ufficio, ho pochissimo tempo per aggiornare il blog.

Ecco le ultime news del mio Stellino.

PAROLINE

Riccardo ha aggiunto nuove paroline al suo vocabolario: "bacchetta" per la barchetta con cui gioca mentre fa il bagnetto; "cccaddo" che sta per Riccardo e che dice se gli chiedi: "ciao bel bambino, come ti chiami?" --> domandina ispirata da Mamma Serena e Sofia! - "ecco" quando vuole farti notare qualcosa; "biccotto" quando vede i MIEI biscotti e me li ruba.

Al nido. facendo tante attività, impara sempre cose nuove e così quando è a casa, capita che si metta a fare "cose strane"... tipo balletti, movimenti con le braccina e manine, oppure prova a cantare con le vocali.. E' davvero simpatico. Io e Luca, quando siamo insieme la sera, e possiamo giocare con lui, restiamo sorpresi da tutte queste cose, che ci fanno sorridere ed essere "orgogliosi" del nostro bambino.

PAPPA

Da quando siamo tornati dal mare, Riccardo è diventato un mangione e di conseguenza, sta diventando un bel cicciottello! A pranzo mangia al nido, e da quello che ci riferiscono, mangia sempre tutto, senza fare capricci. Se un cibo non è di suo gradimento, dice "no" e basta.

La sera, cerco di variare il più possibile il menù, come da indicazioni della nostra Pediatra. E' anche divertente sperimentare incroci fra pappe e menu adulti, anche perché lui, appena gli offro il cucchiaino, spalanca la bocca all'istante. Poi, assapora con calma, si gusta proprio ogni singolo boccone.. poi mette il ditino vicino alla guancia e lo gira a dx e a sx, esclamando felice "AHHHMMM".. e io lo guardo beata, convinta di aver cucinato la pappa più buona del mondo. Grazie Richie, sei proprio un tesoro!

Da qualche giorno, fa finta di preparare lui la pappa: fa una specie di groviglio con le ditina sull'altra mano, e poi viene ad imboccarmi, sempre esclamando "AHHHMMM"... che spasso! Devo dire che mi diverto un sacco!

IL DADDA

Adesso che Richie interagisce tanto, è bellissimo vederlo stare con mio marito. Il gigante e il bambino. Ogni volta che Richie vede entrare Luca, appena sente che la chiave sta per essere inserita nella porta, abbadona qualsiasi cosa stia facendo ed esclama forte "Dadda".. eh si, il papà è "Dadda" e poi gli corro incontro e se lo abbraccia forte. Non so dirvi chi dei due abbia l'espressione più beata.

Luca non perde occasione per fargli fare "cose da grandi", tipo metterlo al volante della sua macchina, o farlo salire sulla sua moto.

Adesso si è fissato che a Natale vuole regalargli la Ducati mini.. per bimbi dai 3 agli 8 anni.. é impazzito! Devo assolutamente dissuaderlo..

VACCINO

Finalmente, abbiamo finito le vaccinazioni. Il prossimo richiamo sarà a 6 anni.

L'ultima vaccinazione è stata pesante: Riccardo ha iniziato a piangere appena ha visto la dottoressa con il camice bianco. Povero, era terrorizzato! Sono felice che per un bel pò non lo vedrò più soffrire così!

 
 
 

*14*

Post n°208 pubblicato il 14 Ottobre 2009 da stellina_mamma
 

14 mesi di Riccardo!

Sei dolce come il miele e bello come il sole...

 Ti adoriamo

 

 

 

 
 
 

*Festa dei Nonni*

Post n°207 pubblicato il 02 Ottobre 2009 da stellina_mamma
 

Il 2 ottobre ricorre la festa dei nonni che è stata ufficializzata dal Parlamento italiano nel 2005.

In questo giorno si festeggiano tutti i nonni, che sono fondamentali nella vita dei nipoti, li coccolano, li accudiscono, li viziano anche, ma tutto con immenso affetto.

