Blog
Un blog creato da annia0 il 05/08/2007

AMORESUPER

Alla mia adorata principessa

 
 
 

FACEBOOK

 
 
 
 

 

Post N° 29

Post n°29 pubblicato il 08 Ottobre 2008 da annia0

Mia dolcissima principessa... allora?... vogliamo deporre le armi?... a che servono le battaglie?... contro chi poi stai combattendo?... combatti in territorio amico per un principio che tu ritieni sacro e sicuramente lo è... la tua libertà... purtroppo non riesci a renderti conto che la tua libertà è violata proprio dalla tua situazione... sei tu che ti sei legata e fatta prigioniera di una storia "d'amore" e scrivo amore tra virgolette... perchè nessuno più di te sa cosa intendo per amore e la lotta interiore che ogni giorno fai con te stessa per continuare a credere in questa parola e finalmente raggiungerlo...
Fondamentalmente lo sai... sai bene che il tuo cammino è lungo ed impervio... sai bene che in tre anni hai ottenuto solo pochissimi risultati... sai bene che le lacrime sono state più delle risate... sai bene che... pur sapendo...non riesci a staccarti da lui... quello che non sai anima mia... mia dolcissima principessa è che le persone non cambieranno mai... che le emozioni sono tutt'altra cosa e che quest'estate ne hai potuto assaporare qualcosa... bastava poco... l'atmosfera era impregnata di gas... una piccola scintilla e boom... il colpo di fulmine avrebbe riscaldato il tuo animo e la tua vita...
Impara ad essere un pò egoista... cerca il meglio per te... hai diritto al meglio e lo sai perchè... perchè sei un essere straordinario e non te lo dico soltanto perchè sei la mia nipotina... ma perchè sei una ragazza bellissima... educata e profonda... il nostro orgoglio... la nostra vita.
Recupera il rapporto con i tuoi genitori... tu e tuo padre siete fantastici insieme... fate invidia a chi ha sempre desiderato un rapporto col papà basato sullo scherzo ed amicizia... e tua madre?... adesso la vedi solo come una fuori di testa... darebbe la sua vita per la tua... vorrebbe per te solo il meglio... e quello che hai scelto tu... per la tua vita sia presente che futura... non è il meglio... non è neanche una cosa accettabile... è addirittura quello che di peggio poteva capitarti nella vita e quindi nella nostra vita... non te lo sta dicendo tua madre... la fuori di testa in questo momento... te lo dice la zia matta che ne ha combinate di tutti i colori e che a maggior ragione sa che sarai triste ed infelice sempre... te lo diciamo tutti... tesoro dolce... zietta... i nonni... le amiche...
Fermati un attimo... deponi le armi... non sparare a zero su chi ti ama incondizionatamente... sposta il mirino del tuo fucile su chi dice di amarti ed osservalo da vicino... da molto vicino... quando lui è lontano da te... quando è distratto e conduce la sua inutile esistenza... quando  va a scuola e riscalda il banco e si vanta che peggio per chi studia... lui almeno si gode la vita... osservalo quando spara le sue cazzate... quando non ha rispetto ne per i tuoi ne per se stesso... prova... per un attimo... lui non ti darà mai niente... perchè è incapace ad offrirti qualcosa che lui stesso non ha mai conosciuto... amore... rispetto... darsi da fare per guadagnarsi un posto in una società e un giorno avere una famiglia... hai diciotto anni... non vivi la vita che merita di vivere una diciotenne... hai il mondo nelle tue mani... parli tanto di libertà e lotti per essa... allora liberati da un vincolo che non va al di la di quella persona... e scopri il mondo... quella persona è limitata dalla sua ignoranza... è un asino... tu sei un cavallo di razza... corri... gli asini lasciali legati al destino che loro stessi hanno scelto di costruirsi.
Conta su di me... conta sui tuoi... la tua libertà inizia proprio da qui... dalla consapevolezza che sei prigioniera per tua volontà da quello che credi sia amore.

 
 
 

Da Federica

Post n°28 pubblicato il 04 Gennaio 2008 da annia0

 
Principessa
hai visto quanto amore ha la tua sorellina per te...
ha solo 10 anni...
ho pianto quando ho letto il suo post dedicato a te...
e le ho chiesto il permesso
di poterlo inserire qui...
immagini le sue piccole manine sulla tastiera...
e a mala pena i piedini che toccano terra...
per scherzo dico
che sta diventando una vera blogghista...
ma è una grande blogghista...
piccola piccola...
con un cuore enorme.
Quel cuore
che il tuo ragazzo
ti sta spezzando giorno per giorno...
e che rende infelice anche lei...
non glielo permettere più...
ti prego.
Un bacione ad entrambe...
siete due piccole principesse
ed io
vi voglio bene da morire.
Zia A.Maria
 
 
Inviato da: hongolida

 

 
 
 

Ha vinto lui

Post n°27 pubblicato il 18 Dicembre 2007 da annia0

Mia adorata principessa, non mi lamento... il contrario... sono felicissima perchè il sorriso è ritornato sulle tue labbra, non puoi capire cosa si prova vederti soffrire e l'impotenza di non poter far nulla. Però lasciamelo dire il tuo ragazzo è stato veramente carino stavolta... per godersi la sua libertà s'è inventato la pausa di riflessione e ti ha regalato una settimana di dolore e digiuno... ti ha tolto la voglia di vivere e qualsiasi interesse che sia scuola, famiglia, amiche. Non concepisco il suo modo di volerti bene... e la sofferenza gratuita che ogni volta ti regala al posto delle coccole e pensierini gentili. Ha visto in che condizioni stavi... la tua disperazione si leggeva sul tuo volto... meglio non pensarci.

