GiulianoPiancastelli - FAENZA ARTE...STUDIO D'ARTE PIANCASTELLI...VICTORIAN ART
« Precedenti Successivi »
 

Rocca di Brisighella, Donazione D'Arte Giuliano Piancastelli

DONAZIONE D'ARTE GIULIANO PIANCASTELLIalla ROCCA DI BRISIGHELLA Il mio San Sebastiano dal 19 settembre 2022, si trova all'interno della Stanza del Castellano nella ROCCA DI BRISIGHELLA e resterà lì per sempre, perchè la mia donazione è tutelata da vincolo. 
 

Matilde di Canossa

MATILDE DI CANOSSARitratto di Giuliano PiancastelliIl mio nuovo quadro, questa volta è dedicato a Matilde di canossa, ma chi era Matilde? Lo scoprirete leggendo questo post.   Matilde di Canossa: la Regina d’ItaliaDiRiccarda LopetusoFu Grancontessa, Duchessa, Marchesa, guerriera, donna bellissima piena di coraggio, ma anche grande cristiana dedita alla preghiera. Per quattro anni fu anche Regina…
 

Cimitero Dell'Osservanza, Tomba Famiglia Guidi. Faenza

 CIMITERO DELL'OSSERVANZA, FAENZATomba Famiglia GuidiDopo il precedente post dedicato alla tomba del Conte Tampieri, con questo pezzo voglio segnalare quella che per me è la tomba più bella del Cimitero dell'osservanza, la cappella della Famiglia Guidi.In merito a questa magnifica opera d'arte archittettonica, su internet ho letto delle autentiche castronerie. Se si è incompetenti in…
 

Faenza, Cimitero dell'Osservanza . Tomba del Conte Sebastiano Tampieri

 Cimitero dell'Osservanza..FaenzaTomba del Conte Sebastiano TampieriPer più di un mese, tra gennaio e febbraio 2020, ho abitato a Faenza. Il mio soggiorno faentino è stato allietato da visite quotidiane al Cimitero dell'Osservarza, nella parte monumentale del cimitero. Un luogo magico pieno di arte scultorea e poetica, perchè anche gli epitaffi di molte tombe sono veramente…
 

Faenza Arte, il Poldark dipinto da Giuliano Piancastelli

IL CAPITANO POLDARKDipinto diGIULIANO PIANCASTELLI( Pittore e Spiritista )Scritto di Pietro ZamaPuò il personaggio di un dipinto avere un'anima? Il Poldark di Piancastelli ce l'ha!Amo l'arte faentina non solo perchè la mia famiglia vive a Faenza da generazioni, ma perchè Faenza è una grande città d'arte, in primis per la ceramica ma anche per la…
 

ROMOLO LIVERANI, Il suo volto e la sua vita

ROMOLO LIVERANIIl suo volto e la sua vitaRomolo Liverani iniziò i suoi studi nella scuola comunale di disegno a Faenza, sua città natale, e con l’insegnamento di architettura tenuto da Pietro Tomba, fu scenografo, decoratore e vedutista. Si specializzò nelle decorazioni di soffiti e pareti in molti palazzi e ville dell'alta società. I nobili e…
 

FAENZA, Casa Sangiorgi e gli affreschi di Romolo Liverani

ROMOLO LIVERANI"Casa Sangiorgi e gli affreschi dei fratelli Liverani"Ora sede di Quazàr, Coworking e spazio eventi.https://www.facebook.com/CoWorkingFaenza/Ho avuto la fortuna di diventare un artista noto a livello nazionale, ho fatto videoesposizioni di mie opere al Louvre, ricevuto premi ad Edimburgo in Scozia. L'arte è sempre stato il sangue che mi ha mantenuto in vita. In questo…
 

Alice's... Portobello Road London

PORTOBELLO ROADe le magiche atmosfere di....Alice'Ci sono luoghi che quando li attraversi, sembra quasi suscitino una sorta di  benessere agli occhi....e all'anima. Oggi ve ne presento uno...Se si decide di fare un viaggetto a Londra una delle tante mete irrinunciabili è certamente Portobello Road. Famosa nel mondo per il suo mercato antiquario e indipendentemente da…
 

Maurizio Mazzocchi...LE ANIME DEGLI ARTISTI

DEDICATO A TUTTI I VERI ARTISTI  LE ANIME DEGLI ARTISTI DiMAURIZIO MAZZOCCHIOh! quanti figli possiede la Morte Quante ombre si aggirano  per le vie della città apparentemente piene di vita in cerca di un mero successo e un falso benessere spente dentro i loro cuori che non battono più Quanti sepolcri adorni di fiori appassiti Quanti spettri d’argento in questo mondo di nebbia Oh! quanti figli possiede la Morte Ci sono…
 

GIULIANO PIANCASTELLI, Un quadro per tre mostre. Palermo, Roma, Palermo

 "KATE, THE LADY OF THE LIGHTHOUSE"Un dipinto per tre mostre Inizio questo post partendo dall'ultima di tre esposizioni interamente dedicate al mio dipinto "KATE, THE LADY OF THE LIGHTHOUSE". L'esposizione conclusiva a cui mi riferisco è il Me Art di Palermo, evento di portata internazionale presentato da Alba Parietti alla presenza del grande critico e scrittore…
 

« Precedenti Successivi »