Creato da funambolocieco1971 il 27/08/2013

FrastuoniD'esistenza

Schegge di Parole

 

 

« Fiamma RegimaRara Semenza »

Inquietudine

Post n°21 pubblicato il 03 Ottobre 2013 da funambolocieco1971

 

                                             “APNEA”

 

Nella mia inquietudine,

albergano multiple bolle d’aria

che si fanno indispensabili

nel frangente d’estrema necessità.

Quando nuvole acciaio e cielo di pece

ne rivelano gli intenti più macabri,

e quando l’uomo stesso

nella sua inutilità e futilità,

si promuove a titolo di “nuovo Dio”

decretando improbabili leggi

in cui,

il cuore altrui

(insinuato in un labirinto di filo spinato)

deve suo malgrado accettare..

nei recessi della mia inquietudine,

un polmone e nuove branchie si stagliano a formare

la mia nuova natura.

Non ancora completa eppur già funzionante;

forse per un macabro scherzo del destino

o forse per una necessità che va al di là

della pura comprensione.

Ci sono istanti in cui la mia insonnia

ascende al trono

sostituendo questo nuovo sovrano (tiranno) ,

al mio sentire,

che mi rende schiavo delle altrui

velleità,

alla mercee del capriccio umano.

Ho rabbie accovacciate e serrate nella morsa

delle profondità,schiacciate dalla pressione

che io stesso vi esercito con foga inumana..

Ho rabbie incatenate dalla mia inquietudine

dai polmoni carichi d’aria,

e nuove branchie che si stagliano

In me….

Me ne sto in Apnea.

 
 
 
Vai alla Home Page del blog

H.RUBINSTEIN-CHOPIN

 

TANGO DI ROXANNE

 

AREA PERSONALE

 

ARCHIVIO MESSAGGI

 
 << Luglio 2024 >> 
 
LuMaMeGiVeSaDo
 
1 2 3 4 5 6 7
8 9 10 11 12 13 14
15 16 17 18 19 20 21
22 23 24 25 26 27 28
29 30 31        
 
 

CERCA IN QUESTO BLOG

  Trova
 

FACEBOOK

 
 
Citazioni nei Blog Amici: 6
 

ULTIME VISITE AL BLOG

prefazione09AngeloSenzaVelikosova.mariaNefeliahcolucisim8simCuore.NudoClide71channelfyblackandwhite999giannizzerimperfettamenteLaLigneNoirsuccodanima
 

CHI PUņ SCRIVERE SUL BLOG

Solo l'autore puņ pubblicare messaggi in questo Blog e tutti gli utenti registrati possono pubblicare commenti.
 
RSS (Really simple syndication) Feed Atom
 
 
 

© Italiaonline S.p.A. 2024Direzione e coordinamento di Libero Acquisition S.á r.l.P. IVA 03970540963