Approfittiamo quindi dell’occasione per ricordare loro quanto sono speciali per tutti noi.

 

 AUGURI a TUTTI i NONNI!

Domenica 4 ottobre dalle 14 alle 19 in occasione della Festa dei Nonni visite guidate gratuite senza prenotazione alla scoperta del patrimonio artistico della Provincia.

Palazzo Isimbardi - Milano 

Domenica 4 ottobre 2009
Festa dei Nonni

Apertura straordinaria di Palazzo Isimbardi

Palazzo Isimbardi, la cui parte più antica risale al XV secolo, è la sede principale della Provincia di Milano e conserva al suo interno un rilevante numero di opere d'arte.
L’apertura straordinaria si aggiunge alle visite guidate gratuite che la Provincia di Milano organizza a Palazzo Isimbardi per far conoscere ai cittadini le bellezze storiche e artistiche del palazzo, sede storica di questa amministrazione dal 1935.
La visita sarà anche l’occasione per ammirare il “plafond” su tela di Giovanbattista Tiepolo, che decora il soffitto della Sala Giunta, recentemente rinnovata nei rivestimenti.

Visite guidate gratuite, senza prenotazioni, dalle ore 14 alle ore 19 
Ingresso da Corso Monforte 35, Milano

Per informazioni: visite_palazzo@provincia.milano.it

 
 
 

*Essere madre*

Post n°206 pubblicato il 24 Settembre 2009 da stellina_mamma
 

Voglio riportarvi questo paragrafo del libro che sto leggendo "La solitudine delle madri", scritto da Marilde Trinchero, arteterapeuta che si occupa di tematiche femminili legate alla creatività e alla maternità.

Lo trovo disarmante. E tremendamente reale.

[...] Semplicemente, quando una madre partorisce, abita per un certo tempo nella stessa isola del figlio, lo coccola, lo nutre, lo guarda e pensa: "E' mio, è cresciuto in me". Sì, lo pensa, e pensa anche che ha il suo stesso sangue, lo stesso profilo del nonno, i capelli di sua madre, gli occhi dell'uomo con cui l'ha concepito. Poi, mentre lo abbraccia e lo guarda sente qualcosa che non può essere tradotto in parole, e si illude anche che con quel figlio diventerà immortale, perché lui o lei avranno altri figli e...

Ma [...] ben presto si vede oltre la prima isola. Oltre l'amore simbiotico. I padri, ci sono i padri. E poi altri viaggi, altri territori, altre persone. Che nulla tolgono a quell'amore. Ma aggiungono. Arricchiscono.

Terre su cui viaggiare, acque da solcare, fuochi con cui scaldarsi, brezze per sognare. [...]

 
 
 

*TrediciMesi*

Post n°205 pubblicato il 14 Settembre 2009 da stellina_mamma
 

13 mesi di Riccardo!

Grazie per le coccole che ci fai, i sorrisi a 4 dentini

e per tutte le volte che ci fai sentire importanti per TE!

 
 
 

*Settembre*

Post n°204 pubblicato il 11 Settembre 2009 da stellina_mamma
 

Buongiorno People!

Eccoci tornati..scusate la lunga assenza, ma non sono riuscita ad aggiornare prima questo Blog. Vi racconto le ultime news.

*Asilo Nido*

Dal 31 agosto abbiamo ripreso l'asilo nido, ora Richie si ferma fino al pranzo. Diciamo che questa settimana è stata abbastanza critica, nel senso che ogni volta che Riccardo passa in braccio alle educatrici piange disperato, allunga le braccia verso di me e io ..attimi che mi lascio prendere dalla commozione. Allora gli sorrido, cerco di tranquillizzarlo, gli dico che torno presto e di aspettarmi per giocare insieme.

Ma lui continua a piangere e devo uscire, altrimenti la situazione si fa più pesante. L'educatrice mi ha detto che poi smette subito e si mette a giocare, sereno e allegro come sempre. Questi pianti sono tipici, soprattutto dopo l'estate, in cui siamo stati insieme un mese. Inoltre anche il pranzo con gli altri bimbi ha aggiunto una novità nella routine dell'asilo, quindi è solo questione di abitudine.

