Creato da stellina_mamma il 12/12/2007
*L'attesa. La nascita. La vita insieme a noi. I nostri figli, Riccardo e Ludovica... il nostro sogno perfetto*
 

 

*Evviva*

Post n°196 pubblicato il 21 Luglio 2009 da stellina_mamma
 

Domenica sera è nato

Glitter Words

 secondogenito di mia cugina Antonella e del suo compagno Angelo.

Ben Arrivato a questo nuovo "pisello" che sarà sicuramente la gioia di mamma e papà e del fratellino Mattia!

Speriamo di conoscerlo presto...

 
 
 

*11*

Post n°195 pubblicato il 14 Luglio 2009 da stellina_mamma
 

Undici mesi di Richie! 

Sei quasi un ometto,

stai iniziando a camminare da solo e

a dire le prime paroline.

  Ti amiamo forte! 

 
 
 

*1, 2 e 3..*

Post n°194 pubblicato il 07 Luglio 2009 da stellina_mamma
 

E ieri Riccardo ha fatto i suoi tre primi passi DA SOLO!

Si è staccato dalla sedia e si è diretto verso la sua twingo rossa.. Tre piccoli passettini, io e Luca siamo rimasti sospesi, incantati a guardarlo.

E quando ce l'ha fatta, che felicità!

Ha capito quello che aveva fatto... Ci guardava sorridendo, beato beato!

Mamma come cresce! il tempo vola...

*Primi passi*

 
 
 

*Evian*

Post n°193 pubblicato il 06 Luglio 2009 da stellina_mamma

 
 
 

*La biblioteca*

Post n°192 pubblicato il 25 Giugno 2009 da stellina_mamma
 

Ieri pomeriggio ho portato Riccardo in biblioteca.

Avevo saputo di uno Spazio Piccoli allestito al piano terra ed ero curiosa di vedere com'era.

La sala è grande, colorata, con tappeti e cuscini, piena di cestoni colmi di libri, di qualsiasi genere e per qualsiasi età, anche quelli specifici per i neonati.

*Sala Piccoli*

Appena entrato, ha scrutato attentamente la sala, si è capicollato dalle mie braccia e a gattoniquintasparata (come sempre!) è partito ad ispezionare ogni angolo.

Ma quanto era felice? abbiamo guardato qualche libro insieme, ma poi l'ho lasciato fare, liberamente.

Ha scelto il suo libro: la storia di un cagnolino, catturato dai pezzi di pelo finto che strabordavano dalle minipagine...

Vi dico solo che quando l'ho dovuto portare via, perché era ormai giunta l'ora della pappa, ha pianto, disperato. Non voleva andare via!

Da quando ho ripreso il lavoro, il momento più bello della nostra giornata è quello dell'ora relax pre-pappa. Solitamente, verso le 18.30, Richie è stanco.. dopo aver passato il pomeriggio a giocare, passeggiare, sperimentare etc.

Allora ci mettiamo sul lettone. A lui piace rotolarsi un pò, saltare sui cuscinotti, farmi gli assalti (con tanto di AAAAAAAARGHHHHH urlato e morsettino a bocca splancata..un pò dove gli capita!)..e poi finalmente crolla.

E in quell'ora, in cui lui è accanto a me, nel suo fantastico mondo dei sogni, mi perdo a guardarlo, accarezzarlo "pianopiano-prima-che-si-svegli", sbaciucchiarlo. E anche io stacco la spina da tutto e tutti, mi rilasso, leggo, e mi godo quest'oretta di assoluta beatitudine.

