New Deal - Anche il più lungo dei viaggi inizia con un passo
« Precedenti Successivi »
 

Post N° 133

In queste settimane ho letto parecchio riguardo all'autostima, riguardo al pensiero buddista e riguardo a tutta una serie di idee e punti di vista utili a interpretare fatti e a disegnare traiettorie che consentano di vivere le proprie giornate, per quanto possibile, nel migliore dei modi.Urbi et orbi il concetto che vi sono determinate cose…
 

PROMEMORIA...

La mia ex è andata a pranzo con una sua amica senza sapere che l'amica in questione è più mia che sua. Le ha raccontato, con gli occhi lucidi, di come sia stato straziante porre fine alla nostra relazione ma che, fondamentalmente, il fatto che io avessi ritirato fuori il suo comportamento del primo anno…
 

Post N° 131

Buongiorno e buon inizio settimana a tutti!Il week end è passato “abbastanza” tranquillo. Sabato finalmente mio papà è potuto uscire dopo quasi un mese, l'ho portato a casa mia e così ha potuto un po' svagarsi facendo qualche piccolo lavoretto (o più precisamente supervisionando a qualche piccolo lavoretto), ha ispezionato il mio piccolo quadrato di…
 

Post N° 130

 aver bisogno di una Donna..Mi domando? Cosa si nasconde dietro alla paura di non trovare una donna e all'incapacità di starne senza?Infondo infondo mi rendo conto che di tanto in tanto quando la mia mente pensa al futuro mi immagina con una Strafiga... e fa di più... mi immagina con una Strafiga, magro e in…
 

Post N° 129

 ...difficile ricominciare...Indubbio che apporre l'ultimo punto su un capitolo della propria vita, voltar pagina e iniziare a scrivere nuove pagine può essere entusiasmante ma anche assai difficile. Difficile dico...?... perchè difficile? Cosa c'è di difficile? Penso che la prima “sofferenza” stia nel venir meno della quotidianità, delle abitudini, delle consuetudini, il venir meno delle sicurezze…
 

Post N° 128

"Ma s' io avessi previsto tutto questo, dati causa e pretesto, le attuali conclusioni..." "...va beh, lo ammetto che mi son sbagliato e accetto il "crucifige" e così sia, chiedo tempo, son della razza mia, per quanto grande sia, il primo che ha studiato...""...giovane e ingenuo io ho perso la testa, sian stati i libri o…
 

Post N° 127

Baudelaire, L'albatros Spesso, per dilettarsi, gli uomini della ciurma catturano gli albatros, grandi uccelli marini che seguono, indolenti compagni di viaggio, la nave che scivola sugli amari flutti . Appena deposti sulle assi della tolda questi re dell'azzurro, maldestri e vergognosi lasciano pietosamente le .grandi ali bianche trascinarsi come remi accanto a sè. Quant'è'è goffo…
 

Post N° 126

Quanto sia difficile capire l'importanza delle persone che ami quando ci sono è uno dei luoghi comuni più inflazionati ma è talmente vero che finisce col diventare un'ovvietà e quindi lo si da per scontato. Infondo non mi compiaccio mai del mio braccio destro e non mi curo particolarmente del fatto che lo possiedo, del…
 

Post N° 125

Mio papà, dopo un periodo discretamente buono, ha ripreso ad avere un po' di problemi... nuovamente ha iniziato ad avere difficoltà a parlare e poi è ripiombato in uno stato emotivo molto depresso... Pover uomo... Mio papà è sempre stato una persona molto ottimista, sorridente, uno che ha sempre visto il bicchiere mezzo pieno, una…
 

Autogrill

La ragazza dietro al banco mescolava birra chiara e Seven-up, e il sorriso da fossette e denti era da pubblicità, come i visi alle pareti di quel piccolo autogrill, mentre i sogni miei segreti li rombavano via i TIR... Bella, d' una sua bellezza acerba, bionda senza averne l' aria, quasi triste, come i fiori…
 

« Precedenti Successivi »