*Paroline*

Quando lo rivedo la sera, è il mio Stellino di sempre. Mi fa più coccole, mi chiama 400 volte con modi e intonazioni diverse, mi segue ovunque vado. A volte, devo anche farmi la doccia con lui: si diverte come un matto, a parte quando mi sta attaccato come una cozza e lavarsi in due diventa una "mission impossible".

Ora dice nuove paroline: chi è? (quando sente suonare il citofono o un cellulare), cacca (a volte lo dice proprio quando il patello ne è pieno!), uuuuuuuuuuu (lo esclama urlando, a braccia alzate, mentre si dirige verso qualcosa che lo attrae particolarmente), dai! (quando ha molta fame e mi sollecita a dargli la pappa più velocemente).

*Estate*

Le vacanze sono volate! Diciamo che sono state molte intense e poco rilassanti. Col fatto che Riccardo camminava, non stava mai sotto l'ombrellone (ovviamente!). Gli è bastato il primo giorno per capire esattamente come orientarsi in spiaggia: zona giochi bimbi, zona docce, zona balli di gruppo, zona casetta del bagnino, zona relax, zona fitness e zona mare.

La nostra sveglia era sempre lui: ore 7.00 pronti via, colazione e spiaggia. Eravamo sempre i primi a prendere possesso delle sdraio.. Anche i bagnini ci aspettavano per darci il ben arrivati.

Richie si è fatto conoscere in fretta da quasi tutti. Ha anche ottenuto un notevole successo di bimbe & baci: Debora, Sara, Emma, Alice, Carolina (che salutiamo con infinito affetto!). Non appena ci si incontrava, erano lunghi baci a bocche spalancate... troppo teneri. Mio marito se la rideva allegramente, contento che nostro figlio sia un latin lover come lo era lui (BAHHHH!!!!).

Anche in hotel,  la gestione dei pranzi e delle cene era un bell'impegno, che ovviamente facevamo a turno, cercando di gestire le cose al meglio e soprattutto con meno stress possibile.

La sera facevamo delle belle passeggiate. Riccardo impazziva emettendo strani gridolini ogni volta che si incontrava una giostrina, un cagnolino e altri bimbi nei passeggini.

*Compleanno*

Il 14 agosto Richie ha compiuto un anno (GRAZIE A TUTTE PER GLI AUGURI CHE CI AVETE MANDATO - VI ADORO!). Eravamo emozionati, supercontenti e anche un pò agitati per l'organizzazione della festa di Compleanno.

La sera precedente ho avuto persino dei crampi alla pancia, quasi come un anno fa, quando sentivo che sarebbe nato presto.

Grazie all'aiuto dei bagnini e degli animatori, abbiamo allestito una zona del bagno con festoni e palloncini colorati, musica, tavolo e sedie per gli invitati.

Abbiamo ordinato la torta, pasticcini e salatini vari.

*Torta Richie*

E' stato divertente.. Riccardo sembrava un pò stranito, ma si è divertito tanto.

E noi eravamo emozionati di festeggiare il primo compleanno di nostro figlio.

*Pensieri*

Qualche sera fa, io e Luca ci siamo ritrovati a parlare di questo anno passato e vissuto così intensamente.

Richie ci ha cambiato davvero la vita, ma non riusciamo proprio a ricordarci la vita di prima. Da quando c'è lui, nella nostra casina c'è sempre allegria. Basta il suo splendido sorriso a "quasi 6" dentini, che già la giornata inizia benissimo.

Ogni cosa che fa, ci fa ridere, e innamorare sempre di più.

Perché è il nostro frutto dell'Amore e della Passione.

Perché è un bambino meraviglioso e ogni giorno ringraziamo Dio per questo dono.

Perché insieme ci sentiamo una famiglia speciale. Lui cresce e noi con lui.

