Creato da: douglas71 il 04/02/2006
blog dedicato al Bayern, alla Bundesliga e a tutto il Calcio Tedesco!

Area personale

 

Tag

 

Archivio messaggi

 
 << Gennaio 2019 >> 
 
LuMaMeGiVeSaDo
 
  1 2 3 4 5 6
7 8 9 10 11 12 13
14 15 16 17 18 19 20
21 22 23 24 25 26 27
28 29 30 31      
 
 

Cerca in questo Blog

  Trova
 
Citazioni nei Blog Amici: 13
 

Ultime visite al Blog

Tosajdouglas71der_raucherGoh90esnalapoariani79goassmass1Lowel_linealexcav88vez12dwaynethebestschalkeegerinda.25vignaiolo.toscano0
 

Chi puņ scrivere sul blog

Solo l'autore puņ pubblicare messaggi in questo Blog e tutti gli utenti registrati possono pubblicare commenti.
 
RSS (Really simple syndication) Feed Atom
 
 

Messaggi del 18/01/2019

 

KOVAC vince ancora con il suo centrocampo a TRE ! ... Hoffenheim - BAYERN = 1 - 3 !

Post n°9692 pubblicato il 18 Gennaio 2019 da douglas71
 
Foto di douglas71

Il BAYERN riprende il cammino da dove lo aveva lasciato ... con una vittoria in trasferta, segnando ancora una volta TRE GOL e sopratutto schierando ancora una volta un centrocampo con TRE UOMINI.

La formula dei TRE CENTROCAMPISTI sembra quella che convince meglio KOVAC che preferisce sacrificare un trequartista ma essere più coperto dietro ed al 99% questo sarà lo schieramento che vedremo a LIVERPOOL con un unico dubbio: se schierare JAMES RODRIGUEZ arretrato nel ruolo di THIAGO oppure THIAGO stesso insieme a MARTINEZ e GORETZKA, ma ben difficilmente credo che KOVAC adotterà un altro schema ad ANFIELD ROAD.

Il BAYERN stasera parte benissimo giocando un grande calcio (un po come fece fra AGOSTO e SETTEMBRE) L'HOFFENHEIM che è squadra velenosissima fra le sue mura non tocca palla (il BAYERN ad un certo punto arriverà al 70% di possesso palla) e soffre tantissimo la pressione BAVARESE salvandosi in un modo o nell'altro dalle molte occasioni da GOL create dal BAYERN.

Il Match si sblocca al 33° quando un ottimo COMAN crossa alla perfezione per la testa di LEWANDOWSKI che da pochi metri conclude fiaccamente su BAUMANN, GORETZKA è lesto ad impossessarsi della ribatutta e con secco e preciso diagonale porta i BAVARESI in vantaggio.

L'HOFFENHEIM è sempre più in difficoltà ed il BAYERN allo scadere del primo tempo raddoppia: su angolo dei padroni di casa MULLER recupera un pallone pazzesco ed innesca un grande contropiede con COMAN che serve alla perfezione ALABA, il grande cross dell'AUSTRIACO è preda di un inserimento favoloso di GORETZKA che raddoppia per il BAYERN e sembra addirittura chiudere il Match con 45 minuti di anticipo.

Ma nella ripresa riappare il BAYERN appunto "dei secondi tempi" quello sfilacciato e malmesso in campo che lascia occasioni su occasioni agli avversari, improvvisamente un BAYERN padrone assoluto del Gioco si perde ed inizia a regalare assurdi contropiedi agli avversari e colmo dei colmi al 58° su angolo battuto dal BAYERN con tre tocchi L'HOFFENHEIM capovolge il gioco lanciando SCHULZ che salta un ALABA imbarazzante e con un diagonale da 20 metri buca un NEUER che lascia un po perplessi.

Il BAYERN affronterà una mezz'ora di grande sofferenza, la squadra sembra spesso in confusione e perde palloni pericolosi in zone chiave del campo (specialmente THIAGO), KOVAC corre ai ripari e se GNABRY appare sconfortante nella sua fugace apparizione, JAMES RODRIGUEZ lascia il segno invece alla grande servendo a MULLER il Cross che porterà al GOL scacciaguai di LEWANDOWSKI.