Tutte le sere correvi giù per vederlo...per farti del male tu e permettere a lui di perpetuare nel suo male... finchè non s'è avvicinato a te un altro ragazzo... lì è venuto fuori il ragazzo egoista e possessivo... è corso subito ai ripari e ti ha abbindolato con la scusa che aveva montato quella scena per essere libero di uscire e andare in discoteca... ma secondo te è normale? Lascialo crescere... lascialo divertire... e non darti pena per lui... sa badare benissimo a se stesso e deve smetterla di giocare con i tuoi sentimenti. Non glielo devi permettere e quando tira fuori le storie commoventi della sua famigli allargata, del patrigno,ecc. lascialo cuocere nel suo brodo... lui non rispetta nessuno... iniziando dalla sua famiglia e a seguire te e noi.

Non colpevolizzare i tuoi genitori... ne tantomeno i suoi... ha 20... non ha voglia di fare niente... marina la scuola, non studia, fa come gli pare dentro casa del patrigno e pensa solo a divertirsi e a giocare a carte. Piccola mia... il tuo comportamento non l'aiuta a crescere... il contrario... parlo per esperienza personale... stare sempre lì pronte a perdonare e giustificare... serve solo a peggiorare la situazione.

Ancora una volta lui ha ottenuto quello che voleva... la mia merce non si tocca... lui in pausa di riflessione a scopo di divertimento e la pretesa di chiuderti dentro casa... amore mio dolcissimo... come faccio a fartelo capire... come possiamo perdonargli le tue lacrime... non ti merita... devi tirare fuori il tuo orgoglio e la tua dignità di donna... anche se ancora acerba e meritare di più dalla vita... senza fretta...divertiti anche tu... ha il diritto e lo reclama la tua giovane età... non puoi sprecare i tuoi bellissimi anni di spensieratezza con una persona che calpesta ogni tuo sentimento e stare l' ad attendere che cambi... lui non cambierà mai.

Lo so che ora stai bene... ti basta vederlo... mandargli i messaggini... fa niente, voglio che a Natale tu sia serena... ne basta una in famiglia con la morte nel cuore... mi auguro che alla prossima gli girerai alla larga... tanto te le fa a raffica... e poi sorridendo ti abbraccia e ti chiede il perdono promettendo di non farti più del male... quante volte l'hai perdonato? Inizia seriamente a pensare che lui non vale le tue pene. Ti abbraccio forte forte... sei la mia vita e chi colpisce te... ferisce anche me... ed io non sono più disposta a perdonare esseri superficiali che calpestano il sentimento più bello in assoluto... l'amore. Un grosso bacione.

Zia A.Maria

 
 
 

Devi reagire

Post n°26 pubblicato il 12 Dicembre 2007 da annia0

Mia adorata principessa... non c'è cosa peggiore al mondo che vederti soffrire in questo modo... non possimo assistere impotenti e permetterti di lasciarti andare, sei la nostra vita e questa volta siamo seriamente preoccupate. Capisco il tuo dolore so che vivi a metà... però per alimentare l'altra metà quella più bisognosa... occorre che tu reagisca... fino a qualche giorno fa tutto quello che dicevano a me... sembrava volasse via... al vento... lo sai come stavo... tu stessa sei venuta a prendermi,mi sei stata così vicina, discretamente, in silenzio... ma sentivo i tuoi abbracci...piccola piccola...ma con una forza nell'abbracciarmi incredibile. Tu sei una persona adorabile... il mondo è lì che ti aspetta... la scuola, ti rendi conto che fin da piccola hai studiato sempre tutte le materie... addirittura la religione... che con tutto il rispetto per la materia di solito si tende a trascurare... hai diritto ad essee compresa e capita... sappiamo che soffri... metabolizza il tuo dolore... vivilo... solo così si potrà consumare... ma se ti rinchiudi in esso... avrà il sopravvento e non devi permettergli di distruggerti. Hai visto lui che fa... sa che soffri... gira dalle tue parti... non cambia zona... se voleva la sua grande pausa di riflessione perchè non si sposta a riflettere... perchè permette di farsi trovare da te che sei innamorata persa... lo sa che alle 18 puntualmente scendi per vederlo... lo sa che stai male... ma se ti ha voluto bene... perchè continua a farti del male. L'altra sera... la battutina del suo amico... mille di questi giorni da single... e tu sei scappata via piangendo... Non rincorrerlo... te lo dice non zia... ma una donna che ha perso ogni dignità per un uomo per cui non valeva la pena... non sono queste le parole che vuoi sentire... lo so... tu vorresti che ti dicessimo... non preoccuparti... tutto s'accomoderà... può anche essere che succeda... nessuno può prevedere il futuro... ma se ti lasci andare... cosa resterà di te... cosa troverà il tuo grande amore se ritorna sui suoi passi... vivi tesoro mio... noi ti siamo vicino... e non trascurare la scuola... e poi se ti va... la sera corri qui da zia... alle 19 posso uscire... andiamo in giro per regali... ti ricordi l'anno scorso... siamo uscite la mattina e senza sosta fino a sera tardi... ritornerò ragazzina per te ( lo so che stai pensando... più di così... sarò una neonata )... faremo delle cose pazze, andremo al cinema... dimmi tu... tutto quello che vuoi... ma fuori da quella zona dove c'è lui... è in pausa... lasciamolo riflettere... quando l'avrà fatto saprà dove trovarti. Ti voglio bene.