Perché ogni attimo ci fa scoprire nuove emozioni ed è bellissimo poterle racchiudere nei nostri cuori.

 
 
 

Con note e filastrocche..

Post n°203 pubblicato il 08 Settembre 2009 da stellina_mamma

I piccoli imparano più parole e le memorizzano meglio se sono cantate, in rima e fanno parte di una canzone

MILANO - Filastrocche, canzoncine, giochi in rima: le ultime ricerche scientifiche dimostrano che per i bambini, sono più di un passatempo. Rappresentano infatti uno stimolo che insegna a memorizzare in fretta le parole e quindi a parlare. L’osservazione scaturisce da un lavoro di Jenny Saffran ed Erik Thiessen, rispettivamente dell’università del Wisconsin e della Carnegie Mellon University, in Pennsylvania, negli Stati Uniti, incluso nel volume «The Neurosciences and Music – III, Disorders and plasticity» appena pubblicato in collaborazione con la New York Academy of Sciences, che riporta oltre 60 lavori scientifici che definiscono lo stato dell’arte nel campo «neuromusica». I lavori sono stati presentati nell’arco dell’omonimo convegno organizzato a Montreal nel 2008 dalla Fondazione Pierfranco e Luisa Mariani (le due edizioni precedenti si sono tenute a Venezia nel 2002 e a Lipsia nel 2005).

LO STUDIO - Le ricerche di Saffran e Thiessen si sono concentrate sull’ambiente sonoro in cui crescono i bambini, che sin dalla nascita è permeato di musica ed è dominato da un linguaggio diretto nei loro confronti chiamato Infant Directed Speech (quella specie di lingua cantilenata che gli adulti rivolgono ai piccoli) e che utilizza un linguaggio semplificato e un tono leggermente più acuto. Secondo Saffran e Thiessen i bambini imparano più parole e le memorizzano meglio se queste sono cantate, se sono in rima e fanno parte di una canzone. D’altra parte, i bambini ricordano più melodie se queste hanno le parole e se non sono solo affidate a strumenti musicali. Dietro a queste osservazioni, c’è l’idea che la musica possa essere un mezzo per facilitare la codificazione di messaggi non musicali, come il linguaggio, e per stimolare i processi di attenzione dei bambini. La musica, quindi, potrebbe essere impiegata con successo per accelerare l’apprendimento dei piccoli. Tanto più che esiste un circolo virtuoso: se la melodia ha le parole, i bambini la ricordano meglio. E se i bambini imparano una melodia, possono memorizzare con più facilità le parole che la accompagnano. «La ricerca su musica e neuroscienze continua a dare risultati straordinari» commenta Maria Majno, responsabile dei programmi della Fondazione Mariani: «si tratta un ambito in continua espansione , che promette sostanziali avanzamenti anche in campo educativo e riabilitativo: ciò che abbiamo imparato sta già cambiando in meglio il nostro modo di capire e aiutare i bambini con difficoltà neurologiche».

 
 
 

*Buone Vacanze*

Post n°202 pubblicato il 04 Agosto 2009 da stellina_mamma
 

Io e Richie vi auguriamo buone vacanze!

Divertitevi, rilassetevi e godete di ogni attimo speciale che vi aspetta.

Ci rileggiamo a fine agosto!

Vi lasciamo con quella che sarà la colonna sonora della nostra Estate 2009, visto che da qualche giorno Riccardo esclama felice "Heeeiidii".

   BACI  

 
 
 

*Forbici e capelli*

Post n°200 pubblicato il 03 Agosto 2009 da stellina_mamma
 

*Teddy Bau*

Venerdì pomeriggio, ho portato Riccardo dal parrucchiere.

Primo taglio di capelli!!!

Il parrucchiere era più agitato di me. Mi diceva "Eh signora, dobbiamo essere prudenti e fare con calma, perché se lo spaventiamo e si mette a piangere, gli causiamo un trauma".

