Creato da NewDealNow il 08/09/2006
Anche il più lungo dei viaggi inizia con un passo
 

 

« Messaggio #95Messaggio #97 »

Post N° 96

Post n°96 pubblicato il 18 Dicembre 2006 da NewDealNow

Ciao, dopo una piccola pausa dallo scrivere sul Blog eccomi di ritorno! Nelle ultime settimane sono stato un pochino troppo impegnato per dedicarmi al mio diario sul web e, inoltre, causa qualche malumore di troppo non ero nello spirito per dedicarmi al virtual epistole.

Nelle ultime settimane mi è risultato chiaro più che ami il perché di tanto proliferare di barzellette, storielle, battute al fulmicotone aventi come protagoniste (o vittime) le suocere! La mia è una rompicoglioni da gara!!!

Ha sicuramente un carattere un po' complicato, è una di quelle persone che amano erigersi in cattedra e spiegare a chicchessia il significato di questo o di quello, la maniera migliore per fare o non fare. In soldoni “sa tutto lei!”. Questa peculiarità è a me sufficientemente indigesta per far sì che la sua compagnia non mi risulti sempre piacevole anzi, avendo io un carattere che per principio contesta le nostri posizioni sono agli antipodi. Diciamo che anche col divino lei, mia suocera, avrebbe qualcosa da insegnargli e io sicuramente avrei qualcosa da obiettare al “divin consiglio”. Vivessimo insieme io e la Suocera ci saremmo già scannati da mo' !!!! Non è così. Fortunatamente.

I fatti:
mia suocera è vedova (il padre della mia compagna è mancato una decina di anni fa) e da qualche anno si è accompagnata a un altro uomo. Quest'uomo è un tipo un po' particolare ma su di lui non mi soffermo al momento in maniera particolare, basti dire che caratteristica principale ai fini del racconto è che è ricco, molto ricco.

Il nucleo famigliare originale della mia compagna era benestante ma non navigava nell'oro, condizione similare a quella della mia famiglia anche se “noi” eravamo, forse, un po' più “poverelli”. Entrambi i nostri padri impiegati discretamente ben sistemati, ma nulla di più.

Il mio “suocerastro” invece appartiene a una famiglia ricca, è nato ricco, nell'arco della vita ha accresciuto le sue ricchezze e oggi vive agiatamente, molto agiatamente, godendosi (?) i sui soldoni.

Quando io e la mia compagna iniziammo a cercar casa per andare a vivere insieme il suocerastro, dopo qualche tempo di nostra ricerca senza successo, ci propose di andare a vedere due suoi appartamenti vuoti. Decidemmo di andare.

I due appartamenti erano in una località molto bella, basti dire che, al metro quadrato, la quotazione va dagli ottomila ai dodicimila euro, inarrivabili per le modeste finanze mie e della mia compagna che, sommando gli stipendi, arriviamo a guadagnare circa duemilatrecento euro mensili. La zona richiede come minino un esborso di settecento euro mensili. Uno dei due appartamenti da noi visitati di esborso ne richiedeva ben milleduecento!?!

Una volta visti i due appartamenti dicemmo al suocerastro che la cifra massima che avremmo potuto versare era di circa seicento euro oltre non avremmo avuto proprio la possibilità di salire. Lui iniziò un lungo silenzio. Non si capiva bene cosa volesse fare. La suocera diceva che, probabilmente, si era un po' pentito di quello slancio nei nostri confronti e ci stava meditando sopra. L'attesa per l'esito della questione si prolungò oltremodo e arrivammo a sfiorare i due mesi... non sapevo più cosa pensare e così inizia a domandarmi se non sarebbe stato più opportuno procedere per i fatti nostri... riprendemmo la ricerca dell'appartamento. Nel frattempo le cose iniziarono nuovamente a muoversi, il suocerastro decise che ci avrebbe dato l'appartamento a 350 euro mensili. Un ottimo affare!!!! Un lutto nella famiglia della mia compagna blocco nuovamente la situazione. Non si capiva il perché dello stop... l'ennesimo. Io proposi di andare a prendere le misure nell'appartamento per iniziare e pensare a come arredarlo ma non si poté agire in tal senso. Tutto era rimandato a dopo il funerale. Mia suocera disse (e non c'è molto da fidarsi) che il suocerastro temeva che io mi insediassi nell'appartamento in questione e che, se durante gli spostamenti per il lutto, la mia lei e la suocera fossero morte io non me ne sarei più andato.... ???? ..... Ma che cazzo dice questo!?! Rimasi molto amareggiato da tal pensiero e decisi, in accordo con la mia compagna, di far da soli. Iniziammo nuovamente a cercar casa.

Dopo il lutto e il sano rientro a casa io e la mia lei, in un giorno di pioggia, stavamo visitando un appartamento, ne eravamo discretamente soddisfatti; proprio in quel momento chiama la suocera e dice che il suocerastro ha deciso di darci l'appartamento, gratis! Io non sono comunque propenso (anche se tentato) e dico che è meglio lasciar perdere. La mia lei dice, giustamente, che un rifiuto arrivati a quel punto e a quell'offerta generosa sarebbe stato uno smacco troppo pesante. Pensai (e penso) che avesse ragione. Finalmente le cose si erano sistemate. Avevamo casa.