 
 
 

Il tuo dolore

Post n°25 pubblicato il 11 Dicembre 2007 da annia0

Inviato da jada90 il 10/12/07 @ 00:17 via WEB
Cara zia che ne dici di mandare a babbonatale anche la mia letterina insieme alla tua?Voglio ance io il mio amore come lo avevo prima quando eravamo felici,anche solo per la notte di Natale.Mi chiedo perchè qualcuno da lassù non ha impedito tutto questo,non mi ha risparmiato tutto questo dolore.Io avevo immaginato tutto un percorso con lui ma Dio ha lasciato che andasse via da me e ora io mi sento vuota.Anche se ho voi e le mie amiche che mi volete bene mi sento immensamente sola e solo lui ora potrebbe farmi stare bene ma non c'è.Vuoi chiedere a babbonatale se almeno lui può accontentarmi?E' l'unico regalo che voglio,non chiedo altro...Sarebbe impossibile descrivere il mio stato d'animo con le parole ma forse tu puoi capire.Puoi immaginare cosa si prova a vivere per metà perchè ormai lui era diventato il 50% di me o forse anche di più e mi fa male immensamente vederlo o stargli accanto e sapere che non è più mio.In questi due anni ho provato tante emozioni forti con lui e non voglio che resti solo un ricordo vorrei poterlo ancora stringere a me e giocare con lui a fare la voce da bimba.Mi manca troppo e ovunque mi giro e dovunque vada c'è qualcosa che mi lega a lui e mi riporta a tutte le giornate trascorse insieme,non c'è rassegnazione è troppo importante per me e vorrei tanto riaverlo...So che questo va contro la tua volontà ma ti prego aiutami a chiedere a babbonatale questo grande regalo,so che mi vuoi bene puoi farlo.Anche se forse lui non ci risponderà voglio provare a crederci davvero forse così starò meglio.Notte zia,grazie per il tuo sostegno ti voglio un mondo di bene!

 
 
 

Caro Babbo Natale

Post n°24 pubblicato il 10 Dicembre 2007 da annia0

Mia adorata principessa... certo che capisco quello che stai soffrendo e tra tutti in famiglia sono quella che ti comprende di più... perchè vivo la condizione del 50% come te, perchè vivo una solitudine identica alla tua e a distanza di un mese... ancora non mi rassegno all'idea di perdere il mio amore. Cucciola mia, certo che scriverò a Babbo Natale per te... lui tra tutti noi è quello più vicino al cielo... a Gesù Bambino, agl'angeli e ai Santi e se anche andrà di corsa con la sua slitta piena di regali per tutti i bimbi del mondo... la nostra letterina risplenderà tra tutte che non potrà fare a meno di leggere e passare parola tra gl'angeli che in coro arriveranno ancora più sù. Ti chiedi perchè lassù qualcuno non ha impedito tutto questo ed ha voluto la tua sofferenza... cucciola mia... per rispondere a questa domanda bisogna avere una fede grandissima... i grandi misteri di Dio che permette guerre... fame nel mondo... e la sofferenza e la morte di tanti bambini innocenti... Dio ha il suo grande disegno e a noi non ci rimane altro che pregare e sperare nell'aldilà. A me di pregare riesce poco... mi distraggo, inizio e poi mi perdo nei pensieri... preferisco più dialogare con Dio... ma probabilmente c'è troppa interferenza e sospetto che le mie parole non arrivino a lui. Perciò proveremo con Babbo Natale... hai visto mai... che la notte di Natale si farà accompagnare da tutti e due... li farà prima lavorare un pò... entrambi ne hanno bisogno... sono un pochino sfaticati e poi li pagherà regalando loro una notte serena insieme a noi. L'idea mi piace... apriremo la porta e compariranno loro due... con le loro facce da schiaffi... che sorridono perchè sanno che hanno toppato e che hanno molte cose da farsi perdonare... e... che noi gli perdoneremo... altrimenti che notte di Natale sarebbe.... So che hai la scena davanti... ed è bellissima, degna di un film Natalizio... abbiamo entrambe il cuore che ci scoppia dal petto per la felicità, gl'occhi a cuoricino ed un sorriso... talmente forte che ci spacca le mascelle... Ora arriva il brutto... noi vogliamo questo... ma loro? Il tuo ha avuto la brillante idea di prendersi una pausa di riflessione... aspetta a riflettere, dopo le feste... perchè le hai voluto rovinare?... il mio?... Tanto per il mio non c'è festa che tenga... lui se ne frega di tutto e di tutti...quella notte vivrà lo stesso, sono io che mi faccio problemi. Siccome il problema è più grande di noi due... siccome pensiamo che non c'è rassegnazione... siccome pensiamo che ci stanno costringendo a fare una scelta che non accettiamo... siccome viviamo a metà... laciamo tutto nelle mani di Babbo Natale... diamo a lui la patata bollente... sarà lui a fare il miracolo... a noi non resta che sperare e nel frattempo vivere... creare la magia per i più piccoli e farsi coinvolgere così fortemente da credere in essa. Si... questo ci farà stare meglio... e poi male che vada principessa uniremo il nostro 50% e verrà fuori un 100% degno di una stella cometa che guiderà chi ci ama da noi due... perchè sarà talmente forte la sua luce... che illuminerà il mondo. Corro da Babbo Natale. Un bacione immenso. Scrivi tutto quello che hai dentro... quando lo fai... parte del peso... l'avrai tirata fuori... perchè sai che c'è qualcuno che raccoglie la tua sofferenza e l'accarezza con le semplici parole che vengono dal cuore. Ti voglio un bene infinito. Vai sul Blog Amore Super.