*Ninna nanna*

 
 
 

*Al mio pesciolino*

Post n°191 pubblicato il 22 Giugno 2009 da stellina_mamma

Nuota nel lago un pesciolino,

di tanto in tanto mi viene a trovare
Mi dice, Tuffati, vieni qui vicino,

e nel silenzio si mette a cantare
È questo il canto del pesciolino b b b b b b b b b b b

Voglio insegnarlo ad ogni bambino b b b b b b b b b b b

In fondo al lago c'è una sirena ed il suo nome è Spicchio di luna

Dalla finestra del suo castello tutte le notti si sente cantare

È questo il canto di notte fonda, è questo il canto di Spicchio di luna

O marinaio che cavalchi l' onda, è questo il canto che porta fortuna
...

 
 
 

*Tre*

Post n°190 pubblicato il 19 Giugno 2009 da stellina_mamma
 

E siamo a tre..

é spuntato anche il terzo dentino, l'incisivo superiore! e si comincia a intravedere anche quello a fianco.

Fra poco il mio Stellino avrà un fantastico sorriso a 4 denti.

Al momento il suo gioco preferito è nascondino.. Immaginatemi correre avanti e indietro per casa..e intato lui seduto mi osserva, sbalordito.. per la serie "oddio la mia mamma sta impazzendo".. e questa è la fase di riscaldamento del gioco.

Quando comincio ad essere in semi apnea, mi nascondo in una delle camere.. e aspetto..zitta zitta (a parte il fiatone che non riesco a placare!).

E dopo pochissimo, comincio a sentire "ciak ciak ciak ciak" --> rumore delle manine e dei piedini sul pavimento.. Richie parte in quintafilata alla mia ricerca.

E appena mi trova, ride ride ride... Insomma, si diverte un sacco. Ha una risatina troppo simpatica!

Solitamente il tutto dura circa una mezz'oretta.. lo consiglio a tutte le mamme che non riescono ad andare in palestra!!!

*Nascondino*

 
 
 

*Dieci*

Post n°189 pubblicato il 14 Giugno 2009 da stellina_mamma
 

Dieci mesi di Richie! 

Come sei cresciuto,

ogni giorno scopri il mondo che ti circonda

e ci regali immense emozioni!

  Ti amiamo di bene! 

 
 
 

*Bacio*

Post n°188 pubblicato il 10 Giugno 2009 da stellina_mamma
 

Ebbene, ho la news!

Riccardo è stato baciato da Alissya, sua compagna di nido. E' una tipetta frizzantina, con un bellissimo caschetto moro, molto carina.

Pare che sia rimasto un pò sorpreso dal gesto impavido di Alissya, ma poi abbia riso e sorriso felice e beato.

Ecco! Il mio bimbo ha gradito il suo primo bacio!

Tra l'altro, la scorsa notte, il nido ha subito un furto... ci sono rimasta talmente male quando l'ho saputo. Ma è possibile derubare un asilo nido? Hanno portato via un sacco di cose: giochi nuovi, sacconi, pannolini, pc, macchina fotografica (con le foto scattate dalle educatrici ai bimbi!!), sacche bimbi..

Quella di Richie è l'unica rimasta, forse perché è ricamata a mano e c'è il suo nome, quindi non poteva essere "reciclata".

Certo è veramente triste.. ma in che mondo viviamo??? e in che mondo cresceranno i nostri figli???

 
 
 

*Gioia*

Post n°187 pubblicato il 05 Giugno 2009 da stellina_mamma

Il mio stellino cresce!

Ora ha due dentini (gli incisivi inferiori), piccoli e bianchi. I capelli sono sempre pochi e fini, ma si stanno schiarendo... che stia diventando biondino, come lo era il papi da piccolo? é abbastanza alto, magrolino e la sua carnagione è decisamente "biancolatte", con tre macchioline di vogliadicaffè, ereditate da me..causa la mia stramaledetta "voglia di uno Starbucks", durante i 9 mesi di pancia. Sob!

