Dedicato a Karol
Questo blog mi ha accompagnata in diretta nella storia più bella e incredibile della mia vita
LA NOSTRA CANZONE
Mi dedicavi questo video
in una dolcissima sera del settembre 2007.
Io ne feci immediatamente "la nostra canzone".
Avvertii subito che quelle parole ci appartenevano.
E inconsapevole di questo, poco prima di morire
tu mi scrivesti
"Fa, ti prego, di questa canzone.
"la nostra canzone. "
AREA PERSONALE
CONTATTA L'AUTORE
Nickname: laura_brustenga
|
|
Sesso: Età: 4 Prov: RM |
MENU
ULTIMI COMMENTI
1
A Karol in coma
Karol si risveglia dal coma
Come se niente fosse stato
Attimo di sconforto
Abbiamo bisogno d'amore
La mente vola insieme al cuore
L'album dei ricordi
Voglio st'ammore
Il tuo cuore e una rosa
Coincidenze tra noi: ore 13,54
Le nostre email
Paura per Karol
Dove sei
Fille du vent
Laura, adesso basta!
Il ranocchio dei miei sogni
Il suo silenzio
Per amore
L'ultima email
Karol, nuovo infarto
Ti prego resta qui
2
Sognami
Non ci perderemo mai più
I segnali dell'anima
Le parole
Per te
I tuoi passi nei miei
Portami con te
Aiutami
Rabbia
Cristalli taglienti
Fotografia
La mia rinascita
La prigione
Sono io
Karol Potocki
Lui ha cambiato il mio dolore
Il video che mi uccide
Chi eri
Non passa
Sono nata ieri
Chi eravamo
L'ombra di noi due
Il mio più grande amore
Quando il cuore sà
Ci amiamo nel silenzio
Hai preso la mia anima
La morte di Karol
3
L'uomo che ero
Sembra quasi meraviglia
Meraviglioso
Il cielo siamo noi
Sogni e paure
D.O.C.
Pagine di un libro
Anime nei prati
M'innamorerò di te
Solo per te Mary
Il pensiero dell'estate
Per un cuore
Siamo Anime Gemelle
Lo sconcertante mistero
I miei pensieri nel buio
Goodbye my lover
Grazie alla vita
Dalle sue ultime email
Dalle sue email
Riflessi
Solo per te
Un amore senza fine
Ti amo signorina!
Per voi
Le ali
Guardando il cielo
L'ultimo amore
Con me nel suo ultimo respiro
Un sogno nel sogno
Non piangere per me
Tramonto
Casa di Diana, Luce di Karol
Radice di un amore
Forse io
Momenti ininterrotti
Il cuore di un uomo
L'ouvertoure dell'addio
Madreperla
La vie privée
Sacro & profano
A Karol Potocki
La Libellula
Soulmates_1
Soulmates_2
Soulmates_3
Soulmates_4
Soulmates 5
Soulmates_6
La vita dentro_1
La vita dentro_2
La vita dentro_3
La vita dentro_4
Shiver
Nirvana
Effetti Speciali
Tutto è possibile
Il richiamo di un ricordo
TanteImmagini
Better in time
Gingilli&Cosette
Soulmate
Da cuore a cuore
Better in time
Le ragioni del cuore
Graficamente
Il Volto Della Vita
Bonbon & Bon Ton
La Grafica di Laura B
Fantasy Image
Artijpopk
« La gioia spezzata | Una storia unica » |
I rimpianti che mi invadono dopo la morte del dolce karol fanno un male immenso e insopportabile. I sensi di colpa, cosa che non ho mai avuto nella vita, mi pugnalano: mi sento responsabile della mia mancata felicità non avendo mai preso al volo l'occasione di incontrarlo quando era vivo, quando stava bene, quando era a Roma, nella mia città. E anche se so bene che tutte le volte che avrei voluto dirgli di si succedeva che causa forze estremamente maggiori finivo col dire no, chiedendomi poi come avevo potuto o perchè era successo qualche impedimento...sento gravare su di me il peso di non poter ricordare un volto, un sorriso, un profumo, una voce. Io di lui ho soltanto una foto, piccola e di profilo...che lui stesso mi ha mandato qualche giorno fa, e che è la stessa che aveva messo nel profilo della comunity dove ci siamo incontrati. Non ho altro, se non una miriadi di piccoli miracoli avvenuti tra noi...Dovrei accontentarmi e vivere felice per quanto ho avuto da lui e dalla vita. Ma non è finita, ed essendone ancora inconsapevole non reggo il dolore, la botta che ho avuto proprio immediatamente prima del suo trapianto.
