Creato da pf2008 il 20/11/2008

TRI

un blog come tanti

 

Dove stiamo andando?

Post n°231 pubblicato il 17 Settembre 2012 da pf2008
Foto di pf2008

Il futuro, il futuro!
Ma abbiamo davvero la possibilità di cambiarlo in base alle scelte che facciamo oggi?
O succede che mettila come vuoi primo o poi arrivi li?
Non so, ho spesso l'impressione di arrivare in anticipo e di dover aspettare comunque il momento opportuno per dare la svolta e arrivarci preparato (o impreparato) passando per dei punti chiave e facendo scorrere il tempo necessario.
Mi dà l'impressione che a volte l'improvvisare sia l'unica risposta che accetta il nostro destino da noi.
Quante volte mi sono prodigato ad indovinare il futuro, a procurarmi le conoscenze e le cose necessarie e poi spiazzato completamente le cose si sono evolute in direzione completamente diversa inaspettatamente illogica per i ragionamenti ormai appartenenti al passato ma profondamente naturali e spontanei per gli eventi presenti.
Il destino mi sorprende sempre. Non capisco come facciano alcune persone a dire che si sono fatte da sè, che hanno preso in pugno il proprio destino...si magari a volte la sensazione è quella ma siamo onesti davvero è tutto merito nostro?

 Immagine di Giacinto Bruno

 
 
 

la pioggia è acqua :-)

Post n°230 pubblicato il 12 Settembre 2012 da pf2008

In questi giorni mi capita spesso di pensare a mio padre.
Al fatto che non ho mai avuto un padre pur essendo anagraficamente figlio.

L'ho sempre cercato ma non si faceva trovare, ho sempre cercato la sua approvazione ma non è mai arrivata e allora mi sono ribellato e da quel momento ho sempre cercato di fare il contrario di quello che lui faceva ma poi alla fine in questi giorni ho scoperto che gli assomiglio tantissimo che non è vero che stavo battendo una nuova rotta.
E' così lo vedo dalle reazioni dei miei figli e dalle parole lasciate qua e là nelle pieghe della giornata da mia moglie.
Ancora una volta è la crisi a mettere in luce in modo critico un aspetto delicato della mia personalità, ancora una volta messo alla prova la mia reazione è diversa da quella che si poteva immaginare che uno come me avesse.
Quanto mi odio in questo momento.

Ma l'imperativo è cambiare,

ora che ho visto la falla devo chiuderla
continuare a navigare per il mio mare per far felice la mia ciurma
e con la baldanza di chi l'ha scampata bella appena in tempo affrontare il futuro!

 
 
 

il pensiero felice...

Post n°229 pubblicato il 03 Settembre 2012 da pf2008

Meglio acquistare esperienze che oggetti!

 
 
 

cambio stagione e tristezza

Post n°228 pubblicato il 31 Agosto 2012 da pf2008

Ti senti un po' triste troppo spesso?
Non chiamiamola depressione e non buttiamoci subito sui psicofarmaci potrebbe essere controproducente! Una specie di sconfitta ogni volta che se ne ha bisogno non può aiutare a stare allegri.
Proviamo a cambiar atteggiamento.
Ho cercato in internet e magia, magia un articoletto mi ha colpito moltissimo.
Ecollo di seguito riassunto e a piè pagina il suo link per l'originale.

Ecco 10 consigli per combattere i cattivi pensieri e vivere con più leggerezza:

  1. Intimità: il bisogno di contatto con gli altri è imprescindibile nell’essere umano.Ognuno è diverso e ha esigenze differenti, ma nessuno può fare a meno dei legami con gli altri"

     
  2. Parlare allo specchio: forse può sembrare un po’ folle ma fa decisamente bene. "Può essere utile parlare ad alta voce davanti alla vostra immagine riflessa. Complimentatevi con voi stessi, incoraggiatevi. È utile perché vi farà identificare con il suono della vostra voce e soffermare sulla vostra immagine. E se vi viene da ridere, tanto meglio: si rilasciano endorfine"

     
  3. La vita è meglio all’insegna dello slowDobbiamo tornare a pensare che le cose più importanti, come i buoni rapporti umani, richiedono tempo e pazienza.

     
  4. Fare sport:  è utile per scaricare le tensioni in quanto consente il rilascio di endorfine, un antidepressivo naturale. Lo stesso effetto può essere ottenuto con un corso di danza, ma anche semplicemente cantando.
  5. Stare al sole: il benessere, infatti, viene dalla luce.
  6. Cucinoterapia: cucinare e mangiare per star meglio con se stessi (alla faccia della dieta)."Siamo quello che mangiamo, in tutti i sensi. Il cibo è il piacere fisico più duraturo nella nostra vita". Scegliere una ricetta, selezionare gli ingredienti, cucinare con cura un pasto e goderselo fino all’ultimo boccone è per l’esperto “segno di indipendenza e maturità.
  7. Un hobby per vivere meglio. per sentirsi importanti o utili. Per questo coltivare le nostre passioni è importantissimo, ma solo se è un’autentica passione che ci aiuti a liberarci dalle ansie e dai patemi quotidiani.
  8. Pet therapy: che preferiate la fierezza felina o la fedeltà canina "avere un animale offre la possibilità di focalizzarsi sugli altri piuttosto che su noi stessi, in modo da dare (e ricevere) cura e affetto".
  9. Giardinaggio anti-stress. Il giardinaggio è un ottimo hobby perchè aiuta a focalizzarsi su qualcosa che ha bisogno di cura e attenzione. Inoltre si è a contatto con la natura e vedere crescere piante e fiori può farci sentire attivamente parte di essa
  10. Aiutare gli altri non ha prezzo: "L'aumento del tempo dedicato al lavoro spesso allontana dalla comunità. C'è la necessità di ricreare le piccole comunità locali: aiutare il prossimo e conoscere chi ci è vicino è fondamentale anche per il nostro spirito".


