Creato da: douglas71 il 04/02/2006
blog dedicato al Bayern, alla Bundesliga e a tutto il Calcio Tedesco!

Area personale

 

Tag

 

Archivio messaggi

 
 << Giugno 2024 >> 
 
LuMaMeGiVeSaDo
 
          1 2
3 4 5 6 7 8 9
10 11 12 13 14 15 16
17 18 19 20 21 22 23
24 25 26 27 28 29 30
 
 

Cerca in questo Blog

  Trova
 
Citazioni nei Blog Amici: 13
 

Ultime visite al Blog

alexcav88Tosajariani79douglas71esnalapoQuartoProvvisoriodwaynethebestgoassmass1Goh90der_raucherdeficitariaFilipacchialbanererinda.25
 

Chi può scrivere sul blog

Solo l'autore può pubblicare messaggi in questo Blog e tutti gli utenti registrati possono pubblicare commenti.
 
RSS (Really simple syndication) Feed Atom
 
 

 

 
« Le Pagelle di: Real Madr...XABI ALONSO scherza con ... »

Il BAYERN ce la mette tutta ma anche stavolta a MADRID non basta ! … Real Madrid - BAYERN = 2 - 1 !

Post n°11430 pubblicato il 08 Maggio 2024 da douglas71
 

Thomas TUCHEL si conferma alla fine un Grande Tattico ed anche a MADRID non sbaglia nulla sino ai minuti finali aiutato da un NEUER in formato MONDIALE … poi però esagera tenendo in campo un SANÈ orrendo e sopratutto sostituendo HARRY KANE nel finale … lo stesso KANE che spesso e volentieri contro le cagnesche squadre della BUNDESLIGA viene sfruttato sino all’ultimo secondo dell’ultimo minuto di recupero.

Non capisco davvero perché lo abbia sostituito quando al REAL bastava comunque un solo GOL per raggiungere i Supplementari, probabilmente non sarebbe cambiato nulla anche con KANE in campo, però togliere lui per mettere CHOUPO e MULLER (che appena entrati orchestrano un orripilante contropiede sciupato nel peggiore dei modi) significa tagliarsi da soli i coglioni.

Il BAYERN più debole degli ultimi 20 anni arriva a pochi minuti dalla FINALE di WEMBLEY, ma onestamente anche sperandoci sapevo fin dall’inizio che sarebbe andata come è andata … e dopo aver subito il pareggio ero sicuro al 200% che avremmo subito il GOL dell’eliminazione prima dei Supplementari.

Adesso così tutta l’attenzione andrà finalmente alla scelta del nuovo allenatore e del Mercato sia in entrata che in uscita.

In un modo o nell’altro questa stagione di MERDA doveva finire prima o poi … ed il FINALE è stato orrendo esattamente come l’inizio ed il triplice fischio finale ha avuto il senso della fine di un agonia stavolta.


Semi FINALE (Ritorno) - Champions League 2023/24

Real Madrid - BAYERN = 2 - 1

 
Condividi e segnala Condividi e segnala - permalink - Segnala abuso
 
 
La URL per il Trackback di questo messaggio è:
https://blog.libero.it/PerSempreBAYERN/trackback.php?msg=16760548

I blog che hanno inviato un Trackback a questo messaggio:
 
Nessun Trackback
 
Commenti al Post:
douglas71
douglas71 il 09/05/24 alle 00:47 via WEB
Ma quanti anni hai SSIROE ???? Beh se hai vissuto anche l'epopea degli anni 70 ti invidio, io quella l'ho imparata solo sui Libri di Calcio sui vecchi numeri del GUERIN SPORTIVO e nei vecchi Servizi TV.
(Rispondi)
 
 
ssiroe
ssiroe il 09/05/24 alle 00:56 via WEB
Vado per i 67 anni e tifo Germania e Bayern dal 1970 dalla famosa semifinale dell'Azteca con l'Italia. Una partita incredibile. A parte l'interesse e l'ammirazione per il tutto il mondo teutonico imparai ad amare il calcio tedesco proprio grazie al famoso trio Maier/Beckenbauer/Gerd Müller. Che bomber Müller e che partite con dei punteggi assurdi tipo 10:0 o addirittura 12:0 del Gladbach sul BVB nel 77 quando il Gladbach era lo spauracchio di tutta l'Europa. Anche al Gladbach furono rubate delle partire dal Real e pure dall'Inter con la famosa lattina di Bonisegna, un vero furto. Comunque di Müller non ce ne sono più stati. Andate a vedere quandi cannonieri hanno fatt in nazionale piu goals che partite.... I vari Ronaldo e Messi hanno fatto molti piu goals ma hanno il triplo delle partire giocate. Per me Gerd rimarrà sempre unico e il più grande cannoniere in assoluto
(Rispondi)
 