Al nido tutto procede bene. L'educatrice dice che è sereno, bravo e molto curioso. Appena cambiano stanza per le varie attività didattiche, pare che parta in quintagattonamento, all'esplorazione della nuova saletta. Me lo immagino! Tra l'altro, pare che ieri abbia ricevuto il primo bacio  da una bimba del nido.. ovviamente, voglio sapere tutto (1) chi è la tipetta in questione?; 2) dove lo ha baciato?; 3) quale reazione ha avuto Richie?), quindi oggi telefonerò al nido per conoscere l'esatto svolgimento dei fatti.. non voglio passare per una madre che si disinteressa del figlio!!

Riccardo è anche pazzamente attratto dai telecomandi e dai cellulari: quando riesce ad afferrarne uno, se lo mette all'orecchio ed esclama "è?".

Ha anche imparato ad aprire cassetti ed antine. Spesso me lo trovo attaccato alle maniglie dei cassettoni della cucina, a mò di scimmietta, tutto sorridente e beato. Altre volte, quando splanca le antine, ci si butta dentro.. assorto a contemplare quale dei tanti nuovi oggetti possa far atterrare sul pavimento. L'armadio che predilige è quello dei miei vestiti: me lo ritrovo avvolto fra le sciarpe (che forse dovrei far sparire tra le cose invernali!), le cinture e i miei bikini estivi. Sparge tutto sul pavimento e poi scappa in bagno, la sua stanza preferita. Qui srotola la carta igienica (a volte se la mangia pure!), tira le salviette, e spesso si affaccia sul WC...sembra voglia capicollarsi dentro, alla ricerca di chissà cosa! bleah

Ora fa ciao in due modi: quello più gettonato è sventolare il braccino con la manina chiusa. A volte mi chiedo se stia salutando veramente oppure stia mandando una minaccia del tipo "vah che ti dò un pugno!". L'altro, che sta diventando più impegnativo, è l'apri e chiudi della manina. Spesso, per pigrizia, diventa un quasi impercettibile sfregamento tra pollice e indice...fa morir dal ridere! Richie saluta tutti; se però  la persona non lo sta guardando, aggiunge il suo famoso e concitato "é?". Così, dopo aver catturato per forza l'attenzione, riceve una serie di saluti, complimenti, carezzine varie che fanno sempre molto piacere.

Le paroline che dice sono aumentate: mmmammaaa, dadàdadaà (papà), nannnnna e noooonna. Ogni tanto fa schioccare la linguetta, ed imita il rumore degli zoccoli del cavallo. E questa cosa non gliel'ha insegnata nessuno. Che abbia una nascosta passione per i cavalli? bah!

Ogni pomeriggio la nonna lo porta in stazione, in attesa di vedermi di ritorno dall'ufficio. Lo sbircio dal finestrino, mentre osserva attento il treno, inizia a sventolare la manina, salutando così anche tutti gli altri pendolari. Ma appena mi vede, beh.. quel sorriso, il suo sorriso a due dentini è così dolce, pieno, vitale e magico da farmi dimenticare tutto il resto e mi fa sentire la mamma più mamma che ci sia!

Ti adoro mio dolcestellinobellomonello, per tutta la gioia che mi regali, in ogni tuo gesto!

 
 
 

*Pappa*

Post n°186 pubblicato il 03 Giugno 2009 da stellina_mamma

Bolli, bolli, pentolino

fai la pappa al mio bambino;

la rimescola la mamma

mentre il bimbo fa la nanna;

fa la nanna gioia mia,

o la pappa scappa via.

(Lina Schwarz)

 
 
 

* a Te*

Post n°185 pubblicato il 29 Maggio 2009 da stellina_mamma
 

Tu che sei parte di me
e porti sogni
e mi fai sorprese
...

Tu che sei parte di me
e porti sogni,
e mi fai sorridere

...

*Part of Me*

 
 
 

*News dal we*

Post n°184 pubblicato il 25 Maggio 2009 da stellina_mamma
 

Aggiornamento di oggi:

Riccardo ha la febbre alta da ieri sera. Probabilmente è stato "contagiato" dagli altri bimbi del nido, alcuni dei quali hanno avuto febbre e raffreddore. Sarà il tempo, questo caldo afoso.. ed in più, non si tratta di un solo dentino, ma di due!!!