 
 
 

Vola via Principessa

Post n°23 pubblicato il 07 Dicembre 2007 da annia0

Principessa, dolce tesoro è da ieri che siamo tutti in pena per te e hai visto la tua sorellina come ti osserva... nel suo piccolo... otto anni di differenza ha capito che la cosa è seria. Il tuo ragazzo... ti ha fatto piangere ancora una volta... ha chiesto la pausa di riflessione?... assurdo... magari noi siamo di parte ma si rende conto che tra i due chi doveva riflettere eri proprio te dolcissimo angelo. Non voglio stare quì a parlar male di lui... l'ho fatto già abbondantemente in questo blog... anche se molto elegantemente devo dire... ma quando ti passerà il dolore acuto... stanne certa che io... tua madre... tuo padre... tuo nonno... e finalmente ora anche nonna... andiamo a ringraziare la Madonnina... scusami... soffro anch'io e ho tutto il rispetto per il tuo dolore... ma quanto più soffri te, più prenderei a calci nel culo lui. Una vera liberazione... non era degno di te... principessa e poi sei così giovane... sogna... hai una vita davanti a te... e lui ti stava tarpando le ali... ti aveva rinchiuso in gabbia... vola via...principessa... noi veglieremo sempre su di te. Ti amiamo tutti.

 
 
 

Buonanotte principessa

Post n°22 pubblicato il 21 Settembre 2007 da annia0

Buonanotte piccola principessa, neanche oggi hai lasciato un commento, immagino che non deve essere piacevole aprire il mio blog che parla contro il tuo amore. Al telefono ti chiedo come va e rispondi sempre che va tutto bene, me lo auguro di cuore è solo il tuo bene che voglio. Anche il tuo blog è fermo, non scrivi mai, a volte può servire ad analizzarsi, ad alleggerire il peso dell'anima, a scrivere delle proprie paure e delle felicità. Ma non siamo tutti uguali.

Ti voglio bene bene bene, un bacione e un abbraccio forte forte zia annia.

 
 
 

L'amicizia

Post n°21 pubblicato il 19 Settembre 2007 da annia0

GRANDE COSA E' L'AMICIZIA...
E QUANTO SIA VERAMENTE GRANDE
NON LO SI PUO' ESPRIMERE A PAROLE
MA SOLTANTO PROVARE...

Una volta ci tenevi particolarmente all'amicizia. Ricordati, mia dolce principessa che chiunque è causa di allontanamento di un sentimento così forte e vero... non può giustificare il suo gesto con la parola amore.

Ricordati di conservare e curare le tue amicizie, una cosa non esclude l'altra, conserva sempre la tua libertà interiore, nessuno può dirti cosa devi e non devi fare. Tutto il resto è solo egoismo e dittatura, non sottostare.

Ti voglio un mondo di bene. Zia annia.

 
 
 

Inizia la scuola.

Post n°20 pubblicato il 17 Settembre 2007 da annia0

Il tuo ultimo giorno di vacanza, domani si ricomincia l'impegno scolastico, sveglia presto la mattina, ore sottratte all'ozio per studiare e la sera a letto ad un'ora ragionevole. Vista solo così sembra che ti abbiano condannata a nove mesi di galera ma invece rivedrai le tue compagne di scuola, dire amiche è una parola troppo grossa per te lo so, i cari professori...!? 

In bocca al lupo principessa, su forza non scoraggiarti, imparerai nuove cose, basta riscaldare un attimo il cervello e si parte, non hai problemi per questo, sei stata sempre diligente. Un abbraccio forte forte e un bacio.

PS dà un bacione grosso grosso alla piccola cucciolotta che sta accanto a te... lo sappiamo che se no si offende e poi dille  che le voglio un mondo di bene anche a lei ed in bocca al lupo per oggi che ha inziato la scuola. Zia annia.