E' il giorno di pasqua 2008: la stessa che lui mi aveva augurato essere "la più bella di tutte": vedi come t'illude la vita? Sembrerebbe essere la peggiore, la più dolorosa...ma col tempo dovrò cambiare idea. Passo il giorno e la notte a piangere per sfogare la rabbia, il dolore, i rimpianti che mi pervadono l'anima: è atroce, è una sofferenza che forse non ho mai avuto così VERA. Mi lascio andare all'incredibile che io stessa reputo ancora così: non ho mai conosciuto karol ma la sua assenza mi taglia il cuore. Che sensazione terribile! Oggi mi chiedo PERCHE' E' SUCCESSO TUTTO QUESTO?, certissima che non è stato a caso. Vuota. Mi sento vuota. Tristissima, sola. Mi vedo immersa nel buio totale della vita, perchè lei mi ha portato via l'unica persona al mondo che mi ha cambiato l'anima. Sembra un paradosso ...eppure è con lui che ho imparato ad amare davvero. Io non ho mai amato così. Karol mi ha cambiata, karol ha acceso una luce nuova dentro di me. Karol mi ha lasciata. Nei giorni seguenti accadono delle cose che agli occhi della massa sono strane, ma che per me, dopo aver vissuto questa esperienza con lui, sono naturali come la vita: e la sua presenza è terribilmente forte. Più penso che è andato via, più sento la sua presenza accanto a me. Mi sembra d'impazzire.
Le persone della mia famiglia e gli amici, che mi conoscono bene...restano stupiti dai miei comportamenti, dal mio vero soffrire, dal mio non darmi pace. Qualcuno comincia a credere che per stare così...qualcosa di grande dev'essere accaduto. Com'è triste non essere compresa. Più triste non poter dimostrarlo. Ma viverlo è stato terribilmente gioso e terribilmente triste. Cerco di consolarmi chiedendo a Cristyna di lui: lei vive nelle Marche, mi dice che se vado a trovarla mi farà vedere i filmini di Karol, che ha da qualche parte in cantina. Le chiedo com'era la sua voce, lei mi dice..." AVEVA UNA VOCE FORTE MA GENTILE, UNA VOCE IPNOTICA. NON POTEVI NON FERMARTI AD ASCOLTARLO..." E giù!, altra dose di autocolpevolizzazione. Ma ce l'ho anche con la vita, che non ci ha permesso di coronare il sogno, nemmeno quello di incontrarci fisicamente. Sto molto ma molto male. La mamma di karol mi scrive una email, la dolce julia: mi parla di lui, mi dice che lui le parlava sempre di me, dei progetti che aveva su di noi, e mi dice che lui le diceva "IO SO CHE E' LEI LA DONNA DELLA MIA VITA, NON SO PERCHE' SUCCEDE QUESTO MA NE HO LA CERTEZZA NEL CUORE" E proprio Julia alla fine mi scrive..." COMPRENDIAMO IL TUO DOLORE E TI SIAMO VICINI..." Rimango affascinata dalla dolcezza, dalla grandezza di questa donna, che piange suo figlio e dà coraggio a me. Poi mi scrive anche " LAURA, PRIMA CHE IO MUOIA VOGLIO ABBRACCIARTI, TU NON SAI QUANTO SEI STATA IMPORTANTE PER KAROL". Il 2 di maggio, alle 11,00 ( ore 16 in italia ) ci sarà la cerimonia per l'ultimo saluto a Karol: la daranno via satellite per dare la possibilità a tutti gli amici e parenti lontani che non potranno essere lì: me compresa. Ma il mio dolore va oltre: il mio dolore chiede di andare con lui. E' talmente forte il richiamo che provo il bisogno di raggiungerlo. Ma quello che io e lui abbiamo vissuto mi insegna che la vita è davvero sacra: se è successo questo io devo soltanto aspettare e capire. Anche se non ho idea di ciò che tra non molto accadrà.
