Creato da OltreSantiago il 23/08/2008

Oltre Santiago

«Il pellegrino è colui che cerca, accettando l’incalcolabile rischio di trovare davvero. Perché trovare significa non essere più quello che si era prima. E’ cambiare. E’ morire. Per rinascere».

 

 

« La presentazione del libroOltre Santiago i vestiti... »

(dalla) post fazione

Post n°17 pubblicato il 19 Dicembre 2008 da OltreSantiago
Foto di OltreSantiago

Non è stato facile, per nulla facile, decidere di pubblicare questo libro. Ancor prima di proporlo, peraltro in maniera molto disincantata e senza troppe speranze, mi sono chiesto se e quanto fosse giusto mettere in piazza, rendere pubbliche, quelle che sono state emozioni intime e private. Mi sono confrontato, ho voluto ricercare condivisione. Con tanti amici, con altri con cui avevo camminato insieme in quei ventisette giorni, ma soprattutto con la persona a cui il ricordo della mia sofferenza di allora, avrebbe potuto causare sofferenza attuale. Le sue parole le conserverò gelosamente nel cuore.
Non sono uno scrittore, non ritengo di esserlo. Mi piace pensare di essere semplicemente un traduttore di emozioni. Non riesco a scrivere in ogni momento, il foglio perde il suo candore bianco solo quando, improvvisamente e senza avvertimento, avverto la necessità di tradurre in parole quel che ho dentro


 
 
 
Vai alla Home Page del blog

A questo link è possibile vedere, tra le altre cose, il video della presentazione del libro. Molto interessanti gli interventi di Ermanno D'Onofrio, che ha focalizzato il suo intervento su cinque aspetti che emergono dalla lettura del libro (famiglia e genitorialità,emozioni, spiritualità, condivisione, essenzialità) e Maurizio Lozzi (il viaggio come trasformazione e ricerca della verità).
C'è anche una rassegna fotografica e una (per ora scarna, dovranno inserire ancora articoli e interviste) rassegna stampa.

http://www.artdigitalstudio.net/gianlucavideo

 

FACEBOOK

 
 

AREA PERSONALE

 
Citazioni nei Blog Amici: 10
 
 

ULTIME VISITE AL BLOG

Spaceballsarezia3cristinadelsassosybil16FuoriTempo73primaveraEcilliegirocco42cippa.vapeoperaia77opolito0preludio51unuomochevolastrong_passiontecnologiaevitaAbbyGrant