 
 
 

Alla mia piccolina

Post n°19 pubblicato il 31 Agosto 2007 da annia0

Stai soffrendo, so quello che si prova, perchè solo chi ha sofferto per amore può capirlo, posso fare poco per te in questa fase della tua vita, posso solo rinnovarti il mio amore e assicurarti che passerà. Molte volte si crede che il dolore ci accompagnerà per sempre, davanti a noi vediamo il baratro e sembra che non ci siano alternative... ma le artenative sono tante, solo che non riesci a vederle perchè sono offuscate dal tuo dolore ma quando inizierai a metabolizzarlo ti ritroverai più forte e matura... benvenuta nel mondo dei grandi... finchè eri piccola potevamo proteggerti, ora possiamo si, vigilare e consigliare ma è dentro di te che devi trovare la forza per reagire. Dopo il temporale arriverà il sole e tu splenderai di una luce nuova, più consapevole di cos'è la vita e guardandoti indietro capirai che quello che prima ci sembrava meraviglioso ed indispensabile avrà perso parte del suo magnetismo, non dovrai di certo rinnegarlo ma sorriderai, forse con un pò di nostalgia o forse sospirando per la liberazione e andrai avanti per la tua strada sicura di valere molto e di pretendere per te il meglio. Ti giuro che passerà, credimi, non farmi mettere la mano sul fuoco, quello scotta, credimi sulla parola. Ti voglio bene. 

 
 
 

In punta di piedi

Post n°18 pubblicato il 09 Agosto 2007 da annia0

Mia piccola principessa... rieccomi... da premettere che mi sto sforzando di venirti incontro e lasciarti vivere  la tua storia senza assillarti troppo. Stai vivendo il disagio che al tuo ragazzo non è più permesso dai tuoi genitori di salire a casa, capisco che questa storia non ti va giù ma credimi è l'unico modo per fargli dimostrare che un giorno diventerà degno di oltrepassare quell'uscio. La differenza tra te e noi è che tu ne sei già convinta e noi abbiamo perso fiducia, abbiamo bisogno di tempo e nel frattempo tu sei libera di vederlo fuori tutti i giorni. Questo divieto è allargato per quanto riguarda la casa di nonna e di zia e ovunque si sposta tutta la famiglia. Significa che è stato fatto un passo indietro e tua madre ha l'approvazione della mamma di lui, che concorda perfettamente sulla linea dura che è stata intrapresa. Sono genitori entrambe ed hanno un compito specifico, quello di educare e aiutare a crescere. Sono in programma delle piccole gite in famiglia e a te non va per niente giù che lui non verrà invitato, ma non se ne può fare a meno, altrimenti tutto va perso e neanche i grandi dimostrano la dovuta serietà. Ti ricordo che l'opportunità gli era stata data... diciamo che... l'ha sprecata? Ma la vita gli offrirà mille opportunità per riscattarsi e noi attendiamo fiduciosi ed allora il dispiacere che provi adesso sarà ricompensato. Quando uscirai con i tuoi, non sprecare la giornata mettendo il muso, approfitta e ritorna la piccolina di casa... quanto gli manchi, le tue giornate sono organizzate esclusivamente su di lui e hai  modo di  dedicarti esclusivamente a loro, per un giorno, cosa vuoi che sia ritornare ad essere un pò bambina. Io lo faccio sempre, ogni volta che parto e lascio il marito a casa, mi godo le premure della nonna e ritorno bambina, non negarti queste occasioni e godi di ogni istante passato con la tua famiglia. Non sentirti mutilata senza di lui, ritaglia qualche spazio anche per te stessa, lui lo fa quando esce con gli amici, impara  a non dipendere completamente dalla sua presenza, crearci altri interessi ci aiuta a difendere la nostra libertà interiore. Ascolta il mio consiglio, considerato che non c'è altro da fare godi delle piccole cose che poi in definitiva sono le più grandi. Un bacione forte forte da zia annia.

 
 
 

Il mio rapporto con lui

Post n°14 pubblicato il 05 Agosto 2007 da annia0

Con me non si è messo mai in discussione. L'ho accolto con affetto e gli ho fatto capire che lui mi piaceva. Quando all'improvviso ha visto che anch'io ho cambiato atteggiamento verso di lui, doveva chiedermi delle spiegazioni. Mi vede ostile e delusa si chiedesse quanto meno perchè,  invece di minacciare che poi vedremo chi vincerà. La verità è che non ha niente da dire e poi se non si mette in discussione tanto meglio per lui, dovesse far fatica a lavorare su se stesso?  Nella vita ci sono dei campanellini d'allarme... quante volte li hai sentiti suonare? quando li ascolti non ignorarli, nel profondo del tuo cuore sai bene che c'è la verità, falla emergere e ti sarà tutto più facile. Prenditi tutto il tempo necessario per capire e quando avrai capito noi ti aiuteremo a superare tutto. Hai diritto ad essere felice e alla tua età la felicita deve regnare sovrana, non ci devono essere nuvole all'orizzonte, non sempre si può essere totalmente felici ma il tuo uomo deve fare di tutto per renderti tale. Invece i suoi comportamenti sono dettati dal risultato che ottiene ogni volta che si comporta male,  più ti fa soffrire e più ti attacchi. Lui lo sa e ci gioca su questo, ha solo da giocare le sue tattiche e quest'ultima è vecchia come il mondo, altrimenti cosa gli rimane.  Ti tiene sul chivalà e tu abbocchi all'amo. Ignora i suoi atteggiamenti studiati a tavolino per averti in pugno. Gioca anche tu di attacco o almeno di difesa e vedrai che quando le sue tattiche escogitate con la sua furbizia, inizieranno a cadere, una ad una,  dovrà darsi da fare per forza, perchè si renderà conto che è ora di cambiare.