Intanto succede un altro fatto per me sconcertante, uno dei tanti che ormai non ci faccio quasi più caso: Kristyna mi manda una foto di Karol via email: una foto dove si vede molto bene, ed è quella che ho messo nel blog. La apro e il mio cuore scoppia. Io quel viso lo conosco. Non l'ho mai incontrato nella vita, ma mi è terribilmente- e dico TERRIBILMENTE -familiare. Un brivido intenso per tutto il corpo: ma chi era Karol? Non dico nulla a nessuno, lascio passare del tempo per non avere dubbi: potrei ora essere vittima di confusione. Ma dopo quattro mesi non ho dubbi: io quell'uomo... LO CONOSCO. Ora non chiedetemi come, non chiedetemi - dico agli altri - com'è possibile. Quello che so ve l'ho detto, il resto non posso saperlo. Ma tanto tra karol e me...tutto è stato magico, fin dal primissimo istante. La sorella di karol mi manda tutto ciò che lui ha nel suo computer, in una cartella col mio nome. C'è una lettera che non mi ha mai dato, ma che rispecchia in modo assoluto quello che io avevo scritto per lui, senza mai dirglielo, in un foglio di carta:
"Laura, il mio desiderio è di poterti dire tutte queste cose, ma non è possibile, per me. Non conosco perfettamente la tua lingua... Ti vorrei dire che mi trovo in una situazione di stupore. Non riesco a capire tutto ciò che sta succedendo ai miei sentimenti, anche se di questo ne sono felice, perchè mi trovo avvolto in una situazione molto piacevole. Mi chiedo se un giorno anche tu potrai vivere la mia stessa realtà: quel giorno sarò l'uomo più felice del mondo. Laura, io non so perchè tu mi sei entrata così tanto nel cuore, non so perchè me l'hai rubato e stregato... Non sono spaventato, anzi sono felice. Mi spaventa solo un pensiero: che tu un giorno possa scomparire dalla mia vita nello stesso modo in cui ci sei entrata, come un fulmine. Ti prego, non svanire, datti il tempo di conoscermi meglio. Dio!, come mi dispiace non saper descriverti il mio amore per te!.. ( continua )"
E il testo di una canzone polacca:
MICHAL BAJOR MOJA MILOSC NAJWIEKSZA LYRICS
W bia³ych zim bia³ych wierszach
Z³otych sierpnia pokojach
Moja mi³oœæ najwiêksza
Nie wie nic, ¿e jest moja
Czas j¹ syci jak wino
WyobraŸnia upiêksza
Moj¹ mi³oœæ jedyn¹
Moj¹ mi³oœæ najwiêksz¹
I nic nie powiem jej, broñ Bo¿e
Nie powiem nic umyœlnie
Bo póki milczê to j¹ mno¿ê
Gdy wyznam wszystko pryœnie
Wiêc nie wyœpiewam mej mi³oœci
Niech nie wie co siê dzieje
I nieœwiadoma swej piêknoœci
Niech w myœlach mych piêknieje
W bia³ych zim bia³ych wierszach
Z³otych sierpnia pokojach
Moja mi³oœæ najwiêksza
Nie wie nic, ¿e jest moja
Czas j¹ syci jak wino
WyobraŸnia upiêksza
Moj¹ mi³oœæ jedyn¹
Moj¹ mi³oœæ najwiêksz¹
Mo¿e kiedyœ po latach
Jednak szepnê nieœmia³o
"Kiedyœ, tamtego lata
Strasznie pani¹ kocha³em"
A ty przerwiesz w pó³ zdania
Me wyznania zabawne
"I ja pana kocha³am
Wtedy latem i dawniej"
I nic prócz ma³ej chwilki ¿alu
Nie z³¹czy nas, kochana
W tym dziwnym ¿yciu, œmiesznym balu
Mi³oœci niewyznanych
Bladym tancerzom gra cichutko
Orkiestra salonowa
A pod orkiestry ka¿d¹ nutk¹
Podpisaæ mo¿na s³owa:
W bia³ych zim bia³ych wierszach
Z³otych sierpnia pokojach
Moja mi³oœæ najwiêksza
Nie wie nic, ¿e jest moja
Czas j¹ syci jak wino
WyobraŸnia upiêksza
Moj¹ mi³oœæ jedyn¹
Moj¹ mi³oœæ najwiêksz¹
Traduzione:
Il mio più grande amore
Nei bianchi inverni e nei bianchi versi
Nelle stanze d’oro di Settembre
Il mio amore più grande.
