KARBOGHA - Profeta offeso dall'orgoglio, la sua rabbia incide a ferro come una tortura
« Precedenti Successivi »
 

Banche: finalmente si può chiudere il conto a costo 0. E' proprio vero.

Oggi sono rimasto finalmente sorpreso in positivo riguardo alla mia ancestrale e secolare sfiducia nel mondo bancario. Non avendo trovato il mutuo adatto alle mie esigenze alla Sanpaolo, dove avevo il conto, ho dovuto cambiare istituto. Naturalmente ho deciso contestualmente di chiudere il mio vecchio conto. La sorpresa di cui vi parlavo è stata la…
 

Pallone d'oro: tanto lo daranno a Henry

Ufficializzata ieri la lista dei 50 pretendenti al pallone d'oro. Una caterva di nomi tra i quali spiccano ben undici francesi (e per forza! E' France Football a dare il premio) e manca, guarda caso, quel Marco Materazzi che agli ultimi mondiali di calcio (non stiamo mica parlando del trofeo Birra Moretti) è stato mille…
 

Scacchi: se perdo sempre vuol dire che sono sfigato o ignorante?

Il gioco degli scacchi è intelligenza e furbizia allo stato puro. Devi prevedere non una,ma mille mosse dell'avversario. Devi muovere ogni singolo pezzo sapendo quando è il caso di sacrificarne uno. Devi conoscere il punto debole dfel tuo avversario. Devi saper scegliere quando è saggio attaccare e quando invece è meglio difendere. Devi saper cogliere…
 

Isola dei famosi? No, l'isola della fame e delle schifezze

Sorpreso. Sbigottito. Sgomento. Schifato. E il climax potrebbe continuare all'infinito. Anche e soprattutto perché sto parlando dell'Isola dei "Famosi", nell'accezione più negativa che si può dare del termine. Non voglio neppure soffermarmi sulle schifezze di Dan "comeccavvolosichiama" che in diretta piange e supplica la compagna di non tradirlo. Sigh!!! Non voglio finanche dilungarmi sulle stronzate…
 

John Doe è cambiato

Recensione redatta da me e pubblicata sul Quotidiano della Basilicata il 15/04/2006. John Doe è cambiato. O quantomeno sono mutate le reazioni delle persone che gli stanno accanto. E che la cosa sia sfuggita di mano agli stessi Bartoli e Recchioni è un dato di fatto. Chiariamo una cosa. Il ragazzo detestabile era prima, detestabile…
 

Le sim telefoniche della malavita... e i nostri "poveri" intercettati

"Almeno 500 schede telefoniche Sim intestate ad ignari cittadini e probabilmente destinate alla criminalità organizzata del posto sono state sequestrate dai carabinieri del comando provinciale di Avellino. Le indagini sono scattate nell'ambito del contrasto della diffusione abusiva di codici d'accesso a sistemi informatici contenuti nelle schede telefoniche e delle frodi informatiche". Ragazzi, qui c'è da riflettere un attimino.…
 

ANNUNCIO IMPORTANTE: Silenzio stampa sul Napoli calcio

Dopo lo scempio visto questa sera al Menti di Vicenza (non tanto per lo schifo di pareggio subìto al novantesimo minuto, quanto per il non gioco "espresso" di cui siamo costretti a fregiarci da due anni), la visione di quella faccia di bronzo di Reja che continua a dire che l'ambiente napoletano gli è ostile,…
 

Eutanasia, suicidio e libertà dell'individuo. Una striminzita analisi filosofica partendo da don Verzè

Don Luigi Verzé, fondatore dell'ospedale San Raffaele, ha rivelato di aver aiutato, a metà anni 70, un amico a morire. "Era attaccato a un respiratore e mi chiese di staccarlo: piangendo dal cuore accondiscesi. Così non è eutanasia ma un atto d'amore". Parto da questa confessione fresca fresca per discutere di un argomento che mi…
 

Violenza sulle donne... è l'ora delle pene esemplari

Di solito i media si imbizzarriscono come i cavalli selvaggi d'Australia quando fatti di cronaca drammaticamente gravi e simili tra di loro avvengono in un arco temporale ristretto. C'è stato l'approfondimento sulle aggressioni dei pit bull (come se i cani si fossero messi d'accordo tra di loro per attaccare tutti nello stesso periodo e fare…
 

Il buon senso di Reja: Gioca Bucchi

E così alla fine il buon Reja ha tirato fuori dal cilindro un po' di buon senso. Nelle ultime ore si era fantasticato fin troppo sui possibili magheggi del tecnico goriziano in vista della partita di domani sera. Abbandono del modulo attuale per passare all'ormai famoso Albero di Natale. Il tutto per far accomodare il…
 

« Precedenti Successivi »