Stanno arrivando i due dentini incisivi inferiori...Speriamo guarisca presto!

Bebé doctor

Eccolo... Ci siamo!

La gengiva inferiore è stata tagliata..

Sta arrivando il primo dentino di Richie, che grande!

*Primo Dentino*

 
 
 

*Richie ballerino*

Post n°183 pubblicato il 19 Maggio 2009 da stellina_mamma
 

Ecco, lo sapevo...

Quando sono rimasta incinta, desideravo tanto che quel fagiolino che era in me fosse ROSA. Eh si, perché io.. patita della danza, sognavo di avere una ballerina!

Poi si scoprì che il fagiolino era un pisello, bello bello.

Ma credo che la passione della danza sia passata comunque attraverso il cordone ombelicale.. Richie è un ballerino!

Non appena gli metto il cd di Cristina D'Avena, si attacca alla sua sbarra e via...su e giù con il sederino..

Fa morire dal ridere, troppo forte! E ovviamente anche mamma e papà lo seguono nelle danze...

Queste sono le sue canzoncine preferite:

 

 

 

 
 
 

*9 MESI*

Post n°182 pubblicato il 15 Maggio 2009 da stellina_mamma
 

Nove mesi di Richie! 

Sei l'immensità che ha riempito la nostra vita,

ogni giorno ci fai sorridere di te,

rinnovando il nostro Amore!

  Ti amiamo di bene! 

 
 
 

*Non ha prezzo...*

Post n°181 pubblicato il 15 Maggio 2009 da stellina_mamma

Svegliarsi al mattino con una vocina

che esclama "mammammm"

non ha prezzo...

 

Mettere la musica ad alto volume

e vedere tuo figlio muovere il sederino

a tempo di musica

non ha prezzo...

Addormentarsi di notte

con tuo figlio accanto

che ti fa i grattini tra i capelli

non ha prezzo...

Godere di ogni suo sorriso,

ogni suo abbraccio,

ogni suo gesto d'amore,

non ha prezzo...

per tutto il resto c'è

Mastercard

 
 
 

Come si fa a far durare un Amore?

Post n°180 pubblicato il 12 Maggio 2009 da stellina_mamma

 
 
 

10 maggio 2009

Post n°179 pubblicato il 09 Maggio 2009 da stellina_mamma
 

Festa della Mamma

Ho ricevuto il regalo più del mondo: Riccardo mi ha fatto un disegno preparato all'asilo.

Regalo per Mamma

La dedica: Per Mamma Ramona da Riccardo

Oggi è un giorno eccezionale perché la mia mamma è speciale ed è per questo che le voglio donare un piccolo pensiero da conservare per non dimenticare tutto il bene che le ho da dare!

AUGURI MAMMA

Ed ecco il capolavoro fatto da mio figlio, il suo primo "disegno".. il mio primo regalo da mamma!

Primo disegno di Richie

EMOZIONE!

Auguri a tutte le mamme del mondo

 

 
 
 

*Marachella*

Post n°178 pubblicato il 09 Maggio 2009 da stellina_mamma
 

Ecco la scena.

Avevo lasciato il catino del bucato a mano, contenente ancora l'acqua e il detersivo, sul water.

Ero in cucina. Riccardo parte spedito a gattoni. Un nano secondo. Rumore: splash.

Penso: nooooooooo! non può essere! e corro verso il bagno. Riccardo piange disperato! L'acqua comincia a spandersi, oltre la porta del bagno per tutto il soggiorno. Riccardo è seduto per terra, con in testa il catino. LAVATO FRADICIO, URLANTE e TREMANTE!

Noooooo, povero stellino.

Lo prendo, lo abbraccio forte e via verso la vasca da bagno. Acqua calda subito e intanto lo spoglio. Rifacciamo il bagnetto.