Non sa nulla, non sa che è mia
Il tempo lo rafforza
E nulla se non un attimo di rimpianto
ci unisce, amore mio
In questa strana vita, in questo ridicolo ballo
degli amori non rivelati
ai pallidi danzatori sottofondo suona
orchestra da salotto
E ogni nota che esce
firma le parole:
Nei bianchi inverni e nei bianchi versi
Nelle stanze d’oro di Settembre
Il mio amore più grande
Non sa nulla, che è miacome il vino
L'immaginario la abbellisce
Il mio unico amore
Il mio grandissimo amore
Chissà, un giorno, dopo gli anni
forse le sussurrerò timidamente
“Tempo fa, quell’estate
io ero pazzamente innamorato di te”
e tu interrompi in mezzo,
le mie divertenti confessioni, dicendo
“anche io ti ho amato
quell’estate e sempre”
Il tempo la rafforza come il vino
L'immaginario la abbellisce
Il mio, l’unico amore
Il mio grandissimo amore
(Mikal Bajor)
Questo è il video che io ho creato con la canzone a me dedicata
...Era settembre quando c'incontrammo.... Lui mi scriveva tutto questo ed io non lo sapevo. Io scrivevo lo stesso per lui, ma non gliel'ho detto mai...
... ( continua )
9
Deserti
Marzo
Certi Amori
La nostra canzone
A M O R E
Inimmaginabili emozioni
Ciò che non svanisce
I tuoi messaggi
Auguri Vita Mia
L'incontro con l'Anima Gemella
Un puntino lontanissimo
A metà strada
2008_2014:piccole nostalgie
A Krystyna
Lacrime sperdute
*VIAGGIO A VARSAVIA 2013*
Come la casa sul lago del tempo
Quando l'amore non può morire
Pasqua per noi
Il silenzio
Soul Mates
Cosa sarò per te
Buon 2013
Buone Feste
L'immenso dono di te
Sempre insieme
Steiner: il karma nelle vite terrene
Vibrazioni di noi
Da te...in poi
La valigia
Dall'altro lato del cammino
Luci sul passato
Esisti
La "nostra" Pasqua
Siamo stati noi
L'uno dentro l'altro
February Song
Tra passato e Futuro
8
Il miracolo è sempre con noi Felice 2012
Natale 2011
Capire la vita
Loro ci parlano così
Una goccia di gioia divina
Con Te nell'Eden
Aprire il cuore
A Cristina
La fisarmonica
Due Realtà
I ciliegi innamorati
La Goccia
Non dire mai
A come Amore
Il coraggio del vero amore
Nati insieme
Paqua è Rinascita
T w me
Luce ed Ombre
Il miracolo dei cuori
A tre anni da allora Pt.3°
A tre anni da allora Pt. 2°
A tre anni da allora Pt. 1°
L'altra parte di me
Prometti
Felicità 2011
I dodici apostoli del Cosmo
Riflessi della vita
Reincarnazione: "Giovanni 10,34"
Soulmates
Il senno del poi
La spirale
Natura del ricordo
Sperimentare se stessi
La scacchiera
Gli amori che cambiano la vita
Buona Estate
7
Viaggi Astrali nel sonno
Tristi e dolci ricordi
La trasformazione: i messaggi dei sogni
Gibran: anime gemelle
Il fluire della vita
Cos'è amore
Karol,amore mai perduto
La vita è perfezione
Sacro & Profano
Il miracolo: anime gemelle
Oltre il tempo
Quando tutto cambia