Per tutelarsi (Dio mio come mi irritano queste cose!!!) ci fece firmare un comodato d'uso dell'appartamento con scadenza 1 anno. Allo scader di quella data avremmo dovuto sloggiare; ovviamente lui disse che non c'era fretta e che se entro quella data non avessimo trovato una casa da comperare saremmo potuti rimanere lì ancora per il tempo necessario.

Entrammo nell'appartamento e iniziò per noi la convivenza. I tanti progetti entusiasti che avevamo all'inizio per la casa si smorzarono. Infondo, non vale la pena comprare mobili e far eccessivamente per una casa che sai abbandonerai da lì a un anno. Ci arrangiammo con un po' di mobili recuperati nelle rispettive abitazioni, qualcosa già c'era, qualcos'altro lo comprammo all'Ikea.

Dove nascono i problemi con mia suocera?

  1. La suocera si intromette pesantemente sul luogo ove comperare la nuova casa. Io e la mia lei vorremmo una casetta indipendente ma per riuscire a ottenere ciò è necessario allontanarsi un pochino dalla città e andare a vivere in qualche paesino. Circa 30 Km dal posto di lavoro e una ventina dalle rispettive famiglie. Quella rompicoglioni si è opposta in tutti i modi, ha tartassato la mia compagna prospettandole scenari catastrofici, non avendo ottenuto nulla ha tentato di condizionare le nostre scelte invitando i miei genitori a un the tranello dove la suocera e il suocerastro, che non c'entra un cazzo ma vuol dire la sua, hanno cercato di far pressione affinché unissero gli intenti per mettermi sotto un fuoco incrociato.

  2. La suocera mi ha piantato un casino bestiale perché non ho accettato l'invito per il pranzo di Natale ma non perché le dispiaccia che io non sarò con loro ma perché, a suo dire, così facendo non dimostro gratitudine nei confronti del suocerastro e abitando in casa sua dovrei essere più riconoscente. (ovviamente a me non ha mai detto nulla, tutto mi è arrivato tramite la mia compagna e tramite mia madre che si è sorbita – povera donna – un'ulteriore telefonata di lamentele per il mio atteggiamento).


Il mio punto di vista:

indubbiamente il suocerastro è stato molto molto gentile a darci in usufrutto per un anno a titolo gratuito l'appartamento ma bisogna anche considerare che tale appartamento era vuoto da 15 anni!!! Non lo affittava!! Non lo aveva mai affittato e neanche lo utilizzava. Era vuoto. Vuoto da 15 anni. Oltretutto non si è tolto il pane di bocca. È straricco, l'edificio in cui abito è per metà di sua proprietà, avrà più di un centinaio di appartamenti che affitta, ha tanti, ma tanti soldi quindi è come se io, in proporzione, avessi dato in prestito a qualcuno un giaccone che non uso da anni!!! Intendiamoci, non dico che fosse obbligato a darci questo cazzo di appartamento, ma dico che l'avercelo dato non gli ha tolto nulla. Non lo abbiamo impoverito di 1 euro. Non guadagna nulla ma le spese sono tutte a carico nostro.

Mia suocera è una rompicoglioni. È una despota, o si fa come dice lei o si sbaglia! È veramente dannosa per me, per la mia compagna e per l'armonia famigliare. O cambia o se ne vedranno delle belle.

La URL per il Trackback di questo messaggio è:
https://blog.libero.it/NoPainNoGain/trackback.php?msg=2044147

I blog che hanno inviato un Trackback a questo messaggio:
Nessun trackback

 
Commenti al Post:
Mr.Green_76
Mr.Green_76 il 19/12/06 alle 11:57 via WEB
Ciao brò. Sai che ti dico? Mai avere a che fare col parentado per questioni pecuniarie... se poi centra in qualche modo anche la suocerona rompiglioni... APOTEOSI! Ma la "Aniston" non dice nulla? Cmq complimenti se la donna le rassomiglia, tanto di cappello! Io da sottomerda (posizione che ho occupato per un mese l'anno scorso) ho ripreso la scalata aziendale. Oggi sono tecnico-commerciale, devo andare a vendere *erda a milano... checculo! Ciaoooooo!
 
 
NewDealNow
NewDealNow il 21/12/06 alle 07:57 via WEB
Ciao grande! la "Aniston" è molto rammaricata della situazione che si è venuta a creare ma, ahi noi, la suocera dobbiamo tenercela e se io posso gurdarla con distacco lei... no. Auguri di buon natale!!!!
 
Gli Ospiti sono gli utenti non iscritti alla Community di Libero.
 

Contatta l'autore

Nickname: NewDealNow
Se copi, violi le regole della Community Sesso: M
Età: 46
Prov: EE
 

FACEBOOK

 
 

Ultime visite al Blog

SergiowilsonpsicologiaforensefrancescoceoPLANETLIFEstrong_passionitaly_gioperpoche1WIDE_REDerika.menicuccifontanellikmilena_tibaldirenero.ogyleniaprisco.92loris802bal_zac
 

Piove

immagine
 
Citazioni nei Blog Amici: 14
 

Archivio messaggi

 
 << Luglio 2024 >> 
 
LuMaMeGiVeSaDo
 
1 2 3 4 5 6 7
8 9 10 11 12 13 14
15 16 17 18 19 20 21
22 23 24 25 26 27 28
29 30 31        
 
 

Ultimi commenti

 

immagine

 
 

Cerca in questo Blog

  Trova
 

Tag

 
 
 

© Italiaonline S.p.A. 2024Direzione e coordinamento di Libero Acquisition S.á r.l.P. IVA 03970540963