Creato da ortonovo il 08/01/2007
by Claudio PUGNANA

Mi trovi anche su ...

Ultimi commenti

Chi può scrivere sul blog

Solo l'autore può pubblicare messaggi in questo Blog e tutti possono pubblicare commenti.
I messaggi sono moderati dall'autore del blog, verranno verificati e pubblicati a sua discrezione.
 

contatore

       immagine 
 

Ultime visite al Blog

ortonovocassetta2fluttuante3barbara.b6Psy1972eliobolognamattialorenelisamassalocicero.francesco77gulliver44pio56cassiopeartebiancaledala.vegetarianafuturaa1
 
 

FACEBOOK

 
 

FACEBOOK

 
 
 
 

Lo psicanalista..


di Daniele Babbini "autore di canzoni" delle nostre parti. (visita il sito)
 

Contatta l'autore

Nickname: ortonovo
Se copi, violi le regole della Community Sesso: M
Età: 70
Prov: SP
 

Area personale

 
RSS (Really simple syndication) Feed Atom
 

 

« ...25 APRILEComune di Luni…avanti tutta… »

Nessuna “pasqua”…

Post n°314 pubblicato il 04 Maggio 2013 da ortonovo

 

… cari compagni del PD, e non solo, è ormai parecchio tempo che avevo voglia di scrivervi.

Come tanti, anche di voi, mi sono lasciato prendere la mano su facebook e su altri social-network, ma non riuscivo, o non volevo, andare oltre facili esternazioni. 

Dopo aver ascoltato, e provato a riascoltare quanto detto da Marina Sereni a “porta a porta”:“ …il PD non voleva  governo con Grillo…” e aver dovuto ascoltare ieri sera, su La7, l’arroganza e la supponenza di Stefano Menichini - non un giornalista qualsiasi bensì il direttore di Europa vostro “organo ufficiale”- nei confronti di Rodotà mi rivolgo direttamente a voi, per ricordarvi che con le proprie scelte il vostro partito ha tradito 10.000.000 di elettori, e in democrazia questo non è un peccato veniale.

Non è la prima volta che il vostro partito tradisce l’elettorato. E’ già successo con i referendum sui “beni comuni”.

E’ bene ricordare, non l’atteggiamento di molti di voi che eravate con noi, e noi con voi, prima ai banchetti per la raccolta delle firme poi nella campagna referendaria che ha portato la maggioranza dei cittadini ad esprimersi a favore dei nostri quesiti ( … scritti da Stefano Rodotà) ma quello attendista, se non addirittura contrario, del vostro gruppo dirigente sia nazionale e ancora di più di quello locale che, dove amministrava, sarebbe potuto intervenire immediatamente in applicazione del risultato “referendario”, e non l’ha fatto.

Quel risultato, però, non poteva e non doveva continuare ad essere eluso ed ecco quindi l’altisonante nome della nostra coalizione, e oggi possiamo e dobbiamo dire solo per mero calcolo utilitaristico, “Italia bene comune”

La “brutta”, mi concedo questo eufemismo, campagna elettorale oscillante fra il “senso di responsabilità” e il “cambiamento” ha portato 8.000.000 di elettori, e credo già elettori di quei referendum, a votare per un non partito: il M5S… e possiamo continuare pure a dire che si tratta di un voto di protesta ma così è… e la responsabilità è tutta e solamente del PD. Di quel PD nato malamente come fusione fra partiti del secolo scorso (una maggioranza del PCI e una minoranza della DC) non su le positività dell’esperienza dell’Ulivo ma rifiutandole e il voto sull’elezione di Prodi, alla Presidenza della Repubblica, ne è la plastica dimostrazione.

Ho dovuto anche ascoltare amenità e banalità sul tradimento di SEL. Io che ho partecipato alle “primarie” e ho votato SEL permettendo con il mio voto di accedere al “premio di maggioranza” mi sento tradito due volte. Senza i nostri voti alla coalizione, SEL non sarebbe in parlamento ma la responsabilità della sconfitta sarebbe stata tutta e solamente del PD. 

In conclusione, i vostri dirigenti hanno permesso la “resurrezione” di Silvio Berlusconi ma spero, per voi e le vostre idee, che il più delle volte condivido, che per il vostro partito non si celebri nessuna “pasqua”comunque la pensiate ... a presto...

 

 
Condividi e segnala Condividi e segnala - permalink - Segnala abuso
 
 
Commenta il Post:
* Tuo nome
Utente Libero? Effettua il Login
* Tua e-mail
La tua mail non verrà pubblicata
Tuo sito
Es. http://www.tuosito.it
 
* Testo
 
Sono consentiti i tag html: <a href="">, <b>, <i>, <p>, <br>
Il testo del messaggio non può superare i 30000 caratteri.
Ricorda che puoi inviare i commenti ai messaggi anche via SMS.
Invia al numero 3202023203 scrivendo prima del messaggio:
#numero_messaggio#nome_moblog

*campo obbligatorio

Copia qui:
 
 

© Italiaonline S.p.A. 2024Direzione e coordinamento di Libero Acquisition S.á r.l.P. IVA 03970540963