Un trauma? addirittura? mah.. a parte l'ansia creata, devo ammettere che il tipo è stato bravo: prima gli ha portato il camice con gli orsetti colorati, che Richie ha immediatamente allontanato.. l'ho fatto sedere sulle mie ginocchia, e intanto che gli cantavo delle canzoncine, il tipo con calma (MOLTA CALMA) alzava qualche ciuffetto e zac.. via di forbici.. e le chiocchette cadevano lievi.

Dopo ben 15 minuti, in cui io ero ormai accaldata e paonazza, l'opera era compiuta..

Che bello il mio pistolino "dal look rinnovato"!

Siamo pronti per il mare...

 
 
 

*Richie walker ballerino*

Post n°199 pubblicato il 30 Luglio 2009 da stellina_mamma
 

 
 
 

*Dai, Ciao*

Post n°198 pubblicato il 27 Luglio 2009 da stellina_mamma
 

Questo week end siamo scappati da Milano e lo abbiamo trascorso nella mia casa natale, sul lago di Lecco.

Finalmente, ho portato Richie a spasso per il mio paesino: l'ho presentato a "metà" paese! Abbiamo fatto lunghe passeggiate sul lungolago, dato da mangiare alle paperelle, giocato ai giardinetti del Lido..

*Il mio lago*

Ieri siamo stati tutto il giorno al lago, immersi nel verde, accarezzati da un'aria frizzantina e scaldati dal sole estivo.

Riccardo ora si alza in piedi da solo e fa tanti pezzettini da solo. E' ancora alla ricerca dell'equilibrio perfetto, però è davvero forte. Non si scoraggia, ogni volta si rialza e riparte di slancio. E ogni tanto si autoincoraggia, dicendo "dai!".. del resto lo ripetiamo noi in continuazione!!

E quando sta per raggiungere le nostre braccia, ci si tuffa dentro! Che pisellomonello!

Inoltre ieri, mentre stavamo facendo amicizia con un altro bimbo, Simone, nel salutarlo Richie ha esclamato "Ciao"! L'ho guardato incredula.. che dolce sentirlo pronunciare con la sua vocina.

I lunedì sono davvero pesanti, sento tantissimo la sua mancanza dopo le full immersion che viviamo insieme nei weekend.

Speriamo che questi ultimi giorni di lavoro volino veloci.

Ho davvero voglia e bisogno di staccare la spina!

 
 
 

*Ieri ed Oggi*

Post n°197 pubblicato il 23 Luglio 2009 da stellina_mamma
 

*Sveglia!!!*

Stamattina il mio piccolo Stellino si è svegliato alle 5.43 e di conseguenza ha svegliato anche me e papino.

Che coma! Abbiamo giocato un pochino, fatto colazione e poi ci siamo preparati.

Luca doveva andare in ufficio presto, così visto che era molto presto e riuscivo ad organizzarmi con gli orari del treno, ho accompagnato Richie al nido.

Alle 7.30 eravamo pronti ad entrare, i primi del giorno!

Ho lasciato Richie che piangeva, che ansia! E' da qualche giorno che è un pò piagnucolone, nervosetto e testardo. Credo siano ancora i denti, visto che sta incidendo le gengive con i due laterali superiori.

Per fortuna, mentre stavo andando a prendere il treno direzione ufficio, mi ha chiamato l'educatrice tranquillizzandomi, Richie aveva smesso di piangere subito e stava già giocando con Elisa.

Ho preso il treno mezz'ora prima, alle 8.45 erò già alla scrivania...


Ieri, finalmente, siamo stati a trovare Silvia e Alice!

Che bella emozione! Ci siamo riconosciute subito e, dopo i saluti iniziali, siamo scese nel giardino dell'ospedale per stare un pò insieme all'aria aperta.

Alice è davvero carina, dormiva come un ghiro nel suo bell'ovetto Chicco. Silvia, nonostante sia ovviamente stanca della situazione e acciaccata causa incidente (ma porcc...che periodaccio!!), l'ho trovata proprio a suo agio nei panni di neomamma, molto premurosa e attenta verso la sua Alice.