 
 
 

Il mio pensiero

Post n°13 pubblicato il 05 Agosto 2007 da annia0

Tu sei o quanto meno pensi d'essere veramente innamorata ma lui mi sembra troppo superficiale. Questo è il mio pensiero non è detto che esso sia verità indiscussa. Non vedo amore in lui, non riesco a percepirlo e credimi l'amore quando è sano ed è contraccambiato si avverte nell'aria, emana delle vibrazioni molto forti ed io non avverto vibrazioni di alcun tipo nel guardarvi insieme. Guardandovi camminare vicino non si vede altro che un bambino scostumato che devi tenere sempre a bada e guardare a vista per evitare che combini guai. Non mi sembra amore il suo, non mi sembra un ragazzo a conoscenza di un sentimento così forte. Se solo il guardarvi mi avrebbe riscaldato il cuore e fatto sorridere per la tenerezza che mi inspiravate avrei accettato quasi tutto proprio per amore dell'amore. Qui vorrei sbagliare, ma sento a pelle che tu non sei appagata, troppo superficiale lui, troppo preso da se stesso. Sono esperta in queste cose: l'indifferenza, la superficialità, la mancanza di adulazione tutti sentimenti che ho vissuto sulla mia pelle, so cosa si prova, li riconosco al primo sintomo e il vostro rapporto ne è completamente invaso. Anch'io ero innammoratissima dell'uomo che avevo scelto come compagno di vita, un amore forte e sincero, accettavo tutto da lui... umiliazioni, prepotenze, frustrazioni, abbandoni e tante di quelle carognate che ogni volta mi mettevano a tappeto. La realtà esterna era palese a tutti, solo io m'illudevo che un giorno tutto potesse cambiare e che il mio amore nel frattempo sarebbe bastato per entrambi, tutto pur di saperlo vicino a me. Quante lacrime ho versato in quattro anni e tanto più forte mi disperavo tanto più era consolatoria la gioia di ricevere quelle poche briciole del suo affetto. Non mi rendevo conto che mi stavo distruggendo, pensavo che a modo suo lui mi amasse... ero convinta di questo e niente e nessuno potevano convincermi del contrario. Gli avevo giurato amore eterno e a me stessa promisi che avrei avuto solo lui e nessun altro avrebbe  occupato il mio cuore.  Per quattro anni mi sono illusa che potevo continuare così per sempre tra piccole gioie e infiniti dolori, finchè un giorno un altro uomo mi convinse che io avevo diritto ad essere amata... gli ho creduto e l'ho sposato. Si dice che una donna lascia solo se ha trovato un altro uomo... è la verità. Nella mia mente escludevo categoricamente che qualcun altro avesse mai potuto usurpare il posto del mio grande amore eppure è successo. Lasciamo poi perdere la mia caduta dalla padella alla brace, questo è un altro capitolo, quello che è importante è che nella vita devi avere altri imput.

Come faccio a convincerti, pur sapendo che io stessa non ascoltavo ragioni?

Come faccio ad evitarti quattro... forse meno o forse più anni di un'amore che non ritengo sano e non solo io?

Come faccio ad evitarti le pene di un amore che vedo forte solo in te?  

Non è giusto che tu pianga e litighi per le sue stronzate e lui che fa comunque e sempre come gli pare. Frequenti un ambiente troppo ristretto, ancorata in quell'unico posto non hai altre occasioni, devi conoscere nuova gente, frequentare le feste delle tue amiche di scuola e non limitarti a quelle del quartiere. Non ti sto dicendo di lasciarlo, ma di iniziare a guardarti intorno, in modo che lui possa avere un pò di concorrenza e quindi sapere che potrebbe anche perdere la sua preda e perdere così quella sicurezza che gli hai sempre dato. Deve stare un attimino sui carboni ardenti.

A noi non dimostra di agire con amore nei tuoi confronti, agisce con orgoglio minacciando che è tutto da vedere e che voi due non vi lascerete mai. Non è la nostra guerra è verso di te che ha dei doveri, quello soprattutto di farti felice. Non ha dimostrato mai un bel niente e con un pò di sana concorrenza in giro si ritroverà a competere con gente meglio di lui e lì deve dimostrare quello che vale.

 
 
 

L'abbisso più profondo

Post n°12 pubblicato il 05 Agosto 2007 da annia0

La sua famiglia... non parlo dei suoi genitori separati e con nuove vite, hanno il diritto di rifarsi una vita ognuno come gli pare ma parlo della nonna e zia paterna. Tutto il quartiere sa che sono due donne che si vendono per fare sesso... per carità libere anche loro di gestire la loro vita come meglio reputano. Il pensiero però che tu piccola anima innocente e pulita devi camminare accanto a lui  loro nipote e che qualche cliente di queste due brave donne possa posare il loro sguardo su di te mi fa impazzire, tu così giovane e pura, non conosci la vita e non puoi capire queste cose ed io stessa sono imbarazzata a parlarti di certi argomenti. Vedendoti insieme a lui pensano che fai parte del gruppo, considerato che il  lavoro se lo tramandano mamma e figlia.