Il BAYERN vince una partita importantissima ad HOFFENHEIM che gli permette di restare in scia del DORTMUND e di mettere anche una discreta pressione ai GIALLONERI impegnati domani a LIPSIA, molta bella la squadra nel primo tempo ... rimangono fortissimi dubbi sulla tenuta vista la ripresa altalenante ma francamente era difficile ricominciare meglio di così la Stagione!


18° Giornata - BUNDESLIGA 2018/19

Hoffenheim - BAYERN = 1 - 3

 
Condividi e segnala Condividi e segnala - permalink - Segnala abuso
 
 

Le Pagelle di: Hoffenheim - BAYERN = 1 - 3

Post n°9691 pubblicato il 18 Gennaio 2019 da douglas71
 
Foto di douglas71

NEUER:
Buona partita ma non fenomenale ... perchè purtroppo come gli è capitato nella prima parte della stagione, l'unica conclusione davvero pericolosa degli avversari (SCHULZ) si trasforma in GOL  ... il tiro è bello ed il colpevole principale sembra più che altro ALABA che si fa saltare come un cretino non da MESSI o da RONALDO ma da un Terzino, però poi quel diagonale da 20 metri il NEUER di un paio di anni fa secondo me lo deviava in angolo ...
Voto = 6,5


KIMMICH:
Moto perpetuo in ogni zona del campo, molta della forza del BAYERN espressa nel primo tempo nasce dalla sua vena ed anche nella ripresa la sua intensità non cala.
Voto = 7,5


ALABA:
Primo tempo perfetto con grande assist per la seconda rete di GORETZKA poi nella ripresa ha una sola grande incertezza che purtroppo si trasforma nella rete che riapre il Match quando si fa saltare stupidamente da SCHULZ.
Voto = 7


SULE:
Grande Match per 90 minuti.
Sta prendendo sempre più autorevolezza e sembra crescere la sua intesa con i compagni.
Voto = 7,5


HUMMELS:
Buona partita senza sbavature e con qualche buon intervento.
Voto = 7


MARTINEZ:
Dopo l'ultima grande prova a FRANCOFORTE nell'ultima giornata del campionato di andata KOVAC gli ridà fiducia ed il BASCO gioca un eccellente primo tempo e nei primi 45 minuti L'HOFFENHEIM non tira mai in porta, poi nella ripresa cala come molti suoi compagni e gli avversari arrivano al tiro più di una volta.
Ma la prestazione è indubbiamente buona.
Voto = 7


THIAGO:
Prestazione altalenante con varie palle perse in zone pericolosissime del campo ... non è sembrato molto presente mentalmente durante il match.
Voto = 6


GORETZKA:
Partenza disastrosa con tanto di assurdo tentativo di segnare al 20° quando da angolo (con il portiere piazzato sulla linea!!!!) riceve la palla in area e da una decina di metri prova un pallonetto che non ha alcun senso o logica ... poi però si sveglia ed è lesto al 33° a riprendere palla dopo una ribattuta di BAUMANN da fiacco colpo di testa di LEWANDOWSKI e trafiggere il portiere portando in vantaggio il BAYERN non passa neanche un quarto d'ora che alla scadenza del primo tempo segna la sua prima doppietta con la maglia del BAYERN con un meraviglioso inserimento al termine di un favoloso contropiede orchestrato da: MULLER, COMAN ed ALABA.
Nella ripresa è un po svagato e meno preciso nelle conclusioni .... ma da l'idea se diventasse CATTIVO di poter diventare un grandissimo giocatore ... anche se a me ricorda parecchio BALLACK che non diventò mai ciò che sarebbe potuto diventare proprio perchè carente caratterialmente.
GORETZKA con le PALLE di RIBERY vincerebbe il PALLONE D'ORO ... vedremo cosa diventerà con il suo carattere.
Comunque ovviamente il migliore in campo.
Voto = 8,5