Eh si.. perché tutto questo è accaduto dopo che gli avevo fatto il bagnetto, cambiato e profumato!

MORALE: ricordarsi di svuotare sempre il catino e non lasciare più nulla a facile presa per Richie!

 

 
 
 

*Emozioni*

Post n°177 pubblicato il 05 Maggio 2009 da stellina_mamma
 

 
 
 

Questo blog è dedicato a VOI, come testimonianza del nostro Amore.

... Non sprecare  tempo in cose che non hanno senso.

La felicità esiste.

Sei qui per essere felice...

 

 

il numero: 1 come lui non c'è nessuno

il fiore: GIRASOLE spicca visibile e luminoso

il colore: GIALLO DORATO irradia luce e stabilità

la pietra: OCCHIO DI TIGRE inconfondibile e riconoscibile

l'animaleLEONE per l'innata regalità

 

il numero0 ingrandisce e diminuisce all'infinito

il fiore: LAVANDA preziosa e utile sempre

il colore: GIALLO DINAMICO brillante e duttile

la pietra: AGATA dalle mille espressioni

l'animale: CANE fedele, di compagnia, affettuoso

 

 

 

               

 

  

  

 

 

*ROSA*


 

 
Citazioni nei Blog Amici: 51
 

Contatta l'autore

Nickname: stellina_mamma
Se copi, violi le regole della Community Sesso: F
Età: 49
Prov: MI
 

Sono la tua mamma,

sei il mio bambino.

Saremo sempre un cuore solo,

pieno d'amore.

 

 

Area personale

 

 

 

  

 

 

Tenera è l'infanzia
tempo d'innocenza
vita della mia vita
ti parlerò col cuore
di quel che c'è e non ha ragione.

Vivi sempre con passione
rispetta le persone
e l'amore per te stessa
difendilo, non farlo maltrattare,
tu rischia ma rimani uguale.

Che sia buona vita,
che sia buono il tempo,
canti canti il vento,
finché notte sia finita.

Che sia buona vita,
che sia buono il tempo,
canti canti il vento,
che il tuo sogno prenda vita.


E siamo fatti di tutto,
di zucchero e di sale,
di pioggia e fango asciutto,
di scivoli e di scale,
di gioni vuoti e carnevale.

E c'è bellezza in ogni cosa,
e l'arte è aria pura
e ovunque musica si posa
ricorda che c'è un fuoco in ogni voce melodiosa...

Che sia buona vita,
che sia buono il tempo,
canti canti il vento,
finchè notte sia finita.

Che sia buona vita,
che sia buono il tempo,
canti canti il vento,
che il tuo sogno prenda vita.

La tua piccola mano,
rosa stella marina,
con fiducia si posa,
è un soldino
in questa grande mano,
io lo conserverò al sicuro.

Che sia buona vita...


 

Ultimi commenti

Impegnatevi di più con i post non posso essere l'unico...
Inviato da: cassetta2
il 30/11/2020 alle 09:04
 
Bellissima! ps: anche noi adoriamo la domenica mattina :)
Inviato da: mumonboard
il 08/11/2011 alle 17:45
 
eh, i nostri sabati sono sempre critici..il papino lavora!...
Inviato da: stellina_mamma
il 05/10/2011 alle 11:08
 
Anche i sabati...un abbraccione!!
Inviato da: rospa1701
il 04/10/2011 alle 14:21
 
:)
Inviato da: vivoperquesto
il 26/07/2011 alle 14:36
 
 
 

Archivio messaggi

 
 << Luglio 2024 >> 
 
LuMaMeGiVeSaDo
 
1 2 3 4 5 6 7
8 9 10 11 12 13 14
15 16 17 18 19 20 21
22 23 24 25 26 27 28
29 30 31        
 
 
 
 

© Italiaonline S.p.A. 2024Direzione e coordinamento di Libero Acquisition S.á r.l.P. IVA 03970540963