 
 
douglas71
douglas71 il 09/05/24 alle 01:01 via WEB
Anche se non l'ho vissuto ho sempre ammirato e stimato tantissimo GERD MULLER e mi è dispiaciuto quando un mercenario come LEWANDOWSKI ha battuto il suo RECORD. Ma per me GERD MULLER rimarrà sempre il più grande attaccante del BAYERN e della NAZIONALE TEDESCA della STORIA. Anche se non l'ho vissuto sono sempre stato affascinatissimo dal Calcio Tedesco degli anni 70 sotto ogni punto di vista.
(Rispondi)
 
 
 
 
douglas71
douglas71 il 09/05/24 alle 01:07 via WEB
Comunque SSIROE a questo punto sei il Decano del Blog, nessuno segue il Calcio Tedesco da tanto tempo come te!
(Rispondi) (Vedi gli altri 2 commenti )
 
 
 
 
ssiroe
ssiroe il 09/05/24 alle 01:24 via WEB
Non so se lo si possa considerare un pregio; preferirei conoscere il calcio tedesco da meno ed essere più giovane e invece mi ritrovo vedovo ma già plurinonno. Certo il calcio che ho conosciuto io da inizio anni 70 era tutta un'altra cosa; ora fa schifo, tutto basato sul denaro; ricordo che il sabato stavo attaccato alla radio ad ascoltare la giornata di bundesliga in tedesco ai miei primi approcci con la lingua teutonica. Non vedevo nulla se non qualche raro spezzone sulla TV italiana ma la gioia di quelle partite tutte in contemporanea (così poi come la serie A dei tempi di Mazzola Rivera Pulici Meroni i miei idoli granata) con calcio vero non con checche di calciatori come oggi era tutta un'altra cosa. Adesso è una vergogna che una giornata di campionato in qualsiasi paese venga distribuita su 4/5 giorni per guadagnare sempre di più così come le coppe europee. Ormai non c'è più il gusto di una volta
(Rispondi)
 
 
 
 
douglas71
douglas71 il 09/05/24 alle 01:37 via WEB
Anche io dal 1982 in poi ho iniziato a seguire il Calcio Tedesco alla Radio nella quarta banda di frequenza dove mi pare si prendesse anche in Italia ANTENNE BAYERN ... anche se all'inizio non capivo un cazzo di Tedesco una dopo l'altra ho imparato tutte le terminologie e lo seguivo come un Italiano poteva seguire TUTTO IL CALCIO MINUTO PER MINUTO ... ricordo l'incredibile Campionato vinto all'ultima giornata a memoria credo del 1986 quando battemmo 6 - 0 all'OLYMPIASTADION il GLADBACH e per differenza reti vincemmo lo scudetto all'ultimo secondo sul WERDER BREMA che mi pare perse a STOCCARDA ... tutto seguito in diretta alla RADIO ... in Radio seguì anche il pazzesco finale del Campionato 2001 con il TOOOOR assordante del Radiocronista al GOL di ANDERSSON ad AMBURGO contro L'HSV che si consentì all'ultimo respiro di superare lo SCHALKE. Eh si ... è cambiato parecchio il calcio in questi anni, è cambiato quasi totalmente. Ma onestamente la voglia di seguire il BAYERN non mi è mai ne passata ne abbassata in tutti questi anni ... anzi.
(Rispondi)
 
Gli Ospiti sono gli utenti non iscritti alla Community di Libero.
 
 

© Italiaonline S.p.A. 2024Direzione e coordinamento di Libero Acquisition S.á r.l.P. IVA 03970540963