Richie ha pianto quasi tutto il tempo! voleva camminare..andare dove voleva lui..era anche un pò provato e stanco dal viaggio in macchina, di un'ora..

Mah credo che Silvia si sia spaventata! Non vi dico poi il ritorno a casa.. ha pianto finchè, sfinito, si è addormentato.

Spero che questo periodo passi presto, che Richie torni ad essere dolce e tranquillo come sempre..Credo che anche lui abbia voglia di vacanze.. SPERIAMO!  

 
 
 

Questo blog è dedicato a VOI, come testimonianza del nostro Amore.

... Non sprecare  tempo in cose che non hanno senso.

La felicità esiste.

Sei qui per essere felice...

 

 

il numero: 1 come lui non c'è nessuno

il fiore: GIRASOLE spicca visibile e luminoso

il colore: GIALLO DORATO irradia luce e stabilità

la pietra: OCCHIO DI TIGRE inconfondibile e riconoscibile

l'animaleLEONE per l'innata regalità

 

il numero0 ingrandisce e diminuisce all'infinito

il fiore: LAVANDA preziosa e utile sempre

il colore: GIALLO DINAMICO brillante e duttile

la pietra: AGATA dalle mille espressioni

l'animale: CANE fedele, di compagnia, affettuoso

 

 

 

               

 

  

  

 

 

*ROSA*


 

 
Citazioni nei Blog Amici: 51
 

Contatta l'autore

Nickname: stellina_mamma
Se copi, violi le regole della Community Sesso: F
Età: 48
Prov: MI
 

Sono la tua mamma,

sei il mio bambino.

Saremo sempre un cuore solo,

pieno d'amore.

 

 

Area personale

 

 

 

  

 

 

Tenera è l'infanzia
tempo d'innocenza
vita della mia vita
ti parlerò col cuore
di quel che c'è e non ha ragione.

Vivi sempre con passione
rispetta le persone
e l'amore per te stessa
difendilo, non farlo maltrattare,
tu rischia ma rimani uguale.

Che sia buona vita,
che sia buono il tempo,
canti canti il vento,
finché notte sia finita.

Che sia buona vita,
che sia buono il tempo,
canti canti il vento,
che il tuo sogno prenda vita.


E siamo fatti di tutto,
di zucchero e di sale,
di pioggia e fango asciutto,
di scivoli e di scale,
di gioni vuoti e carnevale.

E c'è bellezza in ogni cosa,
e l'arte è aria pura
e ovunque musica si posa
ricorda che c'è un fuoco in ogni voce melodiosa...

Che sia buona vita,
che sia buono il tempo,
canti canti il vento,
finchè notte sia finita.

Che sia buona vita,
che sia buono il tempo,
canti canti il vento,
che il tuo sogno prenda vita.

La tua piccola mano,
rosa stella marina,
con fiducia si posa,
è un soldino
in questa grande mano,
io lo conserverò al sicuro.

Che sia buona vita...


 

Ultimi commenti

Impegnatevi di più con i post non posso essere l'unico...
Inviato da: cassetta2
il 30/11/2020 alle 09:04
 
Bellissima! ps: anche noi adoriamo la domenica mattina :)
Inviato da: mumonboard
il 08/11/2011 alle 17:45
 
eh, i nostri sabati sono sempre critici..il papino lavora!...
Inviato da: stellina_mamma
il 05/10/2011 alle 11:08
 
Anche i sabati...un abbraccione!!
Inviato da: rospa1701
il 04/10/2011 alle 14:21
 
:)
Inviato da: vivoperquesto
il 26/07/2011 alle 14:36
 
 
 

Archivio messaggi

 
 << Luglio 2024 >> 
 
LuMaMeGiVeSaDo
 
1 2 3 4 5 6 7
8 9 10 11 12 13 14
15 16 17 18 19 20 21
22 23 24 25 26 27 28
29 30 31        
 
 
 
 

© Italiaonline S.p.A. 2024Direzione e coordinamento di Libero Acquisition S.á r.l.P. IVA 03970540963