In fin dei conti la pienezza dell’esistenza è data dalle piccole cose: gli affetti, il cibo, il contatto con la natura e la consapevolezza che, nonostante le difficoltà, la vita è un dono. Da accettare nei suoi mille sapori e soprattutto gustata fino in fondo.

Manuela Marino

 

http://wellme.it/benessere/stili-di-vita/1566-10-consigli-per-sconfiggere-ansia-e-depressione

 
 
 

tragedia con colpo di scena finale

Post n°227 pubblicato il 27 Agosto 2012 da pf2008
Foto di pf2008

Le ferie con i ragazzi hanno tutto un altro sapore.
Mentre noi cerchiamo la serenità loro continuano la corsa all'emozione estrema.
Ed è così che un due giorni in montagna si trasformano in un'avventura al limite del reale.
Protagonista è una bambola raffigurante uno dei miti degli anni 80: Heidi.
I ragazzi per non smentire le loro inclinazioni artistiche, rinvenuto l'anonimo bambolotto, si buttano sul passatempo a loro più congeniale: fare filmini per youtube.
Un genitore sano di mente li farebbe ricoverare tutti...si perchè i filmini hanno sempre come tema l'horror.
Ed è così che la bambola perde la testa e si ritrova sporca di ketchup in posizioni del tutto innaturali.
Solo l'intervento di mia moglie riporta le cose all'origine con molto disappunto dei cattiviragazzi.
Ma si sà ormai la tragedia era nell'aria.
Mentre il gruppo si riconvertiva da assassini seriali a funamboli del bob su erba arriva in fretta la sera e con essa il buio.
Uno dei presenti ciondolando nell'attesa del suo turno si trova davanti la povera bambola e così per quell'istinto che nessuno riesce a motivare gli dà un calcio.
Il corpo rimane lì nel cerchio di luce fatto dalle lampade del giardino mentre la testa vola nel fitto intrico di natura selvaggia che preme sulla rete di recinzione.
Ed è così che parte la ricerca con le pile...e quando uno ha in mano una pila è logico che se la punti sul mento e comunci a sparar cazzate.
...ora arriva la testaaaaa a cavallo di una bisciaaaaa e fa fuori tuttiiii...no colpirà nel sonno con violenza terrificanteeee....
Ma la testa non si fa trovare, è così che i genitori mettono fine di nuovo alla cosa riportando l'ordine e ognuno rientra alle proprie stanze.
Ma dopo qualche minuto passato a conversare umanamente in cucina succede il fattaccio.
Dietro la zanzariera si alza un fascio di luce e nel fascio si riconosce l'ombra della testa di Heidi e in sottofondo l'allegra canzoncina cantata con tono baritonale: Heidi, ti sorridono i mo ontiiiiii...
Terrore e panico per alcuni istanti e poi grandi risate.
Il ragazzo che aveva dato il calcio si era ostinato a ritrovarla (forse per un interesse non del tutto "scientifico")e con la complicità di un papà hanno inscenato la cosa.
La testa poi è stata rimessa al suo posto e Heidi è tornata a riposare tutta intera nel ripostiglio in attesa che la bambina, sua legittima ereditiera, arrivasse domenica per giocarci noiosamente tutto il giorno.

 
 
 

ULTIMI COMMENTI

Un saluto dal 2023
Inviato da: cassetta2
il 30/11/2023 alle 10:50
 
Ciao Ely, non riesco più ad accedere, devo cercare la...
Inviato da: Pf2008
il 28/05/2021 alle 21:08
 
non tornerai :(
Inviato da: elyrav
il 26/05/2021 alle 08:22
 
Buona Pasqua ... io a volte passo ma non ci sei ...
Inviato da: elyrav
il 02/04/2021 alle 18:26
 
Tanti auguri di Buon Natale
Inviato da: elyrav
il 24/12/2019 alle 08:51
 
 

 

“Prendete in mano la vostra vita

e fatene un capolavoro”.

(Giovanni Paolo II)

 

GHANDI

ghandi

Vivi come

se dovessi

morire domani.

Impara come

se dovessi

vivere per sempre.

-Mahatma Gandhi-

 

AREA PERSONALE

 

ULTIME VISITE AL BLOG

cassetta2elyravaereo76kora69paneghessalore_corz20vita.perezLolieMiuBenedettadalcieloEstelle_kmassimo.motonicolis.valentinodaunfioreSky_Eaglepf2008
 

INSIEME E BASTA

è bello anche così!

"Ensemble cest tout"mi ricorda il film "Le fabuleux destin d'Amelie Poulain" :-)

 

CERCA IN QUESTO BLOG

  Trova
 

 
RSS (Really simple syndication) Feed Atom
 
 
 
 

© Italiaonline S.p.A. 2024Direzione e coordinamento di Libero Acquisition S.á r.l.P. IVA 03970540963