Parole nel vento - pensieri e parole
« Precedenti Successivi »
 

Chiacchiere in rete.

dialoghi in chat..."Ciao,come stai?" ma chi ti ha mai visto e salutato??conosci i miei problemi di salute o sei un medico in cerca di pazienti?? come stò?? come stò?? ma che diavolo..magari mi hai beccato proprio in una giornata in cui affogherei le mie lune in un pozzo nero e tu chiedi come stò? ma dico!! non è che…
 

Strappi e toppe

Bene..sono qui davanti a questo foglio bianco..Dio come vorrei poter affidare ad esso i miei problemi e tirare una lunga linea sopra per ricominciare da zero...E' fattibile? E' possibile? Io credo di si...senza dimenticare il passato ma facendone tesoro ho la convinzione che lo sia.. Sono calma..tranquilla..anche se sò bene che è la tipica calma…
 

Rendimi l'anima.

 Rendimi l'anima.Come spirali deformi il fumo si inalza dalla punta ardente della sigaretta..osservo stancamente la cenere grigia..immobile..è da un pezzo che me ne stò seduta qui nel abito ovattato di questa notte stanca..seduta nel silenzio di questa casa addormentata..luci spente..ombre intorno...tremuli spiragli di chiarore lunare che mettono un che di atavico a tutto il contorno..il…
 

Rinascita

 Stò qui seduta da una certa manciata di tempo...silenziosa ad osservare il mondo che mi ruota attorno...c'è un caldo materiale che entra nei pori della pelle e ne divora ogni capacità di fiato...eppure microscopiche particelle si librano leggere nell'aria davanti a me e ne vedo i minuscoli riflessi ..è incredibile quanta vita c'è intorno a…
 

Mani di vento

Mani di ventoPassi rapidi sulle vie di questa città. ombre che scivolano veloci disperdendosi nell'ovatta notturna e nebbiosa..anime stanche..alzo il bavero del cappotto..freddo che penetra nel corpo e non ne esce che attraverso nuvolette di fiato condensato...pensieri legati ai ricordi che svuotano rapidi il loro contenuto nella mia mente..ogni passo è il ripercorrere di altri…
 

Avrai il tuo tempo.

avrai il tuo tempo..avrai il tuo tempo.. la luce dei lampioni si interrompe per un tratto..vandali hanno ucciso quel fascio che univa altri in cerchi concentrici come lunga fila di punti luminosi...i miei passi ..li sento netti e chiari rimbalzare sui muri di questa via...quante volte l'ho percorsa...di giorno...di sera...di notte...soffici note di una canzone…
 

Sulla pelle

 Sulla pelle.. é lì che vuoi stare.. è lì che ti vivo e ti sento Pelle che brucia al passaggio delle tue mani.. sentieri roventi tracciati da labbra avide di terreni inesplorati... Brividi..che si aggrappano alla mente, mentre nascono dalle tue dita piacevoli sensazioni.. Sei sulla mia pelle.. Sei nella mia pelle.. Sei tra morbide…
 

Liberi da noi..

 Liberi da noi.. Silenzi...questa notte è piena di silenzi...eppure nella mia mente risuonano le tue parole...è strano...sapevo che prima o poi sarebbe accaduto..lo sapevo..nonostante tutto non si è mai pronti...non si è mai pronti a dire addio ad un pezzo della nostra vita..è come vedersi portare via un pò di sè...vederlo andare con la certezza…
 

..e un pezzo di vita se ne và..

 ..ed un altro pezzo di vita se ne và... avevo atteso quello squillo per tanto tempo...ecco era arrivato...la notizia mi ha trovata pronta ad accoglierla...freddamente...il primo impatto non è stato violento...affatto..mi lasciata con un sospiro come fosse finalmente terminato lo spezzone di un film oramai diventato obsoleto...tutto si è fermato tre anni fà...è stato un…
 

Pensieri.

mani in tasca ed occhi persi nel panorama di questa stupenda giornata di inizio giugno..incredibile come la natura nel breve arco di pochi giorni si sia risvegliata con colori intensi...sole caldo..nell'aria il leggero profumo di erba..cinguettii di piccoli uccelli riempiono di allegria questo piccolo spazio immerso ne verde..le foglie luccicano come smeraldi mossi appena da…
 

« Precedenti Successivi »