Le risposte
Vivi di lei
Un uomo senza se stesso
Amore Puro
Ti rincontrerò
L'irrazionale
Una storia unica
Il mio più grande amore
La gioia spezzata
Sofferenza e paura
Un dolcissimo momento
Coincidenze e il risveglio
L'incontro virtuale Pt.2°
L'incontro virtuale Pt.1°
Voldben: reincarnazione
L'amore per Saint Germain
Non aver paura
6
La mia favola tra le stelle
Krystyna, anello di congiunzione
Il pensiero impersonale
I misteri di MITHRA
Coincidenze: CHOPRA
Un pensiero per me da Raffaello
La lunga estate silente
La mia tristezza è gioiosa
Stelle
L'amore come amore
Realtà
Concerto di F. Battiato
Il principio dell'amore
La scuola della vita
Una ninnananna particolare
Un battito nuovo
Grazie Mary
Gioia e dolore
Mente e cuore
Dalle pietre e dal cuore
Molte vite un solo amore
Il nostro piccolo paradiso
Durante il suo coma
Il post di Krystyna per Karol
L'amore ritrovato
Niente avviene a caso
Il tuo nome
Krystyna amica speciale
Ama del vero amore
Solo i sogni sono veri
Moja Droga Laura
La sua anima mi sfiorò
Mia sposa Laura
Gli ostacoli del cuore
Le rose, il ranocchio e il principe
Non cambiare il tuo cuore
Cuore contro cuore
5
L'ultima destinazione
Ascolta il tuo cuore e vivimi
Si vola sempre in due
Il mistero dell'inspiegabile
La costanza del destino
La somiglianza ignorata
Se cado è per te
Successe un anno fa
Un anno di blog
Anime Gemelle
Perderti...mai più
Voglia di meraviglia
Il regalo mio più grande
Ricominciare a vivere da qui
February Song
Farli vivere ancora
Second wonderful life
L'invisibile è reale
Per noi niente materia
Ho sognato Karol
Una carezza sul cuore
Ci meritiamo l'eternità
L'invisibile dell'amore
Causa Effetto
Il cuore di chi ama la vita
Siamo nati oggi
Laura ti augura Buon Anno
Il mio miglior nemico
A te che stai leggendo
Un Natale confuso
Risveglio
E dimmi cosa vedi
Due cuori rimpianti
4
Il dolore che non vedi
La voce del tuo destino
La risposta al biglietto
Alla figlia di Karol
Dettagli
Il mito dell'amore
Chiedi all'Universo
La colonna sonora della tua vita
Il biglietto
Di passaggio
Ti dicono che devi tornare
L'attimo è vita
Ti cerco
Metamorfosi
Una preghiera
Il cuore di Karol
Oceano
Non crederci ma riflettici
Il miracolo
Buonanotte
Superare gli ostacoli
Our Paradise
Gioco d'amore
L'amore che hai dentro
Se ci sei
L'amore è blu
Angeli Caduti
Morte della mamma di Karol
Chi sono
Un cuore in due
Libero Arbitrio
Stessa strada occhi diversi
La luce
Occhi che sanno parlare
Il post di Krystyna per Karol
L'amore non ti abbandona
Inviato da: apungi1950
il 18/01/2021 alle 11:32
Inviato da: scivolare.sultuoviso
il 16/01/2021 alle 18:42
Inviato da: apungi1950
il 23/12/2020 alle 18:19
Inviato da: apungi1950
il 01/04/2020 alle 14:28
Inviato da: Vince198
il 01/04/2020 alle 14:08