Lui cosa fa?... fa finta di niente, pur sapendolo da sempre non fa una piega, quando ne avete parlato ha fatto finta di non saperlo e ha mostrato una falsa delusione... perchè a parte che lo ha sempre saputo perchè sua madre nei numerosi litigi col padre non ha mai mancato di rinfacciarglielo. Ora però lo deve ammettere... e non ha più l'alibi per l'attaccamento che prova per loro... l'alibi del non sapere. Corre da loro non certo per l'affetto che nutre per esse ma per i loro soldi, sa come se li guadagnano e non gliene frega niente, quelli sono soldi facili che lui mette in tasca tutte le volte che va a trovarle. Imperterrito si vanta dei soldi che gli danno e dell'eredità che gli lascerà sua nonna, ha l'età in cui si capisce e si dovrebbero schifare quei soldi, ma per lui deve essere del tutto naturale un simile comportamento perchè se ne vanta pure. Giuro che trovo tutto questo rivoltante. Trovandosi un giorno in difficoltà economiche, trovandosi con le spalle al muro,troverà perfettamente naturale chiedere il tuo aiuto, come tradizione familiare vuole. A scuola è un fallimento, la voglia di lavorare è zero... e se non gli prende una botta di razionalità è destinato a continuare a non fare niente. Oggi è tollerato a casa del compagno della madre per amore di quest'ultimo verso lei. Quell'uomo si ritrova dentro casa un ragazzo che come ha detto sua madre usa quella casa come un albergo senza rispetto e comportandosi male e da prepotente con tutti. Si sveglia tardi e lascia che la madre vada a dare una mano al bar del patrigno quando lui potrebbe invece dimostrae a quell'uomo che ha voglia di fare e potrebbe quindi lasciare sua madre a casa ad accudire i fratellini più piccoli. Il compagno della madre non è tenuto a passargli vitto e alloggio, non è suo figlio e lui non deve pretenderlo e dovrebbe essergli grato. Dimostrando qualcosa e lui ha portato a casa anche la bocciatura. Ignora tutti i doveri, pensa che a lui tutto gli sia dovuto e a conti fatti fino ad ora gli sta andando tutto bene. Perchè cambiare le cose... fa come gli pare, entra ed esce di casa a suo piacimento, i soldi in tasca gli girano sempre, la nonna gli ha già a 20 anni comprato due macchine anche se di seconda mano e se ne va in giro con una fidanzata stupenda. E la vita gli ha messo su un piatto d'argento pure te. L'unico cacciatore in un perimetro ristretto ha scelto la più bella, non c'era concorrenza in giro non si è dovuto affaticare più di tanto per elevarsi rispetto agl'altri ragazzi... non c'era nessuno. La tua giovane età e l'attrazione per un ragazzo più grande che ti faceva la corte hanno fatto succedere l'inevitabile... era tutto scontato. Anche tu in questo modo non hai avuto altre opportunità di scelta, che ne so tra tanti potevi scegliere il più sentimentale o il più bello o il più educato... ecc. Non trovo giusto tutto questo perchè potevi trovare di meglio.

 
 
 

Differenze abbissali

Post n°11 pubblicato il 05 Agosto 2007 da annia0

L'abbisso che c'è tra di voi è a 360° e da lì credimi non se ne esce. Non ti illudere di poter cambiare le cose, le persone non cambiano. Non pensare che il tuo ragazzo a 20 anni riprenda in mano il libro di grammatica... il suo modo di esprimersi è inconcepibile e alla sua età è inammissibile. Non riesce a dire una frase di senso compiuto e per di più sbaglia i verbi più elementari. Ama mettersi in mostra intromettendosi nelle discussioni anche quando non è invitato... per dire cosa poi... niente, ama solo fare il bastion contrario. Parla il più delle volte per provocare non rendendosi affatto conto di esagerare e lo fa soprattutto con me e tua madre, ci porta all'esasperazione e poi non sapendoci più trattenere gli rispondiamo male. Lo fa apposta è furbo ( se ti ricordi lui stesso ha asserito che per lui quello che conta nella vita è la furbizia ) e lui va avanti nella vita credendo che con la furbizia si possono ottenere dei risultati. Noi siamo delle ottime prede per lui perchè nonostante ci rendiamo conto del suo perfido gioco... ci provoca e ancora e ancora ( tu lo sai, hai assistito sempre a queste scene ) e quando poi ingenuamente fa credere che stava schrzando per noi è già troppo tardi... vuol dire che sono partite le imprecazioni e le offese e a quel punto diventa davanti ai tuoi occhi la vittima sacrificale. Poverino... lui scherzava, ma lo scherzo si sa è bello quando dura poco e non diventa frequente ma la sua è un abitudine che potrebbe benissimo evitare ogni sacrosanta volta perchè conoscendoci sa come va a finire. Ma come perdere l'occasione di designarsi vittima davanti a te... questa si che è una bella furbata.

