Creato da laura_brustenga il 23/02/2008

Dedicato a Karol

Questo blog mi ha accompagnata in diretta nella storia più bella e incredibile della mia vita

AREA PERSONALE

 

CONTATTA L'AUTORE

Nickname: laura_brustenga
Se copi, violi le regole della Community Sesso:
Età: 4
Prov: RM
 

ULTIME VISITE AL BLOG

cassetta2vendocervellom12ps12giulian2lightdewamorino11poeta_sempliceapungi1950Lady_Selekta0prefazione09Miele.Speziato0moon_Ilupettadellenevigiovanni80_7merck103
 

 

 

« La scuola della vitaConcerto di Franco Batti... »

Il principio dell'Amore

Post n°290 pubblicato il 04 Luglio 2009 da laura_brustenga
 

Ma l'amore...cos'è? E' certamente la cosa più bella del mondo, è certamente qualcosa che ci rende felici. Ma non è solo questo. L'amore è una miccia che quando esplode non si ferma soltanto nel cuore: sarebbe troppo misero come sentimento. Quando esplode diventa una cellula che si riproduce velocemente e crea miliardi di altre cellule che si espandono ovunque, e non solo nei sensi: sarebbe troppo misero... Noi siamo abituati a fermarci dove ci basta per essere felici: c'innamoriamo e il resto non conta più. Sembra già qualcosa di estremamente immenso, ma l'amore è molto, molto di più. Come la sua assenza è qualcosa che ci rattrista, che dopo un pò ci porta una nostalgia grande. Nostalgia di chi? Semplicemente di questa necessità d'amare che abbiamo intrisa nell'anima, che ci è stata donata dalla nostra vera identità... D'altra parte noi siamo fatti di questa "materia astratta", l'amore. E senza di esso ci manca eternamente qualcosa, anche se non ce ne rendiamo conto. Molti di noi hanno dentro la nostalgia di qualcosa di cui non si capisce l'oggetto: un piccolo-grande senso di vuoto da colmare: eppure magari ci crediamo felici, eppure ci sembra che nulla ci manchi. Ma l'anima conosce perfettamente cosa sia la vera gioia, e quando scivola nel mondo nascondendosi dietro un corpo limitata dalla mente che non può ricordare...ecco che nascono "certe sensazioni" di quel " ho bisogno di qualcosa ma non so cosa sia". Poi, quando arriva l'amore...facciamoci caso: non arriva solo al cuore. Ma agli occhi, nella testa, nei sensi, nel più profondo angolo di noi. E tutto intorno ci appare migliore, più bello, proprio come ci sentiamo noi quando nasce l'amore. Se fino a ieri una nuvola ci appariva come una nuvola, oggi quella stessa nuvola ci fa scorgere il sole. Se fino a ieri la luna ci appariva come la luna di sempre, oggi ci fa accorgere dell'universo. L'amore penetra in noi e noi lo accogliamo prima di tutto con l'anima, e l'anima lo espande ovunque... L'amore è fine a sè stesso perchè è unica vera ragione di vita. L'amore però non cambia se si prova per un amante, per un amico o per un figlio: la gioia che ci viene data da quell'amore è sempre la stessa, anche se ci sembra diversamente accolta dai nostri pensieri e dai sensi. Ma l'amore vero è universale, è quello che ti prende e ti fa gioire, ti fa diventare migliore. Ti colora la vita così tanto, che quando provi qualcosa di forte per qualcuno, ti guardi intorno e il mondo che fino a ieri guardavi con gli occhi del corpo, oggi ti sembra troppo bello...perchè lo gurdi con gli occhi dell'amore. Con gli occhi dell'anima.

Laura

 

 

DEDICATO A KAROL / http://blog.libero.it/PRIVATISSIMO/

 
Rispondi al commento:
avvbia
avvbia il 08/07/09 alle 13:02 via WEB
LAURa ho letto un poco di te ed ho anche letto la frase"LA PIU' DOLCE FERITA DELLA MIA VITA"mI CHIEDO COME SI PUò USARE UNA SIMILE FRASE CON LA SEMPLICITA' E CON LA SQUASSANTE COMMMOVENTE E PIACEVOLE INVADENZA NEL CUORE ALTRUI????
 
* Tuo nome
Utente Libero? Effettua il Login
* Tua e-mail
La tua mail non verrà pubblicata
Tuo sito
Es. http://www.tuosito.it
 
* Testo
 
Sono consentiti i tag html: <a href="">, <b>, <i>, <p>, <br>
Il testo del messaggio non può superare i 30000 caratteri.
Ricorda che puoi inviare i commenti ai messaggi anche via SMS.
Invia al numero 3202023203 scrivendo prima del messaggio:
#numero_messaggio#nome_moblog

*campo obbligatorio

Copia qui:
 
 
 

© Italiaonline S.p.A. 2024Direzione e coordinamento di Libero Acquisition S.á r.l.P. IVA 03970540963