Il bellissimo e sfortunatissimo BAYERN visto contro il LEVERKUSEN resta a MONACO ed a BIRMINGHAM arriva invece un BAYERN assai brutto e disorganizzato … che ancora una volta EMERY impacchetta e manda a casa a bocca asciutta.
Inspiegabilmente COMAN gioca dal primo minuto, mentre MUSIALA siede in panchina … dietro sulla fascia viene preferito LAIMER a GUERREIRO, dai primi minuti L’ASTON VILLA sembra aver visto il pari contro il LEVERKUSEN e gioca una partita copia rispetto alla squadra di XABI ALONSO …ma EMERY che a stare bassi vale 20 volte XABI ALONSO non si accontenta di neutralizzare facilmente gli attacchi del BAYERN ma addirittura si rende più volte pericoloso con velenosi contropiedi dove KIM ed UPAMECANO vengono lasciati criminalmente soli in terribili UNO contro UNO perché davanti a loro KIMMICH e PAVLOVIC sono parecchio spenti e poco precisi.
In attacco il BAYERN qualcosa crea me infinitamente meno che contro il LEVERKUSEN, KANE non si vede mai e GNABRY non centra mai la porta, anche OLISE giochicchia troppo morbidamente e per gli INGLESI è uno scherzo fermarlo … COMAN è osceno.
Il primo tempo si chiude abbastanza mal giocato dal BAYERN.
Sorprende l’assenza di PALHINHA, pagato oltre 50 Milioni di Euro non si capisce a questo punto perché sia stato acquistato … doveva essere il giocatore cruciale nella costruzione del nuovo BAYERN ed invece è trattato come l’ultimo dei panchinari.
Nella ripresa entra MUSIALA ma anche a lui non riesce quasi nulla, poi entra SANÈ al quale invece non riesce assolutamente nulla, poi è la volta di PALHINHA, TEL (pessimo) e GORETZKA … ma è al 78° l’appena entrato DURAN a segnare il colpo del KO per il BAYERN, in un azione di contropiede NEUER è assurdamente fuori dai pali, UPAMECANO viene anticipato ed il pallonetto perfetto si insacca in GOL.
Ci sarebbero due occasioni per pareggiare, al 91° GNABRY servito da solo davanti al portiere gli spara un innocuo quanto stupido pallone in bocca ed al 95° una punizione ai limiti dell’area di rigore viene calciata orrendamente da un KANE in pessima forma.
Poi tanta confusione in area e comunque il pari non arriva …
Era da una vita che il BAYERN non perdeva una partita della prima FASE della CHAMPIONS … per KOMPANY è un gran brutto stop sopratutto dopo la superba prova contro il LEVERKUSEN e per il BAYERN un brusco ridimensionamento, anche e sopratutto perché adesso con avversarie come BARCELLONA, PARIS SAINT GERMAIN e BENFICA (che stasera ha tritato per 4 - 0 L’ATLETICO MADRID) il cammino del BAYERN per accedere direttamente agli OTTAVI senza passare dagli Spareggi si complica parecchio.
Su KOMPANY pesa parecchio un BAYERN brutto e disorganizzato sin dal primo minuto di gioco, stavolta aver insistito su KIMMICH e PAVLOVIC nonostante giocassero malissimo non ha pagato per niente, ingiustificabile la presenza in campo dal primo minuto di COMAN.
Sapevamo che prima o poi sarebbe arrivata la prima sconfitta stagionale del BAYERN, meglio adesso quando c’è ancora tempo per recuperare che non quando ormai non esistono più margini di recupero … ma l’impressione lasciata stasera è stata davvero molto deludente.
2° Giornata - Champions League 2024/25
Aston Villa - BAYERN = 1 - 0
Inviato da: douglas71
il 14/12/2024 alle 19:18
Inviato da: der_raucher
il 14/12/2024 alle 18:49
Inviato da: douglas71
il 14/12/2024 alle 17:46
Inviato da: der_raucher
il 14/12/2024 alle 16:58
Inviato da: douglas71
il 13/12/2024 alle 22:41