Creato da bellicapellidgl3 il 19/11/2014

Pettino Pensieri

Oggi è un giorno perfetto per volare

 

« Cominciare a correreIl vestito rosso »

Nell'iperspazio matrixiano del web

Post n°12 pubblicato il 20 Dicembre 2014 da bellicapellidgl3

 

Il web.

Questa scatola magica che un giorno mi sembrava magnetica.

Questa finestra sul mondo che mi permetteva di attingere nello stesso momento ad infinite vite e possibilità e parole. E’ stato straordinario scoprire come le emozioni potessero attraversare un monitor, prescindere dagli sguardi, dalla fisicità, dal toccare. Prima non lo sapevo.

Se lui mi piaceva cominciava tutto da come muoveva le mani, da come si alzava da una poltrona, da come tamburellava con le dita su una parete mentre camminava distratto. Da cose che “vedevo” e arrivavano da qualche parte e facevano scattare l’interruttore.

Il web mi ha insegnato che non funziono (solo) così. Ed è stata una rivelazione. Per un po’. E’ stato magnetico. Per un po’. Io che do un valore enorme alle parole, perché a volte è l’unica cosa che abbiamo. In questi luoghi virtuali che fluttuano nell’etere, le persone scambiano. Ho costruito rapporti (rari) usando questo acceleratore insospettato di intimità e, se tornassi indietro, rifarei tutto.

Ma.

Sono invasa oggi da un senso di nausea. Sono diventata grande, forse.

Non mi fido più come una volta della mia capacità di “sentire” l’altro. Prima ero spavalda di questo mio presunto talento. Oggi non lo so più. So che il mio istinto può fregarmi, io che non penso mai che qualcuno possa fregarmi. So che in questo strano iperspazio matrixiano, chiunque può essere abile ad apparire ciò che non è. E può farlo anche su lunghi percorsi. Potrei ritrovarmi ad accettare un invito a cena dall’uomo ragno, per dire.

Oggi voglio “toccare”. Ho bisogno del calore reale di una persona con cui scambio. Voglio poterla sfiorare mentre camminiamo. Toccare una coscia mentre ridiamo seduti ad un bar. Stare in silenzio. Quanto mi manca stare in silenzio. Voltarmi per un attimo mentre ci allontaniamo dopo esserci salutati. Voglio annusare.  Parlare senza staccargli gli occhi di dosso. Guardare dove voglio. Guardarlo addosso. Sapere che è vero, non è solo scritte, non è solo voce.

Ci sono mancanze che le parole non possono riempire. Per quanto belle. Per quanto potenti. Io posso essere migliore delle mie parole.

 

 

 
 
 
Vai alla Home Page del blog

AREA PERSONALE

 
 
Citazioni nei Blog Amici: 20
 

 

 

ULTIME VISITE AL BLOG

dito_nella_piegaNegan_SmithurlodifarfallaLaFormaDellAnimaje_est_un_autreSyrdonardizzoia.nataliail_tempo_che_verraQuartoProvvisoriovanda.gvattilariostandbymenowEcateYarchetypon
 

 

CERCA IN QUESTO BLOG

  Trova
 

ARCHIVIO MESSAGGI

 
 << Settembre 2024 >> 
 
LuMaMeGiVeSaDo
 
            1
2 3 4 5 6 7 8
9 10 11 12 13 14 15
16 17 18 19 20 21 22
23 24 25 26 27 28 29
30            
 
 

CHI PUŅ SCRIVERE SUL BLOG

Solo l'autore puņ pubblicare messaggi in questo Blog e tutti gli utenti registrati possono pubblicare commenti.
 
RSS (Really simple syndication) Feed Atom
 
 
 

© Italiaonline S.p.A. 2024Direzione e coordinamento di Libero Acquisition S.á r.l.P. IVA 03970540963