 
 
 

L'amore è stima e rispetto

Post n°10 pubblicato il 05 Agosto 2007 da annia0

L'amore mia piccola principessa è anche e soprattutto il rispetto l'uno dell'altra. Tu pacata, educata, gentile nei modi, sempre ben vestita col tuo fisico di fotomodella appari leggiadra e meravigliosa e seppure indossi uno straccetto qualunque, hai stile ed eleganza innati che fanno di esso un capo di alta moda. Sempre truccata e curata in ogni piccolo dettaglio... sei un piacere agl'occhi di chi ti ammira. Lui invece senza alcuna personalità, per seguire una stupida moda si veste come uno straccione. Chiedo scusa allo straccione per il paragone perchè poverino i suoi pantaloni sono stracciati per l'usura e non come lui che li strappa e li taglia con le forbici.  Vogliamo parlare poi del suo sedere sempre in mostra, odio questa cattiva educazione anche nei nostri confronti e dei nonni che con l'autorità degl'anziani gli hanno fatto capire che non vogliono vedere affatto il suo culo... e che culo poi. E' a dir poco indecente e non pensa minimamente al bocconcino prelibato che gli cammina accanto, non riesce a darsi un minimo di contegno, quando camminate insieme la differenza è abissale, la notano tutti.  Fondamentalmente, questa differenza potrebbe passare anche in secondo piano, si sa che non è certo l'abito a fare il monaco. Il problema lo superiamo voltando lo sguardo da un'altra parte ogni qual volta ci ritroviamo il suo culone in faccia. Questa la trovo veramente una mancanza di rispetto e lui se ne frega altamente di quello che pensiamo.

 
 
 

Egoismo maschile

Post n°9 pubblicato il 05 Agosto 2007 da annia0

La maggior parte degl'uomini peccano d'egoismo, fa parte purtroppo del loro patrimonio genetico e non si può considerarlo neanche un difetto e solo che a noi donne pare tale perchè siamo di solito più sentimentali e loro molto più superficiali. Nella fase dell'innamoramento però si fa la gara tra gentilezze e preoccupazioni l'uno dell'altra, tanto che si arriva frequentemente ad annullare se stessi per compiacersi. Nel vostro rapporto, permettimelo di dirlo, l'unica ad annientarsi sei tu. Non ti permette di uscire con le amiche e poi lui si concede il lusso che dopo aver lasciato te esce con i suoi di amici e rientra a notte fonda.  E' giovane anche lui ed ha il sacrosanto diritto a divertirsi anche fuori dagli schemi un pò più seri di un fidanzamento, soprattutto in giovane età. Questo però vale anche per te, non ha il diritto di tarparti le ali e di farti incontrare anche di giorno le tue amiche. E poi le bugie che racconta, tu sei una ragazza leale e sincera e non meriti accanto a te una persona che ti riempie di bugie.

 
 
 

Educare i giovani

Post n°8 pubblicato il 05 Agosto 2007 da annia0

Come non combattere le droghe e l'alcool che i giovani consumano per lo più in discoteca?       

Come non combattere l'incoscienza di moltissimi ragazzi a non indossare il casco quando vanno in motorino?

Possono sembrare delle battaglie perse difronte ai dati del sabato sera che registrano comunque tanti morti, in una sola macchina perdono la vita anche quattro ragazzi alla volta che insieme non raggiungono l'età di 80 anni.  Non ci si può arrendere davanti a questo e l'impegno deve essere collettivo. Così facciamo noi... a volte ci sembra di combattere contro i mulini a vento, però ci proviamo comunque è il nostro amore che ci dà la carica e non ci fa indietreggiare o arrenderci. Così come quell'uomo che al cospetto di Dio voleva ritornare sulla terra e avvisare i suoi fratelli che conducevano una vita dissipata che l'inferno esisteva e Dio rispose che sarebbe stato perfettamente inutile perchè anche lui aveva mandato suo figlio e non tutti hanno voluto credergli. Forse ho sconfinato un pò con tutti questi esempi ma è solo per farti rendere conto che tentiamo di metterti il casco e che l'inferno esiste per davvero ma esiste anche un inferno sulla terra ed è quello che vorremmo evitarti. Noi non vorremmo mai farti soffrire ed il tuo ragazzo spesso e volentieri, con molta leggerezza riempie i tuoi occhi di lacrime.

 
 
 

Il nostro bagaglio di esperienze

Post n°7 pubblicato il 05 Agosto 2007 da annia0

Mi rendo perfettamente conto che ti sto mostrando lati della vita che a te sembrano completamente estranei perchè sei nel pieno dell'innamoramento... e spontaneamente pensi che a te non potrà mai succedere. Io conosco molto bene quello che si prova, l'ho vissuto sulla mia pelle, ogni adulto porta con se il suo bagaglio di esperienze, il mio e composto prevalentemente da dolori ma questo non vuol dire che debba succedere per forza anche a te... ma secondo le mie esperienze di vita penso che la tua storia abbia tutti i presupposti per avviarsi verso un' infelicità eterna. Irroneamente... forse... vogliamo evitarti esperienze dolorose, non pensando che sono proprio le cicatrici dolorose che ci ricorderanno in futuro di non imbatterci più in sentieri pericolosi... è così che si cresce e si diventa poi ogni giorno sempre più saggi. 

 
 
 
Successivi »
 
 

ULTIME VISITE AL BLOG

volpi.crlganguistellina83Rgieffe1948giacomobruno1961cmautonoleggiomarco.barsantiing.spinanicolava.flalauragio81eloisa1952manu.75elapaola_folignogianmarco96krgranik
 
 
 
 
 
 
 

 
 
 
 

© Italiaonline S.p.A. 2024Direzione e coordinamento di Libero Acquisition S.á r.l.P. IVA 03970540963