COMAN:
Alcuni strappi sono assolutamente favolosi, solo che ancora adesso non riesce a capirsi alla perfezione con i compagni e così molte sue azioni pericolosissime si perdono nel nulla.
Nella ripresa cala vistosamente sino alla sostituzione ... ma comunque disputa una buona partita ed entra prepotentemente nelle azioni dei primi due gol del BAYERN.
Voto = 7


MULLER:
Ci sono gli errori e le giocate sbilenche anche questa volta, ma stasera sono molto meno che nella media dei suoi ultimi 3 anni ... invece ci sono parecchie giocate ottime come il suo pazzesco recupero dal quale nasce il raddoppio di GORETZKA o L'Assist perfetto per il TRIS firmato LEWANDOWSKI che chiude il Match.
Fondamentalmente gli manca solo il GOL per il resto gioca un ottima partita dove da anche un enorme aiuto alla difesa.
Voto = 7,5


LEWANDOWSKI:
Tocca un numero imprecisato di palloni durante il Match e prende anche un mare di calci.
Ma dal suo colpo di testa nasce la rete che rompe il ghiaccio di GORETZKA e sopratutto segna il TRIS a pochi minuti dalla fine evitando al BAYERN un finale molto sofferente.
In grande spolvero.
Voto = 8


GNABRY:
Entra male con il piglio sbagliato fallendo facili appoggi in un momento molto delicato del Match.
Dimostra di non avere la testa per giocare a certi livelli.
Voto = 5


JAMES RODRIGUEZ:
A differenza di GNABRY dopo una lunghissima assenza JAMES entra e lascia il segno alla grande, con il suo delicato e perfetto cross per MULLER che porta poi al TRIS siglato da LEWANDOWSKI ... ed anche altre giocate sono buone.
Speriamo di vederlo in campo dal primo minuto nella prossima giornata!
Voto = 7


BOATENG:
Voto = SV


KOVAC:
Il BAYERN del primo tempo sembrava quello bellissimo delle sue prime apparizioni in questa stagione, L'HOFFENHEIM viene schiantato per 45 minuti nei quali il BAYERN raggiunge il 70% di possesso palla segnando DUE GOL e fallendone almento altri QUATTRO senza che gli avversari riescano mai ad essere pericolosi.
Poi nella ripresa non si capisce ciò che accade perchè il BAYERN appare immediatamente sfilacciato e malmesso in campo e riesce persino a prendere un GOL da contropiede nato da un angolo proprio a favore di BAVARESI e poi per quasi mezz'ora si trema ... si torna un po ai vecchi problemi con un BAYERN che ha solo UN ORA di BENZINA e non riesce a reggere per 90 minuti.
Comunque la vittoria stasera non era per nulla scontata e comunque arriva ... vedremo se la condizione fisica della squadra crescerà, anche perchè il LIVERPOOL si avvicina.
Voto = 7

 
Condividi e segnala Condividi e segnala - permalink - Segnala abuso
 
 

Il Tabellino di: Hoffenheim - BAYERN = 1 - 3

Post n°9690 pubblicato il 18 Gennaio 2019 da douglas71
 
Foto di douglas71

18° Giornata - Bundesliga 2018/19


Hoffenheim - BAYERN = 1 - 3


NEUER

KIMMICH
ALABA
SULE
HUMMELS

MARTINEZ (dall'89° BOATENG)
THIAGO (dal 77° JAMES RODRIGUEZ)
GORETZKA

COMAN (dal 72° GNABRY)
MULLER
LEWANDOWSKI


Allenatore:

KOVAC


Spettatori:

-


Gol:

(0 - 1) GORETZKA al 33° (Assist di LEWANDOWSKI)

(0 - 2) GORETZKA al 44° (Assist di ALABA)

(1 - 3) LEWANDOWSKI all'86° (Assist di MULLER)


Ammoniti:

KIMMICH
MARTINEZ


Espulsi:

-

 
Condividi e segnala Condividi e segnala - permalink - Segnala abuso
 
 

© Italiaonline S.p.A. 2024Direzione e coordinamento di Libero Acquisition S.á r.